Originally posted by MacTwin
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenze di guida tra 1098 e Rc8
Collapse
X
-
-
Originally posted by Toledo View Posta proposito di Report del KTM day al Muggio...
Il mio Guru che era gi? conferma che il Ducatone (parlando della mia = 1098S) ? SENSIBILMENTE meglio, di motore in primis, di ciclistica in secundisquindi col 1198 il problema non si pone nemmeno
Il ragazzo in questione va come un caccia con QUALSIASI moto, sia essa da cross, motard, da strada, 2, 3 o 4 cilindri
Gi? mi ? pi? simpatico il tuo amico....
Comunque sostanzialmente ha ragione. Io non ho provato l'1198 quindi non ho confronto.
Con il 1098 il Kappa soffre comunque in CV (sempre guerra tra poveri...), per? vorrei provarle stessa giornata in pista con le stesse gomme, a sensazione non dovrebbero essere cos? distanti, anche se la Ducati in circuiti come il Mugello (medio veloce) ? molto valida.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostTrovo strano quello che dici, perche proprio nel marketing ktm ha puntato nel fuoristrada lanciando ogni anno modelli completamente nuovi con versioni speciali e avendo un catalogo power parts spesso come la bibbia, a tal punto che viene criticata per curare piu l'aspetto commerciale che quello tecnico.Non riesco a capire perche' non lo faccia anche con le stradali, forse perche pensavano di fare numeri di vendita ben diversi!, le risulterebbe molto pi? semplice vendere perch? il cliente comunque comprerebbe.
Un po' come Ducati con le stradali....
Comment
-
Originally posted by HSG View PostCon il fuoristrada ha un back-ground molto pi? ampio e anche se proponesse c.agate, come spesso accade, le risulterebbe molto pi? semplice vendere perch? il cliente comunque comprerebbe.
Un po' come Ducati con le stradali....
Solo per capire eh...
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostPerch? pensi che le off di ktm siano cagate?...
Solo per capire eh...
Non le ritengo le migliori, soprattutto in fettucciato, per via del PDS, anche se le ultime sono molto migliorate, per? le moto sono di assoluto valore.
Comment
-
Originally posted by Toledo View Posta proposito di Report del KTM day al Muggio...
Il mio Guru che era gi? conferma che il Ducatone (parlando della mia = 1098S) ? SENSIBILMENTE meglio, di motore in primis, di ciclistica in secundisquindi col 1198 il problema non si pone nemmeno
Il ragazzo in questione va come un caccia con QUALSIASI moto, sia essa da cross, motard, da strada, 2, 3 o 4 cilindri
Quello che cambia sono le sensazioni che pu? trasmettere una moto.
Maneggevolezza, allungo, stabilit?...e via dicendo, cose che alla fine del giro fermano il cronometro sempre li vicino, perch? come sempre la moto perfetta non esiste.
Se la 1098 andasse meglio sia di ciclistica che di motore, sparirebbe alla vista della k, e non mi pare sia andata cos? tra base e 1098s a laguna seca, anzi, e la base teoricamente non aveva la stessa potenza del 1098 (parliamo dei dichiarati), ora la R ha parecchie cose diverse (cerchi, sosp, peso, motore) e la 1198 ha dalla sua motore e tc, si vedr?....io provo a ipotizzare....qualche decimo di differenza e non so dire a vantaggio di chi(? sempre cos?).
Tra le pippe mentali da riviste da bar e quello che sento guidando una moto, preferisco la seconda, l'1198 potr? aver meno motore di un 4c ma ? semplicemente spettacolare e certamente la guida del 2c di borgo da altre emozioni, sono certo che la spinta del duca risulter? sempre pi? cattiva della kappa, sono due architetture diverse e la L ? meglio, sono invece totalmente convinto della facilit? di guida della kappa e della sue spettacolari doti ciclistiche che permettono di coadiuvare rapidit? mostruosa con stabilit?, percorrenza e trazione.
Comment
-
Stiamo parlando di uno che gira in 5 al Mugello con un 998S pepato ed alleggerito
Se lo vuoi considerare un Pilota o no ... Libero arbitrio
E' uno smanettone 35enne che ama far festa con gli amici... un po' come tutti noi
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostStiamo parlando di uno che gira in 5 al Mugello con un 998S pepato ed alleggerito
Se lo vuoi considerare un Pilota o no ... Libero arbitrio
E' uno smanettone 35enne che ama far festa con gli amici... un po' come tutti noi
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostStiamo parlando di uno che gira in 5 al Mugello con un 998S pepato ed alleggerito
Se lo vuoi considerare un Pilota o no ... Libero arbitrio
E' uno smanettone 35enne che ama far festa con gli amici... un po' come tutti noi
Se gli chiedessi quale va meglio tra le due citate...mi risponderebbe...nessuna va mejo er cbr mio..
Secondo te i tester che fanno le prove tipo master bike girano più lenti del tuo amico? ne dubito, eppure provano le moto e le differenze stanno sempre nell'ordine di decimi (o meno).
Sono chiacchiere che ci si racconta per convincersi della superiorità di un mezzo.
La superiorità è sempre relativa a qualcosa in particolare e non denota comunque comportamenti tali da stravolgere il risultato finale.
Girando con un RSV o con la RC8R probabilmente otterrei gli stessi tempi, magari meglio con la kappa, ma per effetto placebo.
La differenza è che dalla kappa scenderei senza cervicale bloccata e riposato, e soprattutto divertito dai fulminei cambi sulla esse, dalla RSV scenderei divertito per le molte pinne e per il fatto che la conosco troppo bene.Last edited by MacTwin; 20-03-09, 16:25.
Comment
-
ribadisco che la rc8r ? bella, agile e veloce...per? non credo che sia a livello dell'altro 1200
? un p? come il caso BMW....fa una moto tipo giappo 4 cl. quando uscir? dovra essere valutata con altre moto dello stesso tipo
ktm ha fatto la scelta del 2 cil e nel mercato adesso e sempre il punto di riferimento ? ducati
poi se facciamo una prova in pista adatta alle doti della rc8r ? logico che anche mancando qualche cv con delle persone capaci la moto fa la sua bella figura e non prende la paga
Comment
X
Comment