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Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari

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    #61
    Originally posted by dadeejay View Post
    s? ma era un modo simpatico per proporre l'investimento di una cifra del genere per qualcosa che ti permetterebbe di sfruttare meglio le tue moto in generale...
    i corsi sono consigliabili sempre, ma se c'? un mezzo che davvero ha bisogno soltanto di un minimo di conoscenza e poi andare forte ? un attimo ? proprio la duke e le sue cugine 690

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      #62
      Originally posted by lucmoto View Post
      i corsi sono consigliabili sempre, ma se c'? un mezzo che davvero ha bisogno soltanto di un minimo di conoscenza e poi andare forte ? un attimo ? proprio la duke e le sue cugine 690
      Luc ma tu il piede lo strisci o ? una sicurezza? penso che NON lo strisci perch? altrimenti finiresti le suole...O sbaglio?

      comunque ancora non riesco a prenderle le misure...sul (relativamente) "veloce" no problem ma nello strettissimo non so cosa fare...non riesco a sfruttare la sua leggerezza e non mi viene da mettere il ditino sulla frizione nel tornante...il primo tornante a dx salendo in ValCava mi ha ingannato anche oggi...ma tutto perch? penso di avere in mano 300kg di moto quando ne ho la met?...e mi faccio prendere dal panico...penso di essere lungo e mi attacco ai freni...o uso troppo il corpo e rischio di cappottarmi...


      cmq ribadisco, per le mie capacit?, la Duke dovrebbe quei 1000rpm di fascia "buona" e 5/10cv in pi?...e poi non mi servirebbe NIENTE. potrei tenerla finch? non muoio senza mai comprare altro...eccezionale...
      Last edited by gabelbrucken; 12-11-11, 17:45.

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        #63
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Luc ma tu il piede lo strisci o ? una sicurezza? penso che NON lo strisci perch? altrimenti finiresti le suole...O sbaglio?

        comunque ancora non riesco a prenderle le misure...sul (relativamente) "veloce" no problem ma nello strettissimo non so cosa fare...non riesco a sfruttare la sua leggerezza e non mi viene da mettere il ditino sulla frizione nel tornante...il primo tornante a dx salendo in ValCava mi ha ingannato anche oggi...ma tutto perch? penso di avere in mano 300kg di moto quando ne ho la met?...e mi faccio prendere dal panico...penso di essere lungo e mi attacco ai freni...o uso troppo il corpo e rischio di cappottarmi...


        cmq ribadisco, per le mie capacit?, la Duke dovrebbe quei 1000rpm di fascia "buona" e 5/10cv in pi?...e poi non mi servirebbe NIENTE. potrei tenerla finch? non muoio senza mai comprare altro...eccezionale...

        dipende dal tipo di strada e soprattutto da come mi sento io alla guida: solitamente tendo a metterlo fuori soprattutto quando sono un po' contratto, quando non conosco le strade, quando l'asfalto non mi d? sicurezza, quando mi sciolgo tendo pi? guidare di braccia, con il busto eretto, ma tengo entrambi i piedi sulle pedane

        e cmq spesso striscio, ti far? vedere le suole dei miei stivali da strada... quelli da cross li ho ma non li uso, sono troppo pesanti e scomodi se la guidi con i piedi su

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          #64
          Originally posted by lucmoto View Post
          dipende dal tipo di strada e soprattutto da come mi sento io alla guida: solitamente tendo a metterlo fuori soprattutto quando sono un po' contratto, quando non conosco le strade, quando l'asfalto non mi d? sicurezza, quando mi sciolgo tendo pi? guidare di braccia, con il busto eretto, ma tengo entrambi i piedi sulle pedane

          e cmq spesso striscio, ti far? vedere le suole dei miei stivali da strada... quelli da cross li ho ma non li uso, sono troppo pesanti e scomodi se la guidi con i piedi su
          GRAZIE!
          per? pensavo... quando hai il piede fuori e forzi la moto piegandotela sotto, significa viaggiare PIU' piegato, quindi con meno spalla a disposizione... o no? cio?, la classica postura corpo fuori moto dritta(relativamente) ti fa viaggiare disponendo di pi? aderenza... o no? Per dire, ieri ero in Valcava...aderenza poca, freddo, foglie...eppure guidando "piede fuori" ho chiuso le gomme anche a dx...(e l? vabb? ? una gomma piccola ci pu? stare) ...ma anche davanti che ? un 120/70 (insomma misura standard per sportive) ho usato PIU' gomma che con le stradali...non ? rischioso?

          altra cosa...tornanti stretti in discesa...frizione mezza tirata? perch? se arrivo troppo piano (incrocio una macchina) , strappa e mi scompone l'assetto...col 4cilindri ovviamente questa cosa non succedeva...


          oh, ieri facendo un po' il coglione (o meglio, stavo andando spensierato, ? un po' diverso)...o messo la gomma dietro sulle foglie...MADONNACHEINTRAVERSATA...ma poi si ? raddrizzata da sola...

          in quel caso ...come si fa...devi sterzare da che parte per controllare?

          Te lo chiedo perch? COMUNQUE mi capita troppo spesso che la moto scodi...anche senza foglie...sar? meglio entrare nell'ottica di controllarla...

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            #65
            Ma voi siete in mappa 2 o 3 ?

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              #66
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              GRAZIE!
              per? pensavo... quando hai il piede fuori e forzi la moto piegandotela sotto, significa viaggiare PIU' piegato, quindi con meno spalla a disposizione... o no? cio?, la classica postura corpo fuori moto dritta(relativamente) ti fa viaggiare disponendo di pi? aderenza... o no? Per dire, ieri ero in Valcava...aderenza poca, freddo, foglie...eppure guidando "piede fuori" ho chiuso le gomme anche a dx...(e l? vabb? ? una gomma piccola ci pu? stare) ...ma anche davanti che ? un 120/70 (insomma misura standard per sportive) ho usato PIU' gomma che con le stradali...non ? rischioso?

              altra cosa...tornanti stretti in discesa...frizione mezza tirata? perch? se arrivo troppo piano (incrocio una macchina) , strappa e mi scompone l'assetto...col 4cilindri ovviamente questa cosa non succedeva...


              oh, ieri facendo un po' il coglione (o meglio, stavo andando spensierato, ? un po' diverso)...o messo la gomma dietro sulle foglie...MADONNACHEINTRAVERSATA...ma poi si ? raddrizzata da sola...

              in quel caso ...come si fa...devi sterzare da che parte per controllare?

              Te lo chiedo perch? COMUNQUE mi capita troppo spesso che la moto scodi...anche senza foglie...sar? meglio entrare nell'ottica di controllarla...
              rischioso non credo: le gomme attuali consentono angoli di inclinazione ben superiori a quelli che noi poveri fermoni possiamo raggiungere. e cmq io cos? la guido anche in pista dove ho truciolato fino al bordo estremo senza nessun problema di aderenza

              'sta storia delle scodate a me proprio non quaglia... prova a dare gas pi? gradualmente, magari smanacci troppo...

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                #67
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ma voi siete in mappa 2 o 3 ?
                quella standard, la pi? dolce. l'altra, per i miei gusti, rende la moto troppo nervosa e aumenta l'on-off

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                  #68
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  rischioso non credo: le gomme attuali consentono angoli di inclinazione ben superiori a quelli che noi poveri fermoni possiamo raggiungere. e cmq io cos? la guido anche in pista dove ho truciolato fino al bordo estremo senza nessun problema di aderenza

                  'sta storia delle scodate a me proprio non quaglia... prova a dare gas pi? gradualmente, magari smanacci troppo...
                  Oddio, non so dirti, io apro graduale, forse la marcia ? troppo bassa, o magari troppo alta...nel senso che magari ne tengo una in pi? proprio per evitare troppa birra, ma quando entra in coppia mi ritrovo col gas TROPPO aperto... ? l'unica spiegazione che mi viene in mente...anche perch? sono da SEMPRE un prudente, quindi di certo non srotolo il gas...ma forse, appunto commetto questa ingenuit?...ti assicuro Luc, scoda anche uscendo dalle rotonde ( e l? non ? che sono ingarellato con il traffico), specie se sto seduto come mi hai insegnato, oss?a coi coglioni in gola...

                  Non mi fraintendete, mi sto divertendo molto, soprattutto sto facendo esperienze DIVERSE...lo Z1000 ? diverso da un Hayabusa...ma non cos? tanto da avermi spinto a riparametrarmi...qui invece ? tuuuuutta un'altra cosa...devo solo capire quanto margine ho...


                  Luc , tu hai fatto la modifica della seconda e terza marcia?

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                    #69
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Oddio, non so dirti, io apro graduale, forse la marcia ? troppo bassa, o magari troppo alta...nel senso che magari ne tengo una in pi? proprio per evitare troppa birra, ma quando entra in coppia mi ritrovo col gas TROPPO aperto... ? l'unica spiegazione che mi viene in mente...anche perch? sono da SEMPRE un prudente, quindi di certo non srotolo il gas...ma forse, appunto commetto questa ingenuit?...ti assicuro Luc, scoda anche uscendo dalle rotonde ( e l? non ? che sono ingarellato con il traffico), specie se sto seduto come mi hai insegnato, oss?a coi coglioni in gola...

                    Non mi fraintendete, mi sto divertendo molto, soprattutto sto facendo esperienze DIVERSE...lo Z1000 ? diverso da un Hayabusa...ma non cos? tanto da avermi spinto a riparametrarmi...qui invece ? tuuuuutta un'altra cosa...devo solo capire quanto margine ho...


                    Luc , tu hai fatto la modifica della seconda e terza marcia?
                    no gabel, nessuna modifica

                    per il post che scivola, l'unica ? che provi la mia cos? da escludere, nel caso, che sia la gomma difettosa

                    oppure ascolta, io ho in casa un 2 ct con su 2500 km se vuoi ci si becca, te lo prendi, lo monti e provi

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                      #70
                      per le scodate fanno molto anche le gomme, con le diablo ? impossibile non scodare mentre con le continental devi volerlo

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                        #71
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        per le scodate fanno molto anche le gomme, con le diablo ? impossibile non scodare mentre con le continental devi volerlo
                        questo ? pacifico

                        ma qui si vuol capire perch? con la stessa gomma, stessi km, la mia non scivola, la sua s?

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                          #72
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          questo ? pacifico

                          ma qui si vuol capire perch? con la stessa gomma, stessi km, la mia non scivola, la sua s?
                          ah orca mi ero perso sto dettaglio...

                          avete gi? preso in considerazione la pressione gomme?

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                            #73
                            Originally posted by gabelbrucken View Post

                            Luc , tu hai fatto la modifica della seconda e terza marcia?

                            io l'ho fatto ma non ho sentito ste grosse differenze da giustificare unamoto che derapa in uscita e una no a parit? di gomme e moto

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                              #74
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              specie se sto seduto come mi hai insegnato, oss?a coi coglioni in gola...

                              oddio non riesco a immaginarmi cosa intendi....

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                                #75
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                ah orca mi ero perso sto dettaglio...

                                avete gi? preso in considerazione la pressione gomme?
                                io ho sempre usato quelle consigliato da libretto (2.0 a freddo)

                                gabel pure, immagino

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