Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni SMR: Hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    1- ferma! fra RC8 e SMR c'? un abisso in quando a capacit? di assorbimento! non me le puoi paragonare minimamente! Per la SMR, rispondo sotto

2- Io in strada non freno (se non obbligato), RALLENTO mi piace fare le curve con buona percorrenza, non tirare le staccate rischiando... e difatti non ho riscontrato problemi di particolare affondamento in frenata. Detto questo, concordo con te che il "punto debole" sia il mono...ma, al contrario di quanto affermi, a me pare(va) troppo flaccido per il tipo di moto e guida (peso vestito una 80ina di kg). In accelerazione si siede tanto, sulle sconnessioni dondola e, pi? di tutto, l'ho sempre trovata poco "coerente" nei veloci cambi di direzione (e questa moto ne permette di fulminei). Solo chiudendo molto le idrauliche del mono (e precaricando discretamente) sono arrivato ad un comportamento che mi convinceva. Sono d'accordo che possa essere un problema di idraulica "fiacca", ma in questo caso la sola sostituzione della molla che benefici pu? dare?

3- In ogni caso, anche settata come piaceva a me, montando le rigide Dunlop sportive da sempre e con pressioni mediamente alte (2.5 ant - 2.3/4 post), mi ? sempre parsa parecchio confortevole come moto, in relazione alla destinazione d'uso... magari sono fortunato a percorrere strade ben asfaltate
    1- E' come giudicare una SMR scendendo dalla 1098
    Purtroppo non ho mai provato la RC8, ma penso sia molto simile al 1098 come Durezza ...

2- Ma parli di 1098 o SMR ?

3- La tue Pressioni sono semplicemente CORRETTE

Cmq se riprendi il Post che iniziava cos? :
    Ecco indovina un po' quali sono le Situazioni, in cui la senti Morbida
    Te lo spiego in un'altra maniera ... ? il Termine Morbido che si fa fatica a comprendere perch? si considera = Male

- La Lineare Morbida (Giusta) per Assorbimento e Guida, sar? Morbida (Male) in Frenata
    mentre quella Dura (Giusta) in Frenata, sar? Dura (Male) in Assorbimento e Guida
    Lineare, quella ? ... se Dura ? Dura se Morbida ? Morbida

- La Hyper Morbida (Giusta) per Assorbimento e Guida, sar? Dura (Giusta) in Frenata

Con Lineare hai +scelte per ottenere il Compromesso cercato, Mollissima, Morbida, via di mezzo, Dura e Durissima
    Con Hyper hai una Molla Unica che ? Sempre Giusta ... poi per casi eccezionali
    ci sono le stesse in versione +Morbida o +Dura ...

Se alla 2 parlavi di SMR ... che benefici pu? dare la Hyper ?
    FORKA- Intanto se NON Freni ? per avere un Margine di Sicurezza, che cmq quando dovrai Frenare NON avrai
    Con Hyper non solo Freni, ma Inserisci Frenando ... il margine di Sicurezza aumenta perch? puoi farlo in Piega
    Per non parlare della Frenata di Emergenza, che se Provi a fare (come se dovessi veramente) TI CAGHI IN MANO !!!
    Mentre con Hyper ... SI PUO' FARE !!!

MONO- Hai detto che ? un po' duretto (assorbimento) solo che ciondola etc etc ...
    Cos? lo Preferisci +Duro per Minimizzare i problemi di Guida/GAS ... ? ovvio che sar? ancora +DURO, no
    Ora Prova ad Immaginare (G. Clooney ndr ) di avere una Moto Morbida (giusta)
    che allo stesso tempo quando Curvi/GAS ? Dura (Giusta) e non si Scompone !!!
    Ecco questa ? l'Incredibile funzione della Molla "e basta" quando si chiama Hyperpro

Talmente Incredibile che quando proverai vorrai spiegarlo agli amici, ma NON ti crederanno :gaen:

PS: La Moto ha due tipi di Movimento :
    - quello dato da Sospensioni Flaccide (Morbide Male - Guida)
    - quello dato da Sospensioni Dure (Male - Assorbimento)
    Nel tuo caso Indurisci ma avrai sempre dei Movimenti Nocivi, perch? se non ? uno ? l'altro ... o son Mischiati
    E' per questo che il sempre Giusto permette l'Incredibile

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      PS: La Moto ha due tipi di Movimento :
      - quello dato da Sospensioni Flaccide (Morbide Male - Guida)
      - quello dato da Sospensioni Dure (Male - Assorbimento)
      Nel tuo caso Indurisci ma avrai sempre dei Movimenti Nocivi, perch? se non ? uno ? l'altro ... o son Mischiati
      E' per questo che il sempre Giusto permette l'Incredibile
      Aggiungo ...
      I Concorrenti Lineari spargono la voce che in realt? siamo :
      - Troppo Morbidi Inizialmente ossia Flaccidi (Morbide Male - Guida)
      - e Troppo Duri in alla Fine ossia Duri (Male - Assorbimento)

Direi che bisogna essere dei bei Cojoni per fare una cosa simile, o no
      Ma se anche fosse vero, saremmo ancora +Cojoni a non aver ridotto di qualcosina la Progressione ...
      Sono pi? di 18 anni che uso e consiglio Hyperpro ... fossi al primo, magari degli errori capitano ...

Poi molto Importante, non confondetele con le Progressive (Bi-stadio) ...
      Io parlo di 2 situazioni per ridurre il discorso, ma le Hyper ad ogni mm hanno un K differente ...
      E cos? il Termine Giusto ? applicabile ad ogni Sag Dinamico, corrispondente ad ogni Situazione di Guida

Comment

• Font Size
        Purtroppo non ho mai provato la RC8, ma penso sia molto simile al 1098 come Durezza ...
        approssimativamente immagina una Super Duke R132 con l'idraulica meno inchiodata... e forcella un po' pi? scorrevole.

Comment

• Font Size
          A leggere sto topic mi verrebbe la tentazione di fare l esperimento sulla tuono V4
          Che sul liscio va,ovviamente,da infarto,e sullo sconnesso pure,causa telaio stratosferico,che probabilnente mette una pezza a sospensioni che definire toste ? un eufemismo.
          Si consideri che ho provato,estremizzando il tutto,ad aprire completamente i registri idraulici e,quasi completamente,le molle davanti e completanente dietro.
          Si muoveva tutta,ma ancora si sbattevano i denti...
          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            A leggere sto topic mi verrebbe la tentazione di fare l esperimento sulla tuono V4
            Che sul liscio va,ovviamente,da infarto,e sullo sconnesso pure,causa telaio stratosferico,che probabilnente mette una pezza a sospensioni che definire toste ? un eufemismo.
            Si consideri che ho provato,estremizzando il tutto,ad aprire completamente i registri idraulici e,quasi completamente,le molle davanti e completanente dietro.
            Uhm...
            Si va nello specifico qui...
            Aspettiamo Mr.Molla...
            Di certo l'RSv4 r del mio caro amico si era trasformata parecchio con le molle...ma ricordo che Lucio fu costretto a rifare anche l'idraulica...e forse questa necessit? (su una moto appena uscita da concessionario particamente) ? legata al caso strano che enunci tu...a meno che tu non sbatta i denti perch? vai a pacco visto che non sei un peso piuma...

Comunque non ti stupire...Lo ZZR1400 con setting standard andava a pacco pure sui tombini presi a velocit? pedonale...

Comment

• Font Size
              Sulla tua avrebbe ancora pi? senso della mia fare le progressive , potresti ottenere quella guidabilit? che cerchi sulle strade di tutti i giorni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                Sulla tua avrebbe ancora pi? senso della mia fare le progressive , potresti ottenere quella guidabilit? che cerchi sulle strade di tutti i giorni.
                La guidabilit? ? gi? altissima.
                Vorrei solo un po di assorbimento in piu,per il resto...che je voi d??

Comment

• Font Size

se cerchi l'effetto "HAN RIASFALTATO APPOSTA PER ME?" hai trovato il prodotto giusto

Comment

• Font Size
                    GT sarebbe bello che le provassi ... in passato non ci siamo mai capiti
                    Ma il test sicuramente ti permetter? di capire ci? che dico, oppure che sono un cialtrone

Cmq sulle RSV4/Tuono migliorare l'Assorbimento senza compromettere il resto ? proprio ci? che capita ...
                    Con il grandissimo vantaggio del Mono +Morbido, che permette di Impuntare senza renderla Scorbutica
                    Mentre alla Forka ? consigliata la Modifica Idraulica, perch? c'? poca Compressione ...
                    E se la fame vien mangiando, prima o poi la vorrai ... :gaen:

Ah! quando ti sbattono i Denti, la tua attenzione va a questi ...
                    e non ti rendi conto che il Gas si Chiude, o cmq NON si APRE

Comment

• Font Size
                      GT sarebbe bello che le provassi ... in passato non ci siamo mai capiti
                      Ma il test sicuramente ti permetter? di capire ci? che dico, oppure che sono un cialtrone

Cmq sulle RSV4/Tuono migliorare l'Assorbimento senza compromettere il resto ? proprio ci? che capita ...
                      Con il grandissimo vantaggio del Mono +Morbido, che permette di Impuntare senza renderla Scorbutica
                      Mentre alla Forka ? consigliata la Modifica Idraulica, perch? c'? poca Compressione ...
                      E se la fame vien mangiando, prima o poi la vorrai ... :gaen:

Ah! quando ti sbattono i Denti, la tua attenzione va a questi ...
                      e non ti rendi conto che il Gas si Chiude, o cmq NON si APRE

Molla,asp?:
                      Non si capiva una minkia di quello che scrivevi,ma una volta fatto l immane sforzo di comprendere lo scritto io ero e sono daccordo con cio che scrivi
                      Poi ora hai fatto pace con la tastiera,ed ? tutto chiaro.
                      Cio detto,per la MIA guida, in pista ? perfetta,su strada tosta ma NON impossibile,e sempre coerente.
                      Come ho detto,credo dipenda dal telaio sopra le righe...

Comment

• Font Size
                        Un Classico ... dopo aver montato le Hyper ...

Mr.: Allora come vanno ?
                        Cli.: Mizzega assorbono molto meglio e non ho riscontrato problemi, ma poi in Pista ???
                        Mr.: boh! al massimo Precarichi un pelo il Mono ...
                        dopo qualche settimana ...
                        Cli.: Ciao Mr., sono andato in Pista e ho tirato gi? X tempo ... per? sembra un pelo morbida dietro
                        Mr.: Hai Precaricato ?
                        Cli.: NO, mi son scordato
                        Mr.: Allora vedi di ricordartelo la prox volta, cmq puoi scegliere dove rimanere,
                        perch? anche +P da pista, la Moto Assorbe meglio delle originali ...

Comment

• Font Size

Forse Mi sono espresso in maniera troppo stringata e criptica , per guidabilit? intendevo quel complesso di caratteristiche che Mr. Molla dice che le hyper danno e non mi dilungo ad enunciarle perch? gi? lo ha fatto esaustivamente lui.

Comment

• Font Size
                            Oh... preciso preciso!!

Un Classico ... dopo aver montato le Hyper ...

Mr.: Allora come vanno ?
                            Cli.: Mizzega assorbono molto meglio e non ho riscontrato problemi, ma poi in Pista ???
                            Mr.: boh! al massimo Precarichi un pelo il Mono ...
                            dopo qualche settimana ...
                            Cli.: Ciao Mr., sono andato in Pista e ho tirato gi? X tempo ... per? sembra un pelo morbida dietro
                            Mr.: Hai Precaricato ?
                            Cli.: NO, mi son scordato
                            Mr.: Allora vedi di ricordartelo la prox volta, cmq puoi scegliere dove rimanere,
                            perch? anche +P da pista, la Moto Assorbe meglio delle originali ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Forse Mi sono espresso in maniera troppo stringata e criptica , per guidabilit? intendevo quel complesso di caratteristiche che Mr. Molla dice che le hyper danno e non mi dilungo ad enunciarle perch? gi? lo ha fatto esaustivamente lui.
                              Ah ok...
                              Che poi me ne avevi gia parlato a suo tempo de ste molle,ricordi...
                              Ho qualche riserva perch? ora ho trovato una combinazione di altezze ed idrauliche notevole,e non so cosa succederebbe sostituendo la molla gialla che ho dietro con una hyper progressiva.
                              Davanti,poi,a me pare eccellente...
                              Boh vedremo...anche perch? mr molla non ? che ce l ho dietro l angolo...

Comment

• Font Size
                                Si , si , ricordo perfettamente di avertele consigliate, ma se hai trovatoil tuo setting magari per ora soprassiedi , pi? in avanti quando dovrai rifare le idrauliche , con l'occasione potrai fare il lavoro completo.

Comment

X
                                Working...
                                X