Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CB900F Trasformazione in brat style

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda CB900F Trasformazione in brat style

    Ho portato a casa un CB900F del 1981 e sono iniziate le operazioni di smontaggio per trasformazione in brat style



    Subito ho iniziato lo smontaggio e dopo 3 ore di lavoro mi trovo in queste condizioni







    Di solo ferro avr? tolto 20 Kg....e' incredibile con quanto ferraccio costruivano questi mezzi... ad oggi una cosa cos? ? impensabile
    Smontando ed eliminando parti iniziano i primi dubbi e le prime domande: come faccio ad eliminare il rimando del conta giri? (quello che esce dal coperchio della testa). Ho tolto il rimando ma rimane da chiudere il meccanismo che fa ruotare il filo. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

    Questa notte si continua...domani piccolo aggiornamento sullo smontaggio
    Last edited by fabiolo; 28-07-15, 08:22.

  • Font Size
    #2
    Che ? il BRAT STYLE?

    Azz.. io avrei tolto solo il bauletto e via...

    Pagata?

    Comment


    • Font Size
      #3
      il risultato finale dovr? essere simile a questa

      http://thebikeshed.cc/wp-content/upl...r-Rside-RA.jpg

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiolo View Post
        il risultato finale dovr? essere simile a questa

        http://thebikeshed.cc/wp-content/upl...r-Rside-RA.jpg
        ...very very nice

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella quella del link!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            guardandocibene...togliendo quell'orribile antiestetico catafalco di bauletto(li odio...)..non sarebbe male nemmeno tenerla cos? e farci qualche bella manifestazione asi o fmi..sembra veramente in ordine

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sinceramente mi aspettavo di trovarla in condizioni ben peggiori ma, nel complesso, la base di partenza ? veramente messa bene
              La moto ? un 1981 ed il vecchio proprietario la possedeva dal 1984....50.000 Km originali e dovr? essere solo ricarburata da chi lo sa fare di mestiere.
              All'inizio avevo pensato di tenerla originale, bauletto escluso, ma poi la voglia di smontarla ? stata troppo forte

              Dopo ieri sera la situazione ? questa







              Sabato porter? il serbatoio dal verniciatore ed in settimana inizieranno le altre modifiche su motore e tutto il resto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualcuno sa spiegarmi se, togliendo il cavo del contagiri, devo tappare l'uscita che c'? sul motore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Piccolo aggiornamento andamento lavori









                  Ho usato una vernice per alte temperature ed il risultato sembra buono.
                  La stessa vernice la avevo gi? usata su un radiatore di un Monster S4R e non si era sfaldata nemmeno dopo qualche lavaggio con la lancia ad alta pressione.
                  Speriamo!

                  Prossimo step sar? portare il telaio in verniciatura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fai lucidare anche i due carter restanti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il carte copri pignone ? gi? diventato nero mentre devo ancora decidere cosa fare con il carter frizione.
                      Per ora lo lascio cos?, monter? tutto sul telaio per vedere il risultato finale e, se non mi piace, lo smonto e lo faccio nero anche lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fammi una cortesia: la moto falla da primo premio, falla da rivista... perch? se no smonto il cardano del T5 e vengo a pestartelo sulla testa!!!

                        In soldoni: hai preso una CB 900 F semicarenata in condizioni apparantemente PERFETTE per farci una special!!!

                        Con tutti i quintali, ma che dico quintali, con tutte le tonnellate di cessi che hanno fatto i jappo mi vai a prendere una moto che perfetta non era ma che ha un suo valore storico... etc etc... ed ? pure in ordine!!!

                        Vabb?, ormai hai iniziato. Stupiscici. :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oddio valore storico ? un parolone mica ? un cb750 four

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Oddio valore storico ? un parolone mica ? un cb750 four
                            Boh, ma per "valore storico" mica bisogna per forza considerare roba dai 20.000 euro in s?...

                            Oddio, in effetti siamo pur sempre su DDG...

                            Secondo me (dopo ci guardo un po' bene) quella moto, in ordine come si deve e "iscrivibile ASI" i suoi 5000 euri oggi li vale tutti. Ma forse anche di pi?.

                            Considerando che quel lavoro che vuol fare il nostro amico si pu? ottenere pari pari da qualche rutto di CB650 Custom, che invece si trova attorno ai millecinque, massimo duemila...

                            Tanto per dire eh?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AleCaf? View Post
                              Boh, ma per "valore storico" mica bisogna per forza considerare roba dai 20.000 euro in s?...

                              Oddio, in effetti siamo pur sempre su DDG...

                              Secondo me (dopo ci guardo un po' bene) quella moto, in ordine come si deve e "iscrivibile ASI" i suoi 5000 euri oggi li vale tutti. Ma forse anche di pi?.

                              Considerando che quel lavoro che vuol fare il nostro amico si pu? ottenere pari pari da qualche rutto di CB650 Custom, che invece si trova attorno ai millecinque, massimo duemila...

                              Tanto per dire eh?
                              concordo..tutti vorremmo una splendida Norton 850 Commando impeccabile da 15mila eurini...ma si pu? sentire profumo di vintage anche salvando una nonnina dqa millecinquecento euro...importante ? partire

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X