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    #166
    1200 o no si vedr? , ad oggi l'equilibrio fra motore/ciclistica/sfruttabilit? che ha raggiunto la massima espressione della filosofia supermoto con la SMR, ? da riferimento senza ombra di smentita .

    Per altro il motore LC8 ha un livello di messa a punto , affidabilit? e godibilit? superiore all'RC8.

    In ogni caso un trapianto del motore sarebbe impossibile , eventualmente dovrebbe essere riprogettata .

    La SM ? equilibrata con quel motore e quella potenza , il 1200 della RC8 andrebbe a rendere meno godibile e fruibile una splendida ed equilibrata moto progettata per l'LC8 , cos? hanno detto in ktm i tecnici del progetto SM , quando intervistati si chiese loro se avrebbero fatto l'SM 1200.

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      #167
      Originally posted by yokozuna View Post
      1200 o no si vedr? , ad oggi l'equilibrio fra motore/ciclistica/sfruttabilit? che ha raggiunto la massima espressione della filosofia supermoto con la SMR, ? da riferimento senza ombra di smentita .

      Per altro il motore LC8 ha un livello di messa a punto , affidabilit? e godibilit? superiore all'RC8.

      In ogni caso un trapianto del motore sarebbe impossibile , eventualmente dovrebbe essere riprogettata .

      La SM ? equilibrata con quel motore e quella potenza , il 1200 della RC8 andrebbe a rendere meno godibile e fruibile una splendida ed equilibrata moto progettata per l'LC8 , cos? hanno detto in ktm i tecnici del progetto SM , quando intervistati si chiese loro se avrebbero fatto l'SM 1200.

      Ahh l'hanno detto i "tecnici"...
      Aspetta che quelli del Marketing si accorgano di eventuali cali di immatricolazioni e che dicano la loro...


      Prima di prendere il 950 e 1 anno dopo averlo preso, ho alzato su altri forum dedicati obiezioni sul fatto che il 950 sarebbe andato a casa per il 990 ie derivato Super Duke e la gente mi ha aggredito per quello che prevedevo fosse la naturale evoluzione, ho rischiato il ban diverse volte :admp: perch? anche gli amministratori (proprietari di 950 Sm ed Adventure) si erano infastiditi di questo mio criticare, obiettare, anticipare e sostanzialmente (secondo loro denigrare), la scelta obsoleta del 950 ancora a carburatori nonostante fossimo nel 2006.

      Alcuni sostenevano "...il 950 a carburatori ? meglio c'ha una risposta pi? dolce e lineare su quella moto, l'iniezione ha l'effetto ON-OFF, il 990 sarebbe stato uno squilibrio...ecc alcuni di questi con tono serissimo : "...poi se ti si rompe l'iniezione nel deserto come fai?"

      Altri sostenevano la stessa cosa ma con argomentazione "esattamente" opposta "..il 950 a carburatori ? meglio perch? la botta e la prepotenza dei carburatori sono tutta un altra cosa, coi carburatori la moto v? di pi?, l'iniezione non potra mai avere tanta ignoranza ecc..." (poverini non ci capivano niente di motori, non conoscevano la differenza tra i carburatori a depressione e quelli a comando diretto, ma pretendevano di insegnarti le cose lo stesso )



      poi dopo tante chiacchere, alterchi, diatribe, malcelate irritazioni verso di me... ? uscita la 990 e poi come se non bastasse la 990R ....
      Last edited by Rexxx; 15-05-10, 07:50.

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        #168
        ...secondo me i cavalli della Kappona sono + che sufficenti..no??

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          #169
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          ...secondo me i cavalli della Kappona sono + che sufficenti..no??

          Ah guarda io con i 100CV della mia ex 950 non penso di aver mai fatto brutte figure anzi!!
          se capita qualcuno che c'era, ve lo potr? confermare...


          Provando la 990R che ha praticametne ha +20 CV in pi?,
          non ho mica pensato che palle ? troppo potente .....anzi !!!



          Se tanto mi d? tanto e dovessero fare una 1200cc con altri +30CV
          credo che difficilmente mi sentirete dire
          (e con me tanti altri tossicodipendenti di adrenalina)
          "....che palle adesso si alza di gas anche di 4?........."


          Last edited by Rexxx; 15-05-10, 08:01.

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            #170
            Originally posted by Rexxx View Post
            Ah guarda io con i 100CV del 950 non penso di aver mai fatto brutte figure anzi!! fattolo dire da chi c'era.

            Per? provando la 990R che ha praticametne +20 CV in pi? non ho mica detto che palle ? troppo potente .....anzi !!!



            Se tanto mi d? tanto e dovessero fare una 1200cc con altri +30CV io credo che difficilmente mi sentirete dire (e con me tanti altri tossicodipendenti di adrenalina) "....che palle adesso si alza di gas anche di 4?...."







            ...se si alza in 4? ? un casino.... ..io non son buono!

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              #171
              non ci credo...
              cmq basta pelare.... anzi prevedo controlli elettronici nell'orizzonte arancione


              Last edited by Rexxx; 15-05-10, 08:10.

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                #172
                Originally posted by Rexxx View Post
                Ahh l'hanno detto i "tecnici"...
                Aspetta che quelli del Marketing si accorgano di eventuali cali di immatricolazioni e che dicano la loro...


                Prima di prendere il 950 e 1 anno dopo averlo preso, ho alzato su altri forum dedicati obiezioni sul fatto che il 950 sarebbe andato a casa per il 990 ie derivato Super Duke e la gente mi ha aggredito per quello che prevedevo fosse la naturale evoluzione, ho rischiato il ban diverse volte :admp: perch? anche gli amministratori (proprietari di 950 Sm ed Adventure) si erano infastiditi di questo mio criticare, obiettare, anticipare e sostanzialmente (secondo loro denigrare), la scelta obsoleta del 950 ancora a carburatori nonostante fossimo nel 2006.

                Alcuni sostenevano "...il 950 a carburatori ? meglio c'ha una risposta pi? dolce e lineare su quella moto, l'iniezione ha l'effetto ON-OFF, il 990 sarebbe stato uno squilibrio...ecc alcuni di questi con tono serissimo : "...poi se ti si rompe l'iniezione nel deserto come fai?"

                Altri sostenevano la stessa cosa ma con argomentazione "esattamente" opposta "..il 950 a carburatori ? meglio perch? la botta e la prepotenza dei carburatori sono tutta un altra cosa, coi carburatori la moto v? di pi?, l'iniezione non potra mai avere tanta ignoranza ecc..." (poverini non ci capivano niente di motori, non conoscevano la differenza tra i carburatori a depressione e quelli a comando diretto, ma pretendevano di insegnarti le cose lo stesso )



                poi dopo tante chiacchere, alterchi, diatribe, malcelate irritazioni verso di me... ? uscita la 990 e poi come se non bastasse la 990R ....
                lo dicevano nel 2008 e comunque sula telaio SM , oggi se dovessero mettere l'RC8 , probabilmente riprogetterebbero/adeguerebbero il pacchetto.

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                  #173
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  ...secondo me i cavalli della Kappona sono + che sufficenti..no??
                  i cv sono come le tette , mai troppo abbondanti

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                    #174
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    i cv sono come le tette , mai troppo abbondanti

                    Diciamo che di questi tempi ? fondamentale vedere cosa c'? attaccato dietro ma x il resto:
                    Sante parole.... Yokoz?.... Sante parole!!

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                      #175
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      lo dicevano nel 2008 e comunque sula telaio SM , oggi se dovessero mettere l'RC8 , probabilmente riprogetterebbero/adeguerebbero il pacchetto.
                      Probabile, ma tu hai avuto modo di provarla la 990 R ?
                      Con l'assetto ed i freni che le hanno messo,
                      così a naso non credo che riesca a contenere di telaio e ciclistica un motore di derivazione RC8 140CV... anzi!
                      Sarebbe assolutamente attraente, un po' come la StreetFighter 150CV, probabilmente più facile e divertente.
                      Last edited by Rexxx; 15-05-10, 08:20.

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                        #176
                        i cv servono per fare andare più forte i piloti (e qui di piloti veri non mi risulta ce ne siano) e per far divertire tutti noi pipponi.
                        DIVERTIRE!

                        Rexx non si diverte a passare qualcuno a 800kmh su un rettilineo, si diverte se la moto gli spinge il culo (culone oramai) con forza, ma alla base la moto in generale deve essere divertente prima ancora della potenza.
                        La rc8 ha pure troppi cv se vai a vedere, ma se ne avessi una decina in più tali da farmi alzar la moto in 3...beh sarei decisamente più felice.

                        Tornando alla sm, se mettessero su il 1150 (quello della rc8 base) ammorbidito nell'erogazione, sinceramente credo che possa diventare una bella concorrente per la multi e le future altre.
                        Il motore è leggerissimo, la K si può permettere interassi che in duca non sanno nemmeno dove sono di casa, e tra l'altro hanno nel campo SM se la cavano decisamente meglio.

                        Quello che manca a kappa (e pure ad altri) è la capacità di offrire un pacchetto "elettronico" all'altezza di ducati.
                        Parliamoci chiaro, io Orka non la cambierei con nessun altra moto mi ci diverto veramente troppo e nonostante la schiena disastrata mi lascia veramente poche capacità di muovermi ancora riesco ad andicchiare in moto.
                        Solo che 20k per una moto che di contenuti ne ha veramente pochissimi, beh sono decisamente troppi (senza contare che mi sarei aspettato più attenzione nei miei confronti da parte della casa madre, e invece mi trovo ancora con un motore sfigatello).

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                          #177
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Probabile, ma tu hai avuto modo di provarla la 990 R ?
                          Con l'assetto ed i freni che le hanno messo,
                          cos? a naso non credo che riesca a contenere di telaio e ciclistica un motore di derivazione RC8 140CV... anzi!
                          Sarebbe assolutamente attraente, un po' come la StreetFighter 150CV, probabilmente pi? facile e divertente.
                          non l'ho voluta provare per paura di doverla prendere dopo un anno di SM, e siccome mi chiedono dai 5000 ai 5650 di aggiunta , preferisco fare almeno il secondo anno con la mia che ? perfetta , ha pochi km e gli scarichi akra con mappatura .

                          Se l'anno prox esce una bella SM magari con motore RC8 1150 da 140 cv , se ne pu? parlare.


                          p.s. comunque la mia con sospensioni a posto non invidia quasi nulla alla SMR e il motore ? uguale , i freni sono eccellenti e per strada i cerchi marchesini della mia sono pi? robusti















































                          p.s. voglio la SMR

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                            #178
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            non ci credo...
                            cmq basta pelare.... anzi prevedo controlli elettronici all'orizzonte

                            ...no no...credici! Al massimo quelle di potenza da 30 cm da terra!
                            Non ho mai voluto imparare,perche a 16 anni un nostro amico con un Aprilia si ? cappottato lateralmente mentre era su a candela..
                            A farla breve il piede sinistro gli si ? tranciato. Ha perso prima quello e dopo 3 mesi fino al ginocchio,causa infezione da tanto che era mal ridotta.

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                              #179
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              i cv servono per fare andare pi? forte i piloti (e qui di piloti veri non mi risulta ce ne siano) e per far divertire tutti noi pipponi.
                              DIVERTIRE!

                              Rexx non si diverte a passare qualcuno a 800kmh su un rettilineo, si diverte se la moto gli spinge il culo (culone oramai) con forza, ma alla base la moto in generale deve essere divertente prima ancora della potenza.
                              La rc8 ha pure troppi cv se vai a vedere, ma se ne avessi una decina in pi? tali da farmi alzar la moto in 3...beh sarei decisamente pi? felice.

                              Tornando alla sm, se mettessero su il 1150 (quello della rc8 base) ammorbidito nell'erogazione, sinceramente credo che possa diventare una bella concorrente per la multi e le future altre.
                              Il motore ? leggerissimo, la K si pu? permettere interassi che in duca non sanno nemmeno dove sono di casa, e tra l'altro hanno nel campo SM se la cavano decisamente meglio.

                              Quello che manca a kappa (e pure ad altri) ? la capacit? di offrire un pacchetto "elettronico" all'altezza di ducati.
                              Parliamoci chiaro, io Orka non la cambierei con nessun altra moto mi ci diverto veramente troppo e nonostante la schiena disastrata mi lascia veramente poche capacit? di muovermi ancora riesco ad andicchiare in moto.
                              Solo che 20k per una moto che di contenuti ne ha veramente pochissimi, beh sono decisamente troppi (senza contare che mi sarei aspettato pi? attenzione nei miei confronti da parte della casa madre, e invece mi trovo ancora con un motore sfigatello).
                              Ohhhh che bello ? arrivato anche McTwin,
                              tanto per cominciare il tuo andicchiare ? molto relativo....
                              In ogni caso ? come hai detto tu, a me non servono i 300km/h a me piace la "spinta" tanto ? vero che, ora che devo ricompare la sportiva sulla mia scrivania, ci stanno due preventivi: uno ? x BMW S 1000RR che i 300km/h li f? davvero ma l'altro in completa antitesi ? x DUCATI 1198 che dei 300km/h se n? frega, ma almeno ha 131Nm per spingere bene il mio culone.....

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                                #180
                                Io concordo sulla "visione" evolutiva LC8 di REXXX

                                Leggevo qualche tempo fà un' intervista ad un "capoccione" della ktm ed ho estratto questa parte che posto quì sotto sul discorso LC8 1200:

                                AC: Che percentuale di mercato detenete nei vari settori?
                                SP: Nell'enduro siamo i leader, con il 50%, mentre nel cross siamo dietro a Yamaha e vicinissimi a Honda. Nel settore stradale, invece, abbiamo tre famiglie: monocilindrici di 650 cc e bicilindrici di 990 e 1200 cc. A queste si aggiungerà presto una nuova versione del monocilindrico LC4 di 400 cc. Riteniamo che questa cilindrata sia di importanza strategica fondamentale anche in virtù delle normative sulla patente europea, che fino a 18 anni non permettono di guidare moto con potenza superiore ai 25 kW. Allo stesso modo, verrà aggiornata la gamma che sfrutta il bicilindrico LC8 di 990 cc e non è escluso che alcuni modelli equipaggiati con esso possano essere allestiti anche con il 1200 della RC8, riprendendo in pratica ciò che fa BMW nel settore auto.
                                AC: Vedremo per caso delle KTM con più di 1200 cc?
                                SP: No, quello è un limite che non supereremo. Le prestazioni sono arrivate a un livello fin troppo alto. Ci concentreremo piuttosto sulla leggerezza e sulla guidabilità. Sono infatti convinto che, a livello europeo, arriveranno presto delle restrizioni che limiteranno la potenza delle moto stradali.
                                Last edited by ktulu; 15-05-10, 09:32.

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