Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e venne il giorno...di tornare dal concessionario...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    A dimenticavo, se poi proprio vuoi cambiarla, fossi in te proverei la Dorsoduro 1200 versione 2012, prima di tirare fuori i soldi per qualunque altra moto.

Pare proprio l'abbiano affinata per bene e sembra offrire tutte le caratteristiche che cerchi in una moto...

Qui puoi leggerne una recensione.
    i 3 kg di peso complessivo , di cui 2,3 nei cerchi , non la faranno certo la differenza , la DD 1200 purtroppo rester? un bisonte.

Interasse ed avancorsa invariati , associati ai 20 kg -3 in pi? della SMR , le danno uno strano carattere , non consono a quello che uno si aspetterebbe dall'estetica.

Peccato , perch? gi? l'anno scorso aveva ben 10 cv in pi? della SMR e se ? vero che quest'anno sono riusciti con delle accuratizzazioni ad incrementarne ancora 5 la differenza ? di ben 15 cv ruota.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      i 3 kg di peso complessivo , di cui 2,3 nei cerchi , non la faranno certo la differenza , la DD 1200 purtroppo rester? un bisonte.

Interasse ed avancorsa invariati , associati ai 20 kg -3 in pi? della SMR , le danno uno strano carattere , non consono a quello che uno si aspetterebbe dall'estetica.

Peccato , perch? gi? l'anno scorso aveva ben 10 cv in pi? della SMR e se ? vero che quest'anno sono riusciti con delle accuratizzazioni ad incrementarne ancora 5 la differenza ? di ben 15 cv ruota.
      Paragonata alla SMR sicuramente ? ben pi? pesante e meno reattiva; non c'? partita.

I cerchi pi? leggeri dovrebbero dare comunque una bella mano per renderla pi? svelta nei cambi di direzione.

Bisognerebbe capire dove i 17 kg in pi? sono collocati (dovrebbe essere il motore a pesare troppo) rispetto al baricentro.

Del resto moto anche pi? pesanti, se ne discuteva in altri thread, come la GS offrono una buona guidabilit? a dispetto di peso e dimensioni.

Per chi, come Gabel, sembra prediligere la progressivit?/omogeneit? di comportamento alla maneggevolezza esasperata ed ha familiarit? con moto di dimensioni importanti, pu? essere una possibile candidata.

Bisognerebbe provarla per verificare se la cura ha migliorato significativamente le doti dinamiche.

Il rapporto prezzo/qualit? poi mi pare che sia piuttosto allettante.

Comment

• Font Size
        Secondo me la SuperDuke ? pi? intuitiva della SuperMoto, e non ? da meno quanto a maneggevolezza.
        Sulla prima ti ci metti su, parti e ti sembra di averla guidata da sempre; a patto di aver esperienza con i bicilindrici sportivi.
        Sulla seconda invece devi instaurare un rapporto di fiducia con l'avantreno, prima di potertici divertire.
        Veramente a suo tempo cordara,grande estimatore e conoscitore delle Kappone (e mica uno qualsiasi...),disse proprio il contrario:
        sd apprezzabilmente piu impegnativa e meno divertente della sm...
        Di cordara mi fido,sulle K grosse...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Veramente a suo tempo cordara,grande estimatore e conoscitore delle Kappone (e mica uno qualsiasi...),disse proprio il contrario:
          Di Cordara abbiamo la stessa alta opinione; ? un grande.

Io abituato ai semi manubri, quando le ho provate (SuperDuke versione 2009 e SuperMoto 990) ne ho ricavato sensazioni opposte.

Sei sicuro di non ricordare male ?

Comment

• Font Size
            Io sostengo da sempre una cosa, le moto vanno provate e basta. Non ci si pu? e deve fidare di un giudizio letto o trasmesso da altri, ? troppo soggettiva come cosa e dipende da tanti fattori, solo dopo anche solo una piccola prova si pu? avere idea di come ? una determinata moto, fidatevi, si possono prendere delle grandi cantonate....

Comment

• Font Size
              Paragonata alla SMR sicuramente ? ben pi? pesante e meno reattiva; non c'? partita.

I cerchi pi? leggeri dovrebbero dare comunque una bella mano per renderla pi? svelta nei cambi di direzione.

Bisognerebbe capire dove i 17 kg in pi? sono collocati (dovrebbe essere il motore a pesare troppo) rispetto al baricentro.

Del resto moto anche pi? pesanti, se ne discuteva in altri thread, come la GS offrono una buona guidabilit? a dispetto di peso e dimensioni.

Per chi, come Gabel, sembra prediligere la progressivit?/omogeneit? di comportamento alla maneggevolezza esasperata ed ha familiarit? con moto di dimensioni importanti, pu? essere una possibile candidata.

Bisognerebbe provarla per verificare se la cura ha migliorato significativamente le doti dinamiche.

Il rapporto prezzo/qualit? poi mi pare che sia piuttosto allettante.
              Ho guidato solo la 2011 ed ? nettamente meno maneggevole sia del GS che della MTS 1200 .
              Mi piacerebbe provare la 2012 ma considerato che non hanno cambiato le quote sono disilluso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                mi permetto di stra-quotare....l'SD ? pi? corta e pi? rigida.
                l'smr ha dei gran bei freni e ho notato che perdona qualcosina di pi?!

per quanto riguarda il discorso divertimento,le 990 sono tutte divertenti!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by japoswim View Post
                  mi permetto di stra-quotare....l'SD ? pi? corta e pi? rigida.
                  l'smr ha dei gran bei freni e ho notato che perdona qualcosina di pi?!

per quanto riguarda il discorso divertimento,le 990 sono tutte divertenti!
                  Era proprio questo che stigmatizzava Cordara , il fatto che su strada la SM , assorbe meglio della SD ed ? pi? efficace.

Comment

• Font Size
                    Di Cordara abbiamo la stessa alta opinione; ? un grande.

Io abituato ai semi manubri, quando le ho provate (SuperDuke versione 2009 e SuperMoto 990) ne ho ricavato sensazioni opposte.

Sei sicuro di non ricordare male ?
                    Direi di no
                    me lo disse in un occasione in cui ero a girare col 950 a valle...

Comment

• Font Size
                      rendiamo pi? chiaro il concetto, non ha detto che va pi? forte, ha detto che ? pi? facile andarci forte

Comment

• Font Size
                        vabb? per farla assorbire basta portarla da Mr.Molla, problemi non ce ne sono...
                        cmq il tizio vuole permutare con un SD del 2006. e darmi un millino di differenza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          vabb? per farla assorbire basta portarla da Mr.Molla, problemi non ce ne sono...
                          cmq il tizio vuole permutare con un SD del 2006. e darmi un millino di differenza.
                          Gabel conoscendoti come sei tu, lascia perdere ogni usato.
                          Sarei contento del tuo passaggio a SD o SM per me sono entrambi grandi mezzi. Mi resta da capire se ti troverai bene col bicilindrico.
                          Gi? hai avuto la Tuono e non ti sei trovato. Col monocilindrico hai problemi di ingresso, forse ? per il fatto che tu vorresti un mezzo fluido che non ti metta in imbarazzo in staccata o nei tornanti stretti.
                          Sicuramente le K sono pi? maneggevoli di Aprilia. Ma il v-twin "sportivo" ha nel DNA una mancanza di fluidit?.
                          Se ? questo il tuo problema, dovresti optare per un 3 o 4 cilindri.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ma scusa per 7000 euro prendi quella del mio amico che ? assolutamente all'altezza dei tuoi standard per feticismo....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dadeejay View Post
                              ma scusa per 7000 euro prendi quella del mio amico che ? assolutamente all'altezza dei tuoi standard per feticismo....
                              Martedi sera A SOLDI IN MANO lo valuto. La Dukina e attesa a Malpensa...pronta a finire nelle mani di un bimbo che ancora non ha la patente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dadeejay View Post
                                rendiamo pi? chiaro il concetto, non ha detto che va pi? forte, ha detto che ? pi? facile andarci forte
                                Giusta precisazione,naturalmente quoto

Comment

X
                                Working...
                                X