Announcement

Collapse
No announcement yet.

OrKa e 1098S del cugggggggino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • OrKa e 1098S del cugggggggino

    Oggi impavidi ed incuranti del freddo e del vento tipo tormenta (alla faccia della primavera), ci siamo fatti un piccolo giretto io ed Elio, scambiamndoci ovviamente le moto.
    Le impressioni sono alla fine paritetiche a quello che bene o male si sa.
    La 1198s l'ho trovata decisamente migliorata rispetto alla 10, sia per motore che per sospensioni (tarate certamente diverse da quelle provate prima ma palesemente migliori per risposta).
    Fare un confronto tra kappa e 1198 è difficile a livello di motore, vuoi perchè la rapportatura era sostanzialmente diversa (io sto con rapporti originali lunghi), vuoi perchè la moto di Elio è dotata comunque di tubi fognari rubati ad una impresa edile al posto dei collettori e di due termignazzi aperti, ma educati.
    Ad ogni modo la mia impressione e che sui 7-8 dove la ducazzi esplode, ci sia più ciccia, sotto mi forse kappa sta più piena e più para con la sua classica erogazione piatta.
    La risposta al gas Duca è come da tradizione un coltello nel burro, la capacità di Borgo Banigale di regolare l'erogazione con l'elettronica è qualcosa di spaventoso.
    Il motore della rossa è a mio avviso più elastico, ha meno forza ma più elasticità e complice la gestione della centralina ti "elastica" bene anche da 3000 giri.
    La frenata è potentissima come ovvio ma poco modulabile (sono abituato male e non ci sono misteri, la semiradiale di serie ha i suoi limiti).

    Ciclisticamente come sapevo sono differenti, ovvio che preferisco la kappa, l'ho presa per quello, rimane cmq il fatto che quando sali su un italiana...non sali su una japp, c'è poco da fare, mi spiace non voglio dire che sia meglio o peggio, ma per i miei gusti le japp non riescono a trasmettermi quello che aprilia, duca e l'austriaca mi passano.
    E' palesemente meno manegevole e rapida, scende decisa e veloce ma nei pif paf c'è un oceano di differenza, e non considerando che la mia ha ancora tarature di serie (ricordo che in ktm considerano morbido un blocco di travertino ricoperto di cromomolibdeno...) quindi durissime.

    Per come ha messo Elio la sua direi che sta già pronta per il Muggio, anche se probabilmente deve correggere qualcosina perchè ho riscontrato una leggera tendenza ad allargare di anteriore quando si apre.

    Vibrazioni siamo li, trasmesse in modo diverso ed in punti e regimi diversi, ma direi che non ci sono differenze abissali.

    Cambio morbido ma con innesti molto lunghi rispetto alla kappa, è una mia preferenza, sulla mia ho intenzione anche di accorciare la corsa di azione...

    Insomma la 11 è una bella macchina da guerra per pista, decisamente meno adatta per l'uso stradale sportivo (la mia cervicale non l'ha apprezzata molto), tecnica e maschia, la kappa è decisamente più facile e comoda.

    Eccovi le fotine di OrKa (e cuggggina) fatte con la compattina quindi accontentatevi

    http://picasaweb.google.it/f.gallina...81333741886738









    Last edited by MacTwin; 22-03-09, 01:14.
    Diventa Fotografo Sportivo Professionista

    FOTOSPORT


    http://picasaweb.google.it/f.gallinari
    Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
    Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

  • #2
    ma perchè la tua rc8r non ha il codino bianco??
    ________________________________________

    Comment


    • #3
      perchè in carbognnno è più bellino
      Diventa Fotografo Sportivo Professionista

      FOTOSPORT


      http://picasaweb.google.it/f.gallinari
      Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
      Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

      Comment


      • #4
        haaaaaaaaaaaaaa

        difatti sta bene, e se non sapessi che è carbonchio avrei detto che bianco era + bello
        ________________________________________

        Comment


        • #5
          poi due tabelle bianche per riprendere i motivi le metterò..
          Diventa Fotografo Sportivo Professionista

          FOTOSPORT


          http://picasaweb.google.it/f.gallinari
          Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
          Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

          Comment


          • #6
            non male il furgone rosso giù in fondo nell'ultima foto

            ma siete andati a fare off road?


            veramente bella Mac, complimenti (anche il ferro di eGlio fa la sua porca figura, nonostante nel titolo sia un 1098s )

            poi se vuoi settimana prossima potremmo fare un incontro austrico
            Last edited by Sciamano; 21-03-09, 18:58.
            CERCO PER 749/999

            Comment


            • #7
              Fede che spettacolo!
              non vedo l'ora di vederla dal vivo!

              Comment


              • #8
                A me l'RC8 fa impazzire.. poi la R
                Veramente uno spettacolo..

                Ovviamente anche la compagnia era eccelsa
                Gli uomini fanno progetti...
                e gli dei sorridono...

                Comment


                • #9
                  che bella la rc8
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    da buon guidatore ktm.. te sei andato a confrontar per prati
                    Son parecchio curioso per le nuove evoluzioni K.... ma mi sa che mi sbatterò per provarle direttamente in austria... Qui quelli che conosco già tiran il naso per farti provar i k normali...
                    เดวิด - บุกันซาทีม
                    Sposarme mi? No lo farò MAI! Pitos che na dona me toli en GILERA!!
                    THIS IS PATONG! The next STOP!

                    Comment


                    • #11
                      Nulla togliendo alla bellezza della 1198S , devo dire che in un confronto estetico diretto , a parte la vista frontale , dove la 1198 vince a mani basse , per il resto la RC8 fa sembrare la 1198 quasi "vecchia" , le linee tese e spigolose , l'armonia fra codino serbatoio , cupolino e carene la fanno puntare a terra con un'aggressività e una modernità unica.
                      Veramente bellissima e modernissima!!!!
                      sono stato uno dei primi ad apprezzarla ,l'anno scorso appena uscì, e mi compiaccio che oggi anche sotto il profilo estetico ci sono notevoli riscontri di gradimento.

                      Comment


                      • #12
                        OOOOOOOOOOOOO finalmente le foto del gioiello, ce ne hai messo de tempo

                        Mac ma il titolo è sbagliato vero??? parli di 11 e non di 10......

                        Bene o male il discorso è quello comunque, ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti....
                        A pelle però continuo a preferire l'austriaca

                        non le ho ancora provate, ma secondo te sbaglio a pensare che nel mio caso, uso solopista, capacità del pilota (che parolone ) direi sufficienti, col K mi diverto di più???? senza necessariamente andare + forte.......forse.....
                        Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

                        Comment


                        • #13
                          secondo me...con il cupolino fumè si fa apprezzare di + anche la vista frontale
                          in sta foto non ci sono gli specchi,ok...però.....

                          il codino in carbonchio è sicuramente una chicca,ma con i colori che ha la carena originale x me è + bello color bianco

                          Last edited by bosco_RR; 21-03-09, 23:27.
                          ________________________________________

                          Comment


                          • #14
                            in effetti la R col codino bianco è più bella , però bisogna ammetere che la moto è bella di per se, infatti anche negli altri colori................




                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              secondo me...con il cupolino fumè si fa apprezzare di + anche la vista frontale
                              in sta foto non ci sono gli specchi,ok...però.....

                              il codino in carbonchio è sicuramente una chicca,ma con i colori che ha la carena originale x me è + bello color bianco

                              questa non è la vista frontale , lo è l'ultima foto in comparativa fatta da mc twin , e ammetterai che la RC8 perde un pò.

                              Comment

                              Working...
                              X