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CLUB ZX-7R / RR

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    #2881
    Originally posted by Ayrton View Post
    io le ghiere non riesco a trovarle! di che marca le compri?
    oddio sinceramente per il 7r non ho neanche visto se esistono.
    ma perche' quelle di un altro modello kawasaki non montano?
    strano...

    il codino lo vorrei cambiare perche' secondo me, facendola naked si appesantisce troppo dietro. ho visto delle kawa 7r naked su internet e sinceramente il codone originale stona parecchio.
    cioe' si vede che alla moto e' stato levato qualcosa davanti!
    poi non parliamo delle accozzaglie viste sui forum inglesi e americani.
    capisco che e' una moto vecchia e non ci si vuole spendere sopra pero'.....
    oggi ho risolto finalmente il problema al motore.
    alla fine andava a 3 perche' il secondo carburatore e' rotto.
    ho montato al volo la batteria di fcr da 41 e il motore ora urla di gioia!
    sono proprio soddisfatto!!
    ora mi metto in cerca di una forcella radiale ed inizio con il secondo step:
    piastre di sterzo, telaietto ant \ post e pedane.
    ho anche un contagiri analogico elliot con sfondo bianco che sicuramente montero'.
    man mano che vado avanti con i lavori aggiorno il post.

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      #2882
      Originally posted by rbtmoto View Post
      oddio sinceramente per il 7r non ho neanche visto se esistono.
      ma perche' quelle di un altro modello kawasaki non montano?
      strano...

      il codino lo vorrei cambiare perche' secondo me, facendola naked si appesantisce troppo dietro. ho visto delle kawa 7r naked su internet e sinceramente il codone originale stona parecchio.
      cioe' si vede che alla moto e' stato levato qualcosa davanti!
      poi non parliamo delle accozzaglie viste sui forum inglesi e americani.
      capisco che e' una moto vecchia e non ci si vuole spendere sopra pero'.....
      oggi ho risolto finalmente il problema al motore.
      alla fine andava a 3 perche' il secondo carburatore e' rotto.
      ho montato al volo la batteria di fcr da 41 e il motore ora urla di gioia!
      sono proprio soddisfatto!!
      ora mi metto in cerca di una forcella radiale ed inizio con il secondo step:
      piastre di sterzo, telaietto ant \ post e pedane.
      ho anche un contagiri analogico elliot con sfondo bianco che sicuramente montero'.
      man mano che vado avanti con i lavori aggiorno il post.
      si, faccio una fatica bestia a trovarle...e non ce n'? una in commercio che abbia trovato io che monta anche sulle nostre...

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        #2883
        Originally posted by rbtmoto View Post
        oddio sinceramente per il 7r non ho neanche visto se esistono.
        ma perche' quelle di un altro modello kawasaki non montano?
        strano...

        il codino lo vorrei cambiare perche' secondo me, facendola naked si appesantisce troppo dietro. ho visto delle kawa 7r naked su internet e sinceramente il codone originale stona parecchio.
        cioe' si vede che alla moto e' stato levato qualcosa davanti!
        poi non parliamo delle accozzaglie viste sui forum inglesi e americani.
        capisco che e' una moto vecchia e non ci si vuole spendere sopra pero'.....
        oggi ho risolto finalmente il problema al motore.
        alla fine andava a 3 perche' il secondo carburatore e' rotto.
        ho montato al volo la batteria di fcr da 41 e il motore ora urla di gioia!
        sono proprio soddisfatto!!
        ora mi metto in cerca di una forcella radiale ed inizio con il secondo step:
        piastre di sterzo, telaietto ant \ post e pedane.
        ho anche un contagiri analogico elliot con sfondo bianco che sicuramente montero'.
        man mano che vado avanti con i lavori aggiorno il post.
        troppo serio!!!!



        che differenze hai notato passando agli fcr ???


        dai spiega spiega che sono avido di informazioni

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          #2884
          Originally posted by Ayrton View Post
          si, faccio una fatica bestia a trovarle...e non ce n'? una in commercio che abbia trovato io che monta anche sulle nostre...
          infatti l'unica cosa che si puo' fare e' trovare un' avantreno completo di piastre(tipo 636 05 che costa poco, o zx 10r) o fare delle paistre di sterzo dedicate come sto facendo io.
          se qualcuno vuole fare un kit di piastre per adattare la forcella io posso farle.
          per i carburatori, li ho solo montati al volo e non ho ancora fatto la carburazione, in quanto l'airbox originale non ha gli stessi attacchi.
          la soluzione a questo problema, e' o montare gli adattatori che vende la kehin o prendere l'airbox maggiorato ( airtech racing lo vende in vtr ma costa una follia, tipo 500 dollari)o montare dei filtri in spugna che vende la ramair filter(uk).
          penso a questo punto di costruire gli adattatori che mi compensano i 2 cm che mancano per collegare airbox di serie e carburatori fcr.
          ora sono in trattativa per una forcella honda cbr 1000 rr 2007.
          se il colpo mi riesce monto questa.
          e piu' in la mi piacerebbe adattare dei cerchi ducati 999. un po' alla volta speriamo di riuscire a concludere tutto senza spendere un capitale!
          tranne gli fcr pero'.
          sentire lo scampanellio delle ghigliottine al minimo, e' una goduria!
          tornando ai carburatori, se qualcuno sa dove posso trovare un airbox in carbonio o c'e' qualcuno che lo dai via usato(anche rotto) me lo faccia sapere!

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            #2885
            [YOUTUBE]NACvYTnJ0yY&feature=related[/YOUTUBE]

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              #2886
              ragazzi io ho da vendere una coppia di leve nuove mai montate per acquisto doppio...si montano sulle pompe originali.
              Le leve sono CNC in alluminio, color argento con la regolazione in acciaio nero, per 6 posizioni.

              per chi ? interessato, posso fare foto pi? dettagiate, chiedete pure...vendo a 100? comprese le spese di sped..

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                #2887
                beh dai un altro paio di foto ve le metto


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                  #2888
                  Frizione che slitta

                  Ciao a tutti,
                  avrei un problema dal quale non riesco ad uscirne...
                  da quando ho montato il tubo della frizione in treccia ? un calvario: sono rimasto per strada tre volte.
                  Appena parto ? tutto a posto, quando il motore inizia a scaldare la frizione inizia a slittare fino a diventare inutilizzabile. L'ultima volta ho spinto sotto il sole per 15km...gradirei non si ripetesse...
                  Lo spurgo ? stato fatto alla perfezione con la pompa a vuoto, i dischi sono nuovi di pacca, io credo che il problema derivi dal fatto che il tubo corre tra il telaio e il motore e si surriscalda l'olio all'interno. Se pu? servire a qualcosa monto una radiale Brembo.
                  Voi se avete sostituito il tubo lo avete anche isolato in qualche modo?
                  Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.

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                    #2889
                    Originally posted by Zero View Post
                    Ciao a tutti,
                    avrei un problema dal quale non riesco ad uscirne...
                    da quando ho montato il tubo della frizione in treccia ? un calvario: sono rimasto per strada tre volte.
                    Appena parto ? tutto a posto, quando il motore inizia a scaldare la frizione inizia a slittare fino a diventare inutilizzabile. L'ultima volta ho spinto sotto il sole per 15km...gradirei non si ripetesse...
                    Lo spurgo ? stato fatto alla perfezione con la pompa a vuoto, i dischi sono nuovi di pacca, io credo che il problema derivi dal fatto che il tubo corre tra il telaio e il motore e si surriscalda l'olio all'interno. Se pu? servire a qualcosa monto una radiale Brembo.
                    Voi se avete sostituito il tubo lo avete anche isolato in qualche modo?
                    Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
                    hai fatto lo spurgo dell'impianto, ma della pompa? anche?
                    anche io montavo una radiale brembo ed ? stata proprio quella che mi dava i tuoi stessi sintomi...dopo circa 3 anni che l'avevo su...le ho provate tutte..
                    unica soluzione trovata, rimontare la pompa originale, e ora va alla perfezione...
                    probabilmente le misure della pompa radiale non erano equivalenti alla assiale originale e dopo qualche tempo ha preso gioco e il pistoncino si ? rovinato...a me ? successo questo...

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                      #2890
                      Originally posted by Zero View Post
                      Ciao a tutti,
                      avrei un problema dal quale non riesco ad uscirne...
                      da quando ho montato il tubo della frizione in treccia ? un calvario: sono rimasto per strada tre volte.
                      Appena parto ? tutto a posto, quando il motore inizia a scaldare la frizione inizia a slittare fino a diventare inutilizzabile. L'ultima volta ho spinto sotto il sole per 15km...gradirei non si ripetesse...
                      Lo spurgo ? stato fatto alla perfezione con la pompa a vuoto, i dischi sono nuovi di pacca, io credo che il problema derivi dal fatto che il tubo corre tra il telaio e il motore e si surriscalda l'olio all'interno. Se pu? servire a qualcosa monto una radiale Brembo.
                      Voi se avete sostituito il tubo lo avete anche isolato in qualche modo?
                      Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
                      Uhm che anno ? la moto?

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                        #2891
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Uhm che anno ? la moto?
                        E' un '97

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                          #2892
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          hai fatto lo spurgo dell'impianto, ma della pompa? anche?
                          anche io montavo una radiale brembo ed ? stata proprio quella che mi dava i tuoi stessi sintomi...dopo circa 3 anni che l'avevo su...le ho provate tutte..
                          unica soluzione trovata, rimontare la pompa originale, e ora va alla perfezione...
                          probabilmente le misure della pompa radiale non erano equivalenti alla assiale originale e dopo qualche tempo ha preso gioco e il pistoncino si ? rovinato...a me ? successo questo...
                          Si, certo, spurgata anche la pompa.
                          Il fatto ? che quando avevo la radiale abbinata al tubo originale era tutto ok. E con il tubo in treccia e le temperature basse di ottobre non ho avuto alcun problema...
                          Se l'alternativa ? spingere ogni volta per tornare a casa dopo il giro, rimonto la pompa originale, ma mi secca da morire non capire il perch?.
                          Ho avuto un suggerimento da un meccanico, se ne vengo a capo vi faccio sapere.

                          Grazie dell'interessamento intanto.

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                            #2893
                            Originally posted by Zero View Post
                            E' un '97
                            Ok..... allora:

                            Io dubito che sia il tubo... il telaio per quanto si scaldi non pu? scaldare un tubo abbastanza da fare un casino simile.
                            Ci sarebbe da capire bene se hai solo sostituito il tubo (nel senso che prima la moto andava bene e sostituendo il tubo si ? messa ad andar male) e con quale modalit? il tubo ? stato cambiato.

                            E' stata smontato l'attuatore sull'asta frizione? Il serbatoio in plastica sulla pompa sei sicuro che non ? troppo pieno? Chilometri della moto?

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                            • Font Size
                              #2894
                              Un altra possibilit? ? che ci sia rotto il paraolio dell'asta frizione e che con il circuito in pressione l'olio che trafila ti crei questo genere di problema.
                              La rottura del paraolio era un difetto tipico dei ZXR e il motore del ZX7 anche se rivisto come concezione ? uguale.
                              Te ne accorgi subito se ? quello perch? svitando le tre viti dell'attuatore e sfilandolo leggermente esce una discreta quantit? di olio motore.

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                                #2895
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                Ok..... allora:

                                Io dubito che sia il tubo... il telaio per quanto si scaldi non pu? scaldare un tubo abbastanza da fare un casino simile.
                                Ci sarebbe da capire bene se hai solo sostituito il tubo (nel senso che prima la moto andava bene e sostituendo il tubo si ? messa ad andar male) e con quale modalit? il tubo ? stato cambiato.

                                E' stata smontato l'attuatore sull'asta frizione? Il serbatoio in plastica sulla pompa sei sicuro che non ? troppo pieno? Chilometri della moto?
                                Allora: la moto ha 35.000km ed ? tenuta meglio della morosa, molto meglio...il paraolio dell'asta frizione dovrebbe essere ok perch? smontando l'attuatore non c'? fuoriuscita di olio, la pompa era stata revisionata dopo l'acquisto (era usata), per? il serbatoio dell'olio che la alimenta ? effettivamente troppo pieno, ? oltre il livello max...
                                Domenica lo svuoto un po', spurgo per sicurezza e vado a fare un test. Se entro sera non scrivo per farvi sapere com'? andata, vuol dire che sono da qualche parte a spingere...

                                Grazie mille intanto

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