Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova al banco e report cbr 600 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prova al banco e report cbr 600 rr

    allora

    il cbr 600 RR del 2005 che ho acquistato per 2000 euro ? finito

    ho fatto il motore (testa guarnizione flussi alberi alleggerimento totale balenatura accoppiamenti...........tutto) 2500 euro, pompa radiale 250 euro semimanubri 200 euro appoggio pedane a norma di verifica (stondate) paracarter, pinna catena, rapporti 520, frizione antisaltello STM (400 euro usata) cambio trans logic ultima generazione perch? il mio funzionava in tiraggio e sulla honda serve in compressione, per il quale ringrazio moltissimo il nostro andry.............
    poi ho messo elettronica rapid la stessa che avevo sul bmw s rr con la quale ho fatto una delle migliori velocit? in assoluto alla NW 200......
    ho comprato il cablaggio per la cbr e l'ho messa
    la moto inoltre aveva gi? lo scarico leo vince e il radiatore da corsa enorme
    ho rifatto completamente la forka e revisionato il mono WP

    messo anche qualche altra cosina come leve, e altro sia per le verifiche che per un miglior funzionamento

    prima prova vallelunga
    la moto va una chiavica
    non mi piace il motore e nemmeno la ciclistica
    frena decentemente e ha un'ottima trazione, per il resto ? un disatro

    allora la porto a bancare
    prima di bancarla faccio ulteriori miglioramenti
    apro il terminale leo vince in titanio e rimetto la lana di roccia, i terminali svuotati peggiorano molto l'erogazione
    inoltre mettiamo l'autotune
    faccio fare l'attacco per la sonda sullo scarico e gi? che ci sono tolgo un'aggiunta fatta alla ***** di cane....
    quindi adesso lo scarico ? perfetto

    sul banco la moto da 111 cv alla ruota
    considerato che
    avevo 400 cc di olio in pi?....
    che ho fatto solo 3 lanci in quanto avevo paura di romperla
    e che una R6 prima della mia aveva fatto 112...
    devo dire che la potenza c'? ed era quella che mi aspettavo

    seconda prova
    salita poggio vallefredda CIVS

    la salita la conosco, lo scorso anno ho fatto 1,23 con una R6 del 2000, un tempo buonissimo

    la moto ? stata ulteriormente affinata, ho messo i semimanubri rialzati spendendo ben 200 euro, le pasticche sbs dual carbon che preferisco in assoluto, tolto l'olio in pi?, messo a punto il cambio translogic

    nelle prime prove mi accorgo subito che la moto non c'?
    l'avantreno punta troppo anche se la fork ? sfilata come da originale, nelle staccate affonda troppo e ha troppa inerzia
    inerzia che sento in generale un po' dappertutto
    eppure mi avevano detto che sta moto era maneggevole.....................

    direi che ? nella media bassa delle 600, in generale come maneggevolezza per me non raggiunge la sufficienza malgrado i semimanubri rialzati......

    il motore ? un disastro, non ha un ***** di buono
    sotto e ai medi non va e sopra non esplode
    ? tutto piattamente insufficiente.............

    ho pignone meno 1 e corona +2 ma non esco da certe curve di seconda
    e la prima non va bene
    perch? sotto ai 10 mila non spinge come dovrebbe e sopra, muore subito finendo poco prima dei 14 mila.....
    quindi di prima mi ritrovo fermo troppo presto e di seconda mi ritrovo a sfrizionare
    si con rapporti pi? corti avrei risolto in parte, ma qui il problema ? il motore

    non c'? un momento in cui ? presente, ? sempre piatto e insulso

    allora penso di alzare l'avantreno per recuperare in maneggevolezza, ma poi ricordo che in curva non chiude particolarmente malgrado l'avantreno spinga (e quindi perda in maneggevolezza)
    allora rinuncio per non far uscire un'altro problema
    compenso gonfiando l'anteriore a 2.4 e indurendo il tutto
    arrivo a chiudere quasi tutto e do 2 giri di molla

    miglioro un pochino come sensazione nelle prove ufficiali, ma il tempo ? disastroso

    1,28................contro l' 1,23 dello scorso anno
    si hanno chiuso le chicane artificiali facendo salirei tempi di 1-2 secondi ma tolti anche quelli mancano sempre troppi secondi all'appello

    inoltre spingendo di pi?, la fork va a pacco............ho chiuso pure cristo ma va a pacco lo stesso

    sono disperato e incazzato
    in gara 1 provo a spingere di pi? metto la prima in alcuni punti faccio urlare il motore alla morte.........dopo aver dato ancora pi? molla non va pi? a pacco......ma sempre 1,28 faccio

    in conclusione devo dire che non ho mai posseduto una moto tanto di merda come questa

    a confronto la R6 del 2000 che era un lustro pi? vecchia era una sbk, reattiva e incazzata

    le honda le ho sempre odiate per questo, senza palle e senza carattere
    un motore anonimo piatto che non spinge mai particolarmente ma che ? sempre medio....

    non come la suzuki che c'? sempre vigorosa o la yamaha che non c'? sempre...........ma quando c'?..................***** se la senti

    come sono arrivato a questo ?

    semplice, volevo una F3 ma alla fine non ci sono riuscito (e la f3 vola in salita...come avevo previsto) avevo trovato un'ottima R6 poi un'ottima cbr nuova, ma per una sfiga dopo l'altra non sono riuscito a prenderle

    ora mi ritrovo questa che alla fine avrebbe tutto per andare.........e che mi ? costata 6 mila euro, per i quale pago ancora i buffi...........e non va una cippa lippa
    faccio tempi molto peggio della R6 del 2000..........ma quello che ? peggio NON MI DIVERTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

    motociclisticamente parlando non ricordo un periodo peggiore di questo, ho fatto enormi sacrifici per arrivare a partecipare al civs quest'anno
    ho messo soldi da parte ho rinunciato a cenare fuori.....sempre
    non faccio un ***** per non spendere, ho venduto tutte le moto che avevo e tutti gli orologi che avevo
    sono andato con i soldi contati e da solo............

    ma il risultato ? stato pessimo
    ora di moto ho questa e non ho possibilit? di cambiare, se c'? qualcuno che mi sa dire come migliorarla ? ben accetto

    mi chiedo come facciano a vendere tutte quelle cbr...........
    guidando una R6 o un gxr e un kawa di pari anno a me sembra di guidare moto molto molto meglio..............

    un vero cesso senza anima senza carattere e senza palle

  • Font Size
    #2
    qua ti avevamo detto tutti di lasciar stare e di andare sul modello nuovo,che e' un altra moto ciclisticamente(e anche motoristicamente) parlando...tu hai voluto far di testa tua!
    su aubito ci son dei cbr ben messi per 4000 euro...con gia sospensioni pedane e marmitte..chiedi a bonetti come va il cbr dal 2007

    il mio consiglio e': smontala tutta e vendi I pezzi,ci riprenderai I soldi che hai speso..con quelli vsluta un kawa o honda nuova.
    PUNTO.
    non spenderci un altro euro sopra!

    Comment


    • Font Size
      #3
      minchia Pi?! mi dispiace, quando non ti diverti tutti gli sforzi sono vani...
      ? inutile che ti dica che ho avuto un cbr600 07 e come andava..
      per il resto i cavalli ci sono,se riesci a metterla a posto di ciclistica vedrai che qualche risultato arriva....
      il cbr ? agile e su questo non ci pove! mettila a posto e vedrai

      Comment


      • Font Size
        #4
        cacchio non pensavo che un cbr 2005 andasse cos? male....

        la mia, met? del costo totale, va benone.....


        cmq vedrai che col setting giusto andr? meglio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankie22 View Post
          qua ti avevamo detto tutti di lasciar stare e di andare sul modello nuovo,che e' un altra moto ciclisticamente(e anche motoristicamente) parlando...tu hai voluto far di testa tua!
          su aubito ci son dei cbr ben messi per 4000 euro...con gia sospensioni pedane e marmitte..chiedi a bonetti come va il cbr dal 2007

          il mio consiglio e': smontala tutta e vendi I pezzi,ci riprenderai I soldi che hai speso..con quelli vsluta un kawa o honda nuova.
          PUNTO.
          non spenderci un altro euro sopra!
          veramente qui in honda ? quasi inutile chiedere
          escluso spino e culo nero la sezione ? quasi zero

          tu mi avevi detto che era spompa...non che fosse una merda
          i cv adesso ci sono
          i pensavo che fosse solo una questione di cv

          e non pensavo che fosse peggio di una yamaha r6 del 2000

          mica sto a di che volevo una moto perfetta
          ma manco peggio di una yamaha del 2000 *****.........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GIANGY View Post
            minchia Pi?! mi dispiace, quando non ti diverti tutti gli sforzi sono vani...
            ? inutile che ti dica che ho avuto un cbr600 07 e come andava..
            per il resto i cavalli ci sono,se riesci a metterla a posto di ciclistica vedrai che qualche risultato arriva....
            il cbr ? agile e su questo non ci pove! mettila a posto e vedrai
            non ho capito.....andava bene o male ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by garzo View Post
              cacchio non pensavo che un cbr 2005 andasse cos? male....

              la mia, met? del costo totale, va benone.....


              cmq vedrai che col setting giusto andr? meglio....
              di che moto parli e di che prezzo ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Piero il cbr 2007 va benissimo...l'ho provato ed ? un mezzo assolutamente valido, al pari di r6 08 per un uso non da pilota.

                io mi riferisco al mio daytona che vender? a fine stagione a 3500 . lo devi provare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by garzo View Post
                  Piero il cbr 2007 va benissimo...l'ho provato ed ? un mezzo assolutamente valido, al pari di r6 08 per un uso non da pilota.

                  io mi riferisco al mio daytona che vender? a fine stagione a 3500 . lo devi provare

                  andiamo al sagittario in settimana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io nn potevo aiutarti, x me va forte anche un ciao dell 85!

                    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in settimana non riesco, ho i minuti contati.

                      per? luned? prox dovremmo essere a magione...se non andiamo,in ogni caso saremo al sagitter tra luned? e mercoled?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        in settimana non riesco, ho i minuti contati.

                        per? luned? prox dovremmo essere a magione...se non andiamo,in ogni caso saremo al sagitter tra luned? e mercoled?
                        ok tenetemi in considerazione sia per magione che per il sagittario

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok . benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            non ho capito.....andava bene o male ??
                            andava benissimo.. erogazione abbastanza piena a tutti i regimi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mah, strano leggere di un cbr spompo anche dopo tutto quel ben di D1o sopra.

                              Che dire, io ho il modello ancora pi? vecchio, con forcelle tradizionali (2003-2004) ma con le idrauliche racing + mono aftermarket, scarico completo, centralina, filtro, trasmiss. passo 520, cambio elettronico, cornetti aspirazione, ecc., ad Adria giro in 1:23 di passo con best lap 1:22:50, direi che st? cbr proprio una merda non ?, visto che non sono un pilota.


                              P.S.: al banco prova ho tirato fuori 117 cv alla ruota.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X