Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono dei vostri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Bancata sabato da Chinarello, dopo qualche correzione alla mappa 0 della centralina racing Kawa,
    ? saltato fuori 121,66 cv alla ruota.
    Saranno anche ottimisti ma sullo stesso banco la mia ex Susuki 750 aveva dato 134 cv e la Bmw aveva dato 194

    Spettacolare l'affinit? col banco che uso io per tutte le moto che abbiamo in casa... direi che quello di Chinarello ? ottimista per un esatto 7.5%... Sul mio banco la Bmw (provate diverse a pari allestimento) davano 179/180 cv e la Kawasaki 600 112.5 cv originale e 115 con preparazione stock... sempre con scarico buono e elettronica racing.

    Comment


    • Font Size
      #647
      Originally posted by xsandrox View Post
      Spettacolare l'affinit? col banco che uso io per tutte le moto che abbiamo in casa... direi che quello di Chinarello ? ottimista per un esatto 7.5%... Sul mio banco la Bmw (provate diverse a pari allestimento) davano 179/180 cv e la Kawasaki 600 112.5 cv originale e 115 con preparazione stock... sempre con scarico buono e elettronica racing.
      2,5 cavalli di differenza tra la moto appena uscita dal concessionario e la stessa con preparazione completa superstock?! Dev'essrci qualcosa che non va...

      Comment


      • Font Size
        #648
        Originally posted by marco10 View Post
        2,5 cavalli di differenza tra la moto appena uscita dal concessionario e la stessa con preparazione completa superstock?! Dev'essrci qualcosa che non va...
        direi proprio di no... se ci lavori e vedi quello che succede sul banco e quello che poi avviene in pista, in gare ad un buon livello... anzi dico senza timore di essere smentito che molti piloti del CIV guidano moto che hanno qualche cv in meno delle originali per cattive preparazioni... pi? o meno come avviene agli amatori che spendono per poi trovarsi una moto che uguale o poco peggio dell'originale...

        La verit? ? sempre la stessa: ad andare avanti, soprattutto rispettando il regolamento superstock (ricordo che non si potrebbe fare pressoch? nulla, al di l? di alcune minime ottimizzazioni) ? molto dura... a tornare indietro ? un attimo!
        Last edited by xsandrox; 15-08-14, 11:26.

        Comment


        • Font Size
          #649
          Originally posted by xsandrox View Post
          direi proprio di no... se ci lavori e vedi quello che succede sul banco e quello che poi avviene in pista, in gare ad un buon livello... anzi dico senza timore di essere smentito che molti piloti del CIV guidano moto che hanno qualche cv in meno delle originali per cattive preparazioni... pi? o meno come avviene agli amatori che spendono per poi trovarsi una moto che uguale o poco peggio dell'originale...

          La verit? ? sempre la stessa: ad andare avanti, soprattutto rispettando il regolamento superstock (ricordo che non si potrebbe fare pressoch? nulla, al di l? di alcune minime ottimizzazioni) ? molto dura... a tornare indietro ? un attimo!
          Dai, sei troppo competente per sostenere quello che hai scritto! Ti hanno clonato il profilo? 2,5 cavalli di guadagno con preparazione sstk, partendo da 112,5 di un 600 di serie, sono proprio paradigmatici di quello che descrivi: incapacit? di fare il proprio lavoro! Che poi questo avvenga continuamente ed anche a buon livello posso concordare, ma che si il miglior risultato ottenibile, scusa, ma mi viene da ridere. Se cos? fosse con scarico e centralina il guadagno quanto potrebbe essere: 1 cavallo?

          Comment


          • Font Size
            #650
            Originally posted by marco10 View Post
            Dai, sei troppo competente per sostenere quello che hai scritto! Ti hanno clonato il profilo? 2,5 cavalli di guadagno con preparazione sstk, partendo da 112,5 di un 600 di serie, sono proprio paradigmatici di quello che descrivi: incapacit? di fare il proprio lavoro! Che poi questo avvenga continuamente ed anche a buon livello posso concordare, ma che si il miglior risultato ottenibile, scusa, ma mi viene da ridere. Se cos? fosse con scarico e centralina il guadagno quanto potrebbe essere: 1 cavallo?
            secondo te quanto si guadagna con una preparazione superstock di una moto moderna? Hai idea di cosa si faccia realmente in una preparazione superstock fatta entro il regolamento (quindi con una moto che pu? vincere e andare serena a fare le verifiche tecniche) e di quello che pu? significare a livello strettamente meccanico in termini di performance?
            Se scrivo ? perch? vedo dal vivo e onestamente non ci guadagno proprio niente nel farlo... ma lavorare assiduamente su un banco ti fa sfatare molti miti...
            Last edited by xsandrox; 16-08-14, 01:26.

            Comment


            • Font Size
              #651
              Originally posted by xsandrox View Post
              secondo te quanto si guadagna con una preparazione superstock di una moto moderna? Hai idea di cosa si faccia realmente in una preparazione superstock fatta entro il regolamento (quindi con una moto che pu? vincere e andare serena a fare le verifiche tecniche) e di quello che pu? significare a livello strettamente meccanico in termini di performance?
              Se scrivo ? perch? vedo dal vivo e onestamente non ci guadagno proprio niente nel farlo... ma lavorare assiduamente su un banco ti fa sfatare molti miti...
              Guarda, preparare moto da corsa non ? il mio mestiere, ma negli ultimi anni ho acquistato (e quindi usato in pista ) una R1 SSTK ed una R6 SS del team Lorenzini che hanno corso il mondiale entrambe nel 2008. Quindi si, una vaga idea rispetto alle rispettive moto di serie penso d'essermela fatta...
              Rispondimi, per cortesia: se alla Kawasaki di serie oggetto del contendere montassimo scarico, filtro e centralina con regolazione fatta ad hoc al banco, quanto pensi si possa guadagnare? Occhio alla risposta che sul forum ci sono produttori di scarichi...

              Comment


              • Font Size
                #652
                Originally posted by xsandrox View Post
                Spettacolare l'affinit? col banco che uso io per tutte le moto che abbiamo in casa... direi che quello di Chinarello ? ottimista per un esatto 7.5%... Sul mio banco la Bmw (provate diverse a pari allestimento) davano 179/180 cv e la Kawasaki 600 112.5 cv originale e 115 con preparazione stock... sempre con scarico buono e elettronica racing.
                Come scritto in precedenza non mi interessava il valore massimo, tanto con i banchi si affina solo la mappa
                I dati si possono falsare, basta giocare col pc

                Settimana scorsa battezzo della Kawa: scivolata a Rijeka
                Manubrio, pedana, copricarter sx e carene da sistemare, niente di che
                Sistemata alla buona sono risalito subito in sella 45 minuti pronto per la gara: partivo 3? ma ho finito 5?; troppo di corsa e non ho avuto nemmeno il tempo di bere un bicchiere d'acqua.
                La domenica poi :2:
                Last edited by robb?rsm; 17-08-14, 18:35.

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Guarda, preparare moto da corsa non ? il mio mestiere, ma negli ultimi anni ho acquistato (e quindi usato in pista ) una R1 SSTK ed una R6 SS del team Lorenzini che hanno corso il mondiale entrambe nel 2008. Quindi si, una vaga idea rispetto alle rispettive moto di serie penso d'essermela fatta...
                  Rispondimi, per cortesia: se alla Kawasaki di serie oggetto del contendere montassimo scarico, filtro e centralina con regolazione fatta ad hoc al banco, quanto pensi si possa guadagnare? Occhio alla risposta che sul forum ci sono produttori di scarichi...
                  Non ho mai messo una moto originale sul mio banco quindi non posso dirlo con miei dati... per? credo si possano prendere per buoni quelli diffusi dai costruttori di scarichi. Direi di non andare oltre, tanto discutiamo sul nulla e potremo farlo senza guadagnarci nulla per ore...

                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Come scritto in precedenza non mi interessava il valore massimo, tanto con i banchi si affina solo la mappa
                  I dati si possono falsare, basta giocare col pc

                  Settimana scorsa battezzo della Kawa: scivolata a Rijeka
                  Manubrio, pedana, copricarter sx e carene da sistemare, niente di che
                  Sistemata alla buona sono risalito subito in sella 45 minuti pronto per la gara: partivo 3? ma ho finito 5?; troppo di corsa e non ho avuto nemmeno il tempo di bere un bicchiere d'acqua.
                  La domenica poi :2:
                  complimenti, bella reazioni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    complimenti, bella reazioni!
                    Questa ? stata la prima volta che sono risalito subito sulla moto, le altre volte con Suzuki e Bmw ho sempre caricato la moto per i troppi danni

                    Oggi ho ordinato un po' di ricambi

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      Quello che ti ha fatto la mappa dove si trova? Lavora sulle centraline racing?

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Originally posted by Andry_kawa View Post
                        Quello che ti ha fatto la mappa dove si trova? Lavora sulle centraline racing?
                        Castel San Pietro, Bologna.
                        Certo che si, la mia ? la racing Kawa

                        Comment


                        • Font Size
                          #657
                          Azz un po in su.....visto il tuo nickname pensavo era pi? vicino.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #658
                            Dai che non ? cos? lontano

                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              Quanto tempo che non leggevo pi? questo topic
                              La moto ce l'ho ancora e ho migliorato diverse cose. Peccato che alcune foto non siano pi? visibili.
                              Aggiornamenti pi? importanti sono stati la sostituzione del cablaggio standard con quello racing, 2 cambi di frizione tra cui Radial Clutch e poi nuovamente STM aggiornata 2018.
                              Ho revisionato il motore dopo 8000 km e gira benissimo come nuovo dopo 2 stagioni.
                              La grafica ? andata via via peggiorando a seguito di un paio di scivolate, ho poi un'altra carena completa Plastic Bike che uso nelle gare.

                              Adesso mi sto riprendendo da un brutto infortunio di fine Settembre a Rijeka

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Grande robbe ti vogliamo rivedere al piu presto in sella!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X