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Ma è sempre meglio partecipare no?
In questo mondo, ognuno dice la sua e forse ? giusto cos?, perch? la storia dimostra che per andar bene le strade possono essere diverse...
Quello che mi sento di consigliarti, umilmente ? di avere fiducia nelle indicazioni "standard" date o dal costruttore della moto o dal produttore delle proprie sospensioni (in caso di aftermarket). Con questo tipo di "politica" sei sicuro di avere un mezzo equilibrato e capace, in teoria, di girare gi? su tempi molto buoni.
Non mi fa sorridere che mi dici di girare in 55, per un amatore ? un tempo assolutamente decoroso e un passaggio doveroso nel proprio percorso di miglioramento. L'unica cosa che posso garantirti ? che con una moto equilibrata, senza affidarsi a modifiche suggerite da guru improvvisati, puoi migliorarti progressivamente verso quel muro del '50 che a Vallelunga si pu? raggiungere senza magie ma solo guidando sulle linee giuste!
grazie per le dritte
per il momento cercher? di migliorare le linee ( che sicuramente e il mio problema)
poi vedr?
Ragazzi sono nuovo del forum, da luglio ho un 10r 08 . non ho avuto modo di provare la moto in configurazione originale perche' appena preso gli ho tolto carene e fari per incominciare a prepararla per fare solo pista. Tanto le stradali di oggi per strada non servono. fortunatamente ho trovato a buon prezzo le carene e la ecu (grazie a daxenox).
Finalmente domenica sono riuscito ad andare a misano a provare la bestiola.. Ci devo prendere confidenza ma devo dire che e' uno spasso. Ad ogni uscita dalle curve, anche se ero piu lento di altri mille in percorrenza,all'uscita questa bestia li salutava tutti o quasi tutti. La ecu fatta da pepo ti fa avere dei medi che non mi hanno fatto rimpiangere il 1098 ma quando arrivavo ai 10000 giri e qui veniva il bello la moto schizzava ai 14000 e sembrava avere il turbo.. Ma il bello e' che era tutto sotto controllo. Sensazione bellissima!! solo un problema riscontrato, cambiando a limitatore di terza la quarta non entrava. cambiando prima il problema spariva. comunque soddisfattissimo e consiglio a tutti di far modificare le ecu originali da pepo. Dico questo perche ho provato la ninja di un amico a valle, con pc3 e modulo di anticipo e non mi ha dato l'impressione che ho avuto con la mia. Non e' che andava male ma la mia spinge dopo i 5000 come una forsennata poi ai diecimila diventa un f16... Grazie alberto(daxenox)per tutti i consigli..:1:
Ragazzi sono nuovo del forum, da luglio ho un 10r 08 . non ho avuto modo di provare la moto in configurazione originale perche' appena preso gli ho tolto carene e fari per incominciare a prepararla per fare solo pista. Tanto le stradali di oggi per strada non servono. fortunatamente ho trovato a buon prezzo le carene e la ecu (grazie a daxenox).
Finalmente domenica sono riuscito ad andare a misano a provare la bestiola.. Ci devo prendere confidenza ma devo dire che e' uno spasso. Ad ogni uscita dalle curve, anche se ero piu lento di altri mille in percorrenza,all'uscita questa bestia li salutava tutti o quasi tutti. La ecu fatta da pepo ti fa avere dei medi che non mi hanno fatto rimpiangere il 1098 ma quando arrivavo ai 10000 giri e qui veniva il bello la moto schizzava ai 14000 e sembrava avere il turbo.. Ma il bello e' che era tutto sotto controllo. Sensazione bellissima!! solo un problema riscontrato, cambiando a limitatore di terza la quarta non entrava. cambiando prima il problema spariva. comunque soddisfattissimo e consiglio a tutti di far modificare le ecu originali da pepo. Dico questo perche ho provato la ninja di un amico a valle, con pc3 e modulo di anticipo e non mi ha dato l'impressione che ho avuto con la mia. Non e' che andava male ma la mia spinge dopo i 5000 come una forsennata poi ai diecimila diventa un f16... Grazie alberto(daxenox)per tutti i consigli..:1:
Ho preso un ttx per la ninjona.sto aspettando di montarlo perche' vorrei capire come regolarlo prima di metterlo su. leggendo i vari post mi sono reso conto che dovrei togliere lo spessore da 10 mm e mettere su le due rondelle che mi hanno dato con il mono. chiedo un aiuto ad oengus che mi sembra quello che le ha provate tutte.
Se non ho capito male interasse 338, le due rondelle di spessore da 3 mm al posto di quella originale, idraulica 10 clik sia estensione che compressione. Io alla fine ho messo un -1 di pignone e +1 di corona con la lunghezza catena allungata di una maglia per non esser troppo corto di interasse. chiedo, solo perche' voglio montarmelo su a colpo sicuro senza a stare a fare mille prove.
_____ help oengus______
Last edited by daniex1098; 04-12-11, 15:14.
Reason: errori ortografici
Ho preso un ttx per la ninjona.sto aspettando di montarlo perche' vorrei capire come regolarlo prima di metterlo su. leggendo i vari post mi sono reso conto che dovrei togliere lo spessore da 10 mm e mettere su le due rondelle che mi hanno dato con il mono. chiedo un aiuto ad oengus che mi sembra quello che le ha provate tutte.
Se non ho capito male interasse 338, le due rondelle di spessore da 3 mm al posto di quella originale, idraulica 10 clik sia estensione che compressione. Io alla fine ho messo un -1 di pignone e +1 di corona con la lunghezza catena allungata di una maglia per non esser troppo corto di interasse. chiedo, solo perche' voglio montarmelo su a colpo sicuro senza a stare a fare mille prove.
_____ help oengus______
benvenuto tra di noi marchigiano,dai che qu? di consigli ne avrai a bizzeffe,io ho l'interasse a 338 con spessore originale e nelle 2 uscite di prova a misano la moto mi ? piaciuta,io monto wp!!!
Ho preso un ttx per la ninjona.sto aspettando di montarlo perche' vorrei capire come regolarlo prima di metterlo su. leggendo i vari post mi sono reso conto che dovrei togliere lo spessore da 10 mm e mettere su le due rondelle che mi hanno dato con il mono. chiedo un aiuto ad oengus che mi sembra quello che le ha provate tutte.
Se non ho capito male interasse 338, le due rondelle di spessore da 3 mm al posto di quella originale, idraulica 10 clik sia estensione che compressione. Io alla fine ho messo un -1 di pignone e +1 di corona con la lunghezza catena allungata di una maglia per non esser troppo corto di interasse. chiedo, solo perche' voglio montarmelo su a colpo sicuro senza a stare a fare mille prove.
_____ help oengus______
si metti i due spessori da 3 mm al posto dell'originale
idrauliche a 10 dal tutto chiuso
precarico a 14mm
interasse io lo metto a 337
benvenuto tra di noi marchigiano,dai che qu? di consigli ne avrai a bizzeffe,io ho l'interasse a 338 con spessore originale e nelle 2 uscite di prova a misano la moto mi ? piaciuta,io monto wp!!!
guarda il tuo foglio che hai 339 se vogliamo essere scettici
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