Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 honda cbr 1000rr sp & sp2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Originally posted by stradivari View Post
    La testa ? tutto...e vale pi? di ogni cosa!
    Anche perch? poi dopo quasi una stagione, metti in modalit? manuale "spegnando" la funzione attiva e magari scopri che vai pi? forte...cos? come se nulla fosse
    Potrebbe anche capitare...come ? capitato a me per esempio.
    Comunque ? meglio avere le sospensioni attive e decidere di spegnerle (e riaccenderle a piacimento) piuttosto che non averle.
    Ma, ripeto, se non avessi trovato una occasione imperdibile (cio? la moto di Miki) tra la M e la base avrei preso la seconda.
    Le forcelle di serie della base vanno forse meglio delle Ohlins della M, che hanno una escursione al limite (non a caso c'? un kit Ohlins per aumentare l'escursione di 1,5 cm)...ed il mono con ? 1.200 si cambia.
    Con ? 4.000 di risparmio rispetto ad una M si ha un mezzo...analogo ad una M sotto il profilo tecnico.
    Vero...infatti stavo cercando una base alla quale mettere mono e cartucce visto che ne faccio un uso solo pista...ma poi ? capitato anche a me un affare con la m...e allora vai di elettroniche...ah dimenticavo alla forcella ha la modifica sul finecorsa fatta da lanci....secondo me non devo toccare nulla...[emoji1] [emoji106]

    Inviato dal Moreno V4 phone

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by moreno.44 View Post
      Vero...infatti stavo cercando una base alla quale mettere mono e cartucce visto che ne faccio un uso solo pista...ma poi ? capitato anche a me un affare con la m...e allora vai di elettroniche...ah dimenticavo alla forcella ha la modifica sul finecorsa fatta da lanci....secondo me non devo toccare nulla...[emoji1] [emoji106]

      Inviato dal Moreno V4 phone
      Non devi toccare nulla...se ha anche il mono con l'interasse variabile (che ? modifica che di solito va "in parallelo" con quella della forcella) puoi al limite verificare che il mezzo abbia le quote ciclistiche "giuste"

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by stradivari View Post
        Non devi toccare nulla...se ha anche il mono con l'interasse variabile (che ? modifica che di solito va "in parallelo" con quella della forcella) puoi al limite verificare che il mezzo abbia le quote ciclistiche "giuste"
        Forcella messa a una tacca...il mono credo non abbia modifiche se non quelle che si fanno col tablet[emoji1] ..poi ripeto Roberto per me che quest'anno ho acquisito di passo il 2.05 al mugello credo che vada molto pi? che bene[emoji1] ..

        Inviato dal Moreno V4 phone

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by moreno.44 View Post
          Forcella messa a una tacca...il mono credo non abbia modifiche se non quelle che si fanno col tablet[emoji1] ..poi ripeto Roberto per me che quest'anno ho acquisito di passo il 2.05 al mugello credo che vada molto pi? che bene[emoji1] ..

          Inviato dal Moreno V4 phone
          Certo che va pi? che bene...ma la modifica al mono la si fa per questioni di praticit?.
          Una moto da quasi € 24.000,00 con su delle sospensioni Ohlins di livello ma che non hanno, con riguardo al mono, l'interasse variabile e la precarica idraulica, mi pare abbastanza "singolare".
          Per le quote, dopo che la provi, ci farei un pensierino...se infatti hai la modifica per aumentare l'escursione...e hai il mono con l'interasse standard (cio? 315 mm) hai la moto un po' troppo seduta.
          Poco male...risparmierai sul consumo della ruota anteriore, perch? sempre staccata da terra!
          A parte gli scherzi...davanti io metterei due tacche fuori...che poi, con la modifica, sarebbe come essere pi? alti di un centimetro rispetto alle quote di serie!
          Le quote ideali per uso pista (poi ? ovvio che ci sono delle varianti, posto che si tratta di questioni soggettive) con le Ohlins della M, sono:
          - anteriore --> 490 mm dal perno al sottopiastra inferiore (corrispondente a due tacche fuori con kit Ohlins montanto);
          - posteriore --> 318 mm (cio? 3 mm di interasse pi? dell'originale).
          Last edited by stradivari; 14-11-16, 18:05.

          Comment


          • Font Size
            #425
            Originally posted by moreno.44 View Post
            Forcella messa a una tacca...il mono credo non abbia modifiche se non quelle che si fanno col tablet[emoji1] ..poi ripeto Roberto per me che quest'anno ho acquisito di passo il 2.05 al mugello credo che vada molto pi? che bene[emoji1] ..

            Inviato dal Moreno V4 phone
            Bell'acquisto Moreno complimenti

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by stradivari View Post
              Certo che va pi? che bene...ma la modifica al mono la si fa per questioni di praticit?.
              Una moto da quasi ? 24.000,00 con su delle sospensioni Ohlins di livello ma che non hanno, con riguardo al mono, l'interasse variabile e la precarica idraulica, mi pare abbastanza "singolare".
              Per le quote, dopo che la provi, ci farei un pensierino...se infatti hai la modifica per aumentare l'escursione...e hai il mono con l'interasse standard (cio? 315 mm) hai la moto un po' troppo seduta.
              Poco male...risparmierai sul consumo della ruota anteriore, perch? sempre staccata da terra!
              A parte gli scherzi...davanti io metterei due tacche fuori...che poi, con la modifica, sarebbe come essere pi? alti di un centimetro rispetto alle quote di serie!
              Le quote ideali per uso pista (poi ? ovvio che ci sono delle varianti, posto che si tratta di questioni soggettive) con le Ohlins della M, sono:
              - anteriore --> 490 mm dal perno al sottopiastra inferiore (corrispondente a due tacche fuori con kit Ohlins montanto);
              - posteriore --> 318 mm (cio? 3 mm di interasse pi? dell'originale).

              ti faro sapere quando la prover?...credo marzo...poi ho gi? sentito peppo per il blipper........visto che ce l'ho vicino anche io ( sto a peschiera borromeo W)

              poi vedo:1:

              Comment


              • Font Size
                #427
                Diciamo che nella ripresa del gas in mano era un p? brusca ecco...

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  discorsi interessanti, ma non siete un "goccino" OT ?

                  ps: m'avete fatto venire voglia di R1

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    discorsi interessanti, ma non siete un "goccino" OT ?

                    ps: m'avete fatto venire voglia di R1


                    in effetti un pochino siamo ot....


                    tornando it io prenderei suzuki per un utilizzo solopista facendo mono e cartucce e honda sp1 per utilizzo misto, anche se tornando alle elettroniche che sono le stesse di r1 forse sarei un po indeciso....sempre la solita considerazione, per me sono un plus enorme, per il pilota o amatore da 58 al mugello forse non sono indispensabili.....:gaen:

                    pero da ex possessore di k5 e k7.....andrei 99% di suzuki

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Certo che va pi? che bene...ma la modifica al mono la si fa per questioni di praticit?.
                      Una moto da quasi ? 24.000,00 con su delle sospensioni Ohlins di livello ma che non hanno, con riguardo al mono, l'interasse variabile e la precarica idraulica, mi pare abbastanza "singolare".
                      Per le quote, dopo che la provi, ci farei un pensierino...se infatti hai la modifica per aumentare l'escursione...e hai il mono con l'interasse standard (cio? 315 mm) hai la moto un po' troppo seduta.
                      Poco male...risparmierai sul consumo della ruota anteriore, perch? sempre staccata da terra!
                      A parte gli scherzi...davanti io metterei due tacche fuori...che poi, con la modifica, sarebbe come essere pi? alti di un centimetro rispetto alle quote di serie!
                      Le quote ideali per uso pista (poi ? ovvio che ci sono delle varianti, posto che si tratta di questioni soggettive) con le Ohlins della M, sono:
                      - anteriore --> 490 mm dal perno al sottopiastra inferiore (corrispondente a due tacche fuori con kit Ohlins montanto);
                      - posteriore --> 318 mm (cio? 3 mm di interasse pi? dell'originale).
                      Oi ragazzone, allora come vanno queste quote,ti sei poi trovato bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        discorsi interessanti, ma non siete un "goccino" OT ?

                        ps: m'avete fatto venire voglia di R1
                        Hai ragione, basta R1...almeno qui

                        Originally posted by fede31 View Post
                        Oi ragazzone, allora come vanno queste quote,ti sei poi trovato bene?
                        Benissimo, e grazie ancora

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Per tornare in topic, ? stato detto la perdita di peso della nuova honda dove si ? concentrata?

                          Di certo il serba titanio un paio di kg li salva ma il resto?

                          Se ? ? sempre masse sospese e si concentra a livello fari-carene-scarico ? poco utile per la pista dove gi? si cambiava tutto.

                          Qualcuno ha info?

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Originally posted by mikiff View Post
                            per tornare in topic, ? stato detto la perdita di peso della nuova honda dove si ? concentrata?

                            Di certo il serba titanio un paio di kg li salva ma il resto?

                            Se ? ? sempre masse sospese e si concentra a livello fari-carene-scarico ? poco utile per la pista dove gi? si cambiava tutto.

                            Qualcuno ha info?

                            sul pilota ! Danno una scheda con dieta ferrea

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              2017 honda cbr 1000rr sp & sp2

                              Visto che il nuovo modello ? munito di ABS, secondo me i 15kg di risparmio rispetto alla "vecchia", sono riferiti alla versione con C-ABS che pesava ben 11kg in pi? di quella normale.
                              Quindi risparmio reale 4/5kg ... poi magari mi sbaglio, per? se il telaio ? simile, motore anche, non possono fare i miracoli


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by alexcome; 16-11-16, 08:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by alexcome View Post
                                Visto che il nuovo modello ? munito di ABS, secondo me i 15kg di risparmio rispetto alla "vecchia", sono riferiti alla versione con C-ABS che pesava ben 11kg in pi? di quella normale.
                                Quindi risparmio reale 4/5kg ... poi magari mi sbaglio, per? se il telaio ? simile, motore anche, non possono fare i miracoli


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Stai dicendo che la funzione di frenata combinata C-ABS pesava di per s? 11kg in pi? dell'ABS "normale"?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X