Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdutamente innamorato della BESTIA, consiglio per l'acquisto please!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Oltretutto, se ho certe aspettative, prima di spendere 800 euri per un terminale cercherei di informarmi che a fronte della mia spesa le mie aspettative vengano soddisfatte.

    Non credo che nessun concessionario ti abbia mai detto che con il solo terminale omologato avresti avuto cambiamenti di voce o incrementi di prestazioni.

    Anche chi ha comprato il famoso pennarello che fa scomparire i graffi dalla carrozzeria poi ? rimasto deluso, per? dai prima di spendere i nostri soldi cerchiamo di informarci su ci? che acquistiamo.

    Se cado dalle scale non ? colpa del muratore che le ha costruite, ma mia che non sono stato sufficientemente attento.

    Comment


    • Font Size
      #32
      A te sorprende a me no, io non spendo 800 euro per un terminale che non mi modifica nulla, ? giusto che tutti lo sappiano poich?, evidentemente, di "somari" come me ce ne sono ancora molti e purtroppo questi "somari" non hanno il portafoglio cos? gonfio come il tuo. Comunque la legge sulle emissioni e sul rumore emesso ? la stessa per Aprilia, Ducati, KTM, Suzuki......, ma, e qui non ci devono essere n? dubbi n? interpretazioni e neppure "stupori", il suono della SD ? a dir poco "singolare", come altri hanno scritto nelle stanze "Aprilia", sembra un motorino, non si pu? certo dire altrettanto per Ducati e le altre marche elencate. Per chiarezza, non cercavo maggior potenza, ma un suono migliore e da una marchio Akra supportato da KTM credevo fosse lecito, ripeto nelle precedenti versioni questo accadeva, non succede per la SD perch? esiste un presilenziatore sotto la moto che ne "mortifica" il suono, ma, combinazione, mi hanno informato di ci? solo a scarico venduto e montato.

      Aprir? un topic in molti forum con un sondaggio: "Perch? cambiate il terminale alla Vostra moto con uno omologato?" Sono curioso di sapere in quanti sono "fessi" come me che sperano in Suono, Peso, Prestazioni.

      Infine, non ci sono problemi, chi lo vuole per fare il figo al bar lo metta pure, ma che ne sia consapevole.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by biondob View Post
        Oltretutto, se ho certe aspettative, prima di spendere 800 euri per un terminale cercherei di informarmi che a fronte della mia spesa le mie aspettative vengano soddisfatte.

        Non credo che nessun concessionario ti abbia mai detto che con il solo terminale omologato avresti avuto cambiamenti di voce o incrementi di prestazioni.

        Anche chi ha comprato il famoso pennarello che fa scomparire i graffi dalla carrozzeria poi ? rimasto deluso, per? dai prima di spendere i nostri soldi cerchiamo di informarci su ci? che acquistiamo.

        Mi stai scrivendo che paragoni Akra e KTM al pennarello? Ottimo, se non avessi avuto la tua stessa fiducia sul marchio non l'avrei comperato e forse ora sarei a scrivere quel che scrivi tu, ma io mi sono fidato ciecamente dei marchi che rappresentano il prodotto, spero non sia una colpa anche questo.

        Se cado dalle scale non ? colpa del muratore che le ha costruite, ma mia che non sono stato sufficientemente attento.
        Questa poi le batte tutte! Insomma occhi aperti e spalle al muro, nessuna seriet? e nessuna fiducia sui Brand. Io non sono ancora cos? e spero nella seriet? dei marchi autorevoli.
        Last edited by kattivik; 19-07-16, 06:36.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kattivik View Post
          Mi stai scrivendo che paragoni Akra e KTM al pennarello? Ottimo, se non avessi avuto la tua stessa fiducia sul marchio non l'avrei comperato e forse ora sarei a scrivere quel che scrivi tu, ma io mi sono fidato ciecamente dei marchi che rappresentano il prodotto, spero non sia una colpa anche questo.



          Questa poi le batte tutte! Insomma occhi aperti e spalle al muro, nessuna seriet? e nessuna fiducia sui Brand. Io non sono ancora cos? e spero nella seriet? dei marchi autorevoli.
          Forse non ci siamo capiti, io ho fiducia e credo nella seriet? del brand, e sia ktm che akra l'hanno ampiamente dimostrata, visto che da nessuna parte nel sito ktm scrivono che il terminale omologato produce un aumento di prestazioni e/o un sound diverso.
          E non credo che nemmeno il concessionario meno preparato abbia mai promesso cose simili.

          La tua fiducia nei due brand, non ? stata ne disattesa, ne tradita, visto che nessuno dei due ti ha mai promesso quello che tu ti aspettavi.

          Qualsiasi accessorio che aumenta la potenza di un motore fa perdere l'omologazione, quindi ? impossibile che un terminale omologato possa far guadagnare cv.

          Per il rumore pu? essere che ktm sia gi? al limite di legge, anche se il rumore ? per alcuni pi? brutto. Inoltre ktm non ha la valvola alla scarico (al contrario della tuono) che si apre quando ci metti la marcia e che fa cambiare notevolmente il sound. Questa valvola serve solamente per la prova di l'omologazione che viene effettuata in folle.


          Fino a qualche anno per gli scarichi aftermarket c'era solo l'omologazione del rumore e non quella sulle emissioni, alcuni scarichi che rispettavano l'omologazione per il rumore portavano effettivamente un paio di cv in pi?, anche se la cosa non era pubblicizzata perch? le prestazioni del motore non possono venire in alcun modo aumentate.
          Da quando per gli scarichi c'? la doppia omologazione (rumore ed emissioni) se lo scarico ottempera ad entrambe ? impossibile ottenere un aumento di prestazioni. Ci sono per? scarichi "omologati" (ma solo per il rumore) che permettono tale aumento, nel caso per? si venga controllati per bene, questi scarichi risulteranno non regolari in quanto omologati solo per il rumore e non per le emissioni.

          Il mio paragone non era tra ktm ed un pennarello, ma tra l'acquirente del pennarello che promette miracoli e quello che acquista uno scarico omologato pensando di ottenere un aumento di prestazioni, incremento che tra l'altro nessuno ha mai promesso.

          Infine, certo che bisogna tenere gli occhi aperti quando si spendono i propri soldi (come quando si scende le scale) nel senso che i brand seri su cui riporre la nostra fiducia mantengono ci? che promettono, come hanno ampiamente fatto sia ktm che akra. Se invece noi pensiamo di avere cose che i brand seri non promettono ? come dare la colpa al muratore che ha costruito la scala (a regola d'arte) se noi non siamo capaci di scenderla.

          Mi spiego meglio, non puoi dire che ktm e akra non sono aziende serie e degne di fiducia perch? non ti hanno una cosa che tu pensavi dovessero darti anche se non era scritta da nessuna parte.
          Akra e ktm si sono comportate molto seriamente visto che ti hanno dato ci? per cui hai pagato cos? come era chiaramente pubblicizzato.(prezzo e caratteristiche)
          Last edited by biondob; 19-07-16, 07:41. Reason: ortografia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by biondob View Post
            Forse non ci siamo capiti, io ho fiducia e credo nella seriet? del brand, e sia ktm che akra l'hanno ampiamente dimostrata, visto che da nessuna parte nel sito ktm scrivono che il terminale omologato produce un aumento di prestazioni e/o un sound diverso.
            E non credo che nemmeno il concessionario meno preparato abbia mai promesso cose simili.

            La tua fiducia nei due brand, non ? stata ne disattesa, ne tradita, visto che nessuno dei due ti ha mai promesso quello che tu ti aspettavi.
            Mi chiedo come puoi saperlo tu e come puoi asserire una cosa del genere, non mi sembra ci fossi anche tu. Difesa ad oltranza?

            Qualsiasi accessorio che aumenta la potenza di un motore fa perdere l'omologazione, quindi ? impossibile che un terminale omologato possa far guadagnare cv.
            Non necessariamente si deve aumentare la potenza, basta una risposta pi? rapida per avere prestazioni migliori, di grafici su scarichi after c'? pieno il mondo.

            Per il rumore pu? essere che ktm sia gi? al limite di legge, anche se il rumore ? per alcuni pi? brutto. Inoltre ktm non ha la valvola alla scarico (al contrario della tuono) che si apre quando ci metti la marcia e che fa cambiare notevolmente il sound. Questa valvola serve solamente per la prova di l'omologazione che viene effettuata in folle.
            Ma per la carit?, accendi un gsr 1000, una Panigale...per non essere noioso con la tuono, e prova a ripetere la frase. Asserisci che le altre case aggirano la legge?

            Fino a qualche anno per gli scarichi aftermarket c'era solo l'omologazione del rumore e non quella sulle emissioni, alcuni scarichi che rispettavano l'omologazione per il rumore portavano effettivamente un paio di cv in pi?, anche se la cosa non era pubblicizzata perch? le prestazioni del motore non possono venire in alcun modo aumentate.
            Da quando per gli scarichi c'? la doppia omologazione (rumore ed emissioni) se lo scarico ottempera ad entrambe ? impossibile ottenere un aumento di prestazioni. Ci sono per? scarichi "omologati" (ma solo per il rumore) che permettono tale aumento, nel caso per? si venga controllati per bene, questi scarichi risulteranno non regolari in quanto omologati solo per il rumore e non per le emissioni.
            Non si ? mai potuto variare le emissioni se un motociclo era euro 2 doveva restare euro 2. Vuoi dire che viaggiavo con un motociclo fuori legge?

            Il mio paragone non era tra ktm ed un pennarello, ma tra l'acquirente del pennarello che promette miracoli e quello che acquista uno scarico omologato pensando di ottenere un aumento di prestazioni, incremento che tra l'altro nessuno ha mai promesso.
            Ho inoltrato delle richieste scritte sul prodotto e nessuno mi ha ancora dato delle risposte, vedremo..... comunque il paragone penna e scarichi di autorevole marca ? davvero infelice per quanto si tenti di addolcire gli spigoli.

            Infine, certo che bisogna tenere gli occhi aperti quando si spendono i propri soldi (come quando si scende le scale) nel senso che i brand seri su cui riporre la nostra fiducia mantengono ci? che promettono, come hanno ampiamente fatto sia ktm che akra. Se invece noi pensiamo di avere cose che i brand seri non promettono ? come dare la colpa al muratore che ha costruito la scala (a regola d'arte) se noi non siamo capaci di scenderla.
            Mi spiego meglio, non puoi dire che ktm e akra non sono aziende serie e degne di fiducia perch? non ti hanno una cosa che tu pensavi dovessero darti anche se non era scritta da nessuna parte.
            Akra e ktm si sono comportate molto seriamente visto che ti hanno dato ci? per cui hai pagato cos? come era chiaramente pubblicizzato.(prezzo e caratteristiche)
            Quello che ha ventilato una seriet? paragonabile alle pennine sei tu, io sono scontento del prodotto perch? mooooolto lontano dalle aspettative (che ? gi? moltissimo per una azienda attenta ai clienti), la comunicazione sulle caratteristiche del prodotto le sai forse tu, magari lavori vicino a KTM , io ho chiesto le caratteristiche (scheda prodotto), le schede pubblicitarie e/o altre informazioni che descrivano lo scarico (per valutare che non ci sia una involontaria problematica di fabbricazione) e non ho avuto nessuna risposta, come nessuna risposta ho ottenuto sulla differenza di CV citati da alcune riviste e moltissimi siti web e quelli realmente omologati. Sono fiducioso e attendo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Mi chiedo come puoi saperlo tu e come puoi asserire una cosa del genere, non mi sembra ci fossi anche tu. Difesa ad oltranza?
              In questo caso ? il conce ad essere stato poco serio, non ktm ne akra, a me non sembra molto sensato giudicare la seriet? di due case in base ad un unico concessionario.

              Non necessariamente si deve aumentare la potenza, basta una risposta pi? rapida per avere prestazioni migliori, di grafici su scarichi after c'? pieno il mondo
              Sicuramente, ma non ce n'? nessuno riguardo al terminale akra per sd visto che ktm non ha pubblicizzato niente di simile.

              Ma per la carit?, accendi un gsr 1000, una Panigale...per non essere noioso con la tuono, e prova a ripetere la frase. Asserisci che le altre case aggirano la legge?
              Probabilmente ktm ha fatto scelte diverse riguardo alle emissioni sonore, il sound della sd non ? segreto industriale, se non ti piaceva non avresti dovuto comprarla.

              Non si ? mai potuto variare le emissioni se un motociclo era euro 2 doveva restare euro 2. Vuoi dire che viaggiavo con un motociclo fuori legge?
              Se lo scarico che montavi aveva solo l'omologazione per il rumore e non quella per le emissioni sicuramente si. Se ? cos?, forse chi ti ha venduto lo scarico ti ha detto che era omologato magari "dimenticandosi" di dire che l'omologazione si riferiva solamente al rumore.

              Ho inoltrato delle richieste scritte sul prodotto e nessuno mi ha ancora dato delle risposte, vedremo..... comunque il paragone penna e scarichi di autorevole marca ? davvero infelice per quanto si tenti di addolcire gli spigoli.
              Non addolcisco gli spigoli e non ho mai paragonato una penna con un produttore di scarichi, ma alcuni acquirenti di questi prodotti.


              Quello che ha ventilato una seriet? paragonabile alle pennine sei tu, io sono scontento del prodotto perch? mooooolto lontano dalle aspettative (che ? gi? moltissimo per una azienda attenta ai clienti), la comunicazione sulle caratteristiche del prodotto le sai forse tu, magari lavori vicino a KTM , io ho chiesto le caratteristiche (scheda prodotto), le schede pubblicitarie e/o altre informazioni che descrivano lo scarico (per valutare che non ci sia una involontaria problematica di fabbricazione) e non ho avuto nessuna risposta, come nessuna risposta ho ottenuto sulla differenza di CV citati da alcune riviste e moltissimi siti web e quelli realmente omologati. Sono fiducioso e attendo.
              Capisco che tu sia scontento del prodotto, ma questo e successo perch? erano le tue aspettative ad essere sbagliate, non il prodotto a non essere all'altezza. Da nessuna parte ktm ha mai scritto che lo scarico akra omologato produceva i benefici che tu erroneamente ti aspettavi.
              Anche io ho richiesto schede del prodotto e schede pubblicitarie dello scarico, ma l'ho fatto prima dell'acquisto.

              Su una rivista specializzata, qualche tempo fa c'era una spiegazione su dove si "perdono" i cv delle moto rispetto a quelli omologati. Oggi ? una prassi un po' meno frequente, ma qualche tempo fa era davvero una prassi molto diffusa.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ho chiesto alla rivista..... nessuna risposta, cmq non era la sola, ma un universo di siti e riviste..... si sono persi? E sia! Io attendo ancora le risposte.

                In ogni caso la finisco qui, poich? ci tenevo a scrivere, qualora qualcuno sia "stolto" quanto me, a precisare, come tu concordi, che se vi salta in mente di acquistare lo slpi-on per SuperDuke 1290 siate consapevoli che il suono, le prestazioni non cambiano si tratta di un fattore puramente estetico (a chi piace) e di "etichetta". Io l'ho pagato 800 euro e non sono assolutamente contento.... vedete voi.

                Un abbriaccio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by kattivik View Post
                  Ho chiesto alla rivista..... nessuna risposta, cmq non era la sola, ma un universo di siti e riviste..... si sono persi? E sia! Io attendo ancora le risposte.

                  In ogni caso la finisco qui, poich? ci tenevo a scrivere, qualora qualcuno sia "stolto" quanto me, a precisare, come tu concordi, che se vi salta in mente di acquistare lo slpi-on per SuperDuke 1290 siate consapevoli che il suono, le prestazioni non cambiano si tratta di un fattore puramente estetico (a chi piace) e di "etichetta". Io l'ho pagato 800 euro e non sono assolutamente contento.... vedete voi.

                  Un abbriaccio
                  Pienamente d'accordo, anche io l'ho pagato quasi 800 euro e ne sono soddisfattissimo perch? risponde a tutte le aspettative che avevo per quell'accessorio, che sono le stesse che promettevano ktm e akra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tornado View Post
                    L'aprilia sar? pure efficace come dici ma, estetica a parte (soggettiva), vorrei vedere in quanti sono in grado di mandare in crisi l'elettronica "non all'altezza" della duke, le sue sospensioni etc.
                    #stillmadlyinlovewiththeduke


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Credo che non sia questione di arrivare al punto di mettere in crisi l'elettronica, ma a certi livelli di prezzo e prestazioni, ci si aspetta un'elettronica e una ciclistica il pi? personalizzabili possibile, che rendano la moto il pi? efficace possibile e non solo on o off. Duke e Tuono in questo sono su due poli opposti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se leggete in sezione aprilia c'? chi parla della SD e vuol passare alla tuono. Quindi ? soggettivo e dipende da cosa si vuole trovare in una moto

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Z1000R View Post
                        Credo che non sia questione di arrivare al punto di mettere in crisi l'elettronica, ma a certi livelli di prezzo e prestazioni, ci si aspetta un'elettronica e una ciclistica il pi? personalizzabili possibile, che rendano la moto il pi? efficace possibile e non solo on o off. Duke e Tuono in questo sono su due poli opposti.


                        Guarda fino a ieri abbiamo guidato con TC nel polso, ora se non abbiamo 12 settaggi gridiamo al complotto. Fra qualche anno se non ci sar? il TC che legger? l'umore del pilota autoregolandosi per fornire il settaggio ideale parleremo di moto non sicura.
                        Col mio k8 ho fatto uscite "demoniache" per anni e ho goduto con un armadillo seppur con qualche bella smaltita ad apertura gas in uscita di curva, ora ho'il TC non regolabile? "sopravviver?" pur di continuare a godermi la mia adorata carotona.
                        Il mio punto ? questo, credo che bisogni metterci un tot di viscere nel rapporto con la propria moto, senn? si sar? sempre insoddisfatti perch? c'? l'altra che ha un click in pi?.
                        E poi sono felicissimo di non essere affetto dalla "sindrome da kit dell'amatore ", che si convince che se ? un paracarro ? colpa del fatto che non ha la forca pressurizzata e il quickshifter, fortuna che c'? sempre "il tipo col cbr 600 del 2003" che riporta queste persone alla realt? [emoji3]


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by iraz View Post
                          Se leggete in sezione aprilia c'? chi parla della SD e vuol passare alla tuono. Quindi ? soggettivo e dipende da cosa si vuole trovare in una moto

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


                          Bravo, non c'? solo il dato tenico, nella scelta fra prodotti comparabili la componente "emozionale" ? quella che rende l'acquisto valido.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by iraz View Post
                            Se leggete in sezione aprilia c'? chi parla della SD e vuol passare alla tuono. Quindi ? soggettivo e dipende da cosa si vuole trovare in una moto

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            ed ? sempre Kattivik

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ? in ottima compagnia .. V60 forum docet

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Infatti sembra un post doppio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X