Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova al banco e report cbr 600 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by .:V:. View Post
    Mah, strano leggere di un cbr spompo anche dopo tutto quel ben di D1o sopra.

Che dire, io ho il modello ancora pi? vecchio, con forcelle tradizionali (2003-2004) ma con le idrauliche racing + mono aftermarket, scarico completo, centralina, filtro, trasmiss. passo 520, cambio elettronico, cornetti aspirazione, ecc., ad Adria giro in 1:23 di passo con best lap 1:22:50, direi che st? cbr proprio una merda non ?, visto che non sono un pilota.

P.S.: al banco prova ho tirato fuori 117 cv alla ruota.

con tutto rispetto mi permetto di contestare l'attendibilit? della potenza alla ruota da te rilevata, se il motore non ? stato aperto

117 cv alla ruota non li ha neanche un kawa 09 con centralina e scarico (i cornetti fanno poco o niente in termini di potenza massima che io sappia)

in ogni caso, concordo con te sul fatto che i cbr ante 2007, sebbene paghino in termini di resa globale rispetto alle moto recenti, rimangono mezzi comunque validi per un amatore

Comment

• Font Size
      Originally posted by garzo View Post

con tutto rispetto mi permetto di contestare l'attendibilit? della potenza alla ruota da te rilevata, se il motore non ? stato aperto

Questo ? quello che ha detto il banco, magari non saranno 117 perch? il banco ? generoso, a me cambia poco, in ogni caso la moto ? performante nonostante la "veneranda" et?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by .:V:. View Post
        Mah, strano leggere di un cbr spompo anche dopo tutto quel ben di D1o sopra.

Che dire, io ho il modello ancora pi? vecchio, con forcelle tradizionali (2003-2004) ma con le idrauliche racing + mono aftermarket, scarico completo, centralina, filtro, trasmiss. passo 520, cambio elettronico, cornetti aspirazione, ecc., ad Adria giro in 1:23 di passo con best lap 1:22:50, direi che st? cbr proprio una merda non ?, visto che non sono un pilota.

P.S.: al banco prova ho tirato fuori 117 cv alla ruota.
        117 ruota fanno abbastanza ridere per quel tipo di moto con quella preparazione

ci arrivano R6 08 con testa guarnizione scarichi ed elettronica coi controcazzi

infatti la mia che ha motore scarico completo elettronica coi controcazzi arriva ad un plausibile 111

per quel che riguarda andare o non andare tempi in pista sono abbastanza relativi

il fatto ? che nello stesso tracciato io che sono lo stesso.........ho alzato il tempo non di poco da una vetusta R6 del 2000, che era si bombata ma dallo stesso preparatore e con la stessa preparazione che ho fatto al cbr

questo ? il grafico
        Last edited by livelegend; 08-07-13, 19:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          allora

il cbr 600 RR del 2005 che ho acquistato per 2000 euro ? finito

ho fatto il motore (testa guarnizione flussi alberi alleggerimento totale balenatura accoppiamenti...........tutto) 2500 euro, pompa radiale 250 euro semimanubri 200 euro appoggio pedane a norma di verifica (stondate) paracarter, pinna catena, rapporti 520, frizione antisaltello STM (400 euro usata) cambio trans logic ultima generazione perch? il mio funzionava in tiraggio e sulla honda serve in compressione, per il quale ringrazio moltissimo il nostro andry.............
          poi ho messo elettronica rapid la stessa che avevo sul bmw s rr con la quale ho fatto una delle migliori velocit? in assoluto alla NW 200......
          ho comprato il cablaggio per la cbr e l'ho messa
          la moto inoltre aveva gi? lo scarico leo vince e il radiatore da corsa enorme
          ho rifatto completamente la forka e revisionato il mono WP

messo anche qualche altra cosina come leve, e altro sia per le verifiche che per un miglior funzionamento

un vero cesso senza anima senza carattere e senza palle
          Ciao,
          secondo me quei CV son pochi a prescindere dalle differenze tra "banco e banco".
          Io da ex possessore di cbr 600 07 motore originale (mai aperto) e con le solite robe montate per uso pista quota 115 CV....gran bel 600 divertente da guidare.

Tornando alla 2005 lo so ? tutta un'altra moto, per? con motore "pompato" a mio avviso i CV devono saltar fuori almeno 5-6 in pi?.
          Mah..poi a lavoro concluso perch? non sei andato subito a bancarla per avere un quadro della situazione?
          Scusami se mi permetto di intervenire, ? che ti capisco... soprattutto quando si sborsano tanti ????....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Barb?n View Post
            Ciao,
            secondo me quei CV son pochi a prescindere dalle differenze tra "banco e banco".
            Io da ex possessore di cbr 600 07 motore originale (mai aperto) e con le solite robe montate per uso pista quota 115 CV....gran bel 600 divertente da guidare.

Tornando alla 2005 lo so ? tutta un'altra moto, per? con motore "pompato" a mio avviso i CV devono saltar fuori almeno 5-6 in pi?.
            Mah..poi a lavoro concluso perch? non sei andato subito a bancarla per avere un quadro della situazione?
            Scusami se mi permetto di intervenire, ? che ti capisco... soprattutto quando si sborsano tanti €€€€....

? probabile che quei 5 cv che mancano, manchino perch? la moto come detto aveva 400 grammi di olio in pi? e rapporti che non facevano allungare bene
            inoltre non abbiamo cercato la potenza massima nelle bancate ma una lambda perfetta

non penso che il mio peggioramento sia dato da quei 5 cv che mancano al banco

anche perch? dubito che la moto che usavo prima, la R6 del 2000 potesse avere pi? di 111 cv.................anzi direi che ? escluso

qui ? proprio un discorso di erogazione di guidabilit?
            di mancanza di un punto di forza

di solito delle molte moto che ho avuto lavoro intorno ad un punto di forza
            che qui non c'?
            non ha nulla di particolarmente forte
            Last edited by livelegend; 08-07-13, 20:07.

Comment

• Font Size
              La mappa l hai fatta xomplete, per tutte le aperture farfalla?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ale36r View Post
                La mappa l hai fatta xomplete, per tutte le aperture farfalla?

spiegati...........

Comment

• Font Size
                  ? probabile che quei 5 cv che mancano, manchino perch? la moto come detto aveva 400 grammi di olio in pi? e rapporti che non facevano allungare bene
                  inoltre non abbiamo cercato la potenza massima nelle bancate ma una lambda perfetta

non penso che il mio peggioramento sia dato da quei 5 cv che mancano al banco

anche perch? dubito che la moto che usavo prima, la R6 del 2000 potesse avere pi? di 111 cv.................anzi direi che ? escluso

qui ? proprio un discorso di erogazione di guidabilit?
                  di mancanza di un punto di forza

di solito delle molte moto che ho avuto lavoro intorno ad un punto di forza
                  che qui non c'?
                  non ha nulla di particolarmente forte
                  Bho...non lo so, io ti posso dire che quando ho fatto il passaggio dalla pc3 alla centralina hrc + cambio elettronico la differenza l'ho sentita anche se solo quei 3-4 cv in pi?... era molto pi? pronta!

Mi auguro che possa risolvere

Comment

• Font Size
                    10-20-40-60-80-100% apertura gas o solo al 100%

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Barb?n View Post
                      Bho...non lo so, io ti posso dire che quando ho fatto il passaggio dalla pc3 alla centralina hrc + cambio elettronico la differenza l'ho sentita anche se solo quei 3-4 cv in pi?... era molto pi? pronta!

Mi auguro che possa risolvere
                      se cosi' fosse vuol dire che ho una speranza

invece non sono cosi' fiducioso
                      perch? la moto a vallelunga era quella della curva sotto......
                      quindi vuol dire che ieri mi avrebbe dovuto far esaltare

Comment

• Font Size
                        10-20-40-60-80-100% apertura gas o solo al 100%
                        non ne ho idea

Comment

• Font Size
                          cmq mi sembra strano che sia cos? un cancello....

sicuro di avere un setting corretto? dico almeno a livello di quote.....

ne ho sempre sentito parlare come d una moto carente di motore ma sana di ciclistica....

Comment

• Font Size
                            p.s. lascia sta mv......ha tremila problemi quella moto!

Comment

• Font Size
                              non ne ho idea
                              Conviene che ti informi senn? la lamba ce lhai perfetta solo al 100....
                              Ed in fase di apertura magari nn stai apposto...
                              La testa come ? stata fattta?

Comment

• Font Size
                                Conviene che ti informi senn? la lamba ce lhai perfetta solo al 100....
                                Ed in fase di apertura magari nn stai apposto...
                                La testa come ? stata fattta?
                                per la preparazione non ho dubbi

tu hai modo di mappare ?

Comment

X
                                Working...
                                X