Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki ZX-10RR 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Kawasaki ZX-10RR 2018

    Nessun cambiamento di particolare entità, per la Kawasaki ZX-10RR 2018, che vede variare il colore della finitura dei serbatoi della forcella anteriore Showa e delle ghiere di regolazione degli ammortizzatori. Nulla di nuovo sul fronte della dotazione e del motore.

    Kawasaki annuncia la ZX-10RR 2018

    Last edited by mito22; 09-10-17, 11:58.

  • #2
    Quindi non è un vero modello 2018....

    Uguale solo che esce nel 2018 e ha i serbatoi di espansione anodizzati diversi....

    Comment


    • #3
      Potevano impegnarsi un po' di più...

      Comment


      • #4
        se avessero saputo prima della nuova regola ad hoc per castrarli avrebbero probabilmente rivisto pesantemente il motore.....

        Comment


        • #5
          Originally posted by Paolo Grandi View Post
          Potevano impegnarsi un po' di più...
          E a che scopo? Con il nuovo regolamento SBK in fase di approvazione che pendeva sulle loro teste andavano ad investire in una direzione che poi si poteva rivelare sbagliata?

          Originally posted by interceptor79 View Post
          se avessero saputo prima della nuova regola ad hoc per castrarli avrebbero probabilmente rivisto pesantemente il motore.....
          Secondo me è una scelta ragionata. Se il regolamento non fosse cambiato, avrebbero continuato ad avere una ottima moto (posto per inciso che la Ninja potrebbe comunque rivelarsi tale anche se castrata dal regolamento, ma questo si vedrà solo a partire dai test di Novembre, o meglio da quelli del 2018.
          Se, com'è accaduto, fosse cambiato, avrebbero rischiato di perdere tempo a sviluppare qualcosa di non compatibile con le nuove regole, senza contare che un motore nuovo non lo si progetta in qualche settimana.
          Penso che un motore più superquadro (in stile BMW), ergo in grado di raggiungere regimi più elevati rispetto all'attuale lo vedremo ad EICMA 2018, quando dovrebbe arrivare anche la moto nuova.

          Comment


          • #6
            sicuro.

            se lo avessero anticipato di un anno anzichè qualche mese avrebbero potuto preparare una nuova omologazione

            Comment


            • #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Quindi non è un vero modello 2018....

              Uguale solo che esce nel 2018 e ha i serbatoi di espansione anodizzati diversi....
              E le ghiere sugli steli che saranno anodizzate in verde anziché in rosso.

              Comment


              • #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                E a che scopo?...
                Era una battuta.
                Sinceramente non mi sarei sbattuto neppure a cambiare il colore delle anodizzazioni.
                Hanno fatto più fatica a...pubblicizzare queste "modifiche"...

                Per dire, Aprilia, se non sbaglio, ha una centralina predisposta per variare la mappatura in caso di decatalizzazione.
                Poteva essere un'idea, "prontopista" e senza toccare il motore
                Last edited by Paolo Grandi; 09-10-17, 15:35.

                Comment


                • #9
                  Paolo.. vabbè.... non penso che facciano un lancio internazionale per la 2018....

                  Han fatto lavorare un pò l'anodica e l'ufficio stampa..

                  Comment


                  • #10
                    Cmq qualche novità pare che ci sarà per la ninja in questo eicma. Niente di rivoluzionario ma sicuramente di più delle anodozzAzioni. Credo il tutto a sovrapprezzo. Cmq Kawasaki deve assumere qualche grafico ultimamente nn ne azzeccano nessuno. Ps com'è cambiato il regolamento sbk?

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by thules985 View Post
                      Cmq qualche novità pare che ci sarà per la ninja in questo eicma. Niente di rivoluzionario ma sicuramente di più delle anodozzAzioni. Credo il tutto a sovrapprezzo. Cmq Kawasaki deve assumere qualche grafico ultimamente nn ne azzeccano nessuno. Ps com'è cambiato il regolamento sbk?
                      L'articolo è stato scritto con il comunicato stampa ufficiale di Kawasaki davanti, dove viene espressamente detto che a variare saranno solo i due particolari citati. Che poi, nel catalogo racing part ci possano essere novità, ci può stare.

                      Comment


                      • #12
                        Oggio domani vedrai che ho ragione

                        Comment


                        • #13
                          Ci avrei gusto (passatemi la sintassi) se la facessero uscire con il limitatore a 14.000 rpm invece che a 13.500.

                          Comment


                          • #14
                            presentata la versione SE con sospensioni attive

                            Comment


                            • #15
                              sospensioni semi-attive.

                              sono come quelle dell'Hp4 BMW e Ducati Panigale S?

                              Comment

                              Working...
                              X