Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR vs YAMAHA R6...commenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sarebbe interessante vedere il confronto con il 636 '05 eheheh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io dico solo che le vorrei vedere in pista sistemate col minimo indispensabile. L'rr600 presa cos? com'? non ? una gran cosa (soprattutto a motore e sospensioni) poi per? kittata al minimo indispensabile le altre non le vede pi? (vedi ultimi 3 campionati SS) ;-)
      Sarei molto curioso di vedere sto confronto ad armi pari...
      ...vabb?, aspetto l'inizio del campionato SS tra un mesetto ;-)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Beh, da quel che vede almeno sulla carta la nuova R6 dovrebbe essere un piccolo mostro...
        Di sicuro è una moto molto innovativa, è la moto tecnologicamente più avanzata prodotta in serie dalla casa dei tre Diaphason!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma secondo voi ,parlo di chi subito ha infierito sul rr600 che magari si ritengono dei manici,il confronto ? attendibile ??????...una per esaltarne le prestazioni della moto nuova gli hanno montato delle power race in mescola
          l'altra ormai ? una moto vecchia ..delle bt 14 che non le uso neanche per andare al bar questo basta per prendere 1,6 secondi al giro....meditate gente meditate prima di sparare bisogna prendere la mira....comunque l'r6 ? bellissima ...ma rimane un 600............se hanno aggiunto in alto hanno tolto in basso e non hanno inventato l'acqua calda credetemi !!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Infatti io aspetto la SS e imho mi far? un bel po' di risate ;-)
            L'r6 ? stupenda, ma l'rr a me piace di pi? (...lo so, sono di parte, e allora???)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by magro59
              ma secondo voi ,parlo di chi subito ha infierito sul rr600 che magari si ritengono dei manici,il confronto ? attendibile ??????...una per esaltarne le prestazioni della moto nuova gli hanno montato delle power race in mescola
              l'altra ormai ? una moto vecchia ..delle bt 14 che non le uso neanche per andare al bar questo basta per prendere 1,6 secondi al giro....meditate gente meditate prima di sparare bisogna prendere la mira....comunque l'r6 ? bellissima ...ma rimane un 600............se hanno aggiunto in alto hanno tolto in basso e non hanno inventato l'acqua calda credetemi !!!!!!!!
              Il confronto purtroppo ? con gomme diverse ma pur sempre della medesima categoria, pilot POWER e BT014, non gomme in mescola contro gomme turistiche, se proprio credete che le bridgestone facciano pena togliete i 6 decimi, rimane un secondo, basta???



              Come si fa poi a prendere i risultati del mondiale SS (dove conta solo lo sviluppo e gli investimenti) e relazionarli alle potenzialit? delle moto da concessionario, ma guardate il CIV, gi? quest'anno sia kawa che yamaha sono finite davanti nonostante la honda avesse il signor giugovaz...

              ... bah, hondisti!

              Comment


              • Font Size
                #22
                da Hondista super convinto, non posso che accettare la supremazia sulla carta della nuova r6... ha un motore da setteemezzo e una ciclistica di base da far spavento...
                sono convinto però del fatto che "sulla carta" va di più di qualsiasi 600 in circolazione (standard) ma quello che conta fortunatamente è solo il manico!
                bella è bella non c'è che dire e andrà fortissimo ma non finiamo in discussioni da bar su chi ce l'ha più lungo...
                in questi ultimi tempi siamo arrivati all'esasperazione, abbiamo modelli da far invidia e 10 anni fa si sognavano una tecnologia del genere...
                secondo me va solo a gusti personali perchè ripeto: conta solo il manico gente
                Last edited by Andrevic; 23-01-06, 18:13.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF
                  ...Come si fa poi a prendere i risultati del mondiale SS (dove conta solo lo sviluppo e gli investimenti) e relazionarli alle potenzialit? delle moto da concessionario, ma guardate il CIV, gi? quest'anno sia kawa che yamaha sono finite davanti nonostante la honda avesse il signor giugovaz...

                  ... bah, hondisti!

                  E quindi? Non ci sono team ufficiali nella SS. Le varie case mettono a disposizione dei vari team il meglio che hanno. In SS ci cono comunque serie limitazioni su telaio e motore, ecco che chi di base sta messo bene va forte, chi di base ha solo un mare di aggeggi procurabili aftermarket va meno bene. Gi? in SBK il discorso cambia, ma in SS non c'? differenza significativa col CIV a parte, ovviamente, gli investimenti DI TUTTI (anche quelli che arrivano al traguardo a notte inoltrata )

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma nn capisco tutto qst superiorit? dell'r6 ke viene sventolata, soprattutto sul motore poi!!! 1.6sec ma? vorrei vederci kiaro.... xke ho visto il confronto al banco tra cbr600 e r6 e tra r6 e gsxr e 636... be la cosa ke ? emersa ke la R6 presenta coppia piu bassa e poco lineare e il grafico della pot. ? sempre in ritardo verso le dirette avversarie spuntandola solo sul finale contro cbr e gsxr ke gli stanno davanti sempre fino a 13000rpm dove il gsxr scarica 108cv alla ruota contro i 100cv alla ruota della r6 e mentre gsxr e cbr raggiungono la pot max in maniera lineare l'r6 ha ben 3buki, 7500 - 9300 e 12000 e riamne piatto fino a 13000 x poi salire e staccare la concorrenza cbr e gsxr x arrivare a 14500 e scaricare 111cv alla ruota, ah! tenete presente ke il 636straccia l'r6 in tutto il percorso feramandosi a 113.5cv alla ruota a 13500rpm e senza buki (9500leggera flessione), stessa cosa accade sul grafico di coppia max 3 buki di nn poca importanza ma il grafico dice anke ke gsxr spinge con piu forza rispetto a cbr e r6 qst'ultima in ritardo anke su cbr fino a 13500 dopo di ke l'r6 spinge ancora xke ha 1000rpm in piu ma a qst punto credo ke conti veramente poco xke sia in strada ke in pista cio ke conta ? la coppia tra 8000 e 12000 rpm e qui r6 ? ultima... ora mi domando come sia stato possibile 1.6sec di distacco sara stata la cilcistica? forse o altro? i dati al banco parlano kiari i dati in pista vorrei vederli kiari soprattutto incominciando a far test alla pari....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by matcrix
                      ma nn capisco tutto qst superiorit? dell'r6 ke viene sventolata, soprattutto sul motore poi!!! 1.6sec ma? vorrei vederci kiaro.... xke ho visto il confronto al banco tra cbr600 e r6 e tra r6 e gsxr e 636... be la cosa ke ? emersa ke la R6 presenta coppia piu bassa e poco lineare e il grafico della pot. ? sempre in ritardo verso le dirette avversarie spuntandola solo sul finale contro cbr e gsxr ke gli stanno davanti sempre fino a 13000rpm dove il gsxr scarica 108cv alla ruota contro i 100cv alla ruota della r6 e mentre gsxr e cbr raggiungono la pot max in maniera lineare l'r6 ha ben 3buki, 7500 - 9300 e 12000 e riamne piatto fino a 13000 x poi salire e staccare la concorrenza cbr e gsxr x arrivare a 14500 e scaricare 111cv alla ruota, ah! tenete presente ke il 636straccia l'r6 in tutto il percorso feramandosi a 113.5cv alla ruota a 13500rpm e senza buki (9500leggera flessione), stessa cosa accade sul grafico di coppia max 3 buki di nn poca importanza ma il grafico dice anke ke gsxr spinge con piu forza rispetto a cbr e r6 qst'ultima in ritardo anke su cbr fino a 13500 dopo di ke l'r6 spinge ancora xke ha 1000rpm in piu ma a qst punto credo ke conti veramente poco xke sia in strada ke in pista cio ke conta ? la coppia tra 8000 e 12000 rpm e qui r6 ? ultima... ora mi domando come sia stato possibile 1.6sec di distacco sara stata la cilcistica? forse o altro? i dati al banco parlano kiari i dati in pista vorrei vederli kiari soprattutto incominciando a far test alla pari....
                      perfettamente d'accordo ? una supremazia tutta da dimostrare in pista a livello ovviamente di amatori e non di piloti da CIV -

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ... concordo con mikiff , il civ ? molto piu' vicino alla produzione di serie di quanto sia il mondiale SS , dove i top team possono contare su materiali extra che poco hanno a vedere con la moto di serie...
                        cmq il civ quest anno l ha vinto honda
                        il mondiale SS l ha vinto honda...
                        vedremo cosa sapra fare yamaha nel 2006 che vinca il migliore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by IlNanni
                          Tengo a precisare che l'r6 era equipaggiata con le + performanti michelin power race, contro le bridgestone bt014 dell'honda
                          leggi bene l'articolo....... son le pilot power..... c'? una bella differenza entrambe con gomme di serie.....

                          se proprio bisogna trovare la vaccata....... andavano provate con le stesse gomme almeno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            mi scuso.. (non ho letto l'articolo )ma sono stato con quello che qualcuno aveva scritto sul tipo di gomme ............ma che " in moto" honda non sia ben vista ? noto.....ogni rivista ha le sue preferenze.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              dico la mia.
                              ho ordinato la r6 e mi arriva a febbraio.
                              penso che la usero' prevalentemente in pista.
                              in strada se non la si tiene a regime penso che qualquno dovra' kittarla con una corona maggiore.
                              per il campionato dico che la r6 e' gia' di base prontocorsa,ma nn penso che honda resti a guardare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                matcrix secondo me ha ragione.....
                                e penso anche io che honda nn stia di certo a guardare....
                                se la cbRRina e rimasta quella un perchè c dovrà pur essere o no???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X