Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLUB ZX-7R / RR

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2926
    Originally posted by alessio.m View Post
    Amanti della unica e vera SBK kawa,uditemi!
    Sarei riuscito a procurarmi i due convogliatori in carbonioevo confermare l'ordina ma prima di farlo vorrei chiedere a chi li ha montati se vale la pena o meno. Tralasciando il discorso estetico (quelli originali con quelle coperture in plasticaccia non si possono guardare),naturalmente
    Ho chiesto qualche info al mio meccanico e mi ha detto che potrei avere un po' di rogne in merito alla carburazione,soprattutto per un utilizzo stradale. Avere magari un'erogazione spostata verso l'alto ma irregolare ai bassi regimi...
    E' cos? ?
    Una volta montato tutto la moto avr? scarico racing,collettori after uguali agli originali ma in acciao inossidabile e filtro racing bmc,quindi dovr? necessariamente farla ricarburare. Secondo voi se ci aggiungo i convogliatori e magari il kit dynojet rischio di esagerare e di ottenere un'erogazione "solo pista"?
    Grazie
    probabile..gi? con scarico completo sentirai uno spostamento dell'erogazione verso l'alto..bisogna aspettare qualcuno che li ha montati ma credo che il pericolo di avere una erogazione irregolare sotto gli 8000 sia plausibile..

    Comment


    • Font Size
      #2927
      Originally posted by Ayrton View Post
      probabile..gi? con scarico completo sentirai uno spostamento dell'erogazione verso l'alto..bisogna aspettare qualcuno che li ha montati ma credo che il pericolo di avere una erogazione irregolare sotto gli 8000 sia plausibile..
      Penso anch'io... la mia paura ? che poi non sia semplice da carburare. Certo che a livello estetico sono fantastici, semplici ed estremamente racing. Nel peggiore dei casi mi toccher? prendere i copri convogliatori in carbonio, ma ? proprio la forma che hanno che non mi piace

      Comment


      • Font Size
        #2928
        Originally posted by alessio.m View Post
        Penso anch'io... la mia paura ? che poi non sia semplice da carburare. Certo che a livello estetico sono fantastici, semplici ed estremamente racing. Nel peggiore dei casi mi toccher? prendere i copri convogliatori in carbonio, ma ? proprio la forma che hanno che non mi piace
        eh lo so...non han curato molto l'estetica dei due convogliatori...io ho il kit dyno con scarico completo arrow, ed ? pi? facile da carburare che con i carburatori stock

        Comment


        • Font Size
          #2929
          Originally posted by Ayrton View Post
          ... i carburatori stock
          Intendi dire i carburatori originali?Perdonami se non l'ho capito

          Comment


          • Font Size
            #2930
            Originally posted by alessio.m View Post
            Intendi dire i carburatori originali?Perdonami se non l'ho capito
            si scusa, m'? scappato l'inglesismo

            Comment


            • Font Size
              #2931
              Originally posted by Ayrton View Post
              eh lo so...non han curato molto l'estetica dei due convogliatori...io ho il kit dyno con scarico completo arrow, ed ? pi? facile da carburare che con i carburatori stock

              ciao Ayrton... ho preso anche io il Settemezzo :1:
              lo sto ricostruendo, e pure io ho preso un completo Arrow e ho i condotti in carbonio.. com'? come scarico, rende?? ho intenzione di prendere poi kit Dynojet e filtro (penso KN)... il kit Stage 1 va bene? ? difficile da carburare??

              Comment


              • Font Size
                #2932
                ciao il completo arrow ? fatto bene e rende abbastanza...forse becchi 1 cv ma la curva di erogazione diventa molto piu godereccia, ovviamente sto parlando dell'omologato...il kit 1 ? a mio parere piu facile da carburare che da originale e tiene bene la carburazione anche attraverso cambiamenti di altitudine, io per? ho un buco intorno agli 8mila che con le marce alte fa tentennare un pochino il motore...cosa che non succede con marce basse...

                sostanzialmente ? sempre molto lineare sotto gli 8mila...e una furia sopra...solo che fino alla 3a il buco non c'? poi invece se capita di aprire in 5 e sono a 6500 per esempio..sale bene e pronta fino agli 8mila..piccolo buchino/tentennamento e poi si imbizzarrisce, urla come una puttan@ e mi da un calcio in culo

                Comment


                • Font Size
                  #2933
                  errore...doppio
                  Last edited by Ayrton; 28-11-11, 07:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2934
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    ciao il completo arrow ? fatto bene e rende abbastanza...forse becchi 1 cv ma la curva di erogazione diventa molto piu godereccia, ovviamente sto parlando dell'omologato...il kit 1 ? a mio parere piu facile da carburare che da originale e tiene bene la carburazione anche attraverso cambiamenti di altitudine, io per? ho un buco intorno agli 8mila che con le marce alte fa tentennare un pochino il motore...cosa che non succede con marce basse...

                    sostanzialmente ? sempre molto lineare sotto gli 8mila...e una furia sopra...solo che fino alla 3a il buco non c'? poi invece se capita di aprire in 5 e sono a 6500 per esempio..sale bene e pronta fino agli 8mila..piccolo buchino/tentennamento e poi si imbizzarrisce, urla come una puttan@ e mi da un calcio in culo
                    bene.. mah, non so se ? l'omologato, perch? su una fascetta del terminale c'? la dicitura For race use only... e non ha dbkiller... inoltre, che mi fa strano, il terminale (in carbonio) ? tondo ma piuttosto sottile, non come i terminali soliti piuttosto grossi... cmq non vedo l'ora di provarla, la sto rimontando completamente, dovr? pazientare fino a primavera... grazie della consulenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #2935
                      Originally posted by fearless View Post
                      ... cmq non vedo l'ora di provarla, la sto rimontando completamente, dovr? pazientare fino a primavera... grazie della consulenza
                      E siamo in due,sono nella tua medesima situazione,anche come pezzi da montare sopra (scarico,filtro,kit stage 1...).
                      p.s. ma te i convogliatori in carbonio dove li ha presi? E,tra le altre cose...quanto ti ? costato il regalino alla ninja?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2936
                        Originally posted by alessio.m View Post
                        E siamo in due,sono nella tua medesima situazione,anche come pezzi da montare sopra (scarico,filtro,kit stage 1...).
                        p.s. ma te i convogliatori in carbonio dove li ha presi? E,tra le altre cose...quanto ti ? costato il regalino alla ninja?
                        guarda, li ho trovati usati, non so neanche di che marca sono, cmq sembrano fatti abbastanza bene... non fosse che il precedente proprietario li ha riverniciati di nero...

                        cmq ho visti prezzi dei kit Stage 1, qui in Italia in media siamo sui 120 euro, in America in meida sui 70 euro pi? 15/20 spedizione... incredibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #2937
                          Ragazzi se vi posso aiutare io ho montato tutto.
                          Premetto che la uso solo pista, quando ho montato il kit dinojet stage1, filtro k&N e scarico completo arrow ho portato la moto da miazzon a marostica per farla carburare.
                          Sistemata al banco, mi dava 118 cv, provata in pista ed era uno spettacolo.
                          Non ho trovato nessun buco molto fluida.La moto aveva i condotti originali e senza dbkiller, o monti un dbkiller fasullo oppure la devi carburare con quello altrimenti non va.
                          Poi ho provato con i condotti in carbonio diretti, e effettivamente in basso si sente la differenza, ma poi sembra che vada un po meglio, potrebbe anche essere l'impressione del rumore di aspirazione che aumenta con i condotti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2938
                            quanti cavalli si potrebbero tirare fuori con un kit carburatori kehin fcr da 41, scarico completo e eliminazione air pan?
                            premetto che ho eliminato l'airbox originale e ho messo filtri in spugna ram air filter.
                            la moto gira sporca al minimo, ma quando apri se la porta il diavolo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #2939
                              Originally posted by luca99 View Post
                              Ragazzi se vi posso aiutare io ho montato tutto.
                              Premetto che la uso solo pista, quando ho montato il kit dinojet stage1, filtro k&N e scarico completo arrow ho portato la moto da miazzon a marostica per farla carburare.
                              Sistemata al banco, mi dava 118 cv, provata in pista ed era uno spettacolo.
                              Non ho trovato nessun buco molto fluida.La moto aveva i condotti originali e senza dbkiller, o monti un dbkiller fasullo oppure la devi carburare con quello altrimenti non va.
                              Poi ho provato con i condotti in carbonio diretti, e effettivamente in basso si sente la differenza, ma poi sembra che vada un po meglio, potrebbe anche essere l'impressione del rumore di aspirazione che aumenta con i condotti.
                              Grazie Luca

                              Comment


                              • Font Size
                                #2940
                                interessante... grazie

                                domanda, si possono cambiare tranquillamente i carburatori con gli FCR41? anche il kit Stage 1 ? uguale per i due modelli di carburatori? cosa viene una batteria usata di 41?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X