Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ai possessori di ktm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ai possessori di ktm

    aprite ognuno un post con le foto delle vostre moto e una descrizione delle sensazioni di guida, interventi fatti, affidabilit?, ...


  • Font Size
    #2
    i giretti da bandito sulla via valgono?

    appena avr? "materiale" di cui parlare, stai sicuro che lo far?, pregi e difetti...lo faccio senza alcun problema io

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai muoviti *** bono

      la 660 è l'unica SM che ho provato e mi ha veramente impressionato... TROPPO bella da guidare... divertente e sul misto stretto un arma

      Comment


      • Font Size
        #4
        La sua, vista da dietro, non direi un arma ma LA DOPPIETTA!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella idea attendiamo fotazze e report!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            qui latitano


            dav... chiudi pure la sezione





















            Comment


            • Font Size
              #7
              No No.. non latitiamo

              Mi sembra piu' che giusto presentare per bene le nostre moto..
              Quando ce la faro' ad allocare un po' di tempo gli faccio un bel servizio e vi racconto la storia dell'evoluzione del mio 660..

              Dopo che avro' finito il report del tostapane pero'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco qu? , il "via col vento" in sezione ktm ora leggi scorpion


                Originally posted by yokozuna View Post
                l'ho ritirata ieri , naturalmente col furgone, arrivato ieri sera col buio e subito sbagnata con i motoamici a boccali di birra.
                Dopo aver cenato non ho resistito, nonostante le 23,00 e - 2 , l'ho presa e ho fatto un giretto in citt?.
                Ecco le foto che qualcuno di voi gentilmente mi aveva chiesto.









                la moto sembra messa bene gi? di serie, pompa, pinze e dischi brembo, cerchi marchesini, mono pluriregolabile WP, forcella WP con steli da 48 mm, telaio a traliccio in cromo molibdeno, lo scarico AKRA in titanio l'ho messo sin da subito , ? omologato, e oltre gli slip-on in titanio, comprende la Y sempre in titanio , di diametro pi? grande rispeto l'originale.
                Con questi scarichi, la KTM fornisce una mappatura racing sulla centralina.
                Volevo mettere anche la frizione antisaltellamento, ma , l'ottimo direttore della concessionaria cabutti 2 di torino, Sig Franco, mi ha detto di provarla senza(come consigliato anche da EMI R1) ed eventualmente al primo tagliando la mettiamo.
                La frizione idraulica ? morbidissima.
                Nell'ultima foto c'? un particolare del collettore a Y con saldature esteticamente terribili , inconcepibili per un accessorio che assieme agli scarichi costa 1.600 eurini.
                per le mie considerazioni su strada aspetto tempi migliori.
                Originally posted by yokozuna View Post
                VR-passaggio napoleone-caprino-spiazzi-caprino-garda-lazise-verona.
                piccolo giro di 96 km. intermezzati da fermata a spiazzi con cioccolata calda e zelden(dolce tipico ipercalorico a base di frutta secca).
                Freddo, asfalto umido e talvolta viscido, gomme nuove, quindi tanta prudenza!
                L'intenzione quando alle 15,00 ho preso la moto, era quella di fare un giro in citt?, ma poi , nonostante il freddo, il desiderio di fare un paio di curvette, mi ha spinto oltre.
                Originally posted by yokozuna View Post
                oggi secondo giro, totale 208 km.
                Eravamo in due, prima abbiamo provato una spiazzi , ma a met? abbiamo trovato la nebbia, poi un salto in valdadige alla "botte" e rientro in verona in un pi? comodo e caldo bar , visto i 2 gradi.
                Comincio , seppur gradualmente, a sentire la moto, per ora in rodaggio, max 6500 giri, ma gi? il motore dimostra il suo caratte esuberante e la schiena ai medi.
                I freni mi sembrano ottimi, ma bisogna lavorare sulla taratura delle sospensioni, troppi trasferimenti di carico nelle frenate repentine e alleggerimenti del posteriore.
                Mi ero gi? reso conto di quanto fosse reattiva, ma oggi in particolare l'ho constatato in un curvone veloce a dx , dove, abituato col k7, ho quasi preso l'erba dal lato interno.
                Ma la stessa reattivit? che mi stava portando a chiudere troppo ed in un lampo, mi ha consentito , con un semplice immediato spostamento del manubrio verso l'esterno della curva, a far si che la moto , si alzasse repentinamente dalla piega ed evitasse di andare sullo sterrato.
                REATTIVITA' DA STAMBECCO.
                Sella dura, pi? del K7, non credo che monter? quella in gel , toglie feeling.
                Un bel giocattolone, ma le moto sono altre!
                O forse sarebbe pi? corretto dire: una gran moto, ma provengo da un'aereo da caccia.
                Originally posted by yokozuna View Post
                Ad oggi ho fatto solo 200 km. sull'umido/viscido, in rodaggio e con gomme nuove.
                Aspetto la primavera per capire un p? la motardona, e cucirmela addosso.
                Peraltro oggi, il mio concetto di "moto ciclisticamente a punto" ? troppo influenzato dalle supersportive che ho avuto fino ad oggi, quindi a maggior ragione devo imparare a conoscere la K e a guidarla come va guidata.
                La mia idea ? comunque quella di mettere le Hyperpro e a tal proposito ho gi? parlato col mr molla (sempre disponibilissimo).
                Sempre comunque dopo aver "sentito" bene la moto con le sospensioni originali.
                Ritengo anche fondamentale il fattore gomme, prover? le racetek K2 o K1.
                Vedremo ....., mi sembra tutto talmente nuovo, ricordo nel 2007 la sensazione di scendere dal K6 1000 e salire sul K7 1000 : fu come guidare un K6 migliorato.
                Questa rappresenta un cambiamento radicale .
                Ad oggi il motore , guidandolo entro i 6.500 giri mi sembra veramente gustoso, e mi fa pensare che a rodaggio finito , potendo spingere fino ai 9500, c'? ancora tanto da spremere, spero che non succeda come tutte le auto turbo diesel che ho posseduto , dove le aspettative , simili, sono state deluse per " inutilit? di spingere pi? in alto".
                Mi dicono per?, che l'LC8 , un p? come il V 60 aprilia , non disdegna gli alti regimi.
                p.s. verificati sas ed epc, mi dice il conc che con la mappatura KTM per akra sono stati disinseriti.
                Originally posted by yokozuna View Post
                oggi rubati al tempo altri 120 km. , totale 335 km. , schivando pioggia e pozzanghere.
                La KAPPA pian pianino comincia ad essermi sempre pi? familiare , uno del gruppo avava un gs con 2400 km. , fuori rodaggio, ma nonostante la mia la utilizzo ancora entro i 6500 giri , di motore , nonostante i 200 cc in meno, non c'? proprio storia.
                Anche le scorpion sport sinc , devo ammettere che non sono male , digeriscono un p? tutto senza risposte inattese e ho quasi chiuso la post lato sx.
                Sono convinto che il range di utilizzo conveniente sia dai 5.000 agli 8.000, vedremo appena finisco il rodaggio.
                Originally posted by yokozuna View Post
                Inaspettatamente, anche oggi il tempo ha tenuto , alle 13,30, telefonata ad un paio di amici , appuntamento alle 14,30 a passaggio napoleone (ho fatto un'ottima opera di convinzione) , e su per spiazzi.
                Devo dire che ? la quarta volta che salgo sulla moto, e oggi per la prima volta non l'ho sentita estranea.
                Salitina allegra con grande attenzione ai rivoli e l'asfalto asciutto bagnato a macchia di leopardo.
                Gli amici coi k7 1000 e k6 750 , non credevano che mi attenessi al rodaggio entro i 6.500 km. , onestamente non li ho mai superati.
                La moto spinge che ? una meraviglia.
                Al mitico bar di spiazzi abbiamo trovato altri motociclisti a godersi i pochi raggi di sole
                Dopo un goulash con patate e polenta, torta di mele e caff?, siamo andati in valdadige alla botte, quindi ritorno per la valdadige , e giunto a passaggio napoleone , da solo , abbandonato da tutti , non ho resistito alla tentazione di fare un altro p? di rodaggio tornando a spiazzi.
                Alle 17,00 c'era ancora il sole.
                Bel pomeriggio si cominciava a respirare l'aria di "apertura di stagione".
                Con l'aiuto di nostro SIGNORE e la giusta prudenza e attenzione sembra il preludio di una buona stagione.
                Originally posted by yokozuna View Post
                potrebbe essere utile un ammortizzatore di sterzo per questa moto?
                Ho parlato con B.Cirafici importatore per l'italia del GPR, mi dice che il GPR 4 dirt sarebbe il modello adatto per la 990 SM, ? questo:



                Sembra che abbia una tecnologia di altissimo livello, infatti ? piccolo, sottile per evitare di alzare il manubrio, e rispetto il modello strada ha la ghiera di regolazione spostata a sx.
                Originally posted by yokozuna View Post
                bene, auguri.
                Oggi ho finito i 1000 del rodaggio e l'ho portata a fare il tagliando , vedremo che sorpresa riserva.
                Originally posted by yokozuna View Post
                Oggi ho ritirato la moto dopo il tagliando e finalmente ho provato a tirare un p? sopra i 6500 giri.
                Incredibile , sta moto allunga che ? una meraviglia , l'LC8 ti proietta a 9.000 giri in un lampo, e non ho esagerato pi? di tanto.
                Il regime pi? redditizio secondo me ? 4.000/8.000, 4.000 giri di range per andare veramente a cannone.
                Le sospensioni sono di livello veramente superiore, per una moto di serie, fatto il settaggio sport, che prevede al mono solo regolazioni di idraulica, si sente una grande differenza, c'? comunque da cercare un compromesso adeguato con qualche click secondo le mie esigenze.
                rispetto il v2 ducati , direi che quando quello finisce , qu? viene il bello.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella

                  solo il cupolino rialzato non mi convince molto (esteticamente)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ellamadonna Yoko, devo pijà le ferie per leggerlo tutto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Icy View Post
                      Ellamadonna Yoko, devo pij? le ferie per leggerlo tutto!!!
                      Ho fatto un p? di copia incolla di vecchi post ,se no avrei dovuto prendere le ferie io per scriverlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        aprite ognuno un post con le foto delle vostre moto e una descrizione delle sensazioni di guida, interventi fatti, affidabilit?, ...

                        ti dico solo che sei fai ad una DUCATI quello che vedo fare alle ktm ti dura un'accensione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by creg View Post
                          ti dico solo che sei fai ad una DUCATI quello che vedo fare alle ktm ti dura un'accensione

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X