Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report: ZX-10R 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Poccia poccia

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      eh vabb? non vorrai mica che ti dia proprio i suoi setting no? senn? poi gli ciucciate la coda
      no no gli assetti ce li cambiamo , il preblema e' che e' diventato come stoner !!!!!
      quando andiamo a girare mi vuole almeno a 1 km di distanza
      Originally posted by roberto 10r View Post
      lo scetticismo che centra!!! per? ? vero sono a 339!

mi viene a leggere le schede tecniche di nascosto!!
      veramente sono 2 mesi che dici a tutti che sei a 339 di interasse invece che a 338 da manuale . l'ha detto a
      -mio babbo
      -mia sorella
      -mia mamma
      -mia morosa
      -mio cugino
      -tutti gli utenti del forum uno per uno via sms
      -tutti gli amici del paese
      -tutti i colleghi
      -tutti i parenti

baaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
        Originally posted by pocciashow View Post
        no no gli assetti ce li cambiamo , il preblema e' che e' diventato come stoner !!!!!
        quando andiamo a girare mi vuole almeno a 1 km di distanza

veramente sono 2 mesi che dici a tutti che sei a 339 di interasse invece che a 338 da manuale . l'ha detto a
        -mio babbo
        -mia sorella
        -mia mamma
        -mia morosa
        -mio cugino
        -tutti gli utenti del forum uno per uno via sms
        -tutti gli amici del paese
        -tutti i colleghi
        -tutti i parenti

baaaaaaaaaaaaa

buaaaaaaaaaaa!!!dai poccia si s? che poi in pista ci aiutiamo e sosteniamo a vicenda,e mi tocca fare anche da pacere tra te e michele!! comunque metti l'interasse a 340 con 2 spessori da 10 cos? ci vuole la scala per salire,per? vedrai come chiude le curve!!!!

Comment

• Font Size
          che banda de matti

a proposito...perch? non siete iscritti al pranzo di natale del 18 a bologna?????

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            che banda de matti

a proposito...perch? non siete iscritti al pranzo di natale del 18 a bologna?????
            mandame il link e il menu' ho poco tempo per vedere tutto
            glassiglassie

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              si metti i due spessori da 3 mm al posto dell'originale
              idrauliche a 10 dal tutto chiuso
              precarico a 14mm
              interasse io lo metto a 337

e poi gassssssssssssssss
              grassie mille.. ultima cosa per togliere la boccola del mono devo togliere il serbatoio e cavare il dado con la fiecca, poi posso togliere tutto il mono originale?
              sulle impressioni di guida ho un dubbio, se abbasso dietro,uscendo da curve lente la moto non tende ad andare in monoruota? forse con la molla precaricata di 14mm e con un rapporto di leveraggio diverso scarica la potenza senza tirare su il muso?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by daniex1098 View Post
                grassie mille.. ultima cosa per togliere la boccola del mono devo togliere il serbatoio e cavare il dado con la fiecca, poi posso togliere tutto il mono originale?
                sulle impressioni di guida ho un dubbio, se abbasso dietro,uscendo da curve lente la moto non tende ad andare in monoruota? forse con la molla precaricata di 14mm e con un rapporto di leveraggio diverso scarica la potenza senza tirare su il muso?!
                per togliere la boccola e sostituirla basta rimuovere la sella pilota e staccare il mono .(un gioco da ragazzi)
                guarda io ho preso tutto il kit da un team che usavano pirelli , e mi hanno detto
                che loro anno abbassato da matti usando la boccola da 6mm e 335 di interasse .
                pero' io usando dunlop cosi' bassa non mi piace e mi sto' accorgendo che alzando migliora , sia di agilita' che in uscita dalle curve . cmq la prossima stagione provero' una boccola da 8 e una da 10 mm sempre con interasse da 338 e molla caricata 12 mm

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pocciashow View Post
                  per togliere la boccola e sostituirla basta rimuovere la sella pilota e staccare il mono .(un gioco da ragazzi)
                  guarda io ho preso tutto il kit da un team che usavano pirelli , e mi hanno detto
                  che loro anno abbassato da matti usando la boccola da 6mm e 335 di interasse .
                  pero' io usando dunlop cosi' bassa non mi piace e mi sto' accorgendo che alzando migliora , sia di agilita' che in uscita dalle curve . cmq la prossima stagione provero' una boccola da 8 e una da 10 mm sempre con interasse da 338 e molla caricata 12 mm
                  se non sbaglio la boccola da 10 ? quella che c'? montata originale.
                  quando la smonto ti faccio sapere.
                  andreani consiglia per il ttx su zx10r 08 338 di interasse 15 di precarico 10 clik di idrauliche e le due boccole del kit da 3mm al posto di quella originale.

Comment

• Font Size
                    se non sbaglio la boccola da 10 ? quella che c'? montata originale.
                    quando la smonto ti faccio sapere.
                    andreani consiglia per il ttx su zx10r 08 338 di interasse 15 di precarico 10 clik di idrauliche e le due boccole del kit da 3mm al posto di quella originale.
                    si e' vero , pero' loro usano pirelli sicuramente . con dunlop proverei la boccola da 10 e molla a 10 o 12 mm

Comment

• Font Size
                      Finalmente ho finito di montare mono corona e catena.. Quello che mi ha fatto smadonnare e' stata la fiecca di sicurezza sul bullone che sta sotto il serbatoio.. per aprirla e sflilarla ho dovuto dire un rosario!!!per il resto tutto ok. Prossimo obiettivo il cambio pompanti molle e olio forcella. adesso aspettiamo marzo per provarla a misano in qualche giornata di trasponder.
                      Il mono l'ho settato a 12 mm di precarico ,338 interasse e le idrauliche a 10 clik poi in pista aggiustero' il precarico fino ad arrivare a 14..

Comment

• Font Size
                        Finalmente ho finito di montare mono corona e catena.. Quello che mi ha fatto smadonnare e' stata la fiecca di sicurezza sul bullone che sta sotto il serbatoio.. per aprirla e sflilarla ho dovuto dire un rosario!!!per il resto tutto ok. Prossimo obiettivo il cambio pompanti molle e olio forcella. adesso aspettiamo marzo per provarla a misano in qualche giornata di trasponder.
                        Il mono l'ho settato a 12 mm di precarico ,338 interasse e le idrauliche a 10 clik poi in pista aggiustero' il precarico fino ad arrivare a 14..
                        ooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkei

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JfK View Post
                          Finalmente ho potuto provare la Ninja

Divido il test per argomento:

Ciclistica: la moto l'ho provata solo in strada, ma nelle ns. strade, decisamente poco trafficate se non da qualche pecorella o capretta . L'ho trovata talmente "sincera" che sembra la si guidasse da una vita, complice l'anteriore a dir poco preciso e mai sottosterzante. Problema risolto anche in uscita di curva rispetto alla 04/05, dove in accelerazione si doveva oltre che tener a bada lo sterzo, pressare di corpo sulle pedane per far chiudere la traiettoria alla moto. Insomma ora l'anteriore dove lo metti sta, comunicandoti infinita fiducia in qualsiasi curva si affronti. Il mono ? passabile in strada, forse meno in pista: ? duro e copia pochissimo le asperit? dell'asfalto... facilmente vi troverete con qualche sgommatina in uscita di curva. Un po ? quindi il mono, un po ? il coppione che questa ninja raggiunge ai medi con la centralina Peppizzata .

Freni: di serie sono buoni e ti permettono staccate stradali rassicuranti, grazie probabilmente alla dignitosa forcella, che come detto, infonde grande fiducia ai pi? scettici. Si chiude sicuramente "il pacchetto" con una pompa nuova e tubi in treccia.

Estetica e Posizione: la moto ? tanto piccola da sembrare la sorella minore, mi sento Golia che si tromba Davide!!! Ma questo si trasforma, almeno per me, in totale controllo del mezzo. Io gli ho messo su le carene Monster Energy, e la moto ora acquista pi? cattiveria e personalit? secondo me. Il codino spara "all'insu", come un culetto braziliano e senza pedaline posteriori diventa davvero racing! Unica pecca l'attribuisco ai fari anteriori, che non mi piacciono particolarmente, ma forse devo farci ancora l'occhio. Bellissima la posizione, come gi? detto, che permette di stringere il serbatoio e sentire quindi "tua" la moto, gasandoti quando imposti una curva o aspetti il "pif paf" svelto destra-sinistra!

Motore: lo scarico completo Arrow forse non ? il migliore impianto per la 10r 08, ma regala alla moto una buona regolarit? d'erogazione e un sound tipico Kawa, gutturale e pieno ai bassi, ma ululante agli alti, dove davvero squarcia i timpani . La moto ricordo avere un completo Arrow, un filtro Bmc, centralina Peppizzata (Kawasaki Ecu Racing), trasmissione.... non posso non dar ragione a buon DAXENOX. La moto si TRASFORMA LETTERALMENTE, raggiungendo una prontezza, un'erogazione e un' allungo prima sconosciuto alla centralina di serie!!! In una frase: POTENZA PURA. La moto sale regolarmente gi? dai 4.000 giri per poi "riempirsi" davvero a quota 5.000/6.000 giri, per arrivare agli 8.000 dove si presagisce l'inferno....quell'inferno che mi ricordavo sulla 04/05, ma MOLTO pi? controllabile!!!...la moto spinge come una forsennata sino ai 14.500 giri e sembra ne abbia ancora ...non mi aspettavo nulla del genere. Per parlare chiaro siamo sui 175/178 cv alla ruota, in linea con la Bmw ma con MOLTA pi? schiena. In una parola: entusiasmante.

Concludendo, mi sembra giusto un paragone diretto con la BMW, che ho posseduto sino a 2 settimane fa.

Fermo restando che per le moto di serie la S1000RR ? stato un fulmine a ciel sereno, distruggendo le cavallerie di serie con vantaggi che vanno dai 10 ai 20 cv sulle altre mille, ma contestualmente fungendo anche da stimolo alle altre case per migliorarsi ulteriormente (anche se io credo a discapito delle affidabilit? future), la Ninja si dimostra nel paragone una moto pi? MASCHIA, che meno vuole aiutini elettronici, ma solo polso e disinvoltura da parte del pilota...e perch? no, anche un po di malizia in meno... La crucca risulta pi? composta, pi? fredda, pi? calcolatrice ma efficace. La Kawa ? rude, nervosetta e adrenalinica, sin dalle prime manate di gas e sin dai bassi regimi! Ciclisticamente invece la Bmw mi sembra pi? a punto (di serie), su questa 10r bisogna lavorarci un pochino, ma di motore, con la racing il divario si ANNULLA e addirittura si inverte ai medi regimi!

La crucca l'ho provata anche con la Hp, completo e filtro. La moto guadagna un po ovunque arrivando, come resi noto, a 185cv alla ruota veri, la 08 ? sui 178 ....ma con "un'intermezzo" a netto favore della Kawa.

Detto ci? sull'aspetto motoristico, per fronteggiare la crucca in piste lunghe (Monza, Mugello, ecc ecc) sicuramente serve la Zx-10r 2011, che ne ha meno ai medi sia della crucca che della 08 ma compensa agli alti con una ciclistica a mio avviso migliore !

Cmq credo che un pilota che guardi il risultato alla fine del giro, oggi prenda Bmw o la 11, spende sicuramente meno.

Per concludere non rimpiango assolutamente S1000RR per il motore, forse un po per la ciclistica meno efficace ma cmq pi? adrenalinica, per? super nell'anima. Questa Ninja (a me) trasmette calore
                          Ma avete visto le linee ingombranti di un bmw?Sembra un wc,ma per piacere,non la comprerei mai,piuttosto kawasaki,anzi rimango con il branzino perfetto il k6 e sono curioso di provarlo con il kawa 08.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Ma avete visto le linee ingombranti di un bmw?Sembra un wc,ma per piacere,non la comprerei mai,piuttosto kawasaki,anzi rimango con il branzino perfetto il k6 e sono curioso di provarlo con il kawa 08.

hai le idee chiare , non c'? che dire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              ... Ricorda ke ? la "Curiosit?" ke Uccide il Gatto...
                              Tornerai a casa Affranto & Mogio Mogio..
                              Con il Culo Rosso Come Una Scimmia

Originally posted by Oengus View Post
                              hai le idee chiare , non c'? che dire
                              Dopo il suo Test comparativo Le Avr? Cosi Confuse ke quando qlcn Gli Domander? "Com'? Andata"...
                              La sua Rispost? sar?: " Aspetta almeno ke Mi Passi Un P? Il Bruciore dal Culo"

Comment

• Font Size
                                Perdonatemi ma secondo me sto gianni ? un fake-account

Comment

X
                                Working...
                                X