Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi non prendetemi per matto, ma credo di essere "stoico". Si perch? con tutti i cazzi che normalmente si hanno tra casa e lavoro, ogni volta che devo partire con la moto ne succedono di tutti i colori.
Ho due pistoncini per pinza bloccati, in pratica quelli sani spingono e non trovando battuta dall'altra parte tendono a flettere il disco allungando la corsa della leva all'infinito. L'ho scoperto ieri sera con un amico dopo che il conce l'ha tenuta un mese e mezzo senza capirci un h (ovviamente l'hanno fatta negli ultimi 2 giorni).
Ho trovato delle pinze tokico a 4 pistoncini da sostituire e se vanno bene far? poi la revisione delle mie con calma; il fatto ? che se la smonto ora se rovino o-ring o balle varie poi rimango veramente a piedi.
Parto comunque e far? i temponi!!
A parte gli scherzi questo giro viene un nostro amico che non ho mai visto girare, ma tutti dicono che vada veramente forte . Speriamo di riuscire a stargli un minimo dietro cos? imparo qualcosa
Ciao a tutti.
P.S.: il 25/26 giugno andiamo a Ledenon a girare, perch? non cercate di venire anche voi cos? ci conosciamo e soprattutto ci facciamo una bella scorpacciata di moto! LET'S ORGANIZE!!!!!
per? ti consiglio di lasciare le pinze cos?....e guardarle dopo la pistata...se proprio non hai tempo...senn? ti conviene almeno smontarle e pulire un p? i pistoncini "bloccati"....non ? una cosa rara...
in ogni caso le tokico 4 pistoncini son fantastiche...sentirai che differenza rispetto alle 6.... !! parecchi lo fanno, prima o poi lo far? anche io!
Spero anche perch? quelle che ho trovato sono di un gamma 250....
diciamo che i materiali attualmente a mia disposizione hanno una certa et?, comunque se funzionano va tutto bene!
Appena ho del tempo faccio un repotino della giornata a Le Castellet!!
Comunque tutto bene, amche le pinze hanno lavorato.
Bellissima giornata.
Non ho capito se c'era il fotografo perch? io di foto non ne ho fatte
Bello bello bello!
Siamo partiti in orario da genova (inteso con il ritardo previsto) e ci siamo messi sulla strada. In prossimit? di Le Luc invece di deviare versoo sud tiriamo dritti e ci accorgiam dell'errore solo 40 km dopo. Andando col carrello il abbiamo comunque impegato poco e quindi alle 11.30 dopo altri 2 errori di rotta con il satellitare in dotazione, arriviamo all'albergo.
Stanchi morti nessuno dei 2 ha dormito e quindi il mattino dopo eravamo belli cotti (peggio di quando dormiamo sul furgone....!!)
L'impianto ? fantascientifico ed ? locato su di un altopiano in prossimit? del mare di Tolone. Non mi perdo dei particolari e passo dritto ai turni. Lo schieramento vedeva il mio amico Luca con cbr600rr ed io con la verdona. Dopo la trasferta di Adria di marzo mi ero accorto di come il lavoro alle sospensioni fosse ben fatto, ma il set-up era un p? sul turistico, quindi come prima cosa prendiamo tutte le misure del caso e modifichiamo il precarico della molla dietro. Sono uscito 3 volte la mattina con risultati non troppo confortanti, ma ho raccolto info per il pomeriggio: nuovo set-up, pranzo, riposo, concentrazione e sono dentro. Stavolta la moto ? molto ben in palla, ma io soffro di una specie di scazzo che mi fa guidare meglio del mattino, ma non come vorrei. Rientro e mi preparo per l'ultima tornata in coppia con il mio amico. questa volta ho fatto fuoco !!! Pista memorizzata bene fisico pronto ed ? stato un divertimanto assoluto. Sono andato fuori solo perch? ho finito la benza ed ho fatto il 18? giro a spinta.
ragazzi ho provato per la prima volta una pista vera e devo dire che ? il pane della nostra zx-7r.
Come godo!!!!!
Ciao a tutti
Comment