Ieri sera grandi manovre in garage 😎
Premessa: per montare le forcelle del CBR900RR SC33 c'è la necessità di sostituire i cuscinetti di sterzo e di utilizzare un cerchio anteriore del CB1000R completo di dischi da 310mm
Quindi, nella scorsa settimana mi sono ricordato che chi mi aveva venduto il cerchio posteriore ad 8 razze (quello arancione) aveva anche un cerchio anteriore del CB1000R così ci siamo sentiti e mi sono fatto vendere anche quello ... il prezzo era più che onesto ed io mi sono risolto un problema in tempo zero!
Recuperato il cerchio, l'ho subito preparato per mandarlo in verniciatura assieme al posteriore ed al cerchio Aprilia che andrà ad equipaggiare la replica RC45 (ma questa è un'altra storia)
Poi sono arrivate "le prime bestemmie" per la sostituzione del cuscinetto sulla base della piastra di sterzo delle forcelle del CBR900RR!
Però, dopo aver tolto il cuscinetto vecchio e dopo aver messo la piastra nel congelatore, il nuovo cuscinetto è stato montato senza grandissimi problemi
(il colore della piastra è dato dalla temperatura di congelamento)
Dopo aver fatto festa con tutti i santi del paradiso che, una volta sentiti chiamati in causa, sono venuti a trovarmi, le piastre del CRB900R sono state montate sulla moto e le forcelle sono finalmente state montate con le altezze corrette
Una volta montati anche i semimanubri del CBR900RR si è iniziata ad avere una parvenza dell'avantreno montato in modo definitivo
PS: il cerchio che vedete montato è quello originale del CBR900RR, utilizzato solo per poter muovere la moto perchè, purtroppo, è un cerchio da 16' ... verrà sostituito non appena quello giusto tornerà dalla verniciatura
Ho anche ordinato le nuove pompe freno e frizione radiali ... quando arriveranno monterò anche quelle!
PS2: come al solito, anche questa moto sta iniziando a costare una follia! 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Premessa: per montare le forcelle del CBR900RR SC33 c'è la necessità di sostituire i cuscinetti di sterzo e di utilizzare un cerchio anteriore del CB1000R completo di dischi da 310mm
Quindi, nella scorsa settimana mi sono ricordato che chi mi aveva venduto il cerchio posteriore ad 8 razze (quello arancione) aveva anche un cerchio anteriore del CB1000R così ci siamo sentiti e mi sono fatto vendere anche quello ... il prezzo era più che onesto ed io mi sono risolto un problema in tempo zero!
Recuperato il cerchio, l'ho subito preparato per mandarlo in verniciatura assieme al posteriore ed al cerchio Aprilia che andrà ad equipaggiare la replica RC45 (ma questa è un'altra storia)
Poi sono arrivate "le prime bestemmie" per la sostituzione del cuscinetto sulla base della piastra di sterzo delle forcelle del CBR900RR!
Però, dopo aver tolto il cuscinetto vecchio e dopo aver messo la piastra nel congelatore, il nuovo cuscinetto è stato montato senza grandissimi problemi
(il colore della piastra è dato dalla temperatura di congelamento)
Dopo aver fatto festa con tutti i santi del paradiso che, una volta sentiti chiamati in causa, sono venuti a trovarmi, le piastre del CRB900R sono state montate sulla moto e le forcelle sono finalmente state montate con le altezze corrette
Una volta montati anche i semimanubri del CBR900RR si è iniziata ad avere una parvenza dell'avantreno montato in modo definitivo
PS: il cerchio che vedete montato è quello originale del CBR900RR, utilizzato solo per poter muovere la moto perchè, purtroppo, è un cerchio da 16' ... verrà sostituito non appena quello giusto tornerà dalla verniciatura
Ho anche ordinato le nuove pompe freno e frizione radiali ... quando arriveranno monterò anche quelle!
PS2: come al solito, anche questa moto sta iniziando a costare una follia! 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
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