Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690...me la faccio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by neeko72 View Post
    ti dir? tales....io ho sempre fatto giri da 400 km con la mia cb...alla fine la posizione ? la stessa, la sella ? comoda e spaziosa, in pi? mi dicono che non vibra un cavolo...non vedo controindicazioni al fare giri da centinaia di km...in pi? ti devi fermare pure poco spesso per fare carburante....
    beh il mio "problema" ? che sto iniziando a guardarmi attorno in vista di una futura erede della mia f-sport del 2002...e sto passando da ipotesi come la dukina, alla dorsoduro passando per lo zx6r 2010...poche idee e confuse!!

    il fatto ? che la mia vecchietta l'ho sempre trovata il non plus ultra per me: racchiude quel minimo di grinta e sportivit?,unite alla comodit? ed affidabilit? per lunghi viaggi..il mio timore ? che il mono non possa reggere i ritmi ed il kilometraggio cui sono abituata..ma forse sono solo seghe mentali da Tonna!

    certo appena possibile la provo...ma nel frattempo cerco di capire dai vari utenti quali siano le loro opinioni a riguardo!

    ps: secondo te in pista...avrebbe senso?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Secondo me passare da un 4 cilindri 1.000 cc ad unmono ? un salto indietro troppo grosso.
      Oltretutto il mono KTM costa un sacco di soldi. Con quella cifra ti porti a casa unsacco di mezzi pi? potenti e versatili.
      Insomma se abiti fra i passi e le montagne vai bene.
      altrimenti vai su altro.
      Secondo me sia chiaro.
      ma se a me della potenza in se non importa?... ho visto tuono 1000 factory con su ogni ben di *** a 5000... ma poi ti devi portare l'autobotte appresso perch? fa 12 al litro..

      reg? a me piace girare.. e ultimamente mi limitavo perch? x un giro di 400km ti partivano 50? di benzina.. e io abito lontano dalle strade fighe... non meno di 80 km...

      questa ? divertentissima da guidare, prestazionale il giusto sia per dar paga a moto pi? potenti sui passi e x fare 200 km di autostrada tranquillamente, affidabile, e consuma pochissimo...sinceramente la prender?.. e se dopo 3 mesi mi rendo conto che ho sbagliato la cambio e ci perder? 500? ma mi sar? tolto il dubbio

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Last edited by neeko72; 22-09-13, 10:13.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me fai bene, la vecchia duke era scomoda come sella mentre questa come impostazione e seduta mi piace, pi? naked e adatta a fare km

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by neeko72 View Post
          ma se a me della potenza in se non importa?... ho visto tuono 1000 factory con su ogni ben di *** a 5000... ma poi ti devi portare l'autobotte appresso perch? fa 12 al litro..

          reg? a me piace girare.. e ultimamente mi limitavo perch? x un giro di 400km ti partivano 50? di benzina.. e io abito lontano dalle strade fighe... non meno di 80 km...

          questa ? divertentissima da guidare, prestazionale il giusto sia per dar paga a moto pi? potenti sui passi e x fare 200 km di autostrada tranquillamente, affidabile, e consuma pochissimo...sinceramente la prender?.. e se dopo 3 mesi mi rendo conto che ho sbagliato la cambio e ci perder? 500? ma mi sar? tolto il dubbio

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          E un VStrom o una versis allora.
          Almeno sono comode e versatili non consumano una mazza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by neeko72 View Post
            sinceramente la prender?.. e se dopo 3 mesi mi rendo conto che ho sbagliato la cambio e ci perder? 500? ma mi sar? tolto il dubbio

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Per me la cambi prima dei 3 mesi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              E un VStrom o una versis allora.
              Almeno sono comode e versatili non consumano una mazza.
              si certo, poi me moro de pizzichi, come diciamo a Roma....

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by neeko72 View Post
                ma se a me della potenza in se non importa?... ho visto tuono 1000 factory con su ogni ben di *** a 5000... ma poi ti devi portare l'autobotte appresso perch? fa 12 al litro..

                reg? a me piace girare.. e ultimamente mi limitavo perch? x un giro di 400km ti partivano 50? di benzina.. e io abito lontano dalle strade fighe... non meno di 80 km...

                questa ? divertentissima da guidare, prestazionale il giusto sia per dar paga a moto pi? potenti sui passi e x fare 200 km di autostrada tranquillamente, affidabile, e consuma pochissimo...sinceramente la prender?.. e se dopo 3 mesi mi rendo conto che ho sbagliato la cambio e ci perder? 500? ma mi sar? tolto il dubbio

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Poi male che va te la compro io! Ihihiji

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tales5 View Post
                  mi segno perch? una mezza idea l'avevo fatta su questa motina...solo che credo mal si sposi con la mia abitudine ai giretti da 4-500 km...

                  evito le autostrade ed i pezzi "da sparo"..ma temo che un moto tour possa essere impegnativo su un mezzo come questo...o sbaglio?!

                  PS: spiace per l'accaduto! .. almeno non ti sei fatto nulla!
                  io ho l'SM quindi il Duke ? sicuramente pi? comodo, ho provato farci due viaggi da due giorni con 1400km con autostrada da Mi a To prima di espatriare nel paradiso motociclistico francese e se lasci il pignone originale e ti tieni sui 125km/h di crociera viaggi tranquillo anche in autostrada senza grossi problemi, pur essendo un mono non ? cos? limitato come i vecchi mono che tutti conosciamo.

                  se non sei un mototurista ma il solito che si fa valtrebbia, cisa, tonale, stelvio... insomma i soliti giri smanettoni ti diverti e tanto... col vantaggio che ti diverti anche in un semplice Bellagio/Ghisallo.

                  e poi risparmi! 60 euro di bollo e 18/22km/l anche tirando e con scarico,filtro e centralina mi son appena ordinato una rain ant cos? mi diverto pure in inverno
                  Last edited by freddy.bike; 27-09-13, 14:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Secondo me passare da un 4 cilindri 1.000 cc ad unmono ? un salto indietro troppo grosso.
                    Oltretutto il mono KTM costa un sacco di soldi. Con quella cifra ti porti a casa unsacco di mezzi pi? potenti e versatili.
                    Insomma se abiti fra i passi e le montagne vai bene.
                    altrimenti vai su altro.
                    Secondo me sia chiaro.
                    Alb ma lui mica abita in pianura padana...
                    ma ? vero che mi disse che in effetti pure lui non abita sulle curve...

                    Mah!

                    bella lotta cavolo.

                    SE cerca qualcosa ANCHE con costi di gestione limitati, FIDATI che la DukeIV ? la scelta giusta...

                    lo sa pure lui che cosa ti ci prendi con 7700...
                    il problema che poi una RCA per una moto over 100HP costa tot, il bollo costa tot , le gomme tot...e cos? via...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      mi son appena ordinato una rain ant cos? mi diverto pure in inverno
                      Lo faccio presente agli sbirri del Ghisallo... :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        si certo, poi me moro de pizzichi, come diciamo a Roma....

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        su Google translate non l'ho trovata questa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ieri su subito.it ( in veneto ) c' era una Duke r 2013 a 6800 euri......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by anouk View Post
                            Ieri su subito.it ( in veneto ) c' era una Duke r 2013 a 6800 euri......
                            beh si' da conce un 19% lo abbassi eh...
                            lasciate stare i "sentito dire"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              io ho l'SM quindi il Duke ? sicuramente pi? comodo, ho provato farci due viaggi da due giorni con 1400km con autostrada da Mi a To prima di espatriare nel paradiso motociclistico francese e se lasci il pignone originale e ti tieni sui 125km/h di crociera viaggi tranquillo anche in autostrada senza grossi problemi, pur essendo un mono non ? cos? limitato come i vecchi mono che tutti conosciamo.

                              se non sei un mototurista ma il solito che si fa valtrebbia, cisa, tonale, stelvio... insomma i soliti giri smanettoni ti diverti e tanto... col vantaggio che ti diverti anche in un semplice Bellagio/Ghisallo.

                              e poi risparmi! 60 euro di bollo e 18/22km/l anche tirando e con scarico,filtro e centralina mi son appena ordinato una rain ant cos? mi diverto pure in inverno
                              beh..iintanto graSSie per la tua opinione... l'idea della dukina m'? venuta vedendola parcheggiata a vernazza...piccolina, maneggevole e leggera ..e con una linea davvero originale e cattiva il giusto...almeno per una dalle moto stile medioman come la mia!!ehehe
                              anche il fidanzatone che ha l'smr mi ha rassicurata con la questione del mono vs viaggi lunghi dicendomi esattamente quel mi hai scritto tu!

                              ora aspetto che neeko la acquisti, faccia un report...e me la rivenda!
                              Last edited by tales5; 27-09-13, 20:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                su Google translate non l'ho trovata questa!!!
                                Espressione idiomatica che corrisponde all'italiano "annoiarsi mortalmente", sempre usata in forma riflessiva. ? valida per bollare qualunque attivit?, luogo, circostanza, ecc. che non offra stimoli, che non sia di proprio interesse, e che susciti il proprio disappunto.
                                Che a Ppasqua s?te annati f?ra? No, ss?mo rimasti a ccasa a mmorisse de pizzichi, oppure ...e sse s?mo morti de pizzichi (cio? "Siete usciti per Pasqua? No, siamo rimasti a casa a morire di noia", oppure "...e ci siamo annoiati mortalmente").

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X