Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Originally posted by Corrado B. View Post
    La butto li,perchè non lucidi a specchio il telaio in alluminio come erano le superbike di quei anni?
    é un lavorone ma alla fine ripaga parecchio l'estetica
    I telai da gara dell'epoca non erano lucidati a specchio

    Comment


    • Font Size
      #677
      Com’è Fabiolo?Novita ?

      Comment


      • Font Size
        #678
        Originally posted by BOMBARDONE View Post
        Com’è Fabiolo?Novita ?
        Effettivamente chiedo scusa per essere sparito ma tra ferie e famiglia ho avuto veramente poco tempo da dedicare all'avanzamento dei lavori ma, se tutto va bene, domani finisco il cablaggio della strumentazione ed il 6 Gennaio la accendo ... Sperando che si accenda ✌🤞

        Comment


        • Font Size
          #679
          Originally posted by fabiolo View Post

          Effettivamente chiedo scusa per essere sparito ma tra ferie e famiglia ho avuto veramente poco tempo da dedicare all'avanzamento dei lavori ma, se tutto va bene, domani finisco il cablaggio della strumentazione ed il 6 Gennaio la accendo ... Sperando che si accenda ✌🤞
          aspetto…

          Comment


          • Font Size
            #680
            Le promesse si mantengono!
            Cablaggio strumentazione fatto ✔ (anche se devo rivedere un passaggio perchè se accendo le luci il contagiri smette di funzionare 🤦‍♂️)


            Comment


            • Font Size
              #681
              Primo avviamento fatto ... sono stupito da come gira ma, dopo tutto il lavoro che ho fatto, non mi aspettavo di avere grandissime problematiche


              https://youtu.be/n6MbEAmxkYU

              PS: non capisco perchè non riesco a girare il video ... se girate il vostro monitor lo vedrete molto meglio 😂
              Last edited by fabiolo; 06-01-22, 13:13.

              Comment


              • Font Size
                #682
                Problema cablaggio contagiri risolto ✔ ... ho scoperto che questa strumentazione richiede un cablaggio differente da quella che avevo usato nella versione 1.0 e che per far funzionare il contagiri bisogna dargli una massa differente da quella delle luci della strumentazione
                Invece, grazie al suggerimento di Tortellino, ho capito che devo installare due diodi per far accendere in modo corretto la lampadine delle frecce ... appena mi verranno consegnati vedrò di montarli così da chiudere il cablaggio in modo definitivo

                Comment


                • Font Size
                  #683
                  Diodi frecce montati ✔
                  Adesso il cablaggio è completamente chiuso, i fari sono definitivamente montati e per terminare la ciclistica sto aspettando la consegna del kit catena-corona-pignone
                  Per il resto, le carene sono tutte in verniciatura e appena saranno pronte credo che potrò mettere la parola fine al progetto 2.0

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    Originally posted by fabiolo View Post
                    Diodi frecce montati ✔
                    Adesso il cablaggio è completamente chiuso, i fari sono definitivamente montati e per terminare la ciclistica sto aspettando la consegna del kit catena-corona-pignone
                    Per il resto, le carene sono tutte in verniciatura e appena saranno pronte credo che potrò mettere la parola fine al progetto 2.0
                    sbaglio o hai finito prima rispetto al primo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      sbaglio o hai finito prima rispetto al primo?
                      La seconda è sempre più veloce della prima perchè non si fanno più tutti gli errori fatti in precedenza 😉
                      Il foglio excell dice che per fare la 2.0 ci sono volute circa 100 ore di lavoro contro le 150 della prima versione ... del resto, sapevo già cosa comprare, a chi appoggiarmi per le varie lavorazioni di cui avevo bisogno e come metterci poco tempo per realizzare quello che mi serviva
                      Esempio Telaietto posteriore: Nella versione 1.0 ho dovuto prendere tutte le misure, fare 1000 prove e modificarlo 999 volte ... Nella versione 2.0 avevo già tutte le misure e l'ho realizzato, giusto, al primo colpo

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        E del telaietto posteriore ne ho un esemplare anche io....notevole!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          Comunque mio caro Fabiolo…sei in’Artista.
                          Ti confesso che,non mi dispiacerebbe avere una Tua replica nel box

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            Complimenti anche a Tortellino,avete fatto una bella coppia

                            Comment


                            • Font Size
                              #689
                              Originally posted by BOMBARDONE View Post
                              Comunque mio caro Fabiolo…sei in’Artista.
                              Ti confesso che,non mi dispiacerebbe avere una Tua replica nel box
                              fammi un offerta ... a casa mia tutto è in vendita 😉

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Originally posted by fabiolo View Post

                                fammi un offerta ... a casa mia tutto è in vendita 😉
                                Non credere…ci ho pensato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X