Chi sa, parli, in particolare affidabilit? e lunghe percorrenze
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Problemi ZX10 2004
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Centoventicinque
- Jan 2016
- 1307
- 57
- Maschio
- 228
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Da ex possessore di 2006 (molto simile) anch'io, ai tempi, mi ero informato.
La moto, se non pasticciata x la pista, in versione originale ? affidabilissima.
Essendo nervosetta e senza controlli, meglio montare a prescindere un ammo di sterzo.
Sospensioni: buone, ma una revisione o ritaratura non sarebbe male.
Freni. Per strada ok. Altrimenti bisogna mettere in conto: pompa radiale, tubi in treccia e pinze monopastiglia.
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Centoventicinque
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Sulle percorrenze, un amico con il 2006 solostrada (motore pressoch? identico) a 160.000 km decise di cambiare il motore perch? non aveva voglia di fare la distribuzione. La moto andava benissimo.
Poi quel telaio super? i 300.000 km...
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Ho avuto uno dei primi esemplari del modello 2004
dopo 7500km pi? della met? in pista,il pignone che collegava l'alternatore all' albero,si ? staccato facendo della gran limatura all' interno del motore.essendo appena scaduta la garanzia,Ho dovuto far sostituire il motore.
il meccanico mi diceva che si erano verificati gi? alcuni casi in Italia e i modelli successivi erano stati modificati
un mio amico ha preso il modello 2005 e si ? trovato benissimo,macinando km in pista ed in strada
comunque grandissima moto al pari del mod.2011 ma senza elettronica.
per finire il mod.2006 non aveva nulla a che vedere,anzi era un barcone al confronto,altro motore pi? pesante e con doppio scarico sotto sella
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Originally posted by Paolo Grandi View PostSulle percorrenze, un amico con il 2006 solostrada (motore pressoch? identico) a 160.000 km decise di cambiare il motore perch? non aveva voglia di fare la distribuzione. La moto andava benissimo.
Poi quel telaio super? i 300.000 km...
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Cambio e primaria della ricarica (il pignone alternatore), meglio un 2011 sotto questo aspetto.
Il problema dei freni son solo le pinze (le sostituirei senza cambiare altro) con guarnizioni che richiamano troppo i pistoncini creando troppo movimento pompa.
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