Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OrKa e 1098S del cugggggggino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    OrKa e 1098S del cugggggggino

    Oggi impavidi ed incuranti del freddo e del vento tipo tormenta (alla faccia della primavera), ci siamo fatti un piccolo giretto io ed Elio, scambiamndoci ovviamente le moto.
    Le impressioni sono alla fine paritetiche a quello che bene o male si sa.
    La 1198s l'ho trovata decisamente migliorata rispetto alla 10, sia per motore che per sospensioni (tarate certamente diverse da quelle provate prima ma palesemente migliori per risposta).
    Fare un confronto tra kappa e 1198 ? difficile a livello di motore, vuoi perch? la rapportatura era sostanzialmente diversa (io sto con rapporti originali lunghi), vuoi perch? la moto di Elio ? dotata comunque di tubi fognari rubati ad una impresa edile al posto dei collettori e di due termignazzi aperti, ma educati.
    Ad ogni modo la mia impressione e che sui 7-8 dove la ducazzi esplode, ci sia pi? ciccia, sotto mi forse kappa sta pi? piena e pi? para con la sua classica erogazione piatta.
    La risposta al gas Duca ? come da tradizione un coltello nel burro, la capacit? di Borgo Banigale di regolare l'erogazione con l'elettronica ? qualcosa di spaventoso.
    Il motore della rossa ? a mio avviso pi? elastico, ha meno forza ma pi? elasticit? e complice la gestione della centralina ti "elastica" bene anche da 3000 giri.
    La frenata ? potentissima come ovvio ma poco modulabile (sono abituato male e non ci sono misteri, la semiradiale di serie ha i suoi limiti).

    Ciclisticamente come sapevo sono differenti, ovvio che preferisco la kappa, l'ho presa per quello, rimane cmq il fatto che quando sali su un italiana...non sali su una japp, c'? poco da fare, mi spiace non voglio dire che sia meglio o peggio, ma per i miei gusti le japp non riescono a trasmettermi quello che aprilia, duca e l'austriaca mi passano.
    E' palesemente meno manegevole e rapida, scende decisa e veloce ma nei pif paf c'? un oceano di differenza, e non considerando che la mia ha ancora tarature di serie (ricordo che in ktm considerano morbido un blocco di travertino ricoperto di cromomolibdeno...) quindi durissime.

    Per come ha messo Elio la sua direi che sta gi? pronta per il Muggio, anche se probabilmente deve correggere qualcosina perch? ho riscontrato una leggera tendenza ad allargare di anteriore quando si apre.

    Vibrazioni siamo li, trasmesse in modo diverso ed in punti e regimi diversi, ma direi che non ci sono differenze abissali.

    Cambio morbido ma con innesti molto lunghi rispetto alla kappa, ? una mia preferenza, sulla mia ho intenzione anche di accorciare la corsa di azione...

    Insomma la 11 ? una bella macchina da guerra per pista, decisamente meno adatta per l'uso stradale sportivo (la mia cervicale non l'ha apprezzata molto), tecnica e maschia, la kappa ? decisamente pi? facile e comoda.

    Eccovi le fotine di OrKa (e cuggggina) fatte con la compattina quindi accontentatevi

    http://picasaweb.google.it/f.gallina...81333741886738









    Last edited by MacTwin; 22-03-09, 00:14.

  • Font Size
    #2
    ma perchè la tua rc8r non ha il codino bianco??

    Comment


    • Font Size
      #3
      perchè in carbognnno è più bellino

      Comment


      • Font Size
        #4
        haaaaaaaaaaaaaa

        difatti sta bene, e se non sapessi che è carbonchio avrei detto che bianco era + bello

        Comment


        • Font Size
          #5
          poi due tabelle bianche per riprendere i motivi le metterò..

          Comment


          • Font Size
            #6
            non male il furgone rosso giù in fondo nell'ultima foto

            ma siete andati a fare off road?


            veramente bella Mac, complimenti (anche il ferro di eGlio fa la sua porca figura, nonostante nel titolo sia un 1098s )

            poi se vuoi settimana prossima potremmo fare un incontro austrico
            Last edited by Sciamano; 21-03-09, 17:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fede che spettacolo!
              non vedo l'ora di vederla dal vivo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me l'RC8 fa impazzire.. poi la R
                Veramente uno spettacolo..

                Ovviamente anche la compagnia era eccelsa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che bella la rc8

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da buon guidatore ktm.. te sei andato a confrontar per prati
                    Son parecchio curioso per le nuove evoluzioni K.... ma mi sa che mi sbatterò per provarle direttamente in austria... Qui quelli che conosco già tiran il naso per farti provar i k normali...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nulla togliendo alla bellezza della 1198S , devo dire che in un confronto estetico diretto , a parte la vista frontale , dove la 1198 vince a mani basse , per il resto la RC8 fa sembrare la 1198 quasi "vecchia" , le linee tese e spigolose , l'armonia fra codino serbatoio , cupolino e carene la fanno puntare a terra con un'aggressivit? e una modernit? unica.
                      Veramente bellissima e modernissima!!!!
                      sono stato uno dei primi ad apprezzarla ,l'anno scorso appena usc?, e mi compiaccio che oggi anche sotto il profilo estetico ci sono notevoli riscontri di gradimento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OOOOOOOOOOOOO finalmente le foto del gioiello, ce ne hai messo de tempo

                        Mac ma il titolo ? sbagliato vero??? parli di 11 e non di 10......

                        Bene o male il discorso ? quello comunque, ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti....
                        A pelle per? continuo a preferire l'austriaca

                        non le ho ancora provate, ma secondo te sbaglio a pensare che nel mio caso, uso solopista, capacit? del pilota (che parolone ) direi sufficienti, col K mi diverto di pi????? senza necessariamente andare + forte.......forse.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me...con il cupolino fumè si fa apprezzare di + anche la vista frontale
                          in sta foto non ci sono gli specchi,ok...però.....

                          il codino in carbonchio è sicuramente una chicca,ma con i colori che ha la carena originale x me è + bello color bianco

                          Last edited by bosco_RR; 21-03-09, 22:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in effetti la R col codino bianco ? pi? bella , per? bisogna ammetere che la moto ? bella di per se, infatti anche negli altri colori................




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              secondo me...con il cupolino fum? si fa apprezzare di + anche la vista frontale
                              in sta foto non ci sono gli specchi,ok...per?.....

                              il codino in carbonchio ? sicuramente una chicca,ma con i colori che ha la carena originale x me ? + bello color bianco

                              questa non ? la vista frontale , lo ? l'ultima foto in comparativa fatta da mc twin , e ammetterai che la RC8 perde un p?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X