Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Vediamo se oggi riesco a estorcere il prezzo reale allo stand Honda, ancora non ci credo che sia 24 la base 2020, ok i materiali nobili ma sarebbero pi? 5000 euro rispetto alle rispettive versioni 2019, andando a costare come Ducati e se dal lato prestazionale se ne pu? parlare dal lato estetico e finiture mi pare che le italiane siano ancora lontane (una su tutte, il telaietto posteriore anni 90).

    Dopo una serie di normali interventi dovevi proprio dirla la cacata?

    Ducati qualitativamente meglio di honda a livello di materiali e assemblaggi? Fai il serio dai!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Tra materiali ed estetica e finiture c'? differenza.

      Il telaietto post della CBR fa schifo e sa di vecchio, vuoi paragonarlo a quello della V4 (ma anche a quello CBR 2019...)?

      E le pedane pilota ipereconomiche?

      E lo scarico?

      Per non parlare dei cerchi.

      Come qualit? dei materiali non discuto...



      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Tra materiali ed estetica e finiture c'? differenza.

        Il telaietto post della CBR fa schifo e sa di vecchio, vuoi paragonarlo a quello della V4 (ma anche a quello CBR 2019...)?

        E le pedane pilota ipereconomiche?

        E lo scarico?

        Per non parlare dei cerchi.

        Come qualit? dei materiali non discuto...



        Onestamente non ho guardato gran che l'estetica di questa nuova CBR, sono fermo alle linee simil-RC211V che amavo, per me tutto il resto che ha prodotto Honda da li in avanti ? schifezza a livello estetico, ci metto per? un paio di precisazioni: le pedane dei CBR sono sempre state povere, lo scarico di questa edizione del CBR non mi dispiace, i cerchi non li ho nemmeno guardati perch? nell'assieme non riesco a guardfarla sta moto, fa schifo; spero che la tecnica rispecchi quanto promesso perch? altrimenti sar? l'ennesima moto fetecchia della serie CBR.
        E lo dico da ex cibierremillista eh!

        Ma... non mi sento di dubitare dell'assieme a livello qualitativo, le honda sono sempre state una spanna sopra a tutto il resto del mercato. Poi possiamo disquisire su alcuni dettagli ma l'assieme ? qualitativamente ottimo di sicuro, ci metto la mano sul fuoco anche se non l'ho toccata con mano

        Discorso a parte... immaginiamoci il terrificante ON-OFF tipico dei cbr1000rr in abbinata ad un motore rabbioso... ho gi? paura!
        E speriamo anche che abbiano spostato indietro quelle pedane di un metro rispetto al loro solito! Zio cane le pedane originali dei cibierroni le mettono in linea con il pignone!
        Non ho mai dovuto modificare cos? tanto una moto (erano altri tempi eh!)... poi l'ho adorata, ma quanti soldi spesi in pezzi aftermarket! E non ci facevo pista eh, sembravo lorenzo in cerca della posizione in sella, risolta quella ho tolto l'on-off, poi i freni, poi bla bla bla..... Alla fine era fantastica ma zio cane quanta roba da cambiare!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Come fa Mikiff a dire che il telaietto fa schifo...ma avete visto dal vivo quanto e'rifinito e come e' saldato?!Lo scarico inoltre e' un Akrapovic con tanto di brevetto da parte di Honda per la valvola allo scarico.Comunque Honda a differenza di molti competitor riesce a fare una vasca,cosa non da poco per livello estetico.
          A me dal vivo mi e' piaciuta un sacco,per fortuna il martedi mattina alle 8 avevo poca gente in torno e ho potuto osservarla bene,posizione in sella simile alla mia R1 ma con semimanubri lunghi e aperti il giusto.Non rialzati in stile Honda.
          Last edited by Cancellino; 07-11-19, 10:01.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Esteticamente anch'io preferivo il telaietto della 2019, ma comunque, quello della nuova ? uguale a quello delle Cbr da gara. Quindi Hrc style

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              Stavo pensando, dato che sta facendo tanto clamore il dato dei 217cv, quanti cavalli VERI ha il CBR 2019? Per capire quanti ne vengono dichiarati in pi? come sempre.
              Ad esempio la scheda tecnica dell'attuale CBR ne dichiara 192, quanti sono quelli reali?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Cooper View Post
                Stavo pensando, dato che sta facendo tanto clamore il dato dei 217cv, quanti cavalli VERI ha il CBR 2019? Per capire quanti ne vengono dichiarati in pi? come sempre.
                Ad esempio la scheda tecnica dell'attuale CBR ne dichiara 192, quanti sono quelli reali?
                Alla ruota la vecchia CBR ne aveva ben 21 cv in meno sull'albero
                quindi dai 192 cv si rilevavano 171 cv alla ruota,tocca vedere se per questa nuova sar? lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Warrior View Post

                  Alla ruota la vecchia CBR ne aveva ben 21 cv in meno sull'albero
                  quindi dai 192 cv si rilevavano 171 cv alla ruota,tocca vedere se per questa nuova sar? lo stesso
                  piu o meno come le altre visto che anche R1 ne dichiara 200 per poi averne circa 180, quindi direi che ora il cbr dovrebbe avere i cv della miglior concorrenza(cv+ cv- naturalmente)

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Appena uscito da Eicma, ho fatto mille foto al motore, straordinariamente compatto, tipo R1, ma con soluzioni tecniche superiori, deluso dalla bassa qualit? percepita della moto assiemata, ok la destinazione racing ma la nera ? imbarazzante.

                    Io e non solo io, essendo con altri utenti, non pagheremmo pi? di 20 per la base e SOLO per avere il motore.

                    A Honda conviene che vada davvero forte...

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      A livello puramente estetico, la "vecchia" ? una spanna sopra. Se si potesse fare, il top sarebbe montare il nuovo motore sotto la "vecchia"

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Cooper View Post
                        Stavo pensando, dato che sta facendo tanto clamore il dato dei 217cv, quanti cavalli VERI ha il CBR 2019? Per capire quanti ne vengono dichiarati in pi? come sempre.
                        Ad esempio la scheda tecnica dell'attuale CBR ne dichiara 192, quanti sono quelli reali?
                        solitamente l'efficienza di trasmissione ? tra 85-90%. Il vecchio cbr con 192cv se ne fa 171 vuol dire che ha un'efficienza dell'89%. il che se riportato nella nuova, si traduce in 193cv alla ruota

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          piu o meno come le altre visto che anche R1 ne dichiara 200 per poi averne circa 180, quindi direi che ora il cbr dovrebbe avere i cv della miglior concorrenza(cv+ cv- naturalmente)
                          195/200cv come la rsv4 1100 che ? data a 217cv all'albero.
                          la s1000rr ? data a 190/195cv alla ruota partendo da 207cv.

                          che siano di pi? o di meno non lo sapremo mai.
                          da un motore all'altro ci sono a detta dei produttori fino al 3% di differenza.
                          da un banco e l'altro ci possono essere fino al 3% di differenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Secondo me prezzo a parte non ne venderanno moltissime...l'utente medio che fa pistate prendera' sicuramente sempre Yamaha,r1 la si conosce,gli metti 2 carene 2 gomme giuste ed e' gia' pronta.
                            Per non parlare poi dei vari kit,ricambi, ecc ecc.
                            Chi fa strada e basta ci pensera' su se prendere una moto del genere,a me e' piaciuta moltissimo,a poterla comprare lo farei a scatola chiusa altro che storie.
                            In fiera avete visto il pulsante di accensione sulla sinistra?scelta discutibile la keyless,dicono essere molto piccola con tutti i pro e i contro.
                            Invece come segnalato da Mikiff i cerchi non mi sembrano nulla di speciale,pero' li trovo ben curati.Nessuno e' felice della 200/55?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Appena uscito da Eicma, ho fatto mille foto al motore, straordinariamente compatto, tipo R1, ma con soluzioni tecniche superiori, deluso dalla bassa qualit? percepita della moto assiemata, ok la destinazione racing ma la nera ? imbarazzante.

                              Io e non solo io, essendo con altri utenti, non pagheremmo pi? di 20 per la base e SOLO per avere il motore.

                              A Honda conviene che vada davvero forte...

                              Eri te che stavi mezz'ora sopra le moto??e io che pressavo per salire

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Cancellino View Post
                                Secondo me prezzo a parte non ne venderanno moltissime...l'utente medio che fa pistate prendera' sicuramente sempre Yamaha,r1 la si conosce,gli metti 2 carene 2 gomme giuste ed e' gia' pronta.
                                Per non parlare poi dei vari kit,ricambi, ecc ecc.
                                Chi fa strada e basta ci pensera' su se prendere una moto del genere,a me e' piaciuta moltissimo,a poterla comprare lo farei a scatola chiusa altro che storie.
                                In fiera avete visto il pulsante di accensione sulla sinistra?scelta discutibile la keyless,dicono essere molto piccola con tutti i pro e i contro.
                                Invece come segnalato da Mikiff i cerchi non mi sembrano nulla di speciale,pero' li trovo ben curati.Nessuno e' felice della 200/55?


                                ti riferisci all'insignificante mercato italiano o al mercato globale?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X