Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Lo stesso uccellino di Lammari mi ha detto che la nuova cbr avrà un motore in linea a fasatura variabile da 205cv.

    Comment


    • #92
      ma siete sicuri che Bau vada in honda perchè fanno la moto nuova?

      secondo me, leggendo fra le righe di Ciabatti, ci va solo perchè guadagna molti più soldi e magari avrà un opzione per tornare in motogp con qualche team che usa le Honda.

      anche con Hayden si parlava di moto nuova, ma niente, pure con Rea e niente, alla fine pure ten kate si era stufato e salutato.

      Comment


      • #93
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        ma siete sicuri che Bau vada in honda perchè fanno la moto nuova?

        secondo me, leggendo fra le righe di Ciabatti, ci va solo perchè guadagna molti più soldi e magari avrà un opzione per tornare in motogp con qualche team che usa le Honda.

        anche con Hayden si parlava di moto nuova, ma niente, pure con Rea e niente, alla fine pure ten kate si era stufato e salutato.
        Si, faranno la moto nuova nel senso che sarà euro 5, tutto qui, cosa credevi?

        Comment


        • #94
          Originally posted by maatt View Post


          altra conferma della nuova CBR 2020
          Quando preso Nicky c'erano le stesse voci.............un campione del mondo motogp che va in sbk...alla honda.....mica avrebbe firmato se non era più che certo di avere una moto competitiva......vedrai che cbr che sforna honda stavolta.....

          Effettivamente poi, con calma, il nuovo cbr l'hanno fatto....hanno migliorato il modello precedente.....peccato che rispetto alle altre ss della sbk abbiano mantenuto la stessa posizione.... ultimi..
          La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
          Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

          Comment


          • #95
            Originally posted by Rocky View Post

            Si, faranno la moto nuova nel senso che sarà euro 5, tutto qui, cosa credevi?
            non credo a nulla finche non vedo

            Comment


            • #96
              Sono curioso di vedere come sarà se esce. Vediamo se i giapponesi si sono resi conto che per vendere la sportiva di punta devono aggiornarla un po' di più delle ultime versioni, le quali hanno perso parecchie quote di mercato mi pare.

              Comment


              • #97
                Aerodinamica attiva sulla nuova Honda CBR1000RR?

                Alcuni disegni di brevetto depositati da Honda ci mostrano le linee di quella che potrebbe essere la nuova CBR1000RR. Aspetto interessante è il sistema di aerodinamica attiva, in grado di muovere le alette

                Alcuni disegni di brevetto depositati da Honda ci mostrano le linee di quella che potrebbe essere la nuova CBR1000RR. Aspetto interessante è il sistema di aerodinamica attiva, in grado di muovere le alette





                1/6 Il disegno ci mostra un nuovo brevetto Honda per l'aerodinamica attiva

                Le voci che una nuova Honda CBR1000RR sia in dirittura di arrivo circolano già da un po’, e si fanno sempre più insistenti… Ora spuntano nuovi disegni di brevetto depositati da Honda, che ci mostrano quello che potrebbe essere il look della moto, ma soprattutto un dettaglio molto curioso: l’aerodinamica attiva.

                Un rapido sguardo alle linee della moto ci rivelano che, se questo sarà il look definitivo, il nuovo modello avrà ben poco a che fare con l’attuale versione. Rimane il telaio a doppia trave in alluminio e il motore 4 cilindri in linea (magari a fasatura variabile), ma entrambi sono stati ridisegnati, così come le carene. Le linee, infatti, sembrano più quelle dell’attuale MotoGP RC213V che quelle della CBR1000RR stradale, con la singola, ampia, presa d’aria centrale sul cupolino. All’interno di essa (indicato con il numero 59 nei disegni), si nasconderebbe però il faro, per nasconderlo dalla vista e fare in modo che la versione stradale della moto assomigli il più possibile alla versione utilizzata dai piloti della MotoGP tra i cordoli.

                Dai disegni possiamo vedere poi il sistema di aerodinamica attiva. Non le classiche alette esterne, che sempre più spesso vediamo sulle moto sportive, ma due piccoli spoiler per lato in stile biplano nascosti all’interno della carenatura. Un dispositivo simile a quello utilizzato sulla versione iniziale della MotoGP 2018 di Honda. La novità è che mentre il pannello esterno è fisso, le due ali interne sono in grado di cambiare posizione in base alla richiesta o meno di carico aerodinamico.





                1/6 Il disegno ci mostra un nuovo brevetto Honda per l'aerodinamica attiva

                Le alette sono posizionate con un angolo di attacco che aiuta a deviare l’aria verso l’alto, e quindi a generare un maggior carico aerodinamico per tenere la moto “incollata” al suolo in accelerazione, in frenata o in curva. Ma in rettilineo, dove le alette aperte potrebbero rallentare la velocità massima della moto, le appendici possono essere retratte all’interno della moto, lasciando così l’aria libera di scorrere all’interno della carena. Potrebbe essere dunque che la ali si chiudano solo quando necessario o quando viene selezionata una determinata modalità di guida.

                Per muoversi, le alette utilizzano un sistema di cavi e per motivi di sicurezza il sistema è progettato in modo tale che qualsiasi guasto comporti il ​​posizionamento delle alette in posizione "aperta”, massimizzando il carico aerodinamico.





                1/6 Il disegno ci mostra un nuovo brevetto Honda per l'aerodinamica attiva



                https://www.motociclismo.it/honda-cb...edium=facebook
                no delta martini...no party


                Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                Comment


                • #98
                  L'avevo visto, il patent è troppo recente perché sia di una moto che sta per uscire, si brevetta l'idea non la realizzazione finale, credo che al massimo vedremo l'applicazione di quello con specchietti aerodinamici di qualche tempo fa...

                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                  Comment


                  • #99
                    Gli specchi aerodinamici mi lasciano un po' perplesso. In strada la loro utilità è ben poca e in pista si tolgono, non so se hanno previsto di lasciare i gusci e togliere i vetri specchio per uso pista. Vedremo...

                    Comment

                    Working...
                    X