Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Ieri ho abbandonato la nebbiosa Pianura Padana per un bel girello completo del Lago di Garda dove arrivando gi? nei pressi di Verona la nebbia ha lasciato spazio ad un bel sole con 10?....

..qui a Sirmione..

..andando verso Riva del Garda..

..passato Torbole in direzione Navene..

..qui a Malcesine..

..da Verona in poi nuovamente nebbione Padano da paura.

Bel giretto cacchio,devo farlo pi? spesso visti il clima molto favorevole....inoltre ancora una volta avere la moto completamente originale,o pi? o meno quasi,? tornato utile.
    ma pensa te....a 30 km da Verona..che tra l'altro il sole lo visto solo x un'ora di domenica dopo 10 di giorni

Bel giretto

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      Fatto anch'io qualche volta quel giretto
      Io di solito ho sempre fatto il lato Veneto/Trentino....una sola volta in periodo invernale con la Gixxer,ma fatalit? ho beccato 'na vita di pioggia....a sapere che ? sempre cos? ci metto la firma ad andarci d'inverno.

Montagna meglio evitare,troppo sale in giro....e non mi divertirei un cacchio.

Originally posted by aciachi View Post
      Come va con la frenata senza CBS allora? promosso definitivamente?

No perch? altrimenti basta rimontare tutto eh!
      Scherzi....tutto 'sto lavorone mica l'ho fatto per nulla....funzia funzia,eccome se funzia....'spetta 'spetta con la pompetta..

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        PARLA luke PARLA, qual'? il prossimo intervento?
        Ora no...scoprirai a tempo debito.

Intano mercoled? deve passare la Bitubo a tirarsi su la mia Vufera.

? tornato utile in che senso, ti hanno fermato?
        Gi?,i Caramba...poco dopo aver fatto le foto 2-3-4,stavo sorpassando un'autobus e taaac....solita "ramanzina",controllo dei documenti e "prego stavolta vada"....niente di che.

allora come va la bimab col mono spessorato? hai provato per benino la frenata scombinata?
        B?...guarda...per arrivare a Verona ho fatto la ss 434 che ha dei curvoni belli veloci....direi che gli ha dato una bella mano...niente di miracoloso eh,per? era gi? pi? stabile rispetto a quand'avevo fatto il giro con alcuni del forum in cui si viaggiava alle stesse velocit?.

Li o mollavo o mi sparava in fiume....ieri no.

Per il resto non mi preoccupo troppo perch? tanto...

comunque complimeti per la voglia di prender freddo....io penso solo a stare al calduccio, stamani c'erano 0? per venire al lavoro, la voglia di tornare in sella ? tanta ma di prender freddo molto poca

Freddo 10??!

Naaa..

Comment

• Font Size
          hai provato per benino la frenata scombinata?
          Si scusa...la frenata SBS....Scombined Brake System ...va da ***....sicuramente ancor pi? con la pompozza.

C'? solo un piccolo "problema"....dovr? scambiare le pastiglie perch? quelle interne si consumano di pi?.

Ma l'avevo messo gi? in conto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Ma ? appena uscita dalla fabbrica?? Sembra NUOVA!! Complimenti!
            Naaa...? perch? non ho fotografato con quella seria,la compattina inganna l'occhio....in realt? ? lurida ed in foto non si nota molto.

Grazie comunque per i complimenti Mav.

Originally posted by VicToR 1000 View Post
            Bel?n che nervi.....qui in piena palude padana non si vedeva a 5 metri dal naso.
            Anche qui non si vedeva a 5 metri dal naso.. ..ma era IMPERATIVO andare a fare 'sto caXXo di giro serio di prova.

Infatti "l'azzardo" ha pagato.

Comunque......? un paio di giorni che mi ronza un idea per la testa.
            Lo so...ti vuoi comprare una Vufera pure tu..

Come v? la forcella da originale Luke?
            Ti dir?...? meno peggio rispetto a Hornet e alla vecchia CBR-F,per? pi? o meno sempre li siamo....il grosso problema di 'sta moto ? principalmente il mono.

Ma per me ? scontato che non va bene...a me piace sentire la forca bella rigida e sapere di avere sospensioni adatte al mio uso.

Comment

• Font Size

Intano mercoled? deve passare la Bitubo a tirarsi su la mia Vufera.

:
              u? Luke stai cambiando sospensioni?

Mono, forche , cosa fai?

Mi sa che con un assetto giusto farai piangere tanti con moto molto pi? blasonate.

Comment

• Font Size
                Originally posted by omez View Post
                ma pensa te....a 30 km da Verona..che tra l'altro il sole lo visto solo x un'ora di domenica dopo 10 di giorni

Bel giretto
                Io ero a Verona poco prima delle 13 (partito alle 12 da casa ) e c'era un bel solettino....poi va b?,non era limpido limpido,come si vede anche dalle foto.

Ma rispetto al nebbione che ho trovato sia all'andata che al ritorno era oro..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  u? Luke stai cambiando sospensioni?

Mono, forche , cosa fai?

Mi sa che con un assetto giusto farai piangere tanti con moto molto pi? blasonate.
                  Lo sapevo.. ..in realt? passano a prenderla perch? devono deliberare il nuovo mono CLU..

.....sicch? me l'han chiesta in prestito per un giorno....ovviamente vista l'occasione mi faccio fare il prezzo.

In ogni caso posso dirti..
                  Last edited by Luke#80; 17-01-11, 21:14.

Comment

• Font Size
                    Anche qui non si vedeva a 5 metri dal naso.. ..ma era IMPERATIVO andare a fare 'sto caXXo di giro serio di prova.

Infatti "l'azzardo" ha pagato.
                    Naaa....qui si trattava di farsi almeno 3 ore di nebbia per rischiare di trovare mezz'ora di sole.
                    Per vedere sempre lo stesso scoglio in Liguria non ne vale la pena

Lo so...ti vuoi comprare una Vufera pure tu..
                    Non proprio.....comprare una Vufera ? solo il principio.

Ti dir?...? meno peggio rispetto a Hornet e alla vecchia CBR-F,per? pi? o meno sempre li siamo....il grosso problema di 'sta moto ? principalmente il mono.

Ma per me ? scontato che non va bene...a me piace sentire la forca bella rigida e sapere di avere sospensioni adatte al mio uso.
                    Insomma la solita robetta di ricotta...ci vado a nozze col mio peso.
                    Da valutare.

Il mono cos'ha?
                    Eccessivamente sfrenato?
                    Riassumimi la situazione che non ho la pazienza di rileggermi tutto il topic e scremare lo spam.
                    Last edited by VicToR 1000; 18-01-11, 20:10.

Comment

• Font Size
                      Naaa....qui si trattava di farsi almeno 3 ore di nebbia per rischiare di trovare mezz'ora di sole.
                      Per vedere sempre lo stesso scoglio in Liguria non ne vale la pena
                      Anche la nebbia ha il suo fascino..

Non proprio.....comprare una Vufera ? solo il principio.
                      Aaah...allora qualcosa c'ho azzeccato eh..

Insomma la solita robetta di ricotta...ci vado a nozze col mio peso.
                      Da valutare.
                      Direi.. ..ma ti dir?,questa in confronto ? ricotta di classe eh....seriamente,se uno non fa troppo l'idiota van benissimo....diciamo che ad andature allegrotte fanno il loro sporco lavoro se precaricate il giusto,poco pi? o poco meno e diventano uno schifo...? quando vai oltre l'andatura allegrotta che vanno in crisi totale.

Andatura che sicuramente non ? da sport tourer...diciamo pure senza tourer.

Il mono cos'ha?
                      Eccessivamente sfrenato?
                      Riassumimi la situazione che non ho la pazienza di rileggermi tutto il topic e scremare lo spam.
                      Direi eccessivamente mollaccioso...termine ultra tecnico eh.

Comment

• Font Size
                        Si si la nebbia c'ha tanto fascino come io peso 50kg.
                        Val? v?.

Insomma il lato sospensioni ? critico, io non sono particolarmente dotato, ma se sono molli come quelle del VTR-F guido male anch'io.
                        Devo valutare se rifare le forche originali, al limite dar? un occhiata su VFRD, vediamo cosa si pu? adattare senza troppi miscugli.

Comment

• Font Size
                          Quindi hai comprato o stai comprando una Vufera?

Comment

• Font Size
                            Il mono cos'ha?
                            Eccessivamente sfrenato?
                            diciamo che il mono non mona, idraulica pietosa e molla morbida...ancor pi? nell'uso in coppia.
                            mettici anche che la forcella ? abbastanza rigida e la moto seduta, praticamente ti ritrovi con la moto che tende ad allargare in curva e che continua a molleggiare dietro....alla fine chiudi il gas e stai tranquillo.
                            invece con le forche sfilate un p? ed un mono serio sembra un altra moto e puoi dare del gran gas.....la moto ha una trazione fenomenale ed un motore bello coppioso.
                            con le sospensioni in ordine ci si diverte molto di +

Comment

• Font Size
                              diciamo che il mono non mona, idraulica pietosa e molla morbida...ancor pi? nell'uso in coppia.
                              mettici anche che la forcella ? abbastanza rigida e la moto seduta, praticamente ti ritrovi con la moto che tende ad allargare in curva e che continua a molleggiare dietro....alla fine chiudi il gas e stai tranquillo.
                              invece con le forche sfilate un p? ed un mono serio sembra un altra moto e puoi dare del gran gas.....la moto ha una trazione fenomenale ed un motore bello coppioso.
                              ...come quasi tutte le moto con ciclistica comsi comsa

Comment

• Font Size
                                Calcola che una forcella rigida per una persona normale diventa piuttosto molla sotto di me.
                                Da come lo descrivi il mono sembra pure peggio di quello che avevo sul VTR-F, li c'era una molla dura almeno, sosteneva il giusto.

Vabb? tanto se la trovo metto in conto almeno una rinfrescata ai molleggiamentos.

Quindi hai comprato o stai comprando una Vufera?
                                E' un paio d'anni che ci giro intorno a questo progetto, mi devo trovare qualcosa da fare per l'inverno (qui sono 9 giorni che c'? nebbia e non si vede il sole...), se trovo un VFR 750/800 a un prezzo ridicolo lo faccio.

Comment

X
                                Working...
                                X