Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Che da un 4 cilindri in linea si ottengano pi? cavalli di un motore V4 twin pulse a parit? di cubatura e soluzioni tecnologiche direi che ? normale, ma il desmo in particolare ha dalla sua minori assorbimenti per attrito ad alti regimi rispetto alle molle, forse per questo la Honda gira pi? bassa ma sviluppa una coppia un pelo superiore, esprimendo circa stessa potenza a regime comunque pi? basso.

    Sono estremamente curioso di vedere i primi lanci comparativi al banco, anche per vedere come si comporta ai medio bassi.

    Vedendo le dimensioni (leggi peso) di quelle valvole, unite al fatto di aver le molle, direi che il regime pi? basso rispetto al V4R era un limite pi? che una scelta....!
    E ovviamente tanti complimenti e tanto di cappello essere riusciti a tirare fuori quei cv ad un regime inferiore! Ma come hai scritto tu qua c'? lo zampino del fatto di essere un 4 in linea screamer.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Non ho certo scritto che ? una scelta eh, ma si pu? dire che hanno scelto di non mettere le valvole pneumatiche, in HRC sono stati compassionevoli...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Che da un 4 cilindri in linea si ottengano pi? cavalli di un motore V4 twin pulse a parit? di cubatura e soluzioni tecnologiche direi che ? normale, ma il desmo in particolare ha dalla sua minori assorbimenti per attrito ad alti regimi rispetto alle molle, forse per questo la Honda gira pi? bassa ma sviluppa una coppia un pelo superiore, esprimendo circa stessa potenza a regime comunque pi? basso.

        Sono estremamente curioso di vedere i primi lanci comparativi al banco, anche per vedere come si comporta ai medio bassi.

        Si, la configurazione in linea favorisce, ma il delta di giri ? davvero importante, segno di una meticolosa ricerca delle prestazioni. Contrariamente a quelle che erano le aspettative, Honda questa volta sembra aver puntato veramente al bersaglio grosso. Sono anch'io curioso di vedere come si sviluppa la curva di erogazione di questo motore.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non ho certo scritto che ? una scelta eh, ma si pu? dire che hanno scelto di non mettere le valvole pneumatiche, in HRC sono stati compassionevoli...

          Direi che il confronto Desmo vs pneumatiche lo abbiamo sotto gli occhi gi? dal 2003, e che quindi non dovrebbe farci paura!

          Tanto poi il limite si sposta su altri componenti, una volta raggiunto il regime massimo consentito dal Desmo o Pneumatiche.

          Quello di cui c'? d'aver paura ? se Honda unisce la famosa facilit? e neutralit? ciclistica ad una potenza da riferimento sul suo prodotto SS stradale e quindi SBK?

          Il fatto che NON abbia introdotto il contenuto del motore controrotante, mi fa pensare che sappiano di non averne bisogno, visto che il controrotante serve per migliorare la guidabilit? e facilit??..

          Comment


          • Font Size
            #170
            Honda di solito punta pi? sull'accentramento masse, i 33mm di arretramento albero motore rispetto al perno ruota anteriore sono un'enormit?, infatti hanno dovuto aprire a 24 gradi il cannotto per recuperare stabilit?.

            Hanno stravolto tutto e l'utilizzo stradale lo vedo moooolto dubbio anche per l'interasse chilometrico ma che abbia perso la facilit? di esprimere le prestazioni non ci credo.

            Se per caso hanno rilasciato un'elettronica degna son cazzi, il pistaiolo medio (danaroso...) la sceglier? senza esitazioni.

            Per le corse beh, non credo che il BMW sia da meno, eppure contro la V4 ha patito, poi c'? anche Yamaha eh, nella cartella stampa poco di nuovo ma che in ottica gare potrebbe fare la differenza.

            Comunque sempre forza Cionny.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Dalle foto mi sembrava interessante... dal vivo non mi ? piaciuta

              cio?, esala un'aura da motogp: ? lunghissima, anteriore lontano e sproporzionato rispetto al resto... da l'idea di essere veramente performante.. ricorda pi? una motogp che una SS commerciale...

              appena escono le quote alla Snai punto la casa su Bautista

              ma scommetto anche che sar? la meno friendly per l'amatore in pista .. e in strada a fare i tornanti dei passi bisogner? letteralmente scendere e farla girare a spinta, fra geometrie appunto e motore senza approcci ai bassi

              non la vorrei per me: passare da questa a salire sulla R1M 2020 ? il giorno e la notte a livello di attrazione.. e non sono mai stato fan della R1

              Comment


              • Font Size
                #172
                Non posso andare alla fiera quest'anno, ma un amico mi ha detto che ? scomodissima. voi che ci siete saliti come vi siete trovati?

                Mi ha detto che i semimanubri rispetto alla sella sono davvero bassi e le pedane molto alte cos? come la sella. Mi viene da pensare ad una postura estrema
                Last edited by ReLuca; 08-11-19, 19:01.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Io ho le braccia lunghe e l'ho trovata solo molto sportiva, non estrema, ma s? sono bassi e avanzati, ? circa come una R1 con semimanubri allargati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io ho le braccia lunghe e l'ho trovata solo molto sportiva, non estrema, ma s? sono bassi e avanzati, ? circa come una R1 con semimanubri allargati.

                    Se ricordo bene la R1 quindi me la devo immaginare un p? pi? sportiva della mia R6

                    Bene, bene.. quando vorr? passare al 1000 ci sar? molta scelta e carne al fuoco :P

                    Comunque dalla traccia audio che sta sul sito Honda a me non sembra giri a 15000 rpm, ma forse non sono arrivati a limitatore nell'audio
                    Last edited by ReLuca; 08-11-19, 19:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Vista oggi, e devo dire che in foto non rende perch? la moto ? bellissima. Eravamo in 8 e tutti motociclisti. Ebbene siamo stati tutti concordi nel dire che materiali e assemblaggi sono da 10 in pagella. Unici nei, il parafango posteriore che appare di plastica un po' cos?...e soprattutto i tubi dei freni in gomma che non si possono proproo vedere.
                      Cavolo, rispetto alla mia Sp sembra un camion tanto ? lunga e larga davanti, per? ? molto bella.
                      Lo spaccato del motore ? da sega..
                      Un mio amico, Rsv4 munito, ha detto che l' Aprilia a confronto pare legata con il filo di ferro. Reggono il paragone solo la V4 e la R1M. Gli accessori in carbonio sono molto belli.
                      Ripeto. Va vista dal vivo. Poi ognuno ha i suoi gusti. Nel senso che la V4 come design non si batte ma dire che la Cbr sia brutta mi lascia perplesso

                      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Del resto chi non vorrebbe un ponte di comando con i preziosi pendagli appesi su quella bellissima piastra completamente piatta con quel pregevole dado centrale:

                        IMG-20191107-124001-01.jpg

                        Siete proprio hondisti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Del resto chi non vorrebbe un ponte di comando con i preziosi pendagli appesi su quella bellissima piastra completamente piatta con quel pregevole dado centrale:

                          IMG-20191107-124001-01.jpg

                          Siete proprio hondisti...

                          Obbiettivimante non mi pare che le altre siamo tanto meglio.
                          La BMW ? pietosa, la Suzuki un po meglio, Aprilia ? un capolavoro "trascurato". La Ninja inizia ad avere un ottimo livello. Poi Yamaha, Honda e Ducati siamo li una ha un difetto qua e una un difetto la.
                          La piastra della Cbr ha un disegno uguale a quello delle Sbk da Endurance e della Motogp. Personalmente ha me piace. Poi che i connettori potessero stare anche sotto hai ragione( li ha li anche la mia) ma se sono li ci sar? un motivo.

                          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Comunque stavo notando quanto l'approccio ciclistico sia apparentemente opposto a Yamaha (e pi? simile a quello Ducati).

                            La Yamaha all'anteriore per dare sensibilit? ha una certa flessibilit? alla massima piega grazie a steli molto ravvicinati e semimanubri chiusi (troppo forse) per avere posizione pi? raccolta e penetrazione aerodinamica, interasse corto per maggiore agilit? visto che comunque l'effetto giroscopico dell'albero motore crossplane ? rilevante.

                            La nuova Honda ha steli decisamente lontani (dalla vista frontale i dischi appaiono fuori dal cerchio come sulle Panigale) presumo per massima stabilit? in frenata ed i semimanubri sono aperti, lunghi e radiali rispetto agli steli per maggiore carico sull'anteriore e massima maneggevolezza ma tutte le braccia sono esposte all'aria, l'interasse poi lunghissimo per evitare ribaltamento nelle riapertura rabbiosa da bassi giri.

                            Senza pretesa di verit? ovviamente, ritengo che abbiano ricalcato i comportamenti delle rispettive MotoGP con Yamaha gi? dimostrata ottima e precisa in ingressi veloci e grande percorrenza e Honda che credo sar? pi? da staccata, spigolare grazie ad accentramento masse e gi? tutto nelle ripartenze.

                            Last edited by MiKiFF; 09-11-19, 09:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Comunque stavo notando quanto l'approccio ciclistico sia apparentemente opposto a Yamaha (e pi? simile a quello Ducati).

                              La Yamaha all'anteriore per dare sensibilit? ha una certa flessibilit? alla massima piega grazie a steli molto ravvicinati e semimanubri chiusi (troppo forse) per avere posizione pi? raccolta e penetrazione aerodinamica, interasse corto per maggiore agilit? visto che comunque l'effetto giroscopico dell'albero motore crossplane ? rilevante.

                              La nuova Honda ha steli decisamente lontani (dalla vista frontale i dischi appaiono fuori dal cerchio come sulle Panigale) presumo per massima stabilit? in frenata ed i semimanubri sono aperti, lunghi e radiali rispetto agli steli per maggiore carico sull'anteriore e massima maneggevolezza ma tutte le braccia sono esposte all'aria, l'interasse poi lunghissimo per evitare ribaltamento nelle riapertura rabbiosa da bassi giri.

                              Senza pretesa di verit? ovviamente, ritengo che abbiano ricalcato i comportamenti delle rispettive MotoGP con Yamaha gi? dimostrata ottima e precisa in ingressi veloci e grande percorrenza e Honda che credo sar? pi? da staccata, spigolare grazie ad accentramento masse e gi? tutto nelle ripartenze.


                              Analisi molto condivisibile

                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                              Last edited by MiKiFF; 09-11-19, 09:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Si ma a 27500 quante ne venderanno?il prezzo ? un po? altino vedendo la
                                concorrenza...speriamo in qualche sconto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X