Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #736
    Ieri sera grandi manovre in garage 😎

    Premessa: per montare le forcelle del CBR900RR SC33 c'è la necessità di sostituire i cuscinetti di sterzo e di utilizzare un cerchio anteriore del CB1000R completo di dischi da 310mm

    Quindi, nella scorsa settimana mi sono ricordato che chi mi aveva venduto il cerchio posteriore ad 8 razze (quello arancione) aveva anche un cerchio anteriore del CB1000R così ci siamo sentiti e mi sono fatto vendere anche quello ... il prezzo era più che onesto ed io mi sono risolto un problema in tempo zero!



    Recuperato il cerchio, l'ho subito preparato per mandarlo in verniciatura assieme al posteriore ed al cerchio Aprilia che andrà ad equipaggiare la replica RC45 (ma questa è un'altra storia)



    Poi sono arrivate "le prime bestemmie" per la sostituzione del cuscinetto sulla base della piastra di sterzo delle forcelle del CBR900RR!
    Però, dopo aver tolto il cuscinetto vecchio e dopo aver messo la piastra nel congelatore, il nuovo cuscinetto è stato montato senza grandissimi problemi
    (il colore della piastra è dato dalla temperatura di congelamento)



    Dopo aver fatto festa con tutti i santi del paradiso che, una volta sentiti chiamati in causa, sono venuti a trovarmi, le piastre del CRB900R sono state montate sulla moto e le forcelle sono finalmente state montate con le altezze corrette



    Una volta montati anche i semimanubri del CBR900RR si è iniziata ad avere una parvenza dell'avantreno montato in modo definitivo



    PS: il cerchio che vedete montato è quello originale del CBR900RR, utilizzato solo per poter muovere la moto perchè, purtroppo, è un cerchio da 16' ... verrà sostituito non appena quello giusto tornerà dalla verniciatura

    Ho anche ordinato le nuove pompe freno e frizione radiali ... quando arriveranno monterò anche quelle!

    PS2: come al solito, anche questa moto sta iniziando a costare una follia! 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    Comment


    • Font Size
      #737
      Ti Lovvo

      Comment


      • Font Size
        #738
        Originally posted by fabiolo View Post
        Ieri sera grandi manovre in garage 😎

        Premessa: per montare le forcelle del CBR900RR SC33 c'è la necessità di sostituire i cuscinetti di sterzo e di utilizzare un cerchio anteriore del CB1000R completo di dischi da 310mm

        Quindi, nella scorsa settimana mi sono ricordato che chi mi aveva venduto il cerchio posteriore ad 8 razze (quello arancione) aveva anche un cerchio anteriore del CB1000R così ci siamo sentiti e mi sono fatto vendere anche quello ... il prezzo era più che onesto ed io mi sono risolto un problema in tempo zero!



        Recuperato il cerchio, l'ho subito preparato per mandarlo in verniciatura assieme al posteriore ed al cerchio Aprilia che andrà ad equipaggiare la replica RC45 (ma questa è un'altra storia)



        Poi sono arrivate "le prime bestemmie" per la sostituzione del cuscinetto sulla base della piastra di sterzo delle forcelle del CBR900RR!
        Però, dopo aver tolto il cuscinetto vecchio e dopo aver messo la piastra nel congelatore, il nuovo cuscinetto è stato montato senza grandissimi problemi
        (il colore della piastra è dato dalla temperatura di congelamento)



        Dopo aver fatto festa con tutti i santi del paradiso che, una volta sentiti chiamati in causa, sono venuti a trovarmi, le piastre del CRB900R sono state montate sulla moto e le forcelle sono finalmente state montate con le altezze corrette



        Una volta montati anche i semimanubri del CBR900RR si è iniziata ad avere una parvenza dell'avantreno montato in modo definitivo



        PS: il cerchio che vedete montato è quello originale del CBR900RR, utilizzato solo per poter muovere la moto perchè, purtroppo, è un cerchio da 16' ... verrà sostituito non appena quello giusto tornerà dalla verniciatura

        Ho anche ordinato le nuove pompe freno e frizione radiali ... quando arriveranno monterò anche quelle!

        PS2: come al solito, anche questa moto sta iniziando a costare una follia! 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
        servono anche a me le pompe radiali per il vtr che hai preso?

        Comment


        • Font Size
          #739
          Breve storia triste ...



          ieri sera è esploso il relè che comanda la pompa della benzina (che per di più è nuova) ... peccato che questo relè, originale Honda, costa come un rene al mercato nero ... adesso vedo di trovare una soluzione alternativa 😎

          Comment


          • Font Size
            #740
            Originally posted by fabiolo View Post

            In teoria NO ma, a casa mia, con la giusta offerta puoi comprare tutto ... anche il divano 😂
            Gurda che non siamo affatto lontani eh! Potrei veniree a visionarlo!!!

            Comment


            • Font Size
              #741
              Originally posted by fabiolo View Post
              Breve storia triste ...



              ieri sera è esploso il relè che comanda la pompa della benzina (che per di più è nuova) ... peccato che questo relè, originale Honda, costa come un rene al mercato nero ... adesso vedo di trovare una soluzione alternativa 😎
              epporcapaletta!

              Comprendo la "sensazione" di scoprire il prezzo di ricambi apparentemente così "insignificanti!.........

              Mentre stavo restaurando il nostro camperino westfalia mi sono imbattuto in un paio di problematiche elettriche che mi han fatto sudare freddo.......

              Comment


              • Font Size
                #742
                Originally posted by eddyrocket View Post

                Gurda che non siamo affatto lontani eh! Potrei veniree a visionarlo!!!
                Vieni quando vuoi ... Nel frigo c'è sempre una birra fresca!
                PS: vieni con il furgone perché il divano è grande 😂

                Comment


                • Font Size
                  #743
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  epporcapaletta!

                  Comprendo la "sensazione" di scoprire il prezzo di ricambi apparentemente così "insignificanti!.........

                  Mentre stavo restaurando il nostro camperino westfalia mi sono imbattuto in un paio di problematiche elettriche che mi han fatto sudare freddo.......
                  Ricambio trovato su Amazon ... Se funziona ho fatto un affare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #744
                    Il mio verniciatore ha iniziato le grandi manovre sulle carene della 2.0 😉😉😉







                    Comment


                    • Font Size
                      #745
                      Attendo…

                      Comment


                      • Font Size
                        #746
                        Volevo solo far notare quanto sono belle quelle carene dopo aver ricevuto il fondo ed essere state preparate per ricevere il colore
                        Direi di fare un applauso a Tortellino per l'ottimo prodotto che ha realizzato 👏👏👏










                        PS: anche il serbatoio è molto bello ... ma se vi dico che anche quello lo ha fatto lui, il ragazzo si monta la testa 😁😁😁

                        Comment


                        • Font Size
                          #747
                          Originally posted by fabiolo View Post
                          Volevo solo far notare quanto sono belle quelle carene dopo aver ricevuto il fondo ed essere state preparate per ricevere il colore
                          Direi di fare un applauso a Tortellino per l'ottimo prodotto che ha realizzato 👏👏👏










                          PS: anche il serbatoio è molto bello ... ma se vi dico che anche quello lo ha fatto lui, il ragazzo si monta la testa 😁😁😁
                          Beh.....direi che il risultato è dovuto anche grazie alla pignoleria di certe persone che dando consigli....collaborando alla correzione degli errori...e non perdendo mai la fiducia in me...siamo riusciti a contenere costi e a realizzare un buon prodotto.....ma soprattutto una Splendida Amicizia....Grazie Fabio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #748
                            Intanto, mentre aspetto l'arrivo delle radiali, ho deciso di completare l'avantreno ... anche se in modo provvisorio ma così da esser pronto per quando arriverà il cerchio anteriore dalla verniciatura





                            Secondo me, questo avantreno fa la sua sporca figura 😎

                            Comment


                            • Font Size
                              #749
                              Stiamo aspettando tutti e due le stesse radiali Speriamo bene Si è sui tempi che sul funzionamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #750
                                Invece non riesco a trovare le pedane belle come le tue

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X