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Problemi ZX10 2004

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  • Problemi ZX10 2004

    Chi sa, parli, in particolare affidabilità e lunghe percorrenze

  • #2
    Da ex possessore di 2006 (molto simile) anch'io, ai tempi, mi ero informato.

    La moto, se non pasticciata x la pista, in versione originale è affidabilissima.

    Essendo nervosetta e senza controlli, meglio montare a prescindere un ammo di sterzo.

    Sospensioni: buone, ma una revisione o ritaratura non sarebbe male.

    Freni. Per strada ok. Altrimenti bisogna mettere in conto: pompa radiale, tubi in treccia e pinze monopastiglia.

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    • #3
      Sulle percorrenze, un amico con il 2006 solostrada (motore pressoché identico) a 160.000 km decise di cambiare il motore perché non aveva voglia di fare la distribuzione. La moto andava benissimo.

      Poi quel telaio superò i 300.000 km...

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      • #4
        Ho avuto uno dei primi esemplari del modello 2004
        dopo 7500km più della metà in pista,il pignone che collegava l'alternatore all' albero,si è staccato facendo della gran limatura all' interno del motore.essendo appena scaduta la garanzia,Ho dovuto far sostituire il motore.
        il meccanico mi diceva che si erano verificati già alcuni casi in Italia e i modelli successivi erano stati modificati
        un mio amico ha preso il modello 2005 e si é trovato benissimo,macinando km in pista ed in strada
        comunque grandissima moto al pari del mod.2011 ma senza elettronica.
        per finire il mod.2006 non aveva nulla a che vedere,anzi era un barcone al confronto,altro motore più pesante e con doppio scarico sotto sella
        RICORDATI DI OSARE SEMPRE!

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        • #5
          Originally posted by Paolo Grandi View Post
          Sulle percorrenze, un amico con il 2006 solostrada (motore pressoché identico) a 160.000 km decise di cambiare il motore perché non aveva voglia di fare la distribuzione. La moto andava benissimo.

          Poi quel telaio superò i 300.000 km...
          ma che, davero?

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          • #6
            Cambio e primaria della ricarica (il pignone alternatore), meglio un 2011 sotto questo aspetto.
            Il problema dei freni son solo le pinze (le sostituirei senza cambiare altro) con guarnizioni che richiamano troppo i pistoncini creando troppo movimento pompa.
            www.radiopopolare.it
            www.ilmanifesto.info

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            • #7
              Grazie a tutti: alla fine, dopo aver visionato un Kawa con più di 100k km, ho optato per una R1 del 2005.

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