Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR vs YAMAHA R6...commenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by CriSbk
    Quoto in pieno..la 636 vecchia mi piaceva da matti..snellissima e cattiva..questa ha un design che la rende vecchia e goffa..lasciamo stare poi la 10....
    La 10 nun se guarda!!!!!!! ORRIBILE!!!
    La pi? bella (soggettivamente) ? la 636 '04.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by matcrix
      giusto anke xke le bt014 nn sono le pilot power e se leggete la prova fatta di "inmoto" fanno notare come le pilot siano state ottime mentre nessun accenno alle bt014... il confronto secondo me nn è assolutamente valido, tutte le prove ke leggo sulle varie riviste vengono sempre eseguite con stesse coperture..
      Addrittura su Motociclismo di un paio d'anni fa, testarono le 1000 uscite nel 2004 (R1 04, CBR 1000, ZX-10R e GSX-R K4) e gli misero, oltre alle gomme, anche le catene uguali (Regina).

      Cosa gli costava metter su due bei treni di SC?
      Last edited by Millejager; 27-01-06, 19:24.

      Comment


      • Font Size
        #48
        io penso che 1 secondino piccolo piccolo ci sia nelle gomme , voi cosa dite? alla fine lo scarto sarebbe di appena 5 decimi, sara' perche il cbr come ho letto sopra da subito piu' feeling???????????????? io penso proprio di si

        Comment


        • Font Size
          #49
          Non ho capito: cerchi di giustificare gli appena 5 decimi di scarto?

          Credi che siano troppo pochi?

          Comment


          • Font Size
            #50
            sicuramente la kawa si sta impegnando x rendere orribili le sue moto e devo dire con rammarico ke c'è riuscita in pieno ma nn tanto con il 636 ke ha mio fratello, devo dire ke è bellina ma sicuramente sia r6 ke gsxr sono molto piu belle, nn parliamo del nuovo zx10r (io possiedo il zx10r 05) orribile è quasi fargli 1complimento, R6 l'ho vista e devo dire ke mi è piaciuta tantissimo con la sua linea cattivisima sembra volersi mangiare tutto cio ke incontra asfalto compreso, ciclisticamente credo ke sia avanti a tutte 636 compreso yamaha ha puntato molto su cio a mio parere ecco dove esce fuori 1distacco di 7/8 decimi da honda credo ke sia il valore giusto, sicuramente honda il prox anno nn presentera 1cbr modificato ma completamente nuovo vedremo!!! cmq attenti ragazzi il 636 è stupendo da guidare va in piega con extrema facilita ed ha 1motore strepitoso, ovviamente 36cc si fanno notare e come, ma ciclisticamente è ottima se l'r6 su qst piano puo essere avanti il 636 è subito dietro a scarico.. infine tenete presente ke qst r6 nn è x tutti e x tutti i tipi di strada o piste nn sara facile sfruttarla.. ma qst potrebbe essere 1stimolo in piu x guidarla.. almeno lo sarebbe x me!!!
            complimenti yamaha!!!
            Last edited by matcrix; 27-01-06, 21:12.

            Comment


            • Font Size
              #51
              dimmi aurel, e se con le stesse scarpe la honda avesse fato lo stesso tempo della r6 con un progetto "vecchio" di oltre 2 anni cosa avresti detto?
              io ho detto 1 secondo , ma potrebbero essere anche 2 i secondi portando cosi in vantaggio la honda, cmq come minimo avrebbero dovuto avere le stesse gomme OPPURE FACEVA comodo che la honda avesse le bt???
              chi di voi ragazzi usa le bt come la honda in prova per andare in pista? io no!
              io, anche in un precedente post ho detto che ALMENO avessero avuto le stesse gomme la comparativa era piu' veritiera, tutto li' senza polemiche, imvidie , a me fondamentalmente non frega niente, sono entrambe belle e divertenti da guidare, ognuno scelga col cuore e gl'occhi.

              ciao a tutti

              Comment


              • Font Size
                #52
                OT//

                ammetto che il 636 '05 può essere meno "cattivo" esteticamente del modello precedente, ma da li a dire che è brutto ce ne vuole...

                ho capito che siamo nella sezione honda ma un minimo di obiettività.

                il 636 brutto...ma per favore dai.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  A me i servizi di in moto convincono poco...l'ho preso sto mese ma è un giornale troppo di parte troppo schierato per yamaha prima la il caso r6 cbr provate con gomme diverse, inoltre se notate nei rilevamenti c'è solamente un dato per la ripresa e di poco valore perchè si riferisce ad una prova di soli 4 sec (dove cmq l'r6 si becca 5 o 6 decimi), manca quindi una valutazione dell'elasticità e del tiro ai medi dell'r6. Secondo me lo hanno fatto apposta per masherare le carenze che devono essere paurose.
                  Poi nella prova dei mille con CBR (che devo dire le prende da brutto in prestazioni) R1 GSXR la cosa si ripete elogi a non finire per l'R1 ogni difetto viene prontamente sminuito e compensato da mille pregi, mentre se la prendono col Suzu che becca parecchie critiche nonostante le prestazioni eccezionali, oltretutto arrivano a criticare il motore definendolo brusco e un po' scorbutico!!!!!!!Ma cooooooooooosaaaaaaaaaaa lo sanno tutti che il K5 ha una erogazione morbida e gestibile oltre ad avere un a trazione impressionante. Invece parlanmo bene del motore Yamaha ***** questo si che è meno fluido, tira molto meno in basso e da tutto in alto come confermato dai dati di ripresa.
                  Inoltre motosprint che prova i vari mille definisce il K5 - K6 la migliore del lotto.
                  Conclusione "In Moto" è una rivista delle balle.
                  Last edited by Berserk; 28-01-06, 00:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    le vedremo presto spero su superbike per una prova comparativa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by reset
                      OT//

                      ammetto che il 636 '05 pu? essere meno "cattivo" esteticamente del modello precedente, ma da li a dire che ? brutto ce ne vuole...

                      ho capito che siamo nella sezione honda ma un minimo di obiettivit?.

                      il 636 brutto...ma per favore dai.
                      Il muso del 636 05 ? molto bello,ma come linea e come culo lascia un po a desiderare,io preferisco alla grande lo 03 ? molto piu cattivo e snello nelle linee!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Non si possono assolutamente paragonare 2 moto sul tempo in pista con gomme differenti!Le gomme sono troppo importanti e su pista ancor di piu,IN MOTO si ? dimostrata per l'ennesima volta una rivista poco obiettiva,anche perche non ha senso cercare il tempo sul giro con gomme stradali sportive e pure diverse fra le contendenti,proprio una prova che non dimostra niente di concreto!Aspettiamo Superbike,forse l'unica rivista imparziale!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bronzo63
                          cmq come minimo avrebbero dovuto avere le stesse gomme OPPURE FACEVA comodo che la honda avesse le bt???
                          Adesso ho capito.

                          Dal post precedente mi pareva che tirassi pro R6.

                          Non che ci sarebbe nulla di male.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            secondo me la hondina puo' ancora dire la sua....anzi per certi versi è ancora molto performante, ribadisco il fatto che l'R6 ha troppi giri x fruttarla in strada...chi l'acquistera' per questo scopo non se la godra' di certo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              no aurel, sono felice possessore di cbr da circa 15 giorni, anche se per me la r6 è stupenda, ma con coppie sempre piu' inalzate di giri e potenze massime che si raggiungono a 15-16000 mila credo che con le stradali simili moto oramai non abbiano piu' niente a che fare

                              discorso kawa 636, personalmente piace pIu' la versione con scarico sotto coda, sono l'unico??????
                              Last edited by bronzo63; 28-01-06, 12:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Cmq io lascerei stare i rilevamenti cronometrici fatti in pista dalle testate giornalistiche..lasciano il tempo che trovano..non credo proprio che si possa dire che questa ? meglio di quella xch? nella prova di tal giornale ha girato 1 secondo pi? veloce per di pi? se vengon laciati al caso parametri fondamentali come le gomme..
                                Bisognerebbe far fare a pi? piloti un sacco di giri con le moto nelle perfette identiche condizioni e poi....non avremmo lo stesso un dato certo..ci pu? esser per assurdo il pilota che si trova pi? a suo agio con una thundercat 600 di 10 anni fa e magari fa il tempo con quella..
                                Per cui..i commenti, le sensazioni, ecc.. riportate in una prova le leggo e mi faccio una mezza idea (ed anche l? spesso si leggono cose assurde)..ma i tempi proprio non li considero per valutare una moto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X