Originally posted by dadeejay
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio di guida e qualche info su pastrocchiamenti vari
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by lucmoto View Posti corsi sono consigliabili sempre, ma se c'? un mezzo che davvero ha bisogno soltanto di un minimo di conoscenza e poi andare forte ? un attimo ? proprio la duke e le sue cugine 690
comunque ancora non riesco a prenderle le misure...sul (relativamente) "veloce" no problem ma nello strettissimo non so cosa fare...non riesco a sfruttare la sua leggerezza e non mi viene da mettere il ditino sulla frizione nel tornante...il primo tornante a dx salendo in ValCava mi ha ingannato anche oggi...ma tutto perch? penso di avere in mano 300kg di moto quando ne ho la met?...e mi faccio prendere dal panico...penso di essere lungo e mi attacco ai freni...o uso troppo il corpo e rischio di cappottarmi...
cmq ribadisco, per le mie capacit?, la Duke dovrebbe quei 1000rpm di fascia "buona" e 5/10cv in pi?...e poi non mi servirebbe NIENTE. potrei tenerla finch? non muoio senza mai comprare altro...eccezionale...Last edited by gabelbrucken; 12-11-11, 17:45.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostLuc ma tu il piede lo strisci o ? una sicurezza? penso che NON lo strisci perch? altrimenti finiresti le suole...O sbaglio?
comunque ancora non riesco a prenderle le misure...sul (relativamente) "veloce" no problem ma nello strettissimo non so cosa fare...non riesco a sfruttare la sua leggerezza e non mi viene da mettere il ditino sulla frizione nel tornante...il primo tornante a dx salendo in ValCava mi ha ingannato anche oggi...ma tutto perch? penso di avere in mano 300kg di moto quando ne ho la met?...e mi faccio prendere dal panico...penso di essere lungo e mi attacco ai freni...o uso troppo il corpo e rischio di cappottarmi...
cmq ribadisco, per le mie capacit?, la Duke dovrebbe quei 1000rpm di fascia "buona" e 5/10cv in pi?...e poi non mi servirebbe NIENTE. potrei tenerla finch? non muoio senza mai comprare altro...eccezionale...
dipende dal tipo di strada e soprattutto da come mi sento io alla guida: solitamente tendo a metterlo fuori soprattutto quando sono un po' contratto, quando non conosco le strade, quando l'asfalto non mi d? sicurezza, quando mi sciolgo tendo pi? guidare di braccia, con il busto eretto, ma tengo entrambi i piedi sulle pedane
e cmq spesso striscio, ti far? vedere le suole dei miei stivali da strada... quelli da cross li ho ma non li uso, sono troppo pesanti e scomodi se la guidi con i piedi su
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by lucmoto View Postdipende dal tipo di strada e soprattutto da come mi sento io alla guida: solitamente tendo a metterlo fuori soprattutto quando sono un po' contratto, quando non conosco le strade, quando l'asfalto non mi d? sicurezza, quando mi sciolgo tendo pi? guidare di braccia, con il busto eretto, ma tengo entrambi i piedi sulle pedane
e cmq spesso striscio, ti far? vedere le suole dei miei stivali da strada... quelli da cross li ho ma non li uso, sono troppo pesanti e scomodi se la guidi con i piedi su
per? pensavo... quando hai il piede fuori e forzi la moto piegandotela sotto, significa viaggiare PIU' piegato, quindi con meno spalla a disposizione... o no? cio?, la classica postura corpo fuori moto dritta(relativamente) ti fa viaggiare disponendo di pi? aderenza... o no? Per dire, ieri ero in Valcava...aderenza poca, freddo, foglie...eppure guidando "piede fuori" ho chiuso le gomme anche a dx...(e l? vabb? ? una gomma piccola ci pu? stare) ...ma anche davanti che ? un 120/70 (insomma misura standard per sportive) ho usato PIU' gomma che con le stradali...non ? rischioso?
altra cosa...tornanti stretti in discesa...frizione mezza tirata? perch? se arrivo troppo piano (incrocio una macchina) , strappa e mi scompone l'assetto...col 4cilindri ovviamente questa cosa non succedeva...
oh, ieri facendo un po' il coglione (o meglio, stavo andando spensierato, ? un po' diverso)...o messo la gomma dietro sulle foglie...MADONNACHEINTRAVERSATA...ma poi si ? raddrizzata da sola...
in quel caso ...come si fa...devi sterzare da che parte per controllare?
Te lo chiedo perch? COMUNQUE mi capita troppo spesso che la moto scodi...anche senza foglie...sar? meglio entrare nell'ottica di controllarla...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostGRAZIE!
per? pensavo... quando hai il piede fuori e forzi la moto piegandotela sotto, significa viaggiare PIU' piegato, quindi con meno spalla a disposizione... o no? cio?, la classica postura corpo fuori moto dritta(relativamente) ti fa viaggiare disponendo di pi? aderenza... o no? Per dire, ieri ero in Valcava...aderenza poca, freddo, foglie...eppure guidando "piede fuori" ho chiuso le gomme anche a dx...(e l? vabb? ? una gomma piccola ci pu? stare) ...ma anche davanti che ? un 120/70 (insomma misura standard per sportive) ho usato PIU' gomma che con le stradali...non ? rischioso?
altra cosa...tornanti stretti in discesa...frizione mezza tirata? perch? se arrivo troppo piano (incrocio una macchina) , strappa e mi scompone l'assetto...col 4cilindri ovviamente questa cosa non succedeva...
oh, ieri facendo un po' il coglione (o meglio, stavo andando spensierato, ? un po' diverso)...o messo la gomma dietro sulle foglie...MADONNACHEINTRAVERSATA...ma poi si ? raddrizzata da sola...
in quel caso ...come si fa...devi sterzare da che parte per controllare?
Te lo chiedo perch? COMUNQUE mi capita troppo spesso che la moto scodi...anche senza foglie...sar? meglio entrare nell'ottica di controllarla...
'sta storia delle scodate a me proprio non quaglia... prova a dare gas pi? gradualmente, magari smanacci troppo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by lucmoto View Postrischioso non credo: le gomme attuali consentono angoli di inclinazione ben superiori a quelli che noi poveri fermoni possiamo raggiungere. e cmq io cos? la guido anche in pista dove ho truciolato fino al bordo estremo senza nessun problema di aderenza
'sta storia delle scodate a me proprio non quaglia... prova a dare gas pi? gradualmente, magari smanacci troppo...
Non mi fraintendete, mi sto divertendo molto, soprattutto sto facendo esperienze DIVERSE...lo Z1000 ? diverso da un Hayabusa...ma non cos? tanto da avermi spinto a riparametrarmi...qui invece ? tuuuuutta un'altra cosa...devo solo capire quanto margine ho...
Luc , tu hai fatto la modifica della seconda e terza marcia?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostOddio, non so dirti, io apro graduale, forse la marcia ? troppo bassa, o magari troppo alta...nel senso che magari ne tengo una in pi? proprio per evitare troppa birra, ma quando entra in coppia mi ritrovo col gas TROPPO aperto... ? l'unica spiegazione che mi viene in mente...anche perch? sono da SEMPRE un prudente, quindi di certo non srotolo il gas...ma forse, appunto commetto questa ingenuit?...ti assicuro Luc, scoda anche uscendo dalle rotonde ( e l? non ? che sono ingarellato con il traffico), specie se sto seduto come mi hai insegnato, oss?a coi coglioni in gola...
Non mi fraintendete, mi sto divertendo molto, soprattutto sto facendo esperienze DIVERSE...lo Z1000 ? diverso da un Hayabusa...ma non cos? tanto da avermi spinto a riparametrarmi...qui invece ? tuuuuutta un'altra cosa...devo solo capire quanto margine ho...
Luc , tu hai fatto la modifica della seconda e terza marcia?
per il post che scivola, l'unica ? che provi la mia cos? da escludere, nel caso, che sia la gomma difettosa
oppure ascolta, io ho in casa un 2 ct con su 2500 km se vuoi ci si becca, te lo prendi, lo monti e provi
Comment
-
per le scodate fanno molto anche le gomme, con le diablo ? impossibile non scodare mentre con le continental devi volerlo
Comment
X
Comment