Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000rr 2017 prime impressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Per me usa tranquillamente la prima, io la uso regolarmente senza problemi; a parte qualche caso cronico, vedi Kawa, io non accorcerei, al massumo +1 di corona e il CBR, onestamente, non mi pare ne abbia necessit?.
    Magari in pista potresti aver bisogno di adeguare il rapporto, ma in strada no.

    Io non accorcio neanche il 600 e uso la prima.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by HSG View Post
      Per me usa tranquillamente la prima, io la uso regolarmente senza problemi; a parte qualche caso cronico, vedi Kawa, io non accorcerei, al massumo +1 di corona e il CBR, onestamente, non mi pare ne abbia necessit?.
      Magari in pista potresti aver bisogno di adeguare il rapporto, ma in strada no.

      Io non accorcio neanche il 600 e uso la prima.

      Come ho detto il cbr rispetto a altre e' gia rapportata discretamente(magari e anche grazie al motore che spinge bene anche sotto), pero' mi piace usarla anche per passeggiare allegro, dove mi piace usare una marcia in piu e godermi la strada e cosi in uscita si pianta un po la vorrei un po piu pronta.
      In ogni caso per 15e di pignone costa poco provarlo, sono sempre in tempo a tornare indietro.

      Comment


      • Font Size
        #48


        Valuta che avresti un interasse pi? lungo di circa 8mm, non toccare nulla all'inizio, ma il carico sulla routa anteriore aumenta un po'.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Dai sfido chiunque a sentirli quegli 8mm ed in teoria con pi? coppia in ogni marcia meno tendenza al ribaltamento ? un bene, per? seppur la prestazione in accelerazione migliora sicuro non migliora l'erogazione che avr? ancora quel minimo flesso, un bel completo mappato bene invece...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Siccome e' molto agile non penso che avere 8mm in piu di lunghezza penalizzi qualcosa, che poi dovrebbe migliorare la situazione impennata aumentando l'interasse.
            Per il buco dai 5000/7000 e' un po come con la 1199 dell'epoca si erano scritti libri su chi aveva risolto accorciando i rapporti!!!!
            Diciamo che e' vero che non lo si risolve(motoristicamente) ma e' vero che avendo rapporti piu corti l'effetto "sedere" il buco si sente meno e oltretutto girando piu corto lavori piu facilmente piu alto di giri quindi da meno fastidio.
            In ogni caso l'ho pagato 15e mi ci e' voluto 15minuti per montarlo e quindi perche' non provarlo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Mi raccomando poi fai video di accelerazione contro Ducati V4 rapportata originale (che fa i 310 contro i 280 della tua attuale) e postalo ovunque...

              Comment


              • Font Size
                #52
                La prima cosa che faro' ma d'altronde avendo la moto di MM non potrebbe essere diversamente!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Era una nota tecnica per non deturpare l'equilibrio perfetto.

                  Ma ti sei messo a vendere scarichi?
                  Last edited by HSG; 04-07-18, 17:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Pensavo li avesse appesi tutti al muro!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma due foto della motazza le mettiamo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Siccome e' molto agile non penso che avere 8mm in piu di lunghezza penalizzi qualcosa, che poi dovrebbe migliorare la situazione impennata aumentando l'interasse.
                        Per il buco dai 5000/7000 e' un po come con la 1199 dell'epoca si erano scritti libri su chi aveva risolto accorciando i rapporti!!!!
                        Diciamo che e' vero che non lo si risolve(motoristicamente) ma e' vero che avendo rapporti piu corti l'effetto "sedere" il buco si sente meno e oltretutto girando piu corto lavori piu facilmente piu alto di giri quindi da meno fastidio.
                        In ogni caso l'ho pagato 15e mi ci e' voluto 15minuti per montarlo e quindi perche' non provarlo!!!!
                        Facci sapere se va meglio che magari lo monto anch'io

                        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Purtroppo foto ho solo questa, mi sono piu preoccupato ad usarla che a farci foto!!!



                          Ieri sera ho fatto un piccolo giro(circa 50km quindi nulla di che), provata solo con potenza motore 2 quindi posso solo dire le prime sensazioni.
                          Innanzi tutto sembra funzionare tutto, adesso la moto e' piu pronta, per fare un paragone adesso sembra di essere in potenza motore 1(forse anche un po piu aggressiva), il famoso buco di erogazione che mi lamentavo si sente effettivamente ancora ma sembra dare molto meno fastidio(si sente che e' meno rabbiosa nel prendere i giri ma adesso li prende in modo decoroso!!).
                          Come prima sensazione direi che e' quello che cercavo, forse una corona +2 sarebbe stato ideale, pero' a parte la comodita' e costo di un pignone preferisco avere un interasse un pelo piu lungo che il contrario.
                          P.s. io piu la guardo e piu la trovo bella!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Purtroppo foto ho solo questa, mi sono piu preoccupato ad usarla che a farci foto!!!



                            Ieri sera ho fatto un piccolo giro(circa 50km quindi nulla di che), provata solo con potenza motore 2 quindi posso solo dire le prime sensazioni.
                            Innanzi tutto sembra funzionare tutto, adesso la moto e' piu pronta, per fare un paragone adesso sembra di essere in potenza motore 1(forse anche un po piu aggressiva), il famoso buco di erogazione che mi lamentavo si sente effettivamente ancora ma sembra dare molto meno fastidio(si sente che e' meno rabbiosa nel prendere i giri ma adesso li prende in modo decoroso!!).
                            Come prima sensazione direi che e' quello che cercavo, forse una corona +2 sarebbe stato ideale, pero' a parte la comodita' e costo di un pignone preferisco avere un interasse un pelo piu lungo che il contrario.
                            P.s. io piu la guardo e piu la trovo bella!!!!
                            Sul fatto che pi? la guardi e pi? la vedi bella, che te lo dico a fare, per il resto, perch? sarebbe stata meglio una corona + 2? Troppo corta adesso?

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Faccio i complimenti, perch? anche per me ? meravigliosa, e grazie di postare commenti perch? era da quando ? uscita che li aspettavo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                                Sul fatto che pi? la guardi e pi? la vedi bella, che te lo dico a fare, per il resto, perch? sarebbe stata meglio una corona + 2? Troppo corta adesso?

                                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                                Guarda domani vado a farmi un altro giro su per le montagne francesi e ti sapro dire meglio.
                                Sicuramente adesso sui passi alpini andra' meglio e non dovro' usare piu la prima(che non ho mai amato troppo), pero' come avevo scritta adesso e' un po piu nervosa nella risposta(ma come avevo detto era un po quello che cercavo)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X