Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CLUB ZX-7R / RR

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2896
    Originally posted by Zero View Post
    Allora: la moto ha 35.000km ed ? tenuta meglio della morosa, molto meglio...il paraolio dell'asta frizione dovrebbe essere ok perch? smontando l'attuatore non c'? fuoriuscita di olio, la pompa era stata revisionata dopo l'acquisto (era usata), per? il serbatoio dell'olio che la alimenta ? effettivamente troppo pieno, ? oltre il livello max...
    Domenica lo svuoto un po', spurgo per sicurezza e vado a fare un test. Se entro sera non scrivo per farvi sapere com'? andata, vuol dire che sono da qualche parte a spingere...Grazie mille intanto
    Ahahahah! Di nulla... ma scusa... non esiste una circonvallazione dalle tue parti?
    Speriamo di rivederti entro sera.... fa pure caldo...

    Ad ogni modo falla da furbo: ti porti una chiave a T dell'8 e se ti si pianta la frizione allenti l'attuatore.... cos? l'asta torna indietro e la frizione riattacca.
    Se non bastasse..... sviti la vite di spurgo e fai uscire un po' d'olio in modo che la pressione se ne vada... mica vorrai continuare a spingere!!

    Comment


    • Font Size
      #2897
      Ahia... mi sa che Zero sta ancora spingendo....

      Comment


      • Font Size
        #2898
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Ahia... mi sa che Zero sta ancora spingendo....
        ahahahha

        Comment


        • Font Size
          #2899
          .....

          ...e ancora spinge. E spinge...

          Comment


          • Font Size
            #2900
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            .....

            ...e ancora spinge. E spinge...
            No no, tranquilli, il test lo faccio domenica, meteo permettendo...

            Comment


            • Font Size
              #2901
              Originally posted by Zero View Post
              No no, tranquilli, il test lo faccio domenica, meteo permettendo...
              Eh per la miseria e avvertici no?? ....stavamo gi? organizzando ricerche con i cani molecolari per ritrovarti! :avvisami:

              Comment


              • Font Size
                #2902
                Non mi ricordo pi? chi cercava i convogliatori in carbonio, che diceva che nonn riusciva a trovarli, se a qualcuno interessano conosco chi li procura.

                Comment


                • Font Size
                  #2903
                  Allora ragazzi...niente da fare. Anzi, se possibile, la situazione ? peggiorata.
                  Nel senso che l'ultima volta una decina di km li ho fatti prima che iniziasse lo slittamento, ieri ho fatto un po' di spurgo dalla pompa per svuotare la vaschetta troppo piena e sono andato a fare il pieno al distributore a un km da casa pregustandomi gi? un bel giro perch? sentivo che la leva aveva una bella consistenza alla trazione a differenza dell'ultima volta, ma gi? ripartendo dal distributore la frizione ha iniziato a mollarmi.
                  Sono tornato a casa in terza a 2500 giri perch? appena davo un filo di gas il motore iniziava a urlare...
                  Se pu? essere utile vi segnalo un altro sintomo: quando mollo la frizione con la prima inserita, la frizione stacca solo nell'ultimissima parte della corsa della leva, diciamo che se la corsa totale ? di 5-6cm la frizione prende nell'ultimo cm. In pratica: in prima con la frizione in mano a pugno chiuso inizio ad aprire la mano lasciando la leva e non succede niente finch? la mano ? quasi aperta del tutto.
                  Quando sono tornato a casa nelle condizioni che vi ho descritto sopra, dopo neanche 3km di strada e 5 minuti di accensione del motore, ho messo in prima e ho mollato la frizione e la moto stava ferma come se fosse in folle...
                  Ultima cosa, dopo questo mini-test fallito miseramente, mi ? sembrato che il livello dell'olio nella vaschetta si fosse alzato. E possibile?

                  Disperazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2904
                    ......se tu avessi provato a staccare l'attuatore sul carter adesso sapresti se il problema ? la pompa o no.
                    Cmq.... non capisco bene perch? devi fare questa vita da cani, a sostituire la pompa della frizione ci vorranno 20 minuti ad esagerare... fai una prova cos? non ci pensi pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #2905
                      Originally posted by Time_Bandit View Post
                      ......se tu avessi provato a staccare l'attuatore sul carter adesso sapresti se il problema ? la pompa o no.
                      Intendi staccare l'attuatore nel momento in cui si manifesta il problema?
                      Perdona la mia ignoranza, ma da cosa capisci se il problema sta nella pompa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2906
                        Originally posted by Zero View Post
                        Intendi staccare l'attuatore nel momento in cui si manifesta il problema?
                        Perdona la mia ignoranza, ma da cosa capisci se il problema sta nella pompa?
                        Beh perch? se la frizione slitta vuole dire che i dischi non hanno modo di tornare al loro posto una volta rilasciata la leva.

                        Ora.... ipotizzando che non ci siano cose strane di mezzo.... e visto che hai sostituito il tubo (prima la moto andava bene) con ogni probabilit? succede che l'asta che passa in mezzo all'albero del cambio per adare ad aprire il pacco frizione non abbia modo di tornare indietro; se non c'? olio motore nell'attuatore (hai detto che non c'?) l'unica ? provare a staccarlo..... a quel punto l'asta ? libera di tornare indietro e tu capisci dove sta il problema.
                        Semplice no?
                        Che poi sia la pompa o il tubo o l'attuatore stesso lo si pu? dedurre facendo delle semplici prove... basta sostituire pompa e tubo (che dovresti avere) e vedere che succede...

                        Naturalmente potrebbero anche essere i dischi piegati, o il mozzetto rovinato, o il sistema antisaltellamento che si blocca.... tutte cose possibilit? abbastanza -molto- remote e che soprattutto ben difficilmente porterebbero a una situazione di moto che manco riesce a muoversi... per cui visto quello che hai scritto in premessa, io partirei separando il sistema di comando della frizione dalla frizione stessa... poi fai tu eh! Se preferisci spingere.... semmai faremo il tifo per te alla prossima maratona!

                        Comment


                        • Font Size
                          #2907
                          Ok, appena ho un po' di tempo, suppongo non prima di domenica prossima, prover?.
                          Grazie ancora, ciao.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2908
                            Originally posted by Zero View Post
                            Ok, appena ho un po' di tempo, suppongo non prima di domenica prossima, prover?.
                            Grazie ancora, ciao.
                            Di nulla.... in bocca al lupo! Ciao!

                            Comment


                            • Font Size
                              #2909
                              Altra cosa: ? normale che, tolto l'attuatore, si sfili l'asta senza problemi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2910
                                Originally posted by Zero View Post
                                Altra cosa: ? normale che, tolto l'attuatore, si sfili l'asta senza problemi?
                                Certo. L'asta rimane li perch? dal lato frizione c'? il piatto, mentre da quello attuatore c'?.... l'attuatore.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X