Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri/pregi/difetti F3 al 19/05/2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri/pregi/difetti F3 al 19/05/2013

    Ciao a tutti .. Facciamo un resoconto delle nostre f3..

    Ormai ad 1 anno e mezzo dal uscita sembra che finalmente molti problemi siano finalmente risolti..

    Io ho un f3 675 prodotta nel giugno 2012 e fortunatamente di grossi problemi non ne ho avuti.. A parte qualche problemuccio ma risolto facilmente e non pi? riproposto...

    Conosco purtroppo qualcuno che ? incappato in situazioni spiacevoli che hanno addirittura portato a vendere la moto..


    Ma...... Vorrei sapere ... I problemi ricorrenti delle vostre f3 sono da imputare alla moto in se o alla scarsa professionalit? dei concessionari mV?

  • Font Size
    #2
    pareri pregi difetti f3

    che dire guido non si pu? pretendere affidabilit? di una japp ma se per un problema banale come il mio dopo 4 settimane non ? stato risolto dopo vari suggerimenti direi concessionari gentili affidabili veloci onesti disponibili competenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io dopo ripetuti problemi che sai negli ultimi 1000 km tutto ok(a parte il portatarga ) sar? perch? un po mi sono abituato sar? perch? un po con i vari aggiornamenti ? migliorata ma ora mi trovo abbastanza bene!!!! Poi esteticamente resta sempre una delle migliori!!!
      Se non fosse per il cambio elettronico che un po fa i capricci potrei ritenermi pienamente soddisfatto di questa moto che in quanto a ciclistica leggerezza ed erogazione del motore ? fantastica!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia ha quasi tre mesi ed ho percorso circa 2700km.
        Raggiunti i mille km sono rimasto a piedi per un problema all'acceleratore... ? stato sostituito il comando difettoso in garanzia.

        Tra i difetti, metto anche io il cambio elettronico che fa i capricci, quando "tiro" mi capita spesso che nel passaggio da prima a seconda marcia entri la folle!

        Poi migliorabile secondo me l'erogazione che sui 3/4000giri ? ancora parecchio irregolare nonostante l'aggiornamento.
        Altra cosa, ma non si pu? chiamare difetto, che con la valvola allo scarico, la moto ai bassi ha un rumore da 125cc.

        Tutto il resto ? eccezionale!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexcome View Post
          La mia ha quasi tre mesi ed ho percorso circa 2700km.
          Raggiunti i mille km sono rimasto a piedi per un problema all'acceleratore... ? stato sostituito il comando difettoso in garanzia.

          Tra i difetti, metto anche io il cambio elettronico che fa i capricci, quando "tiro" mi capita spesso che nel passaggio da prima a seconda marcia entri la folle!

          Poi migliorabile secondo me l'erogazione che sui 3/4000giri ? ancora parecchio irregolare nonostante l'aggiornamento.
          Altra cosa, ma non si pu? chiamare difetto, che con la valvola allo scarico, la moto ai bassi ha un rumore da 125cc.

          Tutto il resto ? eccezionale!!!

          Anche a me tra 1 e 2 capita di inserire la folle spesso, e' meglio abituarsi a usare la frizione ( non lo considererei un capriccio ) per il resto il mio EAS funziona bene, come tutto il resto della moto.
          il difetto grosso e che in un mese e 1300 km ci son stati tre giorni di sole!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            F3 ? una moto giovane e italiana.
            Le due cose stridono....in Aprilia c'erano gli stessi problemi.
            Un consiglio che posso darvi ? quello di aprire una sezione, un post con tutti i problemi riscontrari, le tarature sospensioni ecc...
            Sono sicuro che molto dipende da chi portate la moto a fare aggiornamenti e manutenzione. Occorre sia una persona competente sul prodotto, appassionata che abbia voglia, tempo e mezzi per stare dietro ad un prodotto come MV Agusta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho preso la moto usata.. Aveva 1500km... ? probabilmente molte magagne sono state sistemate dal proprietario precedente..

              Quindi per la prima volta posso dire che ho fatto un vero affare a prendere una moto usata..

              Per quanto riguarda i problemi di cambio elettronico io mi trovo abbastanza bene quelle volte che l ho usato (in strada) non mi ha dato problemi.. Vero che in cambiata meglio dare un colpo secco con il piede.. Andare troppo dolci pu? causare la sfollata...

              Ho 4100 km circa e per ora tutto ok... Richiami fatti e aggiornamenti ok.. Probabilmente questa moto pi? la si usa pi? va bene ho notato un netto miglioram anche nella frizione /cambio sono diventati pi? morbidi entrambe...

              Un consiglio io tengo sempre collegato il mantenitore anche se rimane ferma una settimana.... Mi sembra abbia un avviamento migliore la prima accensione..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                F3 ? una moto giovane e italiana.
                Le due cose stridono....in Aprilia c'erano gli stessi problemi.
                Un consiglio che posso darvi ? quello di aprire una sezione, un post con tutti i problemi riscontrari, le tarature sospensioni ecc...
                Sono sicuro che molto dipende da chi portate la moto a fare aggiornamenti e manutenzione. Occorre sia una persona competente sul prodotto, appassionata che abbia voglia, tempo e mezzi per stare dietro ad un prodotto come MV Agusta.
                Quotissimo.... Importantissimo il concessionario... Un semplice aggiornamento ha bisogno di procedure specifiche ... Tipo l ultimo... A volte noto nei vari concess mV superficialit? e poca professionalit?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A parte i soliti problemi ormai noti (contamarce etc), sto aspettando di sostituire in garanzia la pompa del freno post...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GuidoF3 View Post
                    Quotissimo.... Importantissimo il concessionario... Un semplice aggiornamento ha bisogno di procedure specifiche ... Tipo l ultimo... A volte noto nei vari concess mV superficialit? e poca professionalit?...
                    Parole sante... ti chiami Francesco per caso???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho capito,continuer? a comprare moto nipponiche.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        ho capito,continuer? a comprare moto nipponiche.
                        Rileggi... Stiamo dicendo che i problemi irrisolti sono causati da concessionari superficiali.. La f3 e una moto nuova e l esperienza ? quella che ? ... Questo il disagio maggiore...

                        L f 3 potrebbe andar bene se gli interventi fossero fatti da professionisti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          ho capito,continuer? a comprare moto nipponiche.
                          Fai bene.
                          E io continuer? a comprare moto europee. Sono gusti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io compro ci? che mi piace...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GuidoF3 View Post
                              Rileggi... Stiamo dicendo che i problemi irrisolti sono causati da concessionari superficiali.. La f3 e una moto nuova e l esperienza ? quella che ? ... Questo il disagio maggiore...

                              L f 3 potrebbe andar bene se gli interventi fossero fatti da professionisti..
                              Si,ho capito,ma per me avere concessionari superficiali equivale ad avere una moto non affidabile.

                              L'anno scorso avevo il desiderio della moto nuova,volevo un qualche cosa di particolare,allora pensai:
                              bmw s1000rr.........ma si rompono i motori
                              mv agusta f4.............a chi la porto in zona
                              panigale............ma era sempre 2 cilindri

                              cos? ho preso un gixxer,l'ho accessoriato con cerchi forgiati,sospensioni ohlins,centralina, scarico.................. ed ora devo dire che ho un mostro di moto che non si ferma mai,priva di un difetto,un'erogazione spettacolare,insomma,dopo 17 mesi,metto in moto e cammino e sono convinto che posso continuare cos? tranquillamente fino a 100.000 km ed oltre .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X