Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Brutale 1000 RR
Collapse
X
-
Moto aggressiva e inconfondibile come non se ne vedevano da molti anni, hanno fatto qualcosa di innovativo. Peccato al posteriore abbiano riciclato il codone della dragster senza fare qualcosa di veramente nuovo.
Quanto alle coperture dei carter motore per? non c'? dubbio, fanno cagare. Impossibile sostenere il contrario.
Comment
-
Mah, a me on dispiacciono e non sono certo centrali nel design. Prevedo invece una mor?a di scarichi...Originally posted by tagio View PostMoto aggressiva e inconfondibile come non se ne vedevano da molti anni, hanno fatto qualcosa di innovativo. Peccato al posteriore abbiano riciclato il codone della dragster senza fare qualcosa di veramente nuovo.
Quanto alle coperture dei carter motore per? non c'? dubbio, fanno cagare. Impossibile sostenere il contrario.
Comment
-
Ah, scusa: sostanzialmente, durante la prova di Motociclismo (in edicola adesso) si ? rotto l'ammortizzo di sterzo elettronico e ha smesso di funzionare il cambio elettronico per un po'.Originally posted by mariotnt View Post
? un gruppo privato fai uno screenshot e ci fai sapere a noi comuni mortali???
P.s. ma qualcuno l'ha provata???
Aggiungo che sempre Motociclismo non ne tesse lodi particolari, sia nell'articolo che nel video https://www.motociclismo.it/mv-agust...-difetti-76426: sterzo ballerino ad alta velocit?, motore vuoto in basso e rapporti lunghi, semimanubri...
- Likes 1
Comment
-
-
-
-
Lettura veramente parziale, Motociclismo dice molto bene della moto come ciclistica, come esperienza di guida e anche come motore.Originally posted by Torakiky View Post
Ah, scusa: sostanzialmente, durante la prova di Motociclismo (in edicola adesso) si ? rotto l'ammortizzo di sterzo elettronico e ha smesso di funzionare il cambio elettronico per un po'.
Aggiungo che sempre Motociclismo non ne tesse lodi particolari, sia nell'articolo che nel video https://www.motociclismo.it/mv-agust...-difetti-76426: sterzo ballerino ad alta velocit?, motore vuoto in basso e rapporti lunghi, semimanubri...
Chiaramente con 188 cavalli alla ruota (RIPETO 188 alla ruota) a 12.700 giri senza aspirazione ad altezza variabile non ? che si possono anche pretendere regimi medi da strappare le braccia, ce li ha la Brutale 1078 ma oltre 11.000 non ama girare: sulla nuova 1000rr ci stanno oltre 50 cavalli di pi? (sempre Motociclismo su B4 1078 ne rilev? 137) ma ha bisogno di girare pi? in alto. Chiunque capisce di motori sa che non pu? essere altrimenti, la coperta ? sempre corta a meno che non si ricorra come BMW alla fasatura variabile.
Gli inconvenienti elettronici si sono verificati ma l'ammortizzatore di sterzo elettronico ? un pezzo non prodotto da MV, il blipper che ha smesso di funzionare potrebbe dipendere anche da un filo che ? stato fatto passare nel posto sbagliato. La moto ? stata montata di corsa in un periodo in cui la fabbrica era chiusa, impossibile non tenerne conto.
Motociclismo dice di un telaio molto preciso e del consueto avantreno MV, quando ? venuto meno l'ammortizzatore di sterzo elettronico hanno riscontrato ondeggiamenti ma resta una naked, l'aerodinamica priva di qualsiasi cupolino non aiuta certo la stabilit?.
Comment
-
Mah, non so: i toni del video non mi sembrano enfatici su telaio e impostazione generale, ma l'articolo non l'ho letto. Forse cambiano un po'Originally posted by tagio View Post
Lettura veramente parziale, Motociclismo dice molto bene della moto come ciclistica, come esperienza di guida e anche come motore.
Eh, s?, indubbiamente. Poi, i motori vanno valutati in base alla velocit?, non agli RPM, dato che ci sono di mezzo i rapportiOriginally posted by tagio View PostChiaramente con 188 cavalli alla ruota (RIPETO 188 alla ruota) a 12.700 giri senza aspirazione ad altezza variabile non ? che si possono anche pretendere regimi medi da strappare le braccia, ce li ha la Brutale 1078 ma oltre 11.000 non ama girare: sulla nuova 1000rr ci stanno oltre 50 cavalli di pi? (sempre Motociclismo su B4 1078 ne rilev? 137) ma ha bisogno di girare pi? in alto. Chiunque capisce di motori sa che non pu? essere altrimenti, la coperta ? sempre corta a meno che non si ricorra come BMW alla fasatura variabile.
Alt! "Non prodotto da MV" non ? una scusante: "prodotto" da MV c'? pochino e tra oneri e onori c'? anche la scelta dei fornitori e il controllo qualit?.Originally posted by tagio View PostGli inconvenienti elettronici si sono verificati ma l'ammortizzatore di sterzo elettronico ? un pezzo non prodotto da MV,
Anche qui, forse ? vero, forse no, per? tra gli aspetti negativi di MV c'? proprio la mancanza di controllo delle fasi produttive: se devono dimostrare un nuovo corso, questo ? un passo falso e basta.Originally posted by tagio View Postil blipper che ha smesso di funzionare potrebbe dipendere anche da un filo che ? stato fatto passare nel posto sbagliato. La moto ? stata montata di corsa in un periodo in cui la fabbrica era chiusa, impossibile non tenerne conto.
La 1078, che possiedo, ? irreprensibile senza ammortizzatore di sterzo, poi magari in cambio la 1000 ? pi? maneggevole, ma comunque ? un suo difetto.Originally posted by tagio View PostMotociclismo dice di un telaio molto preciso e del consueto avantreno MV, quando ? venuto meno l'ammortizzatore di sterzo elettronico hanno riscontrato ondeggiamenti ma resta una naked, l'aerodinamica priva di qualsiasi cupolino non aiuta certo la stabilit?.
Comment
X


Comment