Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 honda cbr 1000rr sp & sp2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Aspetto a giudicare, quando arriva la mazzata del prezzo....Sp2 mi sembra abbia margine, ma quelle semi-attive l?!!! boh!!! per? ? meglio di quanto mi aspettavo!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      La moto di Vacchii!!!!!!!!!!!!1 ahahahaha



      Originally posted by genesis View Post
      tre modalit? semiattive ? in cui la centralina agisce in autonomia secondo le ?mappe? Fast, Enjoy e Safety ? e tre manuali, in cui tutti i parametri vengono regolati dal pilota.


      NOOOO HA LA MAPPA VACCHI !!!!! ENJOY

      Comment


      • Font Size
        #33
        rrivano inoltre anche le mappature motore, con un sistema battezzato Riding Mode Select System (RMSS) con 5 modalit? di erogazione della potenza, di cui tre predefinite e due configurabili dall?utente. E? presente una piattaforma inerziale su cui si basa il controllo di trazione su nove livelli d?intervento/anti-impennata Honda Selectable Torque Control (HSTC) anch?esso derivato da quello presente sulla RC213V-S a sua volta sviluppato sulla scorta dell?esperienza maturata con il rilevamento dell?assetto su ASIMO, il robot umanoide Honda.


        Le funzioni si allargano anche alla gestione del freno motore SEB (Selectable Engine Brake) su tre livelli, e con la disponibilit? del quickshifter di serie attivo sia in innesto che in scalata secondo tre diverse mappature che addolciscono o rendono pi? grintoso il cambio marcia

        Tanta elettronica anche per le sospensioni, comparto in cui debuttano sulla nuova CBR1000RR Fireblade SP i modelli semiattivi S-EC ?hlins sotto forma di una forcella NIX30 da 43mm e un ammortizzatore TTX36, gestite da una SCU (Suspension Control Unit) che sulla base delle informazioni ricevute dalla piattaforma inerziale e dalla centralina gestione motore regola in tempo reale l?idraulica sulla base dell?assetto momentaneo della moto. E? possibile scegliere tre modalit? semiattive ? in cui la centralina agisce in autonomia secondo le ?mappe? Fast, Enjoy e Safety ? e tre manuali, in cui tutti i parametri vengono regolati dal pilota.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andreap2972 View Post
          aspetto a giudicare, quando arriva la mazzata del prezzo....sp2 mi sembra abbia margine, ma quelle semi-attive l?!!! Boh!!! Per? ? meglio di quanto mi aspettavo!!!
          possono essere regolate manualmente!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Mito

            C'? un po' pi? di quanto mi aspettavo ma non troppo. Mi avevi messo una pulce nell'orecchio e mi era venuto il dubbio che avessero sparato il Seamless... ma i sembrava impossibile per il costo. Non ? brutta, sia chiaro, ma alla fine son ancora a copiare quanto gi? fatto dagli altri da anni. La Honda che ho in mente io tracciava la strada e gli altri rincorrevano.
            Esagerato...il seamless dai

            Comment


            • Font Size
              #36
              E che ne so, si parlava di una roba epocale e mi veniva in mente solo quello

              Le sospensioni sono Le Ohlins Event Based che gi? montano R1M e 1299, niente di inedito.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Quest'anno chi ha dei dindini da spendere ha l'imbarazzo della scelta..che prendi una o l'altra marca di SS sai che non sbagli e che avrai fra le mani una SBK replica pronto pista

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  E poi si parla di 192 cavalli, 11 pi? della precedente. Ma la precedente 181 cavalli non li ha mai visti nemmeno in fotografia, erano almeno 10 di meno, quindi questa se va bene ne avr? una ventina meno delle concorrenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non ? brutta...non ? bella...
                    Non ? la pi? sofisticata. Non ? la pi? potente.
                    Boh. Mi aspettavo di pi?. Momenti mi piace pi? la Suzuki

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      veramente bella,e che dotazione...15 kg in meno poi sono tanta roba
                      Tocca vedere da che base parti per togliere 15kg

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Bellissima, ma 190\50? Buhahahahahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Esteticamente la Fireblade SP2 si riconosce per alcuni dettagli (qui le foto): la carenatura con una tonalit? di blu pi? acceso e caratterizzato dalla trama carbonio del fondo, la striscia dorata sotto ai logo CBR Fireblade e Honda e i cerchi Marchesini a 7 razze, che permettono inoltre una riduzione dell?inerzia. Ma le differenze non si fermano all?estetica, dentro al motore infatti troviamo alcune componenti che arrivano dai kit racing HRC.
                          Sfruttando la stessa misura di alesaggio del motore SP, sulla testata della Fireblade SP2 le valvole di aspirazione hanno diametro maggiorato di 1 mm (31,5 mm) e quelle di scarico di 1,5 mm (25,5 mm). Cambia anche l?angolo incluso tra le valvole stesse, pari a 10? per quelle di aspirazione e 12? per quelle di scarico (rispetto agli 11?/11? della SP). L?alzata delle valvole ? invece invariata, cos? come la larghezza della testata. Il rapporto di compressione ? il medesimo, 13:1, ma la forma delle valvole e della camera di combustione sono ottimizzati per la massima efficienza in funzione delle prestazioni. Per massimizzare il raffreddamento e troviamo poi candele pi? lunghe e passaggi dell?acqua pi? ravvicinati attorno alla camera di combustione. Il cielo dei pistoni sfrutta una conformazione esclusiva con trattamento termico, che rinforza l?area attorno al piede di biella, sul quale a sua volta ? fissato uno spinotto pi? corto di 2,5 mm e pi? leggero di 8 g. Il diametro esterno della punteria ? maggiorato di 2 mm (28 mm), mentre l?altezza totale e lo spessore sono stati ridotti per ridurne il peso. Nessuna notizia sulla potenza, ma si vocifera di 200 CV comodi e veri.

                          Sulla Fireblade SP2 gli ausili elettronici alla guida sono i medesimi della SP, ma con impostazioni esclusive dedicate. Inoltre, ? disponibile un kit racing per massimizzare le prestazioni nella guida in circuito.


                          Han fatto una R stile Ducati per vincere la SBK.

                          E se star? sotto i 25k? potrebbe anche convenire all'amatore...

                          Last edited by MiKiFF; 04-10-16, 17:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Per me passa i 30000 euro, visto che ci sono anche i particolari del motore. Penso la Sp2 gli serva solo per avere l'omologazione per la Sbk
                            Last edited by Bladerunner72; 04-10-16, 17:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Per me passa i 30000 euro, visto che ci sono anche i particolari del motore. Penso la Sp2 gli serva solo per avere l'omologazione per la Sbk
                              Probabilmente si.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Per me passa i 30000 euro, visto che ci sono anche i particolari del motore. Penso la Sp2 gli serva solo per avere l'omologazione per la Sbk
                                Probabilissssimo, ma non ? detto, potrebbe stupirci con un 27, anche perch? se vai a fare nuove fusioni le ammortizzi solo con un numero significativo di pezzi e pi? ? cara e meno ne vendi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X