Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TERMIGNONI racing per f3 montatooooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ROBY1774 View Post
    Non mi convince onestamente , poi per quello rigurda termignoni secondo me la qualit? prezzo non ? giustificata , akrapovic costa ad esempio ma ? molto pi? curato.

Beh ho visto scarichi akrap esplodere o distruggere fondelli in carbonio.. Io ho avuto 2 tmax.. Lo scarico per tmax di akrap costa 1100? non mi sembra poco e molti si sfondellavano...
    Io credo che termignoni sia molto qualificata soprattutto nel carbonio... Se mettiamo a paragone akra e termignoni e una bella lotta entrambe paghi il nome e la qualit?...

Comment

• Font Size
      Guido se hai visto akra esplodere sui Tmax ...te ne sarai accorto pure di altri fornitori...specialmente i mod 2008

Comment

• Font Size
        Originally posted by GuidoF3 View Post
        Beh ho visto scarichi akrap esplodere o distruggere fondelli in carbonio.. Io ho avuto 2 tmax.. Lo scarico per tmax di akrap costa 1100? non mi sembra poco e molti si sfondellavano...
        Io credo che termignoni sia molto qualificata soprattutto nel carbonio... Se mettiamo a paragone akra e termignoni e una bella lotta entrambe paghi il nome e la qualit?...
        Scusa se mi permetto, ma la qualit? Termignoni ? infima. I loro scarichi arrugginiscono, i collettori si crepano o esplodono ed il carbonio ingiallisce!
        E bada che lo dico da possessore di Ducati!

Akrapovic ? inarrivabile come qualit?. Solo Yoshimura e Arata sono a quei livelli di finiture.

Comment

• Font Size
          L'arata e' troppo bello

Comment

• Font Size
            Secondo me discutere sulla qualit? dei marchi e inutile.. La scelta del terminale e del marchio e soggettiva.. Ho visto termignoni montata su M1 e in Ducati MotoGP... In superbike la termignoni ha spopolato.. Conosco gente innamorata di arrow altri di Leo vince.. Nella quantit? degli scarichi after market in circolazione ci sta che si riscontrino difetti.. Io sul tmax 2012 montavo un completo giannelli meraviglioso in alluminio e quando incontravo ragazzi con tmax stesso modello con completi akrap mi guardavano come se loro avessero l oro io la cacca poi quando si dava gas il mio giannelli da 350? gli andava via.. Ma loro sostenevano d avere la qualit? sotto il culo... 1100? euro ... Contenti loro..... Poi gli si sfondellavano il mio giannelli 5000 km mai un problema... Posto foto..

Quindi tutto ? soggettivo..

Comment

• Font Size
              Oppure degli arrow in titanio su Suzuki k 7 gsxr 1000 montati e mai smontati hanno percorso 12000 km e pagati la met? di akrapovic...

Comment

• Font Size
                Oppure completo MIVV titanio fondello carb pagato la met? di akrap e che svolgeva perfettamente il suo lavoro......

Se volete continuo...... con Suzuki gsxr 600 o 750 con CNR 1000 ho sempre montato scarichi after

Comment

• Font Size
                  Ho visto termignoni montata su M1 e in Ducati MotoGP... In superbike la termignoni ha spopolato..
                  Ti quoto solo questa frase...
                  Vai a guardare le Yamaha MotoGP di quest'anno. Quella di Rossi monta Termignoni e quella di Lorenzo Akrapovic. Ma sono lo stesso scarico...
                  Il motivo risiede nel fatto che in MotoGp gli scarichi li sviluppano i motoristi delle case direttamente in sede di progetto. Poi i vari marchi PAGANO per attaccare il loro adesivo.

In Superbike ? diverso...sai quanto costa un Termignoni full titanio ufficiale per una 1098R?! Quasi 8.000? e con il prodotto che vendono a noi non c'entra nulla...

Comment

• Font Size
                    Indubbiamente ma veniamo a dire che la qualit? di termignoni e INFIMA mi sembra eccessivo.. Ormai un marchio vale l altro... Paghi il nome ma la qualit? si pareggia...

Comment

• Font Size
                      Naturalm se mi parli di uso pista dove scanni i motori e porti le temperature al limite probabile uno scarico duri pi? di un altro ma per uso prettamente stradale ormai e solo una questione d estetica... ? considerato che noi comuni mortali in pista ci andiamo 2/3 volte mese credo che termignoni o akrap NN facciano la differenza ! Tutti ottimi marchi

Comment

• Font Size
                        Secondo me discutere sulla qualit? dei marchi e inutile.. La scelta del terminale e del marchio e soggettiva.. Ho visto termignoni montata su M1 e in Ducati MotoGP... In superbike la termignoni ha spopolato.. Conosco gente innamorata di arrow altri di Leo vince.. Nella quantit? degli scarichi after market in circolazione ci sta che si riscontrino difetti.. Io sul tmax 2012 montavo un completo giannelli meraviglioso in alluminio e quando incontravo ragazzi con tmax stesso modello con completi akrap mi guardavano come se loro avessero l oro io la cacca poi quando si dava gas il mio giannelli da 350? gli andava via.. Ma loro sostenevano d avere la qualit? sotto il culo... 1100? euro ... Contenti loro..... Poi gli si sfondellavano il mio giannelli 5000 km mai un problema... Posto foto..

Quindi tutto ? soggettivo..
                        Quoto tutto
                        Penso che Arrow /Giannelli non hanno da invidiare niente sia come qualit? prestazionale che a livello estetico.
                        Se non mi hanno informato male i collettori MV corse li fa la Arrow su commissione.

Comment

• Font Size
                          Indubbiamente ma veniamo a dire che la qualit? di termignoni e INFIMA mi sembra eccessivo.. Ormai un marchio vale l altro... Paghi il nome ma la qualit? si pareggia...
                          Ni.
                          A livello di prestazioni potresti avere quasi ragione (anche se esistono gli scarichi pi? performanti)
                          Ma a livello di qualit? non credo. Ti invito a guardare il completo termignoni per la Panigale e a confrontarlo con il completo Akrapovic.
                          Non c'? paragone!

Comment

• Font Size
                            Il carbonio di suo e comunque delicato ... Quasi tutti i marchi riscontrano problematiche nella lavorazione e nell utilizzo del carbonio... Alle alte temperature subisce variazioni di consistenza e continuando scalda /raffredda si cristallizza e tende a creparsi .... Akrap termignoni arrow Mivv CHI CHE SIA...
                            L ideale sarebbe comprare scarichi in alluminio poca spesa lunga durata ma ormai il titanio e il carbonio vanno di moda in MotoGP utilizzano i carbonio per questioni di peso ridotto ma loro cambiano scarico ad ogni gara .. Noi comuni mortali una volta spesi 1000 euro preghiamo che duri il pi? possibile....

Ho visto akrap fonderai e sfondellarsi ma con ci? NN vuol dire che i prodotti akrap siano INFIMI.... anzi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pizio View Post
                              Ni.
                              A livello di prestazioni potresti avere quasi ragione (anche se esistono gli scarichi pi? performanti)
                              Ma a livello di qualit? non credo. Ti invito a guardare il completo termignoni per la Panigale e a confrontarlo con il completo Akrapovic.
                              Non c'? paragone!
                              Sicuramente ci sar? pi? cura del dettaglio.... Ma secondo me la qualit? dei materiali si pareggia.. Sul discorso prestazioni nessun scarico offre prestazioni migliori per dare cavalleria ad un motore oltre lo scarico i lavori da fare sono ben pi? complessi... Ripeto rimane una questione estetica.. ? per l uso che ne facciamo noi uno vale l altro.. Solo che akrap si FA PAGARE ALLA GRANDE... preferisco risparmiare qualcosina ? rinunciare alla griffe( alla moda)...

Comment

• Font Size
                                Sicuramente ci sar? pi? cura del dettaglio.... Ma secondo me la qualit? dei materiali si pareggia.. Sul discorso prestazioni nessun scarico offre prestazioni migliori per dare cavalleria ad un motore oltre lo scarico i lavori da fare sono ben pi? complessi... Ripeto rimane una questione estetica.. ? per l uso che ne facciamo noi uno vale l altro.. Solo che akrap si FA PAGARE ALLA GRANDE... preferisco risparmiare qualcosina ? rinunciare alla griffe( alla moda)...
                                Non ? che voglia darti contro a tutti i costi, ma sul discorso prestazioni posso riportarti l'esempio dello Yoshimura R55 che monto sulla mia gsx-r. Da varie comparative, tra cui una di Superbike Italia, ? risultato il pi? performante per questa moto. Conicit?, curve e lunghezze fanno la differenza.
                                Ad esempio lo Zard per la Panigale da 23 cavalli in pi? a 6000 giri rispetto al termignoni full sulla stessa moto. Ovviamente ? un caso limite visto che gli scarichi sono completamente differenti.

Comunque sono andato completamente OT e me ne scuso!
                                La F3 ? veramente bella e il Termignoni non mi dispiace, anche se le tre canne dell'originale sono ancora imbattibili a livello estetico!

Comment

X
                                Working...
                                X