Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze di guida tra 1098 e Rc8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin View Post
    qui qualcuna (soprattutto considerando il basso numero prodotto) si trova, l'ultima volta mentre passavo per Tolfa con la R (dove ho guardato bene dal fermarmi onde evitare l'orda barbarica di curiosi) ho incrociato una base che saliva dall'altra parte e la settimana prima ho incontrato un ragazzo che l'aveva appena ritirata in Valnerina.
    Tenendo conto che ? una moto che tutti guardano ma ben pochi hanno il coraggio di prendere direi che ne vedo pure troppe.

Paolo ? il gatto che si morde la coda, la moto di moda si vede, diventa di moda si vende, altre sono moto che qualcuno prende per "essere diverso" o perch? realmente infatuato dal mezzo.

Della R mi sa che se ne vedranno ancor meno dato che sono 1500 per tutto il mondo...ovvero molte meno delle desmo16 per intendersi.
    Pensa quanto sono tonti in ktm, nemmeno hanno pensato a mettere la targhetta numerata , mi sa che puntano poco all'immagine e molto alla sostanza.
    Trovo strano quello che dici, perche proprio nel marketing ktm ha puntato nel fuoristrada lanciando ogni anno modelli completamente nuovi con versioni speciali e avendo un catalogo power parts spesso come la bibbia, a tal punto che viene criticata per curare piu l'aspetto commerciale che quello tecnico.Non riesco a capire perche' non lo faccia anche con le stradali, forse perche pensavano di fare numeri di vendita ben diversi!

Comment

• Font Size
      ammappete

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        a proposito di Report del KTM day al Muggio...

Il mio Guru che era gi? conferma che il Ducatone (parlando della mia = 1098S) ? SENSIBILMENTE meglio, di motore in primis, di ciclistica in secundis quindi col 1198 il problema non si pone nemmeno

Il ragazzo in questione va come un caccia con QUALSIASI moto, sia essa da cross, motard, da strada, 2, 3 o 4 cilindri

Gi? mi ? pi? simpatico il tuo amico....

Comunque sostanzialmente ha ragione. Io non ho provato l'1198 quindi non ho confronto.
        Con il 1098 il Kappa soffre comunque in CV (sempre guerra tra poveri... ), per? vorrei provarle stessa giornata in pista con le stesse gomme, a sensazione non dovrebbero essere cos? distanti, anche se la Ducati in circuiti come il Mugello (medio veloce) ? molto valida.

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          Trovo strano quello che dici, perche proprio nel marketing ktm ha puntato nel fuoristrada lanciando ogni anno modelli completamente nuovi con versioni speciali e avendo un catalogo power parts spesso come la bibbia, a tal punto che viene criticata per curare piu l'aspetto commerciale che quello tecnico.Non riesco a capire perche' non lo faccia anche con le stradali, forse perche pensavano di fare numeri di vendita ben diversi!
          Con il fuoristrada ha un back-ground molto pi? ampio e anche se proponesse c.agate, come spesso accade , le risulterebbe molto pi? semplice vendere perch? il cliente comunque comprerebbe.

Un po' come Ducati con le stradali....

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            Con il fuoristrada ha un back-ground molto pi? ampio e anche se proponesse c.agate, come spesso accade , le risulterebbe molto pi? semplice vendere perch? il cliente comunque comprerebbe.

Un po' come Ducati con le stradali....
            Perch? pensi che le off di ktm siano cagate?...

Solo per capire eh...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gasssss View Post
              Perch? pensi che le off di ktm siano cagate?...

Solo per capire eh...
              Mi sono espresso male. Il catalogo Power parts ha tante cagate, non le moto.

Non le ritengo le migliori, soprattutto in fettucciato, per via del PDS, anche se le ultime sono molto migliorate, per? le moto sono di assoluto valore.

Comment

• Font Size
                a proposito di Report del KTM day al Muggio...

Il mio Guru che era gi? conferma che il Ducatone (parlando della mia = 1098S) ? SENSIBILMENTE meglio, di motore in primis, di ciclistica in secundis quindi col 1198 il problema non si pone nemmeno

Il ragazzo in questione va come un caccia con QUALSIASI moto, sia essa da cross, motard, da strada, 2, 3 o 4 cilindri
                Toledo o stiamo parlando di un "pilota" che sfrutta il 200% della moto, o stiamo a chiacchierare perch? ribadisco che tutte le moto (non solo la rc8 e la 1098) ora in circolazione, permettono a manici gi? di un certo calibro (al masterbike sono tutti tester belli veloci) di girare con differenze veramente minime.
                Quello che cambia sono le sensazioni che pu? trasmettere una moto.
                Maneggevolezza, allungo, stabilit?...e via dicendo, cose che alla fine del giro fermano il cronometro sempre li vicino, perch? come sempre la moto perfetta non esiste.
                Se la 1098 andasse meglio sia di ciclistica che di motore, sparirebbe alla vista della k, e non mi pare sia andata cos? tra base e 1098s a laguna seca, anzi, e la base teoricamente non aveva la stessa potenza del 1098 (parliamo dei dichiarati), ora la R ha parecchie cose diverse (cerchi, sosp, peso, motore) e la 1198 ha dalla sua motore e tc, si vedr?....io provo a ipotizzare....qualche decimo di differenza e non so dire a vantaggio di chi (? sempre cos?).

Tra le pippe mentali da riviste da bar e quello che sento guidando una moto, preferisco la seconda , l'1198 potr? aver meno motore di un 4c ma ? semplicemente spettacolare e certamente la guida del 2c di borgo da altre emozioni, sono certo che la spinta del duca risulter? sempre pi? cattiva della kappa, sono due architetture diverse e la L ? meglio, sono invece totalmente convinto della facilit? di guida della kappa e della sue spettacolari doti ciclistiche che permettono di coadiuvare rapidit? mostruosa con stabilit?, percorrenza e trazione.

Comment

• Font Size
                  Stiamo parlando di uno che gira in 5 al Mugello con un 998S pepato ed alleggerito

Se lo vuoi considerare un Pilota o no ... Libero arbitrio

E' uno smanettone 35enne che ama far festa con gli amici... un po' come tutti noi

Comment

• Font Size
                    Stiamo parlando di uno che gira in 5 al Mugello con un 998S pepato ed alleggerito

E' uno smanettone 35enne che ama far festa con gli amici... un po' come tutti noi
                    scusa la mia ignoranza... ma in 5 che vuol dire?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by drake83 View Post

Che sulla moto sono in 5

gira con un trike modificato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by drake83 View Post
                        due minuti e cinque secondi
                        Last edited by yokozuna; 20-03-09, 16:13.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Che sulla moto sono in 5

sempre il solito

Comment

• Font Size

Toledo tra le mie conoscenze c'è un ragazzone (vabbè un vecchietto tipo me) che gira come una saetta suonando mentre entra in curva a quelli che gli si paventano davanti, ha girato a 52 a Valle con un CBR 900 primo tipo, freni originali con tubi in gomma oramai lisi, gomme stradali tipo m3 con 5000km e sospensioni rotte (e te lo giuro, l'idraulica era totalmente assente, esplosa, la moto ribalzava priva di qualunque freno)....
                            Se gli chiedessi quale va meglio tra le due citate...mi risponderebbe...nessuna va mejo er cbr mio..

Secondo te i tester che fanno le prove tipo master bike girano più lenti del tuo amico? ne dubito, eppure provano le moto e le differenze stanno sempre nell'ordine di decimi (o meno).

Sono chiacchiere che ci si racconta per convincersi della superiorità di un mezzo.
                            La superiorità è sempre relativa a qualcosa in particolare e non denota comunque comportamenti tali da stravolgere il risultato finale.
                            Girando con un RSV o con la RC8R probabilmente otterrei gli stessi tempi, magari meglio con la kappa, ma per effetto placebo.
                            La differenza è che dalla kappa scenderei senza cervicale bloccata e riposato, e soprattutto divertito dai fulminei cambi sulla esse, dalla RSV scenderei divertito per le molte pinne e per il fatto che la conosco troppo bene.
                            Last edited by MacTwin; 20-03-09, 16:25.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Che sulla moto sono in 5
                              Rotfl

Comment

• Font Size
                                ribadisco che la rc8r ? bella, agile e veloce...per? non credo che sia a livello dell'altro 1200

? un p? come il caso BMW....fa una moto tipo giappo 4 cl. quando uscir? dovra essere valutata con altre moto dello stesso tipo

ktm ha fatto la scelta del 2 cil e nel mercato adesso e sempre il punto di riferimento ? ducati

poi se facciamo una prova in pista adatta alle doti della rc8r ? logico che anche mancando qualche cv con delle persone capaci la moto fa la sua bella figura e non prende la paga

Comment

X
                                Working...
                                X