Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sparpi cosi siamo uguali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Io ho posseduto il modello 04 ed ora 05 e 08 insieme.
    Io non credo che di motore siano uguali dal 04 al 08,anzi c'? gi? differenza tra lo 04 e lo 05.
    Il primo pi? scorbutico e adrenalinico,il secondo leggermente pi? sotto controllo per via dell'albero motore(pi? pesante)ma che f? pi? strada in accelerazione.
    Con lo 04 dovevo attendere che si stabilizzasse un p? prima di aprire tutto l'acceleratore e nel frattempo qualche moto con meno cv si allontanava,ma poi le riprendevo e pagavano anche gli interessi.La 05 invece senti che ? meno scorbutica(ma un filino)ma di strada ne fai di pi? anche se entrambe hanno lo stesso difetto d'erogazione.Il loro range ? diviso in tre momentiartono come se si volessero inpennare dopo 1 metro,si stabilizzano intorno ai 5/6000 giri poi ripartono come un toro dai 8/9000 giri.Problema facilmente risolvibile con una mappatura ad hoc sul banco.
    La 08 originale,dopo qualche metro fuori dal concessionario,vuoi gi? riportarla indietro(specie se hai provato la 05 o hai appena lasciato in permuta un 1000 k7)perch? fino a 6000 giri sembra che la stia trattenendo qualcuno con la corda e li manca l'ossigeno.Dai 6000 giri parte una discreta spinta poi a 10000 giri succede di tutto di pi?.Ha un cambiamento di carattere troppo repentino che mette in luce i difetti della ciclistica,soprattutto su strada con dossi,buche ecc.....Quindi in versione originale per me la 04/05 rimane a distanza di anni la migliore,anzi fin troppo.Se prendiamo moto di marca diversa ma dello stesso anno sono gi? da rottamare.La 08 la devi conoscere e devi scoprirne i segreti:ha dei potenziali perfezionati rispetto alla 04 ma soffocati,ma ci? non giustifica il fatto che rimani un p? deluso.
    Secondo m? e non me ne vogliate uno 04 con le stesse cose che montiamo noi sulle ns ci d? filo da torcere.Vi faccio un esempio:entrambe con pwc3,modulo anticipo,cambio elettronico,scarico completo...ecc.....sulla 04 hai la possibilit? di attivare la funzione revxtend(cio? spostare il limitatore fino a 500 giri).Significa che posso utilizzare dei rapporti anche pi? corti,e sfrutto accelerazione e finale insieme
    Cosa che non puoi fare assolutamente con la 08!
    Premesso tutto ci?,vi dico un'ultima cosa:SONO CONTENTISSIMO DI AVER SCELTO QUESTO MARCHIO,PERCHE' RISPECCHIA FEDELMENTE LA NS INDOLE.
    SIAMO O NON SIAMO DEI GUERRIERI NINJA?
    non lo so .secondo me sono + o meno uguali ma la 08 secondo le prove che ho fatto io con il mio amico che ha la 05 va di +. appena presa la moto andiamo a provarla su un lungo rettilineo. allora fino alla 4 ? sempre stato dietro detto da lui non di tantissimo ma dietro. ma quando ho messo la 5 lui stesso ? rimasto male ,mi ha detto che ha mollato il gas perch? non c'era storia continuavo a prendere metri che si e spaventato anche lui.
    adesso ogni tanto quando gli faccio provare la mia le sue parole sono queste:si vede che sono dello stesso marchio,l'erogazione e simile ma sempre con qualcosa in + la tua su tutto l'arco di erogazione .premetto che io non ho + i 2 denti in + sulla corona ma lui si.
    poi bo non so che dirvi. io vado insieme a lui sempre ,e quando proviamo la differenza sulle prime marcie non ? tanta ma gli st? sempre avanti in ogni marcia anche se di poco ma gli st? sempre avanti.
    guarda con me esce un'altro che ha il cbr 08 con scarico completo e rb + 2 denti sulla corona ,e ne anche lui riesce a stare davanti.pensa che quando la mia non aveva ancora lo scarico completo di 2 e 3 marcia eravamo uguali io e ilcbr gi? modificato. adesso vado avanti tranquillamente. poi non so ragazzi si vede che ogni moto e diversa. infatti se ti ricordi quella di freud sullo stesso banco e stesse modifiche segnava quasi 10cv in meno.io dico che la mia carolina va benissimo .puoi pensare che sono io che la faccio andare bene,ma sullo stesso banco,stessa moto,stesse modifiche con solo x3 in + quasi 10cv in + vogliono dire qualcosa. anche un'altro mio amico con su le tue identiche modifiche gli ha segnato sul banco 175.

Comment

• Font Size
      Ma questi amici hanno il polso slogato?

Comment

• Font Size
        Ma questi amici hanno il polso slogato?
        credimi no .i miei amici sono come me gli piace tirare,e il gas lo aprono tutto credimi.perch? non posso mettere i miei video in rete perch? sono fatti in strada,cosi ti rendi conto che anche loro vanno forte .e cosi vedevi la differenza tra la mia e gsxr 1000 k6,1098 preparata,zx10r 05,r1 09, cbr 1000 08 .come ho gi? detto puoi anche non crederci ma la mia va cosi.

Comment

• Font Size
          Quindi le differenze di cv tra la tua e le altre 08(compresa la mia)sono da addebitare alla marca dei pezzi aggiuntivi?
          Oppure la tua ? uscita meglio delle altre?
          Perch? se mi dici che tu la sfrutti meglio,vuol dire che i tuoi amici hanno veramente il polso slogato e non riescono a girare completamente il gas,quindi non fanno testo prima di andare da un buon ortopedico.
          Se la differenza ? nelle centraline,perch? quella di Freud ha 10 cv in meno visto che monta rapid come te?Quindi la tua in fase di assemblaggio li hanno modificato la testa.Perch? solo modificando la testa si tirano quei cavalli in pi? e non certamente con l'x-tre.
          Oppure dipende dal valore del fattore di correzione impostato....o dal grado di frenatura del banco,dalle condizioni atmosferiche di quel giorno.
          Secondo m? dal fattore di correzione come ti ho spiegato un'altra volta.Tra DIN e EEC ce ne passano di cv.......Poi il dubbio me lo sono tolto vedendo il tuo video a Monza.Se io con -1 di corona e tu +2 di corona giriamo entrambi a 13000/13200 di sesta,la mia sai quanti km/h in pi? ha di t??Penso una ventina in queste configurazioni,e grazie al caxxo che un 1000 k7 ti svernicia!
          Poi cronometrando da casa il video non mi sembra che giri in 2:00 o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
            Maury74 non vengo dalle montagne(è un modo di dire).
            Io parto sempre di seconda a 10000 giri non sò voi....ma sono sempre io che condiziono il regime degli altri e scelgo sempre di stare il + vicino al guardrail.
            Poi sò quanta e che tipo di benzina usare.
            Prima di uscire guardo anche il mare da casa per capire che tipo di vento ho e come influenza la scelta del rapporto e la meta da raggiungere.
            Sono tanti piccoli segreti che s'imparano nel tempo e con la giusta esperienza.
            Last edited by sparpi74; 19-09-09, 10:15.

Comment

• Font Size
              Quindi le differenze di cv tra la tua e le altre 08(compresa la mia)sono da addebitare alla marca dei pezzi aggiuntivi?
              Oppure la tua ? uscita meglio delle altre?
              Perch? se mi dici che tu la sfrutti meglio,vuol dire che i tuoi amici hanno veramente il polso slogato e non riescono a girare completamente il gas,quindi non fanno testo prima di andare da un buon ortopedico.
              Se la differenza ? nelle centraline,perch? quella di Freud ha 10 cv in meno visto che monta rapid come te?Quindi la tua in fase di assemblaggio li hanno modificato la testa.Perch? solo modificando la testa si tirano quei cavalli in pi? e non certamente con l'x-tre.
              Oppure dipende dal valore del fattore di correzione impostato....o dal grado di frenatura del banco,dalle condizioni atmosferiche di quel giorno.
              Secondo m? dal fattore di correzione come ti ho spiegato un'altra volta.Tra DIN e EEC ce ne passano di cv.......Poi il dubbio me lo sono tolto vedendo il tuo video a Monza.Se io con -1 di corona e tu +2 di corona giriamo entrambi a 13000/13200 di sesta,la mia sai quanti km/h in pi? ha di t??Penso una ventina in queste configurazioni,e grazie al caxxo che un 1000 k7 ti svernicia!
              Poi cronometrando da casa il video non mi sembra che giri in 2:00 o mi sbaglio?
              quel video come ho gi? detto ero appena entrato ,avevo appena fatto un giro con gomme nuove e pastiglie cambiate 3 min prima di entrare.lo so anche io che quel video non segna 2 min mica sono stupido. ho detto che i 2 min sono riuscito a farli il turno successivo. che in teoria avevo ripreso anche con la telecamera ,ma il mio amico mi ha fatto andare un p? di acqua sul cavetto usb e quando ho cercato di trasferirlo nel pc si ? bruciato il filmato.dai facciamo cosi pensala come vuoi.e per i cv al banco anche il preparatore era rimasto colpito dei cv fatti che sono usciti fuori. perch? mi ha detto che era la prima moto che vedeva passare i 180 cv alla ruota. a parte detto da lui i loro suzuki che corrono per? gli hanno aperto il motore. infatti mi aveva detto che era stato un po di mesi prima un'altra come la mia,che alla fine parlava di quella freud che non era riuscito a tirare fuori quei cv. io in teoria la mia doveva essere peggiore la mappatura perch? io sono andato quando faceva caldo lui no era ancora inverno.

Comment

• Font Size
                poi io non parto mai a 10000 giri,ma di solito sui da 6/8 giri.che in teoria dovrei perdere ancora di + visto che si dice che questa moto non ha medi.

Comment

• Font Size
                  180cv alla ruota = 198 cv al motore

COMPLIMENTI!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    180cv alla ruota = 198 cv al motore

COMPLIMENTI!!!
                    no in teoria sono usciti fuori 185 alla ruota

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maury74 View Post
                      no in teoria sono usciti fuori 185 alla ruota
                      Casbilera
                      E dove caxxo penso di poter andare
                      Visto ke ha piovuto....A raccogliere le Lumake
                      Ammesso ke anke loro, se avessero messo sù X 3 + X Box +
                      Play Station 3 e Nintendo Wee
                      non vadano di più della mia

Last edited by lupaster; 19-09-09, 11:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lupaster View Post
                        Casbilera
                        E dove caxxo penso di poter andare
                        Visto ke ha piovuto....A raccogliere le Lumake
                        Ammesso ke anke loro, se avessero messo s? X 3 + X Box +
                        Play Station 3 e Nintendo Wee
                        non vadano di pi? della mia

Hai sbagliato ? wii !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Hai sbagliato è wii !
                          No caro Dax!
                          La Wee non è altro ke
                          la Wii con il G.Pack ke appunto diventa " WEE" x via dei Cv. in più
                          Last edited by lupaster; 19-09-09, 11:36.

Comment

• Font Size
                            No caro Dax!
                            La Wee non ? altro ke
                            la Wii con il G.Pack ke appunto diventa " WEE" x via dei Cv. in pi?
                            mascusa hai montato questa . vero ?

Comment

• Font Size
                              No caro Dax!
                              La Wee non ? altro ke
                              la Wii con il G.Pack ke appunto diventa " WEE" x via dei Cv. in pi?
                              ma scusa hai montato questa . vero ?

Comment

• Font Size
                                ho trovato lo schema delle centraline da +20 a +35 cv!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X