Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLUB ZX-7R / RR

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • valentino86
    replied
    Buongiorno a tutti, vorrei darvi una info che potrebbe esservi utile : per tutti i malati di tuning come me, vorrei informarvi che ho preso una forcella ohlins assiale proveniente da una RSV1000 del 2002 completa di pinze triple bridge brembo e asse ruota e monta quasi perfettamente senza modifiche sulla ZXR750 (di conseguenza anche sulla ZX7R).

    In pratica la ohlins ha diametri 56-51 mentre la forcella originale 56-52 quindi basta una lamierino da 5/10 ai collari superiori ma far? una prova senza dato che penso che stringeranno lo stesso. Per quanto riguarda l'asse ruota posso dirvi che il diametro dell'Aprilia ? esattamente quello del perno kawasaki. Resta da vedere se i distanziali kawasaki, in battuta alla ruota sono della giusta misura per entrare nella forcella ohlins ma al massimo si fanno un paio di distanziali semplicissimi dal tornitore. Resta inoltre da vedere come si trovano le pinze brembo con i dischi. Se non sono allineate vale sempre lo stesso discorso che baster? uno spessore dietro di disco per recuperare l'offset mancante.

    Insomma una cosa semplice e non dimenticate che la forcella RADIALE ohlins delle RSV NEW ha lo stesso perno e gli stessi foderi 56-51 della assiali.
    Quindi se volete montare la radiale ohlins sulle vostre ZX7R il lavoro ? veramente semplice. Comunque ci terr? aggiornati nel topic di restauro della ZXR che vedete nel forum

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    Originally posted by Zero View Post
    Siccome il meccanico da cui la porto ? molto bravo e competente, mi sono fidato e ho abbandonato l'idea, anche perch? sarebbe stato uno sfizio visto che la user? si e no una decina di volte l'anno e solo su strada...per? nel periodo della scimmia avevo fatto delle ricerche ed era saltato fuori che per carburarla bene con i condotti diretti (di carbonio o meno) bisognava fare la modifica per la "pressurizzazione" delle vaschette dei carburatori (Installing The Factory Pro Jet Kit - Kawasaki zx-7r)
    Il sistema anti-inquinamento l'avete tolto voi? Cosa cambia?
    Il fatto ? che la mia va come un violino, ma non riesco a smettere di ravanare in rete in cerca di modifiche e pezzi...malato cronico...
    l'antiinquinamento l'ho tolto... ho seguito la spiegazione che circolava in un forum inglese o americano... effettivamente cambia qualcosina, ma l'ho fatto questo inverno, e devo ancora provare bene la moto...

    vai tra, soffro pure io della tua malattia... te pensa che ho anche un 636 da pista preparato fino al buco di cxxo... eppure avessi soldi, trasformerei anche il settemezzo come una SBK...

    Leave a comment:


  • Zero
    replied
    Siccome il meccanico da cui la porto ? molto bravo e competente, mi sono fidato e ho abbandonato l'idea, anche perch? sarebbe stato uno sfizio visto che la user? si e no una decina di volte l'anno e solo su strada...per? nel periodo della scimmia avevo fatto delle ricerche ed era saltato fuori che per carburarla bene con i condotti diretti (di carbonio o meno) bisognava fare la modifica per la "pressurizzazione" delle vaschette dei carburatori (Installing The Factory Pro Jet Kit - Kawasaki zx-7r)
    Il sistema anti-inquinamento l'avete tolto voi? Cosa cambia?
    Il fatto ? che la mia va come un violino, ma non riesco a smettere di ravanare in rete in cerca di modifiche e pezzi...malato cronico...

    Leave a comment:


  • Ayrton
    replied
    Originally posted by fearless View Post
    ? una domanda intelligente... il fatto ? che non so risponderti...
    ho preso il 750 incidentato da un amico, l'ho risistemato tutto e invece di mettere alcune parti originali, ho messo subito aftermarket... quindi non ho idea di come erano i condotti originali...
    sicuramente qualcosa cambia... ma ricarburare solo per aver messo i condotti, mi sembra un poco eccessivo, ma magari sbaglio..
    per? anche a me l'han detto, e un ragazzo del paese dove abitavo prima ha sudato 7 camicie per ricarburarla bene montando il kit dynojet....

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    ? una domanda intelligente... il fatto ? che non so risponderti...
    ho preso il 750 incidentato da un amico, l'ho risistemato tutto e invece di mettere alcune parti originali, ho messo subito aftermarket... quindi non ho idea di come erano i condotti originali...
    sicuramente qualcosa cambia... ma ricarburare solo per aver messo i condotti, mi sembra un poco eccessivo, ma magari sbaglio..

    Leave a comment:


  • Zero
    replied
    Hai notato cambiamenti montando i condotti in carbonio? Il mio meccanico non ne vuole sapere di montarmeli perch? dice che poi diventa difficoltoso trovare la giusta carburazione...

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    Originally posted by fastninja View Post
    Aumenta di 3 / 4 punti i getti del minimo Fear....
    eh si, mi sa che devo riguardare la carburazione... se montassi magari un kit dynojet stage 1, dite che sarebbe cosa buona e giusta?

    Leave a comment:


  • fastninja
    replied
    Aumenta di 3 / 4 punti i getti del minimo Fear....

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    testate no... ma le candele si accendono... almeno, toccando i collettori son tutti caldi...

    Leave a comment:


  • Ayrton
    replied
    Originally posted by fearless View Post
    ah ho capito... non ? il mio caso, spero...
    no la mia ha sempre avuto difficolt? a partire, da quando l'ho riportata in vita..
    e ha il minimo un p? irregolare...
    ho provato la batteria, i carburatori sono allineati e puliti... cambiando le candele e eliminando l'antinquinamento ? migliorato qualcosina... probabilmente devo trovare una carburazione migliore, monto scarico completo filtro bmc e condotti airbox in carbonio...
    le bobine tutto ok? testate?

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    ah ho capito... non ? il mio caso, spero...
    no la mia ha sempre avuto difficolt? a partire, da quando l'ho riportata in vita..
    e ha il minimo un p? irregolare...
    ho provato la batteria, i carburatori sono allineati e puliti... cambiando le candele e eliminando l'antinquinamento ? migliorato qualcosina... probabilmente devo trovare una carburazione migliore, monto scarico completo filtro bmc e condotti airbox in carbonio...

    Leave a comment:


  • Ayrton
    replied
    ma tu che problemino hai?

    Leave a comment:


  • Ayrton
    replied
    Originally posted by fearless View Post
    ecco, questa cosa intendevo... Ayrton, mi spieghi per favore?
    ciao, io fortunatamente non ho avuto questo problema, in rete ho letto che era un problema comunemente riscontrato da parecchi utenti...dovrebbe essere il rel? dello starter che improvvisamente smette di funzionare e quando si va ad azionare il motorino di avviamento, si sente il "tac" classico dalla scatola fusibili ma il motorino non gira.

    spetta che cerco su San Gugol

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    Originally posted by luca99 View Post
    Nessuno ha mai avuto questi problemi?
    La moto ? rimasta ferma da quasi 2 anni, vado per accenderla ma niente, si sente solo il rumore della pompa e niente morirono avviamento.Se faccio ponte su i cavi del rel? avviamento il motorino va.
    Provato con una batteria nuova ma niente, sempre lo stesso problema.
    Qualcuno da dirmi cosa potrebbe essere?
    Originally posted by Ayrton View Post
    ? il rel?...un difetto gi? riscontrato...lo vendono su ebay a pochi euro

    ecco, questa cosa intendevo... Ayrton, mi spieghi per favore?

    Leave a comment:


  • fearless
    replied
    una domanda tecnica... avevo sentito parlare di un difetto ad un "rel?"... chi mi spiega in cosa consiste, di quale rel? si tratta? grazie...

    Leave a comment:

X
Working...
X