Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdutamente innamorato della BESTIA, consiglio per l'acquisto please!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdutamente innamorato della BESTIA, consiglio per l'acquisto please!

    Ciao ragazzi, mi riaffaccio sul forum dopo un tot di tempo e.... di ca@@ate. A inizio 2015, in preda a profonde crisi da demente-stradale, ho dato via la mia k8 per smetterla fare le solite uscite CSNCFUD (come se non ci fosse un domani) e darmi pi? probabilit? di veder crescere mio figlio, l'ho fatto nel modo pi? atroce, prendendo il tmax.... (dopo aver condiviso fior di barzellette sigh).
    Il motociclista "dentro" non ha mai smesso di piangere e ora mi sono rotto, voglio tornare alla moto e voglio farlo con lei, il 1290 R, che mi ha stregato da quando l'ho vista per la prima volta.
    Voglio prenderla usata perch? senn? mia moglie m'accoppa (stiamo finendo casa con tutto il dissanguamento che ne deriva..).
    Mi date qualche consiglio su eventuali punti su cui fare attenzione nella ricerca? Tanto per cominciare, i km percorsi: io tendo sempre a cercare moto con pochi km ovviamente, ma quando cominciano a essere tanti sulla bonazza austriaca?
    So perfettamente che su una jappa 4 in linea tenuta bene 12000 km (valore abbastanza comune per le SD che sto trovando in giro) sono pari a zero, com'? il discorso per il bicilindrico in questione? Che paletto mettereste?
    Qualsiasi consiglio su cosa guardare o cosa evitare sarebbe graditissimo, un grazie di cuore a chi vorr? darmi qualche dritta!

  • Font Size
    #2
    Trova alberto ammirati su facebook e un mio amico e prendidi chellalla'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tornado View Post
      Ciao ragazzi, mi riaffaccio sul forum dopo un tot di tempo e.... di ca@@ate. A inizio 2015, in preda a profonde crisi da demente-stradale, ho dato via la mia k8 per smetterla fare le solite uscite CSNCFUD (come se non ci fosse un domani) e darmi pi? probabilit? di veder crescere mio figlio, l'ho fatto nel modo pi? atroce, prendendo il tmax.... (dopo aver condiviso fior di barzellette sigh).
      Il motociclista "dentro" non ha mai smesso di piangere e ora mi sono rotto, voglio tornare alla moto e voglio farlo con lei, il 1290 R, che mi ha stregato da quando l'ho vista per la prima volta. T
      Voglio prenderla usata perch? senn? mia moglie m'accoppa (stiamo finendo casa con tutto il dissanguamento che ne deriva..).
      Mi date qualche consiglio su eventuali punti su cui fare attenzione nella ricerca? Tanto per cominciare, i km percorsi: io tendo sempre a cercare moto con pochi km ovviamente, ma quando cominciano a essere tanti sulla bonazza austriaca?
      So perfettamente che su una jappa 4 in linea tenuta bene 12000 km (valore abbastanza comune per le SD che sto trovando in giro) sono pari a zero, com'? il discorso per il bicilindrico in questione? Che paletto mettereste?
      Qualsiasi consiglio su cosa guardare o cosa evitare sarebbe graditissimo, un grazie di cuore a chi vorr? darmi qualche dritta!
      12mila sono POCHISSIMI anche sui vecchi LC8 990
      ...scherziamo? ConsumaVAno olio ma eranoindistruttibili...

      I nuovi 1190/1290 sono ancora meglio... Tagliandi ogni 12mila... Al massimo perdono un po' di refrigerante all'inizio... Assestamenti.
      Compra e godi.

      Ah c'? un richiamo per mozzo posteriore mi pare... Controlla

      Comment


      • Font Size
        #4
        solo un richiamo per tubo sfiato serbatoio benzina , una cavolata
        per altro nulla
        i tagliandi sono ogni 15mila km
        vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tornado View Post
          Ciao ragazzi, mi riaffaccio sul forum dopo un tot di tempo e.... di ca@@ate. A inizio 2015, in preda a profonde crisi da demente-stradale, ho dato via la mia k8 per smetterla fare le solite uscite CSNCFUD (come se non ci fosse un domani) e darmi pi? probabilit? di veder crescere mio figlio, l'ho fatto nel modo pi? atroce, prendendo il tmax.... (dopo aver condiviso fior di barzellette sigh).

          Il motociclista "dentro" non ha mai smesso di piangere e ora mi sono rotto, voglio tornare alla moto e voglio farlo con lei, il 1290 R, che mi ha stregato da quando l'ho vista per la prima volta.

          Voglio prenderla usata perch? senn? mia moglie m'accoppa (stiamo finendo casa con tutto il dissanguamento che ne deriva..).

          Mi date qualche consiglio su eventuali punti su cui fare attenzione nella ricerca? Tanto per cominciare, i km percorsi: io tendo sempre a cercare moto con pochi km ovviamente, ma quando cominciano a essere tanti sulla bonazza austriaca?

          So perfettamente che su una jappa 4 in linea tenuta bene 12000 km (valore abbastanza comune per le SD che sto trovando in giro) sono pari a zero, com'? il discorso per il bicilindrico in questione? Che paletto mettereste?

          Qualsiasi consiglio su cosa guardare o cosa evitare sarebbe graditissimo, un grazie di cuore a chi vorr? darmi qualche dritta!


          Vai tranquillo sull'affidabilit? ....unico consiglio ? quella di riuscire a provarla (lo so' che non e' facile) ma molti motociclisti non l'hanno digerita....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci ho provato, prenotato test drive a BG, partito col sole da Brescia, arrivato l? che c'era una pioggerella stupida e non me l'hanno data.....
            Sto andando alla cieca, marted? pomeriggio prover?...... la mia, l'ho presa[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]. Se mi dovesse deludere (cosa che non mi aspetto dopo aver guardato tutti i millemila video di prove test sensazioni pi? o meno ufficiali su YouTube) dopo aver pianto la vender? e ciao.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by liam#23 View Post
              Vai tranquillo sull'affidabilit? ....unico consiglio ? quella di riuscire a provarla (lo so' che non e' facile) ma molti motociclisti non l'hanno digerita....
              E per quale motivo?!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perdutamente innamorato della BESTIA, consiglio per l'acquisto please!

                Originally posted by Koala19 View Post
                E per quale motivo?!?!


                Dovresti chiederlo a loro...molti si lamentano dell'elettronica non configurabile...delle sospensioni non all'altezza....per alcuni ?' anche vuota sotto...
                Last edited by liam#23; 12-06-16, 11:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by liam#23 View Post
                  Dovresti chiederlo a loro...molti si lamentano dell'elettronica non configurabile...delle sospensioni non all'altezza....per alcuni ?' anche vuota sotto...
                  Guarda, uno di questi dice che non chiudeva bene i tornanti come la sua Hayabusa


                  Questo ? il livello dei detrattori...

                  Gente che non capisce NULLA di sospensioni ma che vuole il precarico regolabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Perdutamente innamorato della BESTIA, consiglio per l'acquisto please!

                    Presa ieri, incredibile!!! [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by tornado; 15-06-16, 05:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a torna' recensione subito!!! voglio sape'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mau che dire, io la chiamerei SUPER DUKE R NVS (Non Voglio Scendere)!!!
                        Appena salito ho gioito all'istante della posizione di guida e della comodit? (la sella in gel poi ? la ciliegina), si sta comodissimi e..... alti. Questa ? una cosa con cui fare i conti quando si proviene da anni ed anni di sola stradale (l'anno col Tmax l'ho rimosso haha) e la relativa abitudine ad essere incastrati e soprattutto bassi. Quando la butti gi? in curva da lass? ne fai davvero tanta di strada :-). Compattissima, una bici a basse andature, davvero per chiunque, come sottolineato nei test. Dando gas poi si apre davvero un mondo. Li secondo me si trasforma subito da moto per chiunque a moto da starci all'occhio per chi non ? esperto perch? anche se non "spalanchi" , la progressione ? talmente lineare che ti ritrovi ad andare veloce senza manco accorgertene. Se invece spalanchi, goduria infinita! Senza tc non c'? modo di tenere l'anteriore a terra (orgasmi multipli) nelle prime marce. Con la coppia satanica che ha non oso immaginare che pu? essere farci un uscita "Abruzzo style" una volta che te la sei cucita addosso.
                        La frenata, cos? come noto ? incredibile, il confronto col mio amato k8 ? impietoso...
                        Non posso dire molto altro perch? ho fatto pochissimi chilometri e non su percorsi degni, posso dire per? che ho gi? capito benissimo di aver fatto la scelta migliore per me, non riesco ad immaginare una moto pi? completa, uno stupendo, comodo e maneggevole "diavolo" che ti porta sereno in giro....in attesa di essere scatenato!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E il consumo?
                          Da 1290?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by angeki View Post
                            E il consumo?
                            Da 1290?
                            Quindi poco peggio di un 1200 Ducati..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao. Perdutamente innamorato della Bestia? Bene c'? la mia!

                              Scherzo non voglio fare il mercato, ma durante il raduno delle Stelvio sono riuscito a provare la Tuono 1100 R, il tester, vedendomi arrivare con la SD, mi ha organizzato un giretto da 40 km di curve e tratti veloci da Bormio a Sondalo evitando le gallerie io e Lui soli.

                              Ragazzi, la Sd, ora mi sembra un motorino! La tuono ? fantastica, elettronica modulabile, sospensioni e ciclistica di primo livello che regalano una sicurezza che non sentivo da tempo, il motore ? assolutamente fantastico 175 cavalli VERI e pieni sin dai bassi regimi. Unica nota positiva a favore della SD il freno anteriore.

                              Credo che se non mi coster? un "assassinamento" ci far? pi? che un pensierino.

                              Se comunque sei innamorato della SD, ti do' l'unico suggerimento prezioso di cui ti consiglio di farne tesoro: " Non spendere soldi nella Akra slip-on, non serve a nulla, il silenziatore ? sotto la moto non nel terminale quindi non cambia il suono come ci si aspetterebbe, non cambia l'erogazione e la differenza di peso ? pari ad un panino che ti mangi.... l'errore da 800 euro l'ho fatto io e credo che basti e avanzi".
                              Last edited by kattivik; 12-07-16, 09:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X