Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta F3, troppo problematica?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by yoshi55 View Post
    Come ho scritto la moto era nuova, con soli 28 km, e quando la restituì al concessionario facendo presente il problema mi dissero che non n'è erano al corrente.
    Sono moto piuttosto "impegnative" sotto diversi punti di vista, soprattutto se sì è alle prime armi.
    Mi auguro che nei prossimi anni MV minimizzi i problemi delle sue moto...è un peccato! In ogni caso l’avrei valutata più avanti. Sia per una questione di esperienza, sia per sperare in un miglioramento dell’F3.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Grinta View Post

      Mi auguro che nei prossimi anni MV minimizzi i problemi delle sue moto...è un peccato! In ogni caso l’avrei valutata più avanti. Sia per una questione di esperienza, sia per sperare in un miglioramento dell’F3.
      Sono daccordo con te!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Posseggo unaF3 800 MY 2020,usata solo per corsi in pista.
        Ad oggi ho quasi 4000 km,la moto monta silenziatore SC per il resto tutta di serie.
        Nessun problema da segnalare,quest’anno per cambio progetto sarà messa a disposizione solo per noleggio pista.

        Comment


        • Font Size
          #34
          La F800 è la moto più bella in circolazione, trova un esemplare con pochi km e possibilmente solo strada o in prevalenza...... Poi come hanno detto dal 2017 in avanti e se l'uso che ne fai è solo strada con qualche turno sporadico io alla luce di quello detto finora andrei abbastanza tranquillo....

          È una vera opera d"arte

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Hotslider View Post
            La F800 è la moto più bella in circolazione, trova un esemplare con pochi km e possibilmente solo strada o in prevalenza...... Poi come hanno detto dal 2017 in avanti e se l'uso che ne fai è solo strada con qualche turno sporadico io alla luce di quello detto finora andrei abbastanza tranquillo....

            È una vera opera d"arte
            Prendendo un usato con pochi km avrei anche la possibilità di vedere lo storico del mezzo e stare più tranquilla

            Comunque ti do ragione, è un capolavoro!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Grinta View Post

              Prendendo un usato con pochi km avrei anche la possibilità di vedere lo storico del mezzo e stare più tranquilla

              Comunque ti do ragione, è un capolavoro!
              poi quando sarà l'ora sguinzagliamo i miei amici MVisti,ne sanno più di qualche meccanico "ufficiale"

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ragnos View Post

                poi quando sarà l'ora sguinzagliamo i miei amici MVisti,ne sanno più di qualche meccanico "ufficiale"
                Bene, ho anche la squadra per l’acquisto quindi? Hahaha

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Grinta View Post

                  Bene, ho anche la squadra per l’acquisto quindi? Hahaha
                  ovvio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ragnos View Post

                    ovvio
                    Onorata

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Grinta View Post


                      Ciao Gianluca, grazie tante per la risposta più che esaustiva!
                      Se con un utilizzo in pista hai riscontrato solo il problema del quickshift mi dai speranza
                      Secondo te è meglio prenderla nuova, oppure si può trovare un buon usato dal modello 2016 in poi?
                      Ovviamente prendendola nuova hai delle sicurezze in più, ma anche un usato da concessionario ti garantisce 12 mesi di copertura. Un po' più rischioso da privato, ma queste sono le regole non scritte che valgono per tutti gli acquisti.
                      Poi non è detto che prendendo una ante-2016 tu abbia dei problemi. Quello che è certo è che, in virtù dei lavoro di ricerca di maggiore affidabilità che ha fatto MV, sul motore 2016 sono stati introdotti dei miglioramenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nello bike View Post
                        Io l'unica cosa che so è che un tizio che conosco ha una turismoveloce 800 il cui motore deriva dalla f3...
                        ha 88.000 e non ha MAI avuto nulla...e di gas ce ne da parecchio...
                        La prima cosa che dice a chiunque gli chieda qualcosa è: alla faccia di chi dice che non è affidabile


                        F3 bellissima x me
                        La TV ha un motore molto meno tirato (quasi 40 cv in meno) rispetto a quello della F3. Una modifica che qualcuno in passato ha fatto, è stata quella di mettere sulla F3 il motore della Brutale 800 RR, che ha qualche cv in meno.
                        Ribadisco comunque che questo non significa che tutte le moto prima del 2016, quelle con il motore grigio per capirsi, abbiano problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Grinta View Post

                          Mi auguro che nei prossimi anni MV minimizzi i problemi delle sue moto...è un peccato! In ogni caso l’avrei valutata più avanti. Sia per una questione di esperienza, sia per sperare in un miglioramento dell’F3.
                          Il numero 1 di MV, Timur Sardarov, ha affermato tempo fa che è in preparazione un tre cilindri di 950 cc, cosa che fa supporre potrà essere il motore con cui la F3 entrerà nel mondo dell'Euro 5. A quel punto, la "vecchia" F3 sarà ancora più appetibile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post

                            Il numero 1 di MV, Timur Sardarov, ha affermato tempo fa che è in preparazione un tre cilindri di 950 cc, cosa che fa supporre potrà essere il motore con cui la F3 entrerà nel mondo dell'Euro 5. A quel punto, la "vecchia" F3 sarà ancora più appetibile.

                            Giusto, c’è anche la questione delle omologazioni anti inquinamento che “strozzano” le moto...conviene accettare che l’F3 potrebbe dare qualche problema, fare attenzione allo storico del mezzo e affidarsi a qualcuno di professionale. Ne vale la pena per una moto del genere.

                            Mi mancano ancora due anni circa per poter prendere l’A3, quindi ho tempo per trovare la soluzione migliore e per acquisire l’esperienza che mi serve per trattare bene un’F3

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post

                              Ribadisco comunque che questo non significa che tutte le moto prima del 2016, quelle con il motore grigio per capirsi, abbiano problemi.

                              Insomma: direi che la casistica è parecchio ampia. Io usata valuterei solo da Euro 4 (che è 2017, se non sbaglio, comunque motore nero) in poi. E sicuramente solo 800. Quella è nella media dell'affidabilità motociclistica

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Insomma: direi che la casistica è parecchio ampia. Io usata valuterei solo da Euro 4 (che è 2017, se non sbaglio, comunque motore nero) in poi. E sicuramente solo 800. Quella è nella media dell'affidabilità motociclistica
                                @Tora: dovendola acquistare, andrei anch'io su una dal 2016 in poi (motore nero appunto). Ho solo fatto la precisazione per evitare di generalizzare, visto che non tutte le "grigie" hanno avuto rogne.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X