Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TERMIGNONI racing per f3 montatooooo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pizio View Post
    Non ? che voglia darti contro a tutti i costi, ma sul discorso prestazioni posso riportarti l'esempio dello Yoshimura R55 che monto sulla mia gsx-r. Da varie comparative, tra cui una di Superbike Italia, ? risultato il pi? performante per questa moto. Conicit?, curve e lunghezze fanno la differenza.
    Ad esempio lo Zard per la Panigale da 23 cavalli in pi? a 6000 giri rispetto al termignoni full sulla stessa moto. Ovviamente ? un caso limite visto che gli scarichi sono completamente differenti.

Comunque sono andato completamente OT e me ne scuso!
    La F3 ? veramente bella e il Termignoni non mi dispiace, anche se le tre canne dell'originale sono ancora imbattibili a livello estetico!
    Be' yoshi e' quasi nato per Suzuki credo sia un ottimo prodotto..io ho avuto gsx r 600/750/1000 k6/k7 ho levato i trombetta dai 600/750 e ho montato il thunder arrow e la lunghezza rispetto all originale trombetta mi permetteva di sfruttare meglio le moto in allungo... . Sono d accordo con te che la curvatura i diametri e le lunghezze degli scarichi soprattutto dei completi facciano la differenza.... Per? se parliamo di terminali after m ormai bene o male uno equivale l altro.. Per le prestazioni bisogna andare oltre la modifica del solo scarico.... Io una cosa di cui sono CONVINTO dopo aver messo questo termignoni quindi avendo allungato lo scarico di almeno 30 cm rispetto all originale di aver migliorato le prestazioni agli alti e quindi in allungo... Purtroppo il tempo NN mi permettedicollaudare ma vi far? sapere... In attesa magari di completare l opera con collettori termignoni..

Comment

• Font Size
      Originally posted by GuidoF3 View Post
      Be' yoshi e' quasi nato per Suzuki credo sia un ottimo prodotto..io ho avuto gsx r 600/750/1000 k6/k7 ho levato i trombetta dai 600/750 e ho montato il thunder arrow e la lunghezza rispetto all originale trombetta mi permetteva di sfruttare meglio le moto in allungo... . Sono d accordo con te che la curvatura i diametri e le lunghezze degli scarichi soprattutto dei completi facciano la differenza.... Per? se parliamo di terminali after m ormai bene o male uno equivale l altro.. Per le prestazioni bisogna andare oltre la modifica del solo scarico.... Io una cosa di cui sono CONVINTO dopo aver messo questo termignoni quindi avendo allungato lo scarico di almeno 30 cm rispetto all originale di aver migliorato le prestazioni agli alti e quindi in allungo... Purtroppo il tempo NN mi permettedicollaudare ma vi far? sapere... In attesa magari di completare l opera con collettori termignoni..
      Io pensavo si parlasse di completi.
      Parlare di terminali non ha senso, uno vale l'altro.
      Comunque quello che dici va in contraddizione con quello che ho sempre saputo sugli scarichi. Pi? sono corti e pi? si migliorano gli alti, con i lunghi si riempe la curva ai bassi-medi.

Comment

• Font Size
        Noooooooo informati... Prendi la tua 600 leva il trombetta e monta un thunder arrow e vedrai come la moto allunga meglio... Io il post l ho aperto per far vedere il terminale termignoni montato in ANTEPRIMA in quanto se vai sul sito della termignoni non lo vedrai nel catalogo.... L ho avuto tramite fiera Milano... Era un manichino in esposizione.... Il completo e in fase di progettazione da termignoni quindi per ora provo la moto cos?.. Ho levato 3 kg al baricentro e ho levato una padella saldata allo scarico originale che secondo me contribuiva assieme al catalizzatore a scaldare molto quella zona vediamo se un po' ho risolto...

Comment

• Font Size
          Curiosit?: il padellone sotto e' un contenitore ?
          e all interno ci sono i collettori?

Comment

• Font Size
            Originally posted by massimou View Post
            Il padellone funge da silenziatore.. Praticamente all interno dovrebbe esserci un tubo curvato ... Un allungam dei collettori... Crea solo peso e calore.. Potevano far si che si potesse eliminare procurando si un raccordo si potevano tenere le 3 dita originali.. Ma forse il rumore era esagerato...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pizio View Post
              Io pensavo si parlasse di completi.
              Parlare di terminali non ha senso, uno vale l'altro.
              Comunque quello che dici va in contraddizione con quello che ho sempre saputo sugli scarichi. Pi? sono corti e pi? si migliorano gli alti, con i lunghi si riempe la curva ai bassi-medi.
              quoto

s?, il terminale "padellone" (facendo parte di uno scarico corto su una sportiva) ha ovviamente all'interno un "labirinto" di espansione per i gas prima di essere sparati fuori

Crea solo peso e calore..
              Sul peso posso essere d'accordo, essendo un terminale di serie (comunque esteticamente molto pi? gradevole e originale rispetto a tanti altri).

Sul calore proprio no: il "calore" ? dovuto al catalizzatore.
              Come su tutte le altre moto euro3

Comment

• Font Size
                Bravo Gianfranco:1:

Comment

• Font Size
                  Appreso che la causa del calore e da imputare al catalizzatore... Credo comunque che sostituendo quella massa padellosa che accumula indubbiamente calore , con un raccordo in titanio agevoliamo lo scambio di calore e i flussi d aria probabilmente aiutano il raffreddamento no? Conosco l esatta posizione del catalizzatore per? ho avuto la spiacevole testimonianza di un possessore di f3 che ha fuso la plastica dello stivaletto destro dal calore che sprigionava la zona in questione soprattutto in mesi estivi... Quindi considerato che il catalizzatore rimane distante dalla zona interessata magari spadellando limitiamo il problema.... Mi sono spiegato??

Guardate la foto del terminale montato vedete come la zona padella sia libera permettendo molto ricircolo d aria.

Comment

• Font Size
                    ti sei spiegato, ma non ? che il catalizzatore provoca un aumento di temperatura SOLO nella zona dove ? localizzato....i gas sono comunque pi? caldi OVUNQUE lungo il percorso....anche in uscita dalla testata (le mappe grasse aiutano pure a tenere bassa la temperatura del motore)...e ovviamente anche in uscita dal terminale, che essendo ad espansione rallenta i gas accumulando di conseguenza pi? calore (portato dai gas) da smaltire "intorno"...
                    L'esperienza dell'altro possessore di F3 ? con collettori e terminale originale, immagino. E ti dico pure che ? normale gli sia successo, specialmente se ha un piede non da ballerina (senza offesa).
                    Se cambi solo terminale, cambi pressoch? nulla: la sensazione di meno "calore" sar? un PLACEBO, perch? hai solo tolto l'espansione per i gas comunque pi? caldi che arrivano dal catalizzatore, e spostato l'uscita degli STESSI gas "roventi" pi? indietro.
                    Se cambi i collettori SENZA cambiare il terminale originale, vedrai che le temperature saranno gi? molto inferiori rispetto alla tua condizione attuale. E questo OVUNQUE lungo lo scarico: anche sull'espansione.
                    Differenza sostanziale sicuramente sar? avvertibile in modo maggiore con scarico completo che abbia ANCHE un terminale differente (senza "padella" di espansione).

Dipende SOLO dal catalizzatore. E lo dice anche MV nel catalogo accessori alla voce collettori

Comment

• Font Size
                      Concordo... Ma la massa occupata dalla padella fa effetto di accumulatore calore disperdendolo pi? faticosamente.. Un tubo di raccordo come quello che monto viene maggiormente ventilato... Scalder? sicuramente ma essendo meno il materiale si raffredder? anke pi? facilmente.. La padella una volta accumulato calore far? fatica a disperder? anke per la dimensione gigantesca.. Comunque ci siamo cap?ti... La soluzione totale del problema e elimina il catalizzatore ... Per? vediamo se si riesce a limitare il problema cos?.. Ti far? sapere

Comment

• Font Size
                        Heheheheh come sospettavo lo scarico definito della f3 SS. Parkingo monta uno scarico allungato akrapovic per migliorare le prestazioni in allungo.... Eliminata ogni soluzione a trombetta o scarico corto.....

Comment

• Font Size
                          solo stupenda!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motor x View Post
                            solo stupenda!!!!
                            CONCORDO

Comment

• Font Size
                              Heheheheh come sospettavo lo scarico definito della f3 SS. Parkingo monta uno scarico allungato akrapovic per migliorare le prestazioni in allungo.... Eliminata ogni soluzione a trombetta o scarico corto.....

che bella Suzuki

Comment

• Font Size
                                che bella Suzuki
                                MASSIMOU sei stato nominato.....

Comment

X
                                Working...
                                X