Originally posted by abhi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema cbr600rr 2011 in percorrenza
Collapse
X
-
Come.si caricano video e foto? Volevo caricare le foto delle gomme.Originally posted by abhi View Post
Mah ne dubito comunque..
Dovrei vedere almeno la forcella muoversi, fai un video se vuoi mentre la schiacci a mano sia forte che piano, cos? ti posso dire se ? il kit che fa pena o se ? solo da chiudere lestensione
Comment
-
Abhi che problemi hai
Non capisco perch? quoti me se rispondi a Torakiki
L?Estensione ha delle viti proprio per poterla Regolare a piacimento del Pilota, non del SospensionistaOriginally posted by Max@61 View PostBruno mi ha detto di tenere l'estensione a un giro e 3/4 dal tutto chiuso. E mi dice di precaricate ancora la forcella.
il problema che ho descritto anche prima e che se precario la moto la sento meglio in frenata ma poi al rilascio dei freni mi torna subito su e allarga.
quindi mi dici di chiudere ancora l'estensione?
cmq il cronometro non mente, se giro con 5 giri di precario vado costantemente 5/6 decimi pi? veloce al giro di quando porto il precario a 6 giri o 4 giri.
... Per?:
A ... deve funzionare ossia la Chiudi es 1/2giro ed al rilascio senti che la Moto ? pi? sincera ...
B ... Di contro lega lo scorrimento peggiorando il Grip ...
il rapporto tra A e B indica la bont? della taratura che per me dovrebbe essere A>B ...
Se ? A<B come da sQuola Andreani a chiuderla fai danni, per Cirafici sar? simile un pelo pi? Libera credo.
Se carichi il video si pu? capire, anche se Abhi ti dir? che A<<<B ? perfetta e ci sar? da spiegargli come si sta al mondo
Sul Precarico, detta cos? viene da pensare che sei appeso ad un filo +P non curvi, -P non Freni
In realt? gi? ne Curvi ne Freni e spostando un zik avverti bene uno dei due problemi
Se ho capito bene con -P la fascetta rimane +Alta, stranezza che fa pensare a perdita di feeling in Frenata ...
Parrebbe che hai Est boh ma no buono, Comp inesistente (no feeling) e Molle sbagliate
Un rimedio pu? essere Molle -K che schiacciano di pi? in Curva e Respingono meno (come avere +Est)
con Tot +Precarico che migliora Frenata e Feeling (come avere +Comp)
Rimedio perch? ha 3 Difetti o Limti:
1- Pi? Precarichi e pi? rimane alta in Curva respingendo pi? forte al rilascio dei Freni
2- Dopo un po? di prove troverai il nuovo P Perfetto ?Diversamente Uguale? ad oggi
3- Col Feeling in Frenata va a finire che Freni +Forte e serviranno Molle +K
Se invece ti limiti con la Frenata allora pu? essere che il diversamente ti soddisfi.
Le Soluzioni sono altre, ma da me arrivano tutti dopo 5 sospensionisti, se non si sono scoraggiati ...
Tu sei solo a 3, e pare uno peggio dell?altro, ora dovrebbe essere semplice soddisfarti
Comment
-
Cmq oggi vedo di fare un video e lo carico.
Hai capito bene riguardi al precario, se lo aumento la fascetta scende a 22mm e la moto va meglio in frenata ed ingresso curva, per? non riesco a prendere subito il gas in mano. Se mollo il precarico la fascetta rimane a 24/25mm e la moto in frenata non ed ingresso curva perde molto.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Si se la fascetta rimane pi? alta con meno precarico ? probabile manchi estensione, e che tu non risolva perch? non avendo sufficiente sostengo con meno precarico non la senti in mano per fenare fino alla corda quindi sei costretto a frenare meno altrimenti ti chiude davanti
Comment
-
Perch?, tu mi stai dicendo che freni fino alla corda (non solo dentro la curva) e ISTANTANEAMENTE apri il gas? Senza nemmeno percorrere un metro? Vorrei proprio vederlo....Originally posted by Max@61 View PostQuindi mi stai dicendo che presa la corda e mollato i freni devi aspettare a quando x prendere il gas???
questo ? un nuovo stile di guida x andare pi? forte??j
E dov?? la PERCORRENZA di cui parli sopra?
Anche i PILOTI frenano dentro la curva, ma lasciano prima della corda e fanno un tratto a gas chiuso, pi? o meno lungo (la percorrenza, appunto). Un errore comune che faccio sempre anche io ? quello di arrivare troppo piano ed essere costretto ad aprire il gas per arrivare alla corda: in quel frangente, la moto accelera ed ? facilissimo farla accelerare troppo. Tu mi insegni che, a parit? di tutto il resto, a velocit? pi? alte la moto percorre un raggio di curva pi? grande, cio? ALLARGA
Quello che hai scritto sopra mi fa pensare che tu abbia proprio questo ?problema?, prima che l?assetto: magari mi sbaglio, ma ti consiglio di farci caso prima di fare modifiche
Comment
-
Guarda che frenare fino alla corda non significa aggrapparsi ai freni come un forsennato..Originally posted by Torakiky View Post
Perch?, tu mi stai dicendo che freni fino alla corda (non solo dentro la curva) e ISTANTANEAMENTE apri il gas? Senza nemmeno percorrere un metro? Vorrei proprio vederlo....
E dov?? la PERCORRENZA di cui parli sopra?
Anche i PILOTI frenano dentro la curva, ma lasciano prima della corda e fanno un tratto a gas chiuso, pi? o meno lungo (la percorrenza, appunto). Un errore comune che faccio sempre anche io ? quello di arrivare troppo piano ed essere costretto ad aprire il gas per arrivare alla corda: in quel frangente, la moto accelera ed ? facilissimo farla accelerare troppo. Tu mi insegni che, a parit? di tutto il resto, a velocit? pi? alte la moto percorre un raggio di curva pi? grande, cio? ALLARGA
Quello che hai scritto sopra mi fa pensare che tu abbia proprio questo ?problema?, prima che l?assetto: magari mi sbaglio, ma ti consiglio di farci caso prima di fare modifiche
?????Significa dividere la curva in 2, dove nel passaggio tra 1 e il 2 non ci devono essere tempi morti
??????Io ad esempio freno meno di chi stacca e poi percorre, ma in ingresso curva sono pi? veloce e alla corda arriviamo uguali, io per? ancora col freno in mano perch? l ho dosato progressivamente
Sono scelte diverse, un p? come te che stai sotto il 5mm di sag statico al mono
Comment
-
Ho quotato te perch? ne hai parlato e ho detto la mia, lo so che non sei abituato al fatto che non ti ho detto nulla in contrario e magari ti sei stupitoOriginally posted by Mr.Molla View PostAbhi che problemi hai
Non capisco perch? quoti me se rispondi a Torakiki
L?Estensione ha delle viti proprio per poterla Regolare a piacimento del Pilota, non del Sospensionista
... Per?:
A ... deve funzionare ossia la Chiudi es 1/2giro ed al rilascio senti che la Moto ? pi? sincera ...
B ... Di contro lega lo scorrimento peggiorando il Grip ...
il rapporto tra A e B indica la bont? della taratura che per me dovrebbe essere A>B ...
Se ? A<B come da sQuola Andreani a chiuderla fai danni, per Cirafici sar? simile un pelo pi? Libera credo.
Se carichi il video si pu? capire, anche se Abhi ti dir? che A<<<B ? perfetta e ci sar? da spiegargli come si sta al mondo
Sul Precarico, detta cos? viene da pensare che sei appeso ad un filo +P non curvi, -P non Freni
In realt? gi? ne Curvi ne Freni e spostando un zik avverti bene uno dei due problemi
Se ho capito bene con -P la fascetta rimane +Alta, stranezza che fa pensare a perdita di feeling in Frenata ...
Parrebbe che hai Est boh ma no buono, Comp inesistente (no feeling) e Molle sbagliate
Un rimedio pu? essere Molle -K che schiacciano di pi? in Curva e Respingono meno (come avere +Est)
con Tot +Precarico che migliora Frenata e Feeling (come avere +Comp)
Rimedio perch? ha 3 Difetti o Limti:
1- Pi? Precarichi e pi? rimane alta in Curva respingendo pi? forte al rilascio dei Freni
2- Dopo un po? di prove troverai il nuovo P Perfetto ?Diversamente Uguale? ad oggi
3- Col Feeling in Frenata va a finire che Freni +Forte e serviranno Molle +K
Se invece ti limiti con la Frenata allora pu? essere che il diversamente ti soddisfi.
Le Soluzioni sono altre, ma da me arrivano tutti dopo 5 sospensionisti, se non si sono scoraggiati ...
Tu sei solo a 3, e pare uno peggio dell?altro, ora dovrebbe essere semplice soddisfarti

Poi guarda che quello che mi interessa vedere dal video ? prima di tutto vedere se l estensione ha la forza necessaria per frenare.
Il tipo di idraulica al momento ? secondario, non come importanza, ma a riguardo del suo problema esposto
??????Last edited by abhi; 29-10-18, 07:33.
Comment
X

Comment