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(Rivista special) F4R ancora davanti a tutti!

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    #76
    Kmq m'avete fatto venire voglia di pesare eheh, tra un'ora vi do il peso della mia bimba in versione stradale, kissà però quanta benza c'è dentro...

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      #77
      188 kili con un pò di benza!

      Last edited by MiKiFF; 24-02-07, 14:09.

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        #78
        l'f4 pesa solo 4 kg pi? del k7. L'f4 per? ha delle carene che pesano molto pi? delle giapponesi, a tal punto che con le vetroresine l'mv perde parecchio peso, mentre le jap aumentano addirittura di un p?...
        Poi c'? da dire che l'mv paga molto sul peso del motore, che paga una decina di kg pi? dei jap...per il resto, non servirebbe togliere chili da nessun'altra parte.
        Per quanto riguarda il discorso scarichi, l'ultima f4 ? euro 3 con gli stessi scarichi che aveva all'inizio...quindi...
        In realt? se si vuole guidare una moto da cos? tanti cv, o ci si mette in testa di fare una sbk a livello di componentistica, con relativi costi, o bisogna farla pi? stabile di suo, anche xch? non le usano solo piloti.
        Guardate per esempio la differenza tra il kawa zx-10 ultimo e il precedente:
        moto pi? lunga e pi? pesante, e cos? ha guadagnato parecchia guidabilit?...
        stessa cosa dicasi per R1'07 (pi? pesante e lunga), e per la k7, anche lei pi? lunga e pesante.
        PEr quanto riguarda la Honda invece, quella ? nata gi? pi? lunga, pesante e meno potente delle altre.
        Nella categoria 600 invece, non c'? tutto questo bisogno di stabilit? in quanto il motore non ? cos? esuberante, e si possono alleggerire tranquillamente(vedi cbr 600 '07)

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          #79
          Stefano la stabilità si fa con le quote ciclistiche, la leggerezza è sempre un traguardo cui i progettisti puntano, ovviamente in compromesso con normative e costi...

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            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Stefano la stabilità si fa con le quote ciclistiche, la leggerezza è sempre un traguardo cui i progettisti puntano, ovviamente in compromesso con normative e costi...

            Mikiff, questo E il tuo pensiero,non puoi cercare di tacciare il pensiero a parer mio corretto di Stefano solo con questo....
            Tu hai sicuramente ragione, ma solo in parte...ma ha ben ragione anche stefano...no?

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              #81
              Dipende, volete avere ragione in assoluto o solo per il vostro pensiero???



              I fatti citati da stefano son giusti, ma la tesi che si usa tenere il peso alto per dare stabilità, per di più ai 1000 sì e ai 600 no, è semplicemente sbagliata, può valere per la goldwing (e non lo credo) di certo non per una supersportiva...

              ... ogni scelta progettuale difatti va contro tale tesi, cerchi forgiati, coperchi carter magnesio, carbonio eccecc

              ... il compromesso è sempre col costo finale e appunto le normative o le scelte di marketing-estetica (scarico sottosella), ma la tendenza è SEMPRE quella di un peso basso.

              Last edited by MiKiFF; 25-02-07, 18:14.

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Dipende, volete avere ragione in assoluto o solo per il vostro pensiero???



                I fatti citati da stefano son giusti, ma la tesi che si usa tenere il peso alto per dare stabilità, per di più ai 1000 sì e ai 600 no, è semplicemente sbagliata, può valere per la goldwing (e non lo credo) di certo non per una supersportiva...

                ... ogni scelta progettuale difatti va contro tale tesi, cerchi forgiati, coperchi carter magnesio, carbonio eccecc

                ... il compromesso è sempre col costo finale e appunto le normative o le scelte di marketing-estetica (scarico sottosella), ma la tendenza è SEMPRE quella di un peso basso.

                Ma Mik si sta parlando di utenti stradali non di piloti professionisti! cio che per un manico esperto può essere fruttifero in pista per un utente medio può essere deleterio e pericoloso!
                Scendiamo sulla terra non siamo mica tutti Fogarty!!
                La cosa piu' assurda dei Jap e sostenuta da voi filo Jap è proprio questo!
                Potenze dichiarate (sempre ottimistiche)
                Peso dichiarato (sempre ottimistico)
                Facilità di guida...............alla portata di tutti.......????????
                di un mezzo che accellera come un jet e corre a 300 km/h......perchè czz dovrebbero guidarlo tutti!!!!si rischia la vita se non sai quello che fai ragazzo.......
                Poi non parlarmi di cattivi investimenti su di una moto italiana quando ti crogioli di possedere per scelta un K5...buona moto per l'amor di *** ma rimarrà sempre e solo un numero, preceduto da un altro e segiuto da un altro ancora....non sarà mai un mito!!!e questa non e opinione è costatazione!

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                  #83
                  bè le moto nuove anche da 300 e oltre anche un bambino saprebbe guidarle in confronto anche solo a una moto di 10 anni fà... sbagliate a calcolare la difficoltà di una moto solo in base alla potenza, conta la ripartizione dei pesi, la ciclistica e infine l'erogazione se poi si vuole portarle al limite serve il manico con qualsiasi mezzo

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                    #84
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    b? le moto nuove anche da 300 e oltre anche un bambino saprebbe guidarle in confronto anche solo a una moto di 10 anni f?... sbagliate a calcolare la difficolt? di una moto solo in base alla potenza, conta la ripartizione dei pesi, la ciclistica e infine l'erogazione se poi si vuole portarle al limite serve il manico con qualsiasi mezzo
                    Ovvio no?

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                      #85
                      bene, vedo che probabilmente sono stato frainteso.Ma mi sembrava di aver accennatto anche all'aumento dell'interasse delle ultime moto, e non solo all'aumento di peso.
                      In realt? io non voglio dire che il peso in pi? dia la stabilit?, ma ? un insieme di fattori...Nel senso: non ? che se metti un motore da 180 cv su una mito e poi la zavorri fino ad arrivare al peso di una mille che arrivi alla stessa stabilit?!
                      LA stabilit? la fai con tante cose, con l'interasse, con l'avancorsa,in parte con la lunghezza del forcellone, con le sospensioni, e insomma, con un mucchio di cose!
                      Per? io volevo arrivare a sottolineare come le case jap si stiano avvicinando ad mv come scuola di pensiero.
                      Se guardate le kawasaki che ho menzionato (zx-10 2004 e 2006)vedrete che la tendenza ad alleggerire e ad accorciare sempre di pi? le moto stia passando fortunatamente di moda.
                      Sono state fatte moto iperveloci, ma difficilissime da guidare!
                      Non ? possibile che una mille pesi meno e sia pi? corta della pari versione 600, questo ? il caso della kawa.Ora si ? tornati ad un avantreno pi? stabile, un peso adeguato, una distribuzione dei pesi pi? adatta ad un mille ecc ecc.Peccato le manchi il fascino della vecchia, ma questo ? un discorso a parte...

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                        #86
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Ma Mik si sta parlando di utenti stradali non di piloti professionisti! cio che per un manico esperto può essere fruttifero in pista per un utente medio può essere deleterio e pericoloso!
                        Scendiamo sulla terra non siamo mica tutti Fogarty!!
                        La cosa piu' assurda dei Jap e sostenuta da voi filo Jap è proprio questo!
                        Potenze dichiarate (sempre ottimistiche)
                        Peso dichiarato (sempre ottimistico)
                        Facilità di guida...............alla portata di tutti.......????????
                        di un mezzo che accellera come un jet e corre a 300 km/h......perchè czz dovrebbero guidarlo tutti!!!!si rischia la vita se non sai quello che fai ragazzo.......
                        Poi non parlarmi di cattivi investimenti su di una moto italiana quando ti crogioli di possedere per scelta un K5...buona moto per l'amor di *** ma rimarrà sempre e solo un numero, preceduto da un altro e segiuto da un altro ancora....non sarà mai un mito!!!e questa non e opinione è costatazione!
                        Gero sei fuori tema e contraddittorio nelle tue affermazioni...




                        Stefano, hai ragione per quanto riguarda il Kawa, ma solo per questo, perkè la completa assenza di risultati della 04 ha portato a rivedere tutto di quella moto, dalle quote ciclistike all'erogazione del motore, facendola più alla portata di tutti, ma guardando SOPRATUTTO GLI SCARSI RISULTATI DEI PILOTI, perkè dal punto di vista marketing la fama di "cattiva" ha fatto bene non male alle vendite...

                        ... ma ad esempio prendi il CBR, dal 05 al 06 hanno addirittura accorciato il forcellone e messo una corona più grande per renderla più ignorante, direzione opposta al kawa...

                        ... e ciò non per dire che la verità è il contrario di ciò che dici ma per dire che la tendenza è di fare moto sempre più efficaci in assoluto...

                        ... ciò si esplica in progetti molto sfruttabili DA TUTTI grazie all'accentramento dei pesi e all'erogazione "buona" e (euro3 permettendo) alla leggerezza unita a quote ciclistiche che rendono la moto stabile (punto comune di tutte le moto 07, è vero)...

                        ... kmq la MV dimostra che il peso in sè, in pista, conta meno della bontà del mezzo nel suo complesso, ma tirare fuori la teoria che proprio questo peso in più sia la chiave del successo, dai...

                        Last edited by MiKiFF; 25-02-07, 21:16.

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                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Gero sei fuori tema e contraddittorio nelle tue affermazioni...




                          Stefano, hai ragione per quanto riguarda il Kawa, ma solo per questo, perkè la completa assenza di risultati della 04 ha portato a rivedere tutto di quella moto, dalle quote ciclistike all'erogazione del motore, facendola più alla portata di tutti, ma guardando SOPRATUTTO GLI SCARSI RISULTATI DEI PILOTI, perkè dal punto di vista marketing la fama di "cattiva" ha fatto bene non male alle vendite...

                          ... ma ad esempio prendi il CBR, dal 05 al 06 hanno addirittura accorciato il forcellone e messo una corona più grande per renderla più ignorante, direzione opposta al kawa...

                          ... e ciò non per dire che la verità è il contrario di ciò che dici ma per dire che la tendenza è di fare moto sempre più efficaci in assoluto...

                          ... ciò si esplica in progetti molto sfruttabili DA TUTTI grazie all'accentramento dei pesi e all'erogazione "buona" e (euro3 permettendo) alla leggerezza unita a quote ciclistiche che rendono la moto stabile (punto comune di tutte le moto 07, è vero)...

                          ... kmq la MV dimostra che il peso in sè, in pista, conta meno della bontà del mezzo nel suo complesso, ma tirare fuori la teoria che proprio questo peso in più sia la chiave del successo, dai...

                          Mik, dimostralo, non bastano queste frasi ci vogliono argomentazioni!!

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                            #88
                            Le mie frasi sono argomentazioni, per'altro facilmente riscontrabili...

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                            • Font Size
                              #89
                              Il peso assieme alle quote ecc. è parte attiva del comportamento e del nervosismo di un veicolo....dove sarebbe il fuori tema?

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                                #90
                                Si sta infatti parlando di peso, ma non di nervosismo, una singola quota ciclistica conta più di 10 kili, ti indico in rosso i fuori tema...

                                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                                Ma Mik si sta parlando di utenti stradali non di piloti professionisti! cio che per un manico esperto può essere fruttifero in pista per un utente medio può essere deleterio e pericoloso!
                                Scendiamo sulla terra non siamo mica tutti Fogarty!!
                                La cosa piu' assurda dei Jap e sostenuta da voi filo Jap è proprio questo!
                                Potenze dichiarate (sempre ottimistiche)

                                Peso dichiarato (sempre ottimistico)
                                Facilità di guida...............alla portata di tutti.......????????
                                di
                                un mezzo che accellera come un jet e corre a 300 km/h......perchè czz dovrebbero guidarlo tutti!!!!si rischia la vita se non sai quello che fai ragazzo.......
                                Poi non parlarmi di cattivi investimenti su di una moto italiana quando ti crogioli di possedere per scelta un K5...buona moto per l'amor di *** ma rimarrà sempre e solo un numero, preceduto da un altro e segiuto da un altro ancora....non sarà mai un mito!!!e questa non e opinione è costatazione!
                                ... la parte in blu oltre ke fuori tema è anke contraddittoria, alla luce del fatto ke la MV non è certo una moto ke va piano, vedesi 312R...

                                ... kmq, ciò ke avevo da dire riguardo al fattore peso mi pare kiaro...

                                ... anzi, se non avessi letto cose francamente assurde, tipo ke il peso aiuta, manco le avrei scritte...

                                Last edited by MiKiFF; 25-02-07, 22:08.

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