Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdutamente innamorato della BESTIA, consiglio per l'acquisto please!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by tornado View Post
    Bravo, non c'? solo il dato tenico, nella scelta fra prodotti comparabili la componente "emozionale" ? quella che rende l'acquisto valido.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Anche io la penso cos?, potr? anche avere la moto con ciclistica ed elettronica da superbike, poi se quando la guardo da ferma per me ? un cesso, quando ci vado in giro mi sento su di un cesso e non su di una superbike.

    Poi ci sono tutte le diavolerie elettroniche (e non), che per strada servono a poco (abs escluso) se in moto ci sai andare, o meglio, pi? che servono a poco ne potresti anche fare a meno. Sono invece molto utili per chi in moto ci sa andare poco, non nel senso che lo rendono pi? bravo perch? se sei un somaro resti un somaro anche con il tc regolabile e la forca pressurizzata, ma nel senso che gli impediscono di farsi male.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by biondob View Post


      Poi ci sono tutte le diavolerie elettroniche (e non), che per strada servono a poco (abs escluso) se in moto ci sai andare, o meglio, pi? che servono a poco ne potresti anche fare a meno. Sono invece molto utili per chi in moto ci sa andare poco, non nel senso che lo rendono pi? bravo perch? se sei un somaro resti un somaro anche con il tc regolabile e la forca pressurizzata, ma nel senso che gli impediscono di farsi male.


      Se le diavolerie elettroniche sono a punto e non buttate l? a caso, credimi che servono molto per farti andare pi? veloce e guidare concentrato sulla strada invece che sul polso destro. Se fosse come dici tu, perch? in SBK e motogp non girano senza?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Poi volenti o nolenti anke il mondo delle moto va in quella direzioni li...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Mah, e pensare che tra tutta l'elettronica quella che a me interessa meno ? proprio l'ABS e le mappe (ben venga che ci siano naturalmente). Il controllo della trazione l'ho trovato utile, anche se laborioso da mettere a punto sulla MTS, regolato bene mi dava fiducia all'uscita delle curve, riuscivo a sentire i tagli di potenza al momento giusto. L'ABS non dico sia inutile, ma non mi ? mai capitato di bloccare l'anteriore, il posteriore troppe volte a causa della mia giuda fuoristradistica, ma non ? cos? grave.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Z1000R View Post
            Se le diavolerie elettroniche sono a punto e non buttate l? a caso, credimi che servono molto per farti andare pi? veloce e guidare concentrato sulla strada invece che sul polso destro. Se fosse come dici tu, perch? in SBK e motogp non girano senza?
            Perch? girano in pista.
            In strada si riesce ad andare sufficientemente veloce anche senza.
            Uno che gira in strada come in pista o ? estremamente lento o ? estremamente incosciente.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by kattivik View Post
              Mah, e pensare che tra tutta l'elettronica quella che a me interessa meno ? proprio l'ABS e le mappe (ben venga che ci siano naturalmente). Il controllo della trazione l'ho trovato utile, anche se laborioso da mettere a punto sulla MTS, regolato bene mi dava fiducia all'uscita delle curve, riuscivo a sentire i tagli di potenza al momento giusto. L'ABS non dico sia inutile, ma non mi ? mai capitato di bloccare l'anteriore, il posteriore troppe volte a causa della mia giuda fuoristradistica, ma non ? cos? grave.
              L'abs ? inutile nella guida normale di tutti i giorni cio? in tutte le frenate pensate, diventa utilissimo in un panic stop.
              E' quasi impossibile, e se non succede ? principalmente questione di fortuna, non bloccare la ruota anteriore in una frenata non pensata.

              In una frenata pensata, sull'asciutto e sul dritto un buon pilota riesce ad ottenere spazi d'arresto inferiori all'abs. Per buon pilota si intende colui che guida la moto per mestiere con ottimi risultati, per tutti gli altri, anche chi ha 100 anni di esperienza, l'abs frena meglio in ogni caso.
              Il fatto che non sentiamo l'esigenza girando per strada ? perch? nella guida su strada non c'? bisogno di sfruttare ad ogni frenata tutta la potenza frenante della motoretta.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Sar? come di tu, ma io abito a 2 passi da Cervesina e non vedo tutte ste moto con l'ABS e non vedo neppure tutte ste staccate con l'anteriore bloccato, poi noi siamo somari e dilettanti da 2 soldi, ma tutte sti interventi dell'ABS nelle piste non li ho sentiti. A dir il vero non li ho sentiti neppure girando con la SMCR preparata..... cmq va bene, ti ringrazio.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by biondob View Post
                  Perch? girano in pista.


                  In strada si riesce ad andare sufficientemente veloce anche senza.


                  Uno che gira in strada come in pista o ? estremamente lento o ? estremamente incosciente.


                  L'utilit? del TC o dell'antimpennata su strada non ? solo nel farti andare pi? veloce, ma nel farti uscire pi? veloce dalle curve e soprattutto senza patemi d'animo sul "devo stare attento a quanto apro il gas". Per non parlare dei casi di asfalto umido o sporco. Ho sempre avuto moto abbastanza potenti completamente senza elettronica ed ero anch'io fautore del "senza elettronica ? meglio". Con la Tuono ho cambiato idea e sono dell'idea che l'elettronica (ben tarata e personalizzabile) sia soprattutto un fattore di sicurezza.
                  Last edited by Maci_V4; 28-07-16, 08:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io cambierei moto per avere l'abs e sentirmi sicuro...ovvio che guidando normali non si sente ( o non si dovrebbe) ma se uno ti taglia la strada o spunta all'improvviso penso che possa essere molto utile.
                    Tc e altro li vedo pi? come fattori psicologici in strada, mentre in pista possono dare qualcosa in pi? (e comunque farti avere una sicurezza in pi?)

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ABS ? molto utile, ma a meno che non sia cornering, non interviene nella situazione potenzialmente pi? pericolosa: pinzata da panico in curva a moto inclinata.



                      Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by kattivik View Post
                        Sar? come di tu, ma io abito a 2 passi da Cervesina e non vedo tutte ste moto con l'ABS e non vedo neppure tutte ste staccate con l'anteriore bloccato, poi noi siamo somari e dilettanti da 2 soldi, ma tutte sti interventi dell'ABS nelle piste non li ho sentiti. A dir il vero non li ho sentiti neppure girando con la SMCR preparata..... cmq va bene, ti ringrazio.

                        Scusa ma non capisco cosa vuoi dire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Z1000R View Post
                          L'utilit? del TC o dell'antimpennata su strada non ? solo nel farti andare pi? veloce, ma nel farti uscire pi? veloce dalle curve e soprattutto senza patemi d'animo sul "devo stare attento a quanto apro il gas". Per non parlare dei casi di asfalto umido o sporco. Ho sempre avuto moto abbastanza potenti completamente senza elettronica ed ero anch'io fautore del "senza elettronica ? meglio". Con la Tuono ho cambiato idea e sono dell'idea che l'elettronica (ben tarata e personalizzabile) sia soprattutto un fattore di sicurezza.

                          Forse non ci siamo capiti, non dico che senza ? meglio, ma che su strada, se sei capace di guidare non serve a molto, o meglio toglie un po' del gusto della guida.
                          Anche io lo utilizzo, esco dalla curva apro senza problemi, interviene il tc lei scivola quel tanto che basta da farmi chiudere la curva senza tanto impegno, pi? facile certo ma anche meno divertente, almeno per conto mio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Se ti toglie gusto nella guida vuol dire che hai un TC "basico", con la mia non lo sento neanche intervenire e vengo sparato fuori dalle curve con la ruota anteriore a una spanna da terra.... Se poi divertimento per te ? uscire dalle curve di traverso, allora concordo che il TC non serve.



                            Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Z1000R View Post
                              Se ti toglie gusto nella guida vuol dire che hai un TC "basico", con la mia non lo sento neanche intervenire e vengo sparato fuori dalle curve con la ruota anteriore a una spanna da terra.... Se poi divertimento per te ? uscire dalle curve di traverso, allora concordo che il TC non serve.



                              Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
                              Se lo dici te.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                No beh, ? solo quello che penso, non ? il verbo eh....



                                Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X