Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sparpi cosi siamo uguali
Collapse
X
-
Mi sono letto quasi tutto, per informazione aggiungo che la mia 10r '04 con rapporti 16/39 e 190/55 arriva in 6? a limitatore (+500) a 14000 indicati
(13100 effettivi) e segna (3)31 km/h (Gpack) ... in uno spazio inferiore a quello in cui quasi di serie arrivava ai 299!
Comment
-
quindi hai 1 dente in meno al pignone.Originally posted by Max_72 View PostMi sono letto quasi tutto, per informazione aggiungo che la mia 10r '04 con rapporti 16/39 e 190/55 arriva in 6? a limitatore (+500) a 14000 indicati
(13100 effettivi) e segna (3)31 km/h (Gpack) ... in uno spazio inferiore a quello in cui quasi di serie arrivava ai 299!
Comment
-
Siamo partiti alle 15:30 ed ero con il muletto:kawasaki ER500.
La mia ha le forch smontate.Sabato ci becchiamo sicuramente intanto ti mando in PM il mio numero di cell.
Comment
-
caxxo leggendo tutto questo posso dire solo che la mia ? una merda
, vabbe io peso 100kg e l'amico solo 80 , ma con la sua honda 08 mi sta davanti sia in accelerazione che in velocita' finale ,e a 286 effettivi (con un dente in meno di pignone) stacca il limitatore percio' non vanto velocita' assurde perch? la matematica degli ingranaggi non ? un'opinione
Comment
-
Dipende cosa hai sulla tua moto , preparate con scarcio e centralina , non doverati avere problemi a stargli davanti .Originally posted by storpione View Postcaxxo leggendo tutto questo posso dire solo che la mia ? una merda
, vabbe io peso 100kg e l'amico solo 80 , ma con la sua honda 08 mi sta davanti sia in accelerazione che in velocita' finale ,e a 286 effettivi (con un dente in meno di pignone) stacca il limitatore percio' non vanto velocita' assurde perch? la matematica degli ingranaggi non ? un'opinione
Il mio socio di pista hai il cbr , praticamente siamo uguali in accellerazione , in allungo e velocit? max Me ne vado .
Comment
-
cero che se hai 1 dente in meno di pignone e lui invece ? originale di rapporti,? ovvio che in velocit? di punta ti stia davanti.Originally posted by storpione View Postcaxxo leggendo tutto questo posso dire solo che la mia ? una merda
l'unica cosa che mi sembra strano che con 1 dente in meno di pignone riesce a starti davanti anche in accelerazione. comunque 1 dente in meno sul pignone e tanto sulla nostra moto.
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostCome fà a segnarti 331?
Me lo spieghi gentilmente!Grazie.Come indicato fra parentesi ho il Gpack, che per questa moto dispone anche di un modulino (chiamato over300) da inserire sul cablaggio del sensore velocità: in pratica ai 300 riazzera la velocità e il tachimetro riparte da 0 km/h, quindi indica 31 ma sono 331 km/h.Originally posted by DAXENOX View Post331 ?? Ma il cockpit arriva a 299 kmh !!
La prima volta ho pensato che funzionasse male, ma facendo due conti con il programma di questo sito www.gearingcommander.com ho verificato che funziona eccome, infatti la velocità calcolata è di 308.9 km/h che non credo tenga conto dell'aumento di circonferenza del pneumatico dovuto alla velocità e considerando che il rapp. finale è del 3.1% più corto a cui va' aggiunto lo scarto del tachimetro si capisce che la vel. indicata è del tutto plausibile.
I 13100 giri/min di limitatore sono effettivi perché corrispondono al settaggio della funzione revextend della pc3 infatti lo strumento segna 14000.
Last edited by Max_72; 20-09-09, 16:47.
Comment
-
si ma scusa ,guardahe la nostra moto monza gi? il 55 quindi non deve fare testo. non ? che dici la zx10r 08 monta il 50 ,e io montando il 55 allungo un p? il rapporto. no non ? cosi.Originally posted by Max_72 View PostSi, ma con il 190/55 alla fine il rapporto finale ? solo del 3.1% pi? corto.
Comment
-
anche l'honda ha un dente in meno, pero' secondo me queste "prove" andrebbero fatte con la moto originale, perchè in caso di preparazioniOriginally posted by maury74 View Postcero che se hai 1 dente in meno di pignone e lui invece è originale di rapporti,è ovvio che in velocità di punta ti stia davanti.
l'unica cosa che mi sembra strano che con 1 dente in meno di pignone riesce a starti davanti anche in accelerazione. comunque 1 dente in meno sul pignone e tanto sulla nostra moto.
"vince " chi abbina e tara al meglio i migliori componenti aiutato da meccanici o preparatori espertiLast edited by storpione; 20-09-09, 21:36.
Comment
X

Comment