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ktm rc8 e 1098 base

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    #76
    Originally posted by gtmaster View Post
    Riguardo all estetica,poi:
    questa ? un altra moto che sembra essere brutta solo sul variegato e colorito mondo di DDG,perch? quando se ne vede una per strada ? sempre un plebiscito di consensi....insomma,? na moto veramente affascinante,IRL:1:
    :
    Parole sante

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      #77
      Originally posted by gtmaster View Post
      a fronte della natura dichiaratamente stradale della RC8...
      mah...direi proprio di no. La RC8, secondo me, nasce proprio con un chiaro indirizzo racing. Ci vedo poco di "dichiaratamente" stradale nelle molte possibilit? di setting o nella taratura standard delle sospensioni. Anche la strumentazione ? votata all'uso sportivo...e, per quanto possa valere, la stessa campagna di promozione della KTM verteva (e verte tuttora) dichiaratamente su questo aspetto. Per il resto, concordo

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        #78
        Originally posted by Docste View Post
        mah...direi proprio di no. La RC8, secondo me, nasce proprio con un chiaro indirizzo racing. Ci vedo poco di "dichiaratamente" stradale nelle molte possibilit? di setting o nella taratura standard delle sospensioni. Anche la strumentazione ? votata all'uso sportivo...e, per quanto possa valere, la stessa campagna di promozione della KTM verteva (e verte tuttora) dichiaratamente su questo aspetto. Per il resto, concordo

        Asp?...
        sportiva ? una cosa...
        dichiaratamente racing un altra....
        anche il cbr 1000 RR ? sportiva,ma NON NASCE con obiettivi racing,e forse non ? un caso che in strada vada cosi bene...
        Ktm ha SEMPRE DETTO di aver progettato la RC8 come sportiva stradale...poi che possa andare bene in pista non ci piove...
        la strumentazione iperspecializzata e le sospensioni toste non sono di per s? indice di "resing" eh...
        Anche la mia moto ? ottimizzata per la strada,pur non andando esattamente male in pista...
        Quanto alla campagna di ktm al momento del lancio...non ricordo sia stata fatta una cosa diversa per nessun modello ktm...persino l adv pare ci si possa fare la motogp,a vedere i video promozionali...

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          #79
          B? ma attualmente sul mercato di dichiaratamente racing c' ? solo la RSV4...secondo me

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            #80
            Originally posted by gtmaster View Post
            Asp?...
            sportiva ? una cosa...
            dichiaratamente racing un altra....
            anche il cbr 1000 RR ? sportiva,ma NON NASCE con obiettivi racing,e forse non ? un caso che in strada vada cosi bene...
            Ktm ha SEMPRE DETTO di aver progettato la RC8 come sportiva stradale...poi che possa andare bene in pista non ci piove...
            la strumentazione iperspecializzata e le sospensioni toste non sono di per s? indice di "resing" eh...
            Anche la mia moto ? ottimizzata per la strada,pur non andando esattamente male in pista...
            Quanto alla campagna di ktm al momento del lancio...non ricordo sia stata fatta una cosa diversa per nessun modello ktm...persino l adv pare ci si possa fare la motogp,a vedere i video promozionali...
            sono d'accordo su tutto...ma a questo punto mi sfugge quale siano i modelli "dichiaratamente" racing...

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              #81
              Originally posted by Docste View Post
              sono d'accordo su tutto...ma a questo punto mi sfugge quale siano i modelli "dichiaratamente" racing...
              Facile:
              Tutti quei modelli che per un motivo o per l altro hanno almeno una caratteristica "estrema":
              La bmw ha un motore sopra le righe
              L aprilia ha una ciclistica sopra le righe
              La kawa sale o scende la temperatura di 2 gradi e gia non va piu bene
              La panighella che te lo dico a fare,l hanno snaturata pur di dargli un motore che potesse avvicinare le 4 cil.piu potenti senza rinunciare al bicilindrico ad L
              La precedente serie 1098/1198 ?,essenzialmente,la rivisitazione in chiave moderna della 916/996/998:
              Tanto gustosa e precisa in pista quanto spaccapolsi e legnosa su strada

              Guarda caso tutte le moto di impronta dichiaratamente stradale sono quelle che necessitano di piu accorgimenti per farle andare dignitosamente forte in qualche campionato:
              Honda
              Yamaha
              Suzuki
              Ktm

              Che ovviamente sono quelle che per un motivo o per l altro offrono una duttilit? su strada sconosciuta a
              Bmw
              Aprilia
              Ducati
              Kawasaki
              Mv agusta


              POi naturalmente si puo fare tutto e ci si adatta a tutto....

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                #82
                Originally posted by jecko82 View Post
                Qualcuno di voi le ha provate a fondo entrambe? le si pu? paragonare o sono mondi differenti? ho un tarlo che mi sta trapanando la testa!!!!!!!!!

                Ciao,vedo che hai una suzuki gsx-r 1000 k6,iu la ho avuta ed ? una moto che ha coppia da bicilindrica,ma pi? allungo e di ciclistica ? una favola.

                Secondo me la cambi per qualche cosa di inferiore e che si rompe facilmente,il k6 ? un carro armato indistruttibile..

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                  #83
                  Gianni, lascia stare... la suzu k6 ? ottima, ma una rc8R a parit? di allestimento di serie ? un'altra cosa.

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                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    Ciao,vedo che hai una suzuki gsx-r 1000 k6,iu la ho avuta ed ? una moto che ha coppia da bicilindrica,ma pi? allungo e di ciclistica ? una favola.

                    Secondo me la cambi per qualche cosa di inferiore e che si rompe facilmente,il k6 ? un carro armato indistruttibile..
                    Parli di rotture per esperienza personale o parli per sentito dire scusa?

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                      #85
                      Originally posted by Chris84 View Post
                      Parli di rotture per esperienza personale o parli per sentito dire scusa?

                      Ma scusa,la k6 oltre ad aver vinto tutti i vari campionati quando usc? nel 2005,? una moto nipponica,su ducati e rc8 se ne sono sentite molte,l'ultima rc8,sembra l'abbiano messa a posto..

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                        #86
                        Originally posted by Martino View Post
                        Gianni, lascia stare... la suzu k6 ? ottima, ma una rc8R a parit? di allestimento di serie ? un'altra cosa.

                        si,ma non sono gettonate ne in strada e ne in pista sia ktm che ducati confronto la k6..

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                          #87
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          si,ma non sono gettonate ne in strada e ne in pista sia ktm che ducati confronto la k6..
                          E quindi?
                          Nemmeno l attuale moto campione del mondo sbk ? gettonata...vuol dire che va male?

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                            #88
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Ciao,vedo che hai una suzuki gsx-r 1000 k6,iu la ho avuta ed ? una moto che ha coppia da bicilindrica,ma pi? allungo e di ciclistica ? una favola.

                            Secondo me la cambi per qualche cosa di inferiore e che si rompe facilmente,il k6 ? un carro armato indistruttibile..
                            Qualcosa di inferiore DOVE?
                            Sulle AUTOstrade che piacciono a te sicuro.
                            Sulle strade da motociclisti avrei piu di un dubbio...

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                              #89
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              E quindi?
                              Nemmeno l attuale moto campione del mondo sbk ? gettonata...vuol dire che va male?
                              guarda che qu? si parla di moto normali.
                              Chiedete ad uno che va in pista e le ha provate tutte e tre quale ? superiore..

                              Dai rag?,dare a cesare quel che ? di cesare,ed un k6 non teme un confronto con ina 1098 o rc8,per favore...

                              Ripeto,se parliamo dell'ultima rc8 le cose cambiano,ma giusto un p'?.

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                                #90
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                guarda che qu? si parla di moto normali.
                                Chiedete ad uno che va in pista e le ha provate tutte e tre quale ? superiore..

                                Dai rag?,dare a cesare quel che ? di cesare,ed un k6 non teme un confronto con ina 1098 o rc8,per favore...

                                Ripeto,se parliamo dell'ultima rc8 le cose cambiano,ma giusto un p'?.
                                puo' essere che il k6 vada di piu', anzi ? sicuro, ma quanti di noi "normali" sanno andare di piu' con quella o questa moto??
                                vedo diversa gente in pista con bmw belle bombardate che si fanno superare da 600 ss di qualche anno fa, ma guidate da gente che ne sa, e io stesso, per quel poco che ci vado, vengo sverniciato da moto che sulla carta dovrebbero andar meno, ma che sono ben guidate e volano..
                                il ragazzo che ha aperto il post diceva di andar pochissimo in pista, e di usare quasi sempre in strada il k6...forse un bicilindrico, meno potente, si lascia tirare con un po' piu' di facilita' di un k6, in strada...forse, perch? io il k6 non l'ho mai provato!

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