Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sparpi cosi siamo uguali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono l' unico ad avere visto i 300 kmh sul mio dashboard!!!!!!!

ecco la prova

Last edited by DAXENOX; 19-09-09, 11:58.

Comment

• Font Size
      Mi sono letto quasi tutto, per informazione aggiungo che la mia 10r '04 con rapporti 16/39 e 190/55 arriva in 6? a limitatore (+500) a 14000 indicati
      (13100 effettivi) e segna (3)31 km/h (Gpack) ... in uno spazio inferiore a quello in cui quasi di serie arrivava ai 299!

Comment

• Font Size
        Come f? a segnarti 331?
        Me lo spieghi gentilmente!Grazie.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Max_72 View Post
          Mi sono letto quasi tutto, per informazione aggiungo che la mia 10r '04 con rapporti 16/39 e 190/55 arriva in 6? a limitatore (+500) a 14000 indicati
          (13100 effettivi) e segna (3)31 km/h (Gpack) ... in uno spazio inferiore a quello in cui quasi di serie arrivava ai 299!
          quindi hai 1 dente in meno al pignone.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Come f? a segnarti 331?
            331 ?? Ma il cockpit arriva a 299 kmh !!

Comment

• Font Size
              Sparpi ero li alle 15.40 e non c'eri

Comment

• Font Size
                Siamo partiti alle 15:30 ed ero con il muletto:kawasaki ER500.
                La mia ha le forch smontate.Sabato ci becchiamo sicuramente intanto ti mando in PM il mio numero di cell.

Comment

• Font Size
                  caxxo leggendo tutto questo posso dire solo che la mia ? una merda , vabbe io peso 100kg e l'amico solo 80 , ma con la sua honda 08 mi sta davanti sia in accelerazione che in velocita' finale ,e a 286 effettivi (con un dente in meno di pignone) stacca il limitatore percio' non vanto velocita' assurde perch? la matematica degli ingranaggi non ? un'opinione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by storpione View Post
                    caxxo leggendo tutto questo posso dire solo che la mia ? una merda , vabbe io peso 100kg e l'amico solo 80 , ma con la sua honda 08 mi sta davanti sia in accelerazione che in velocita' finale ,e a 286 effettivi (con un dente in meno di pignone) stacca il limitatore percio' non vanto velocita' assurde perch? la matematica degli ingranaggi non ? un'opinione
                    Dipende cosa hai sulla tua moto , preparate con scarcio e centralina , non doverati avere problemi a stargli davanti .

Il mio socio di pista hai il cbr , praticamente siamo uguali in accellerazione , in allungo e velocit? max Me ne vado .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by storpione View Post
                      cero che se hai 1 dente in meno di pignone e lui invece ? originale di rapporti,? ovvio che in velocit? di punta ti stia davanti.
                      l'unica cosa che mi sembra strano che con 1 dente in meno di pignone riesce a starti davanti anche in accelerazione. comunque 1 dente in meno sul pignone e tanto sulla nostra moto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maury74 View Post
                        quindi hai 1 dente in meno al pignone.
                        Si, ma con il 190/55 alla fine il rapporto finale ? solo del 3.1% pi? corto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Come fà a segnarti 331?
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          331 ?? Ma il cockpit arriva a 299 kmh !!
                          Come indicato fra parentesi ho il Gpack, che per questa moto dispone anche di un modulino (chiamato over300) da inserire sul cablaggio del sensore velocità: in pratica ai 300 riazzera la velocità e il tachimetro riparte da 0 km/h, quindi indica 31 ma sono 331 km/h.
                          La prima volta ho pensato che funzionasse male, ma facendo due conti con il programma di questo sito www.gearingcommander.com ho verificato che funziona eccome, infatti la velocità calcolata è di 308.9 km/h che non credo tenga conto dell'aumento di circonferenza del pneumatico dovuto alla velocità e considerando che il rapp. finale è del 3.1% più corto a cui va' aggiunto lo scarto del tachimetro si capisce che la vel. indicata è del tutto plausibile.
                          I 13100 giri/min di limitatore sono effettivi perché corrispondono al settaggio della funzione revextend della pc3 infatti lo strumento segna 14000.
                          Last edited by Max_72; 20-09-09, 16:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Max_72 View Post
                            Si, ma con il 190/55 alla fine il rapporto finale ? solo del 3.1% pi? corto.
                            si ma scusa ,guardahe la nostra moto monza gi? il 55 quindi non deve fare testo. non ? che dici la zx10r 08 monta il 50 ,e io montando il 55 allungo un p? il rapporto. no non ? cosi.

Comment

• Font Size
                              si ma scusa ,guardahe la nostra moto monza gi? il 55 quindi non deve fare testo. non ? che dici la zx10r 08 monta il 50 ,e io montando il 55 allungo un p? il rapporto. no non ? cosi.
                              04-05.............

Comment

• Font Size
                                cero che se hai 1 dente in meno di pignone e lui invece è originale di rapporti,è ovvio che in velocità di punta ti stia davanti.
                                l'unica cosa che mi sembra strano che con 1 dente in meno di pignone riesce a starti davanti anche in accelerazione. comunque 1 dente in meno sul pignone e tanto sulla nostra moto.
                                anche l'honda ha un dente in meno, pero' secondo me queste "prove" andrebbero fatte con la moto originale, perchè in caso di preparazioni
                                "vince " chi abbina e tara al meglio i migliori componenti aiutato da meccanici o preparatori esperti
                                Last edited by storpione; 20-09-09, 21:36.

Comment

X
                                Working...
                                X