Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono dei vostri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #601
    Originally posted by sakko View Post
    Ma un interruttore a manubrio no?
    Fanno in tanti cosi...prendi i due fili
    Grossi del blocchetto chiave e li porti al manubrio a un interrotture per luci.
    Io ho fatto cosi
    Vabb? ma se devo mettere un altro interruttore o ciappo da qualche altra parte allora tanto vale che mi tenga la chiave....o no?

    Comment


    • Font Size
      #602
      Originally posted by tassimax View Post
      Vabb? ma se devo mettere un altro interruttore o ciappo da qualche altra parte allora tanto vale che mi tenga la chiave....o no?
      Difatti il rel? serve proprio per poter utilizzare il tasto rosso run/stop per accendere il quadro senza aggiungere altri tasti come nell'impianto racing, molto comodo e anche poco difficile da realizzare.

      Comment


      • Font Size
        #603
        Originally posted by tassimax View Post
        Vabb? ma se devo mettere un altro interruttore o ciappo da qualche altra parte allora tanto vale che mi tenga la chiave....o no?
        Scusa ma se hai la racing , modificata, potresti eliminare il blocchetto chiave completo prendere i due fii dell'accesione e collegarli direttamente ai cavi del 'interruttore rosso sul blocchetto di dx.
        Cos? con l'interruttore rosso dai corrente e con lo starter avvii il mutor..almeno credo che con il mille non serva il rel?.se sbaglio correggetemi pure.....

        Comment


        • Font Size
          #604
          Originally posted by mr.logan View Post
          Scusa ma se hai la racing , modificata, potresti eliminare il blocchetto chiave completo prendere i due fii dell'accesione e collegarli direttamente ai cavi del 'interruttore rosso sul blocchetto di dx.
          Cos? con l'interruttore rosso dai corrente e con lo starter avvii il mutor..almeno credo che con il mille non serva il rel?.se sbaglio correggetemi pure.....
          L'interruttore rosso run/stop non ? fatto per sopportare il carico di tutta la moto alla lunga si rompe, il miglior sistema rimane il rel?, inoltre se si fa cosi i due fili che vanno al pulsante rosso vanno lasciati uniti e staccati dall'interruttore rosso.

          Comment


          • Font Size
            #605
            Originally posted by marcmoto View Post
            L'interruttore rosso run/stop non ? fatto per sopportare il carico di tutta la moto alla lunga si rompe, il miglior sistema rimane il rel?, inoltre se si fa cosi i due fili che vanno al pulsante rosso vanno lasciati uniti e staccati dall'interruttore rosso.
            Si certo i due cavetti dell'impianto vanno ponticellati insieme se sidecide di utilizzare l'interruttore rosso come interruttore generale della corrente.
            Quindi tu comunque metteresti un rel? tra l'interruttore rosso e i cavi dell'accensione...dici che si cuoce? Non sopporterebbe il carico della moto?
            E che rel? ci vorrebbe?

            Comment


            • Font Size
              #606
              Originally posted by mr.logan View Post
              Si certo i due cavetti dell'impianto vanno ponticellati insieme se sidecide di utilizzare l'interruttore rosso come interruttore generale della corrente.
              Quindi tu comunque metteresti un rel? tra l'interruttore rosso e i cavi dell'accensione...dici che si cuoce? Non sopporterebbe il carico della moto?
              E che rel? ci vorrebbe?
              Alla lunga il rischio ? quello, se ti soffermi un attimo sulla sezione dei fili del blocchetto chiave in confronto a quelli del tasto rosso capisci subito che sono due cose diverse nel carico sopportabile.
              Un rel? classico da 5/10A va benissimo, da qualsiasi ricambi auto si trovano quelli piccoli a cubotto con 4 attacchi faston classici facili da installare e collegare.

              Comment


              • Font Size
                #607
                Originally posted by marcmoto View Post
                Alla lunga il rischio ? quello, se ti soffermi un attimo sulla sezione dei fili del blocchetto chiave in confronto a quelli del tasto rosso capisci subito che sono due cose diverse nel carico sopportabile.
                Un rel? classico da 5/10A va benissimo, da qualsiasi ricambi auto si trovano quelli piccoli a cubotto con 4 attacchi faston classici facili da installare e collegare.
                Io sul mio ho preso i fili dell interruttore rosso dal blocchetto e li ho collegati direttamente ai cavi maron e bianco del connettore dove si attaccavail blocchetto ovviamente quelli rimasti li ho uniti. ...sul mettere un rel? non ci avevo pensato .
                Le sezioni dei fili non mi sembravano troppo differenti ma ho fatto la cosa in fretta e magari mi son sbagliato.
                Quando smonto per la manutenzione magari ci metto sto rel? cosi almeno evito di cuocere il tasto rosso. ..
                Grazie della dritta...
                'Notte. ..

                Comment


                • Font Size
                  #608
                  I cavo del blocchetto rosso e della chiave dove confluiscono? Hanno un connettore o bisogna tagliarli da qualche parte?

                  Comment


                  • Font Size
                    #609
                    Originally posted by tassimax View Post
                    I cavo del blocchetto rosso e della chiave dove confluiscono? Hanno un connettore o bisogna tagliarli da qualche parte?
                    Hanno un connettore nella zona superiore del coperhio valvole sotto al air box.

                    Comment


                    • Font Size
                      #610
                      io i blocchetti li ho cambiati entrambi...quelli originali non si possono guardare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #611
                        Originally posted by tassimax View Post
                        I cavo del blocchetto rosso e della chiave dove confluiscono? Hanno un connettore o bisogna tagliarli da qualche parte?
                        Hanno un connettore nella zona superiore del coperhio valvole sotto al air box.

                        Comment


                        • Font Size
                          #612
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          Robbe' ma i semimanubri?
                          Porca trota, credo di aver lasciato qualcosa indietro ?

                          Alessio non ho parole, sono talmente incasinato ultimamente che mi dimentico le cose

                          Sentiamoci via pm che mando un messaggio a chi di dovere....non ricordo nemmeno le misure

                          Comment


                          • Font Size
                            #613
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Difatti il rel? serve proprio per poter utilizzare il tasto rosso run/stop per accendere il quadro senza aggiungere altri tasti come nell'impianto racing, molto comodo e anche poco difficile da realizzare.
                            Non ditelo troppo in giro....io ho usato una rel? Ducati

                            Quello avevo

                            Comment


                            • Font Size
                              #614
                              Ma cos?, giusto per capire...tutto sto sbattimento ? solo per cavare la chiave?!?

                              Comment


                              • Font Size
                                #615
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                Si certo i due cavetti dell'impianto vanno ponticellati insieme se sidecide di utilizzare l'interruttore rosso come interruttore generale della corrente.
                                Quindi tu comunque metteresti un rel? tra l'interruttore rosso e i cavi dell'accensione...dici che si cuoce? Non sopporterebbe il carico della moto?
                                E che rel? ci vorrebbe?
                                Originally posted by marcmoto View Post
                                Alla lunga il rischio ? quello, se ti soffermi un attimo sulla sezione dei fili del blocchetto chiave in confronto a quelli del tasto rosso capisci subito che sono due cose diverse nel carico sopportabile.
                                Un rel? classico da 5/10A va benissimo, da qualsiasi ricambi auto si trovano quelli piccoli a cubotto con 4 attacchi faston classici facili da installare e collegare.
                                RELE' PANASONIC 70A 12VDC ELECTTRIC REL? AUTOMOTIVE AUTO MOTO | eBay

                                questo ? ottimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X